Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 14:40   #7421
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
sicuramente il sistema (se in oc) è più stabile se colleghi gli 8pin invece di 4.. male non fa, anche se è a default non c'è nessun riscio comunque

nel senso che vibra proprio e fa rumore? o nel senso che se lo sfiori con la mano sembra che vibri? se senti anche un tic tac... sta per esplodere!! scherzo.. per il primo caso se hai un dissi per cpu grande o con una ventola grande puo essere che abbia qualche vibrazione che viene amplificata nel case, nel secondo caso c'è una dispersione di elettricita.. tipica di alimentatori scadenti (non è il tuo caso) o di distanziatori non in ottone
No è proprio una vibrazione dell'intero case. si sente come un rimbombo nella stanza. poi ho un altro problema: se monto il pannello laterale destro dopo un pò il pc si blocca e sn costretto a riavviare. che cosa può essere? siccome i cavi di ali degli hd e i cavi sata toccano il pannello qnd lo chiudo, può essere per quello? grazie
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:57   #7422
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
e bravo K...ti sei ricordato o hai dedotto?

devo andare a prendere la bomboletta per verniciare...beh poi vedrete cosa...
ovviamente il link ve lo posto, ci mancherebbe!

adesso sto finendo un lavoraccio e sono un pò preso...intanto vi chiedo una cosa: esistono cutter in grado di tagliare la lamiera delle paratie del case? no perchè per quello che ho in mente di fare (successivamente) bisogna fare un lavoro di fino e col dremel non credo sia possibile...anche se non ci ho mai provato
ricordavo della discussione quando c'era la news della versione nvidia "con tutte le 48x0 che stanno vendendo è un peccato che non abbiano fatto anche una versione "radeon" che si abbini con la scheda.. e poi ho dedotto e fatto 2+2...
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Cutter per lamiera per uso casalingo non credo ci siano. Il Dremel è la soluzione migliore magari stando a qualche mm dal bordo segnato per i taglio e poi rifinendo con una punta abrasiva.
quoto, è l'unco modo, e più preciso di quanto pensi, con il cutter se scivoli hai rovinato il pannello...
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
No è proprio una vibrazione dell'intero case. si sente come un rimbombo nella stanza. poi ho un altro problema: se monto il pannello laterale destro dopo un pò il pc si blocca e sn costretto a riavviare. che cosa può essere? siccome i cavi di ali degli hd e i cavi sata toccano il pannello qnd lo chiudo, può essere per quello? grazie
sicuramente chiudendo il pannello sposti qualche cavo sata o d'alimentazione degli hd (piu probabilmente di quello con il SO) e spegnendo l'hd il pc freeza..
per la vibrazione non saprei, prova a una a una a staccare le ventole.. e vedi se smette
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:26   #7423
Ringhio.3
Member

L'Avatar di Ringhio.3

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Se non l'hai già fatto, Basta che usi tutte le vite oltre all'attacco in plastica nero e blu...
le viti ci sono tutte però indagando meglio la vibrazione sembra arrivare + dal pannello superiore forse perchè i cavi toccano con il masterizzatore e fanno vibrare sopra?? se lo tengo fermo con il dito non vibra + niente mi sa che devo inventarmi qualcosa di morbido da mettere per smorzare le vibrazioni
Ringhio.3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:57   #7424
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Controlla il portaventola interno nero, quello con la retina, a me era quello che vibrava all'interno del case e faceva un rimbombo molto forte.
Old 03-11-2008, 16:02   #7425
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Cutter per lamiera per uso casalingo non credo ci siano. Il Dremel è la soluzione migliore magari stando a qualche mm dal bordo segnato per i taglio e poi rifinendo con una punta abrasiva.
allora per questa modifica dovrò rimandare a dopo natale credo...a meno che la faccio in modo più spartano semplicemente verniciando il pannello con una maschera fatta ad hoc
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 17:49   #7426
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Quote:
allora per questa modifica dovrò rimandare a dopo natale credo...a meno che la faccio in modo più spartano semplicemente verniciando il pannello con una maschera fatta ad hoc
sei un bastardo!!!!
skerzo
però almeno dicci qual'era la tua intenzione, come volevi farlo precisamente,magari con uno skizzo, perke aspettare fino natale noo
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:12   #7427
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Questa è la configurazione che mi son fatto oggi...che ne dite? ma voi come avete fatto con il cavo dell'alimentazione principale?
io l'ho fatto passare da dietro (nel foro in basso dove ci son gli altri cavi) ma cosi facendo il case si chiude a fatica.....
scusate la qualità avevo solo il cell oggi..

Panoramica

Asus 9800 gtx + Dark Knight

Corsair Dominator
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero

Ultima modifica di kennymanson : 03-11-2008 alle 21:16.
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:15   #7428
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Ciao a tutti, quando ho smontato l'ali dal case ho notato che sul fondo del case, dove l'ali viene appoggiato, c'erano 4 gommini. Purtroppo due di quei gommini si sono rotti, avete un'idea di dove potrei trovare qualcosa di simile o di cosa potrei utilizzare in alternativa? Non sto ancora cominciando a riassemblare per quel motivo
Old 03-11-2008, 21:21   #7429
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quando ho smontato l'ali dal case ho notato che sul fondo del case, dove l'ali viene appoggiato, c'erano 4 gommini. Purtroppo due di quei gommini si sono rotti, avete un'idea di dove potrei trovare qualcosa di simile o di cosa potrei utilizzare in alternativa? Non sto ancora cominciando a riassemblare per quel motivo
Dal ferramenta o nel reparto casalinghi dei supermercati dovresti trovare delle "gocce" di silicone. Sono ottime per insonorizzare e smorzare, oltre al fatto che non costano nulla

