|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
BAC
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
lo scempio continua...
C,òaò,z,òa
|
|
|
|
#63 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
cosi' facendo si uccide la scuola pubblica, ci ridurranno come gli Stati Uniti, dove se vuoi un'istruzione decente ti tocca fare un mutuo, sempre che tu sia in grado di sostenerlo; altrimenti resti un cittadino di serie b.La scuola privata, lo dice la parola stessa, e' privata, lo stato deve occuparsi unicamente delle proprie strutture, che per l'appunto sono pubbliche. A questi pagliacci andrebbero spiegati un po' di concetti, differenza tra pubblico e privato, la non implicazione tra tagli a cazzo di cane e riduzione degli sprechi, l'estraneita' tra liberalismo e finanziamento pubblico al privato e la liceita' delle manifestazioni, garantite dalla Costituzione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
UGUALE
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
solo perche' c'e' nella finanziaria e solo perche' lo credono 50 milioni di sinistroidi rosicanti nn e' detto che sia vero
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ci hai pensato che per fare concorrenza devi riuscire a stare in piedi? Ci hai pensato per abbassare i costi della privata si alzano quelli della pubblica? Ci hai pensato che a qualcuno potrebbero girare veramente i coglioni e che non tutti sono disposti a far la vita dei morti di fame? *Ci hai pensato che potrei spaccare la testa a te ed ai tuoi famigliari per derubarvi cosi mi pago l'università?* [esempio di come le cose possono finire male]
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
game, set e match.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
sempre meglio
|
|
|
|
#71 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Quote:
Questo tanto per ribadire quanto sia INCOSTITUZIONALE dare finanziamenti alle scuole private!! Inoltre non vedo perchè quelli che c'hanno il grano devono beneficiare dei soldi statali foraggiati anche e da quelli che sono poveri e fanno fatica ad arrivare a fine mese!! Con 2 stipendi in una famiglia di 3 persone e con un mutuo da pagare (750 euro mese) si arriva alla fine dell'anno quasi in pari ed io e mia moglie non siamo tra quelli + sfortunati visto che in 2 ogni mese guadagniamo sui 2700-2800 euro, quindi vorrei capire come caxxo fai a dire che una famiglia in cui lavorano 2 persone si può permettere di spendere fino a 4 mila euro per istruire il figlio??? Considera che molte persone arrivano a fine mese con 2000-2200 euro e fai i tuoi conti se ci riesci!!! certe affermazioni mi fanno imbestialire!!!
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E aggiungo: -l'istruzione nella scuola dell'obbligo DEVE rispondere a precisi requisiti educativi, ovviamente sottratti alla libera scelta delle famiglie (a meno che non si voglia concedere ad ogni genitore la pretesa di scegliere a piacere le materie studiate dai figli: ad esempio 3 ore di playstation e 2 di calcio per i maschi, 2 di cucito e 3 di "velina dance" per le bambine); Questa benedetta "libertà di scelta" che il contributo statale dovrebbe assicurare alle famiglie, cosa cavolo riguarda????
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quell'articolo dice che lo stato non ha l'obbligo di finanziare l'istruzione privata, non dice che non può finanziarla... Poi che sia giusto finanziarla o meno quello è un altro discorso. Per quanto mi riguarda l'istruzione privata dovrebbe trovarsi nelle stesse condizioni di tutte le altre imprese private. Ovvero, se è un business che rende ok, ma se va male problemi loro....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 05-11-2008 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella norma dice che chi apre una scuola privata non può pretendere aiuti dallo stato, ma se lo stato glie li da di sua sponte.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi mai avrebbe potuto "obbligare" lo Stato a finanziare le private contro la Sua (dello Stato) volontà?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci leggo che chi istituisce una scuola privata non può pretendere il finanziamento statale. Anche perchè i finanziamenti alla scuola privata non sono certo storia degli ultimi mesi, e finora queste obiezioni di incostituzionalità si erano sentite ben poco. (Tra l'altro fu proprio il ministro della PI Berliguer che nel 99 diede il via al finanziamento)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 05-11-2008 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dato che lo Stato non può subire "obblighi" dall'esterno (se non in guerra), non ha alcun senso una norma che vieti di imporre obblighi allo Stato. Evidentemente, quella norma vuole vietare allo Stato di assumere spontaneamente quell'obbligo.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scrivendosi una legge da sola?
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Beh, allora mi si spieghi perchè la corte costituzionale non è intervenuta dal '99 ad oggi su questi articoli: DM 261/98, DM 279/99, legge 62/2000, DM 27/2005, etc.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
cosi' facendo si uccide la scuola pubblica, ci ridurranno come gli Stati Uniti, dove se vuoi un'istruzione decente ti tocca fare un mutuo, sempre che tu sia in grado di sostenerlo; altrimenti resti un cittadino di serie b.
UGUALE