|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
|
Quote:
L'ingegneria piu difficile è quella che fai senza capirci una mazza e comunque senza essere appassionato. Che sia poi informatica, elettronica, tlc, meccanica, matematica, elettrica o automatica ( a parte gestionale ), direi che le difficolta sono abbastanza prossime tra loro. Forse meccanica spicca sulle altre, forse
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
Questi discorsi fatti senza considerare l'ateneo lasciano il tempo che trovano.
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io so per certo una cosa, al politecnico un culo te lo fai sempre (anche a gestionale, sì, a parte i finance o management di cui sopra), poi esci e guadagni poco più di un peritino salvo avere un pacco di responsabilità e il miraggio della carriera che sarcazzo se siano panzane o meno godetevi la vita, trombatevi tutte le studentesse erasmus e studiate l'inglese, le ferite da taglio degli esami tosti non servono a un cazzo e imparate a relazionarvi, perdiogene, che l'aura di sfiga del politecnico in sede di colloquio pesa... frega niente a nessuno se avete dato gasdinamica con 30L e a quell'esame siete passati solo voi se poi andate al colloquio e parete dei disperati che per giunta scrivono pure inglese fluent nel CV e parlano peggio di totò nel celeberrimo film my 2 cents
|
|
|
|
|
#125 | |
|
|
Quote:
che vede spesso in modo goliardico prendere per il culo i gestionali. PS: se è quasi un corso di meccanica allora è meglio fare meccanica per bene piuttosto che meccanica con qualche esame di economia
|
|
|
|
|
#126 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quante aziende lavorano su sistemi embedded? o magari mi stai scrivendo da cupertino e io non lo so... per inciso, poi, sai che mi frega. ai tempi, quando studiavo, pure io prendevo male le persone che mi disilludevano sulle magnifiche sorti e progressive del mondo del lavoro. è giusto che ognuno ci sbatta il muso di suo, e se va bane tanto meglio, se va male qualcuno aveva preammonito
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
no, vedo, assolutamente non sei stizzito, è palese
dove sta gpc quando serve? o pierpo?
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
io ing. informatico lavoro sempre su sap e di programmazione vedo qualche riga di codice sql, e cmq quando c'è da scrivere il codice preparo l'analisi funzionale e altri la scrivono. sono in aumento le società di consulenza, e di ing. elettronici, informatici, del ambiente ecc.. che fanno altro ne ho visti tanti. Ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
"Live motive"?
"Ingegneria Matematica"?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#133 |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
live motive.....
VOGLIO la riforma delle elementari-superiori-universita'. Comunque, sugli ing. gestionali hai ragione. Nella considerazione degli ingegneri VO vengono giusto appena sopra le lauree brevi. :-)
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 03-11-2008 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
faccio ammenda, ma allora non ne capisco la necessita' nella frase (ma andiamo OT)
|
|
|
#138 |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Sono abbastanza daccordo con quello che dice Fabio80.
Se non ci si sbatte il grugno tante cose non si capiscono e poi il fatto che la maggior parte degli elettronici finisce a fare l'informatico è vero ed è dovuto al semplice fatto che in Italia ci sono 1000000 aziende di consulenza informatica. Sono laureato da quasi 3 anni e ne ho conosciuta di gente. E ti garantisco che non sono solo un paio di amici ma sono molti di piu quelli che finiscono a programmare in JAVA che si occupano di sistemi informativi, quindi hanno a che fare con i vari SAP, SIEBEL ecc ecc. Ste cose vengono insegnate all'Univ??? NO. Quando si esce non si sa fare assolutamente niente. E poi per rafforzare la mia tesi basta fare un giro sui vari monter, infojobs etc per rendersi conto quale l'offerta di lavoro che propongono in maniera preponderante. Oltre agli "adattati" a fare i programmatori c'è un'altra categoria che è quella che si occupa di networking, ma per fare quel mestiere ti chiedono la certificazione CISCO (spesso è sufficiente una CCNA). Questo significa che preferiscono un laureato in lettere certificato CISCO che non un Ingegnere elettronico che ha un piano di studi con gli esami piu allucinanti possibili per lavorare con routers e reti. Quello che si studia all'Univ. nel mondo del lavoro serve marginalmente (per non dire che non serve a un ca**o). L'Univ. fornisce SOLO un metodo per affrontare le cose. Punto. Quindi daccordo quando si dice di pensare a trombare le studentesse, a evitare di essere snob e puristi a tutti i costi perche ci si sbatte il grugno. All'estero le cose sono piuttosto diverse. Per carità, non voglio infrangere i sogni di nessuno eh!!! Ma secondo me i gestionali alla fine lo metteranno in quel posto a tutti!!! Conosco un ragazzo che a 22 anni ha preso una CCNA e ha imparato benissimo a usare i sistemi derivati da *nix. Questo sta anni luce davanti a ingnegneri elettronici/informatici ecc ecc e vanno a bussargli alla casa per offrirgli lavoro. A quanti neolaureati capita che gli vadano a bussare alla casa per offrirgli lavori da INGEGNERI ELETTRONICI?
|
|
|
#140 | |
|
|
Quote:
. A parte gli scherzi gestionale è un ottimo corso di laurea il problema è la parola davanti....ingegneria. Insomma il rischio è che sia un misturotto con economia essendo un corso di laurea ibrido. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

), direi che le difficolta sono abbastanza prossime tra loro. Forse meccanica spicca sulle altre, forse