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 21:29   #7430
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Dal ferramenta o nel reparto casalinghi dei supermercati dovresti trovare delle "gocce" di silicone. Sono ottime per insonorizzare e smorzare, oltre al fatto che non costano nulla
Non ci avevo pensato, sono stato dal ferramenta ma ho cercato dei gommini come quelli che c'erano

Grazie.
Old 03-11-2008, 22:36   #7431
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
sei un bastardo!!!!
skerzo
però almeno dicci qual'era la tua intenzione, come volevi farlo precisamente,magari con uno skizzo, perke aspettare fino natale noo
ecco qual'era l'idea:

praticamente mi bastava ritagliare le lettere dal pannello laterale e metterci dietro una superficie rossa...perchè verniciare semplicemente mi fa brutto...anche perchè non saprei bene che vernice utilizzare...

Ultima modifica di 7ornado : 03-11-2008 alle 22:38.
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 22:37   #7432
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Non ci avevo pensato, sono stato dal ferramenta ma ho cercato dei gommini come quelli che c'erano

Grazie.
Guarda questa discussione

Secondo me quei gommini sono ottimi, li puoi anche modellare senza paura!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 22:37   #7433
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Viti antivibrazione

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi potrebbe gentilmente consigliarmi uno shop che venda questo tipo di viti antivibrazione per le ventole?

Sarebbe ottimale se facesse anche spedizioni poco costose per oggetti così piccoli.
Grazie!
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:35   #7434
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Quote:
ecco qual'era l'idea:

praticamente mi bastava ritagliare le lettere dal pannello laterale e metterci dietro una superficie rossa...perchè verniciare semplicemente mi fa brutto...anche perchè non saprei bene che vernice utilizzare...
beh sicuramente non è facile ritagliare delle lettere, e farlo in modo preciso, certo in effetti è una bella idea, magari useresti del plexi rosso, ke magari lascia anche qualke trasparenza, se lo fai facci sapere
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:43   #7435
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
Questa è la configurazione che mi son fatto oggi...che ne dite? ma voi come avete fatto con il cavo dell'alimentazione principale?
io l'ho fatto passare da dietro (nel foro in basso dove ci son gli altri cavi) ma cosi facendo il case si chiude a fatica.....
scusate la qualità avevo solo il cell oggi..

Panoramica

Asus 9800 gtx + Dark Knight

Corsair Dominator
nessuno????
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
Old 03-11-2008, 23:45   #7436
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
nessuno????
io l'ho fatto passare per dentro e tutti gli altri cavi dell'alimentatore da dietro, lo sportello si chiude benissimo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:59   #7437
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
io l'ho fatto passare per dentro e tutti gli altri cavi dell'alimentatore da dietro, lo sportello si chiude benissimo!
da dietro il cavo che è molto spesso negli alimentatori corsair tocca e viene un pò schiacciato quando chiudo il case speriamo senza conseguenze essendo proprio il cavo dell'alimentazione...
per il resto che ve ne pare???
Old 04-11-2008, 00:50   #7438
marvice
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,

oggi ho montato il pc, ma non so se va bene come ho montato il dissipatore (arctic cooling freezer 7 pro) sulla scheda madre (asus p5qe).... Il dubbio mi viene perche' le ram che ho corsair (Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX) sono piu' altre di quelle "normali" e quindi ho paura che la ventola del dissi non butti fuori aria a sufficenza, perche' "ostruita" dalla ram.....

Ho montato il dissipatore con la ventola rivolta verso la ram... E' giusto oppure conviene spostarla in un'altra direzione?

Grazia per le risposte

Ciao
marvice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 01:24   #7439
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da marvice Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

oggi ho montato il pc, ma non so se va bene come ho montato il dissipatore (arctic cooling freezer 7 pro) sulla scheda madre (asus p5qe).... Il dubbio mi viene perche' le ram che ho corsair (Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX) sono piu' altre di quelle "normali" e quindi ho paura che la ventola del dissi non butti fuori aria a sufficenza, perche' "ostruita" dalla ram.....

Ho montato il dissipatore con la ventola rivolta verso la ram... E' giusto oppure conviene spostarla in un'altra direzione?

Grazia per le risposte

Ciao
guarda le temperature, comunque io lo lascerei così, almeno fa passare un pò d'aria in mezzo ai dissi delle ram
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 08:01   #7440
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da marvice Guarda i messaggi
.... Il dubbio mi viene perche' le ram che ho corsair (Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX) sono piu' altre di quelle "normali" e quindi ho paura che la ventola del dissi non butti fuori aria a sufficenza, perche' "ostruita" dalla ram.....
Io avevo le tue stesse ram però in Cas5 e alla fine con sta storia dei dissipatori integrati credevo che andasserò più veloci invece ho preso una bella cantonata. Per ovviare ta poco dovrei avere un set completo da 4giga di KINGSTON HyperX che provvederò a raffreddare con questo oggettino qui:

http://www.ocztechnology.com/product...ocz_xtc_cooler

Effettivamente è grossino però fa una luce blu molto tamarra e raffredda in maniera esagerata con le due ventole da 60mm. Dopo quest'ultimo mod finalemnete posterò qualche foto
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian