Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 12:26   #61
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Gemmina cara, io spero che tu sia ironica...
già, solo che non sapevo proprio che faccina scegliere.

E comunque non sarebbe nemmeno una trovata tanto nuova: hai idea di quante navi siano state "noleggiate" perchè andassero a ripulirsi in mare aperto?

Comunque vuoi mettere che figata?
l'italia circondata da un mare fosforescente
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:33   #62
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
già, solo che non sapevo proprio che faccina scegliere.

E comunque non sarebbe nemmeno una trovata tanto nuova: hai idea di quante navi siano state "noleggiate" perchè andassero a ripulirsi in mare aperto?
Ok, scusa per aver dubitato, ma c'è da ammettere che qualcuno effettivamente (ed ingenuamente) se lo chiede.

L'idea dello stoccaggio in mare, comunque, non è stata tralasciata. Si era ipotizzato di depositare le scorie nelle faglie in subduzione, cosicché col tempo sarebbe stata la stessa Terra ad inghiottire le scorie nel mantello, liberandoci del problema.
Come soluzione a lungo termine va benissimo, ma nel frattempo contamina tutta l'acqua circostante...

La questione dello smaltimento illegale è pressante, certo, ma in generale è determinata dal fatto che non conviene smaltire i rifiuti in maniera legale. Con un deposito di stoccaggio delle scorie nucleari (anche ospedaliere) ed un corretto monitoraggio questi problemi non dovrebbero presentarsi.
Old 03-11-2008, 12:41   #63
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Bravo, bel commento.
Hai da aggiungere altro di tale profondo contenuto? Pendo dalle tue labbra.

Scusa il tono, è solo che mi girano solo le scatole quando qualcuno che non ha idea del problema e delle cifre in gioco si mette a fare disinformazione ed a sparare soluzioni senza cognizione di causa.
il tono non e' un problema, ti assicuro.
nel mio precedente post ho evitato di scrivere quale sia il punto principale perche' per me e' pleonastico, ma evidentemente tocca essere piu' espliciti.

ti sfugge evidentemente che in italia una buona parte del territorio e' controllato direttamente dalla criminalita' organizzata, non dallo stato (e spesso non c'e' differenza). vogliamo fare l'esempio della campania, tanto per non essere tacciato di antiberlusconismo generico?

il problema principale sono le scorie e il loro stoccaggio, problema rispetto al quale infatti in mezzo alla caterva di numeri che hai snocciolato in scioltezza, non hai risposto se non inconcludentemente. credi che farebbero le cose in modo trasparente? se credi alla tv (report o non report), senza dubbio.
c'e' anche la possibilita' che le scorie invece che imboscate qui, vengano spedite in qualche paese del terzo mondo dove tanto la vita non vale niente, e questo sarebbe ancora peggio.

comunque sia, sara' un enorme affare per la criminalita' organizzata, aggiungendoci la solita gestione allegra degli appalti per le edificazioni.

e come al solito viene sbandierata in tv come "la soluzione a tutti i problemi", probabilmente con le solite cifre snocciolate in scioltezza per sembrare autorevoli. nb: sono da sette mesi in india, diciamo che questa puo' essere considerata una supposizione.

e non e' questione di politica, ma proprio di disonesta' e di mancanza di coscienza, a tutti i livelli e senza distinzioni di schieramento politico. e che coinvolge tutti noi.

certo se poi le cose non si vogliono vedere, poco da fare.

ps: il tutto dando per scontato che ci sia sul serio la volonta' di costruirle, le centrali.

Ultima modifica di s-y : 03-11-2008 alle 12:49.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:42   #64
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
scusate ma dove sarebbe il problema?
le scorie?

e che ci vuole, abbiamo tanto mare attorno...
Sarà già tutto pieno.

La trasmssione comunque non si incentrava su nucleare sì/no. Mostrava la gestione scandalosa delle scorie e delle smantellamento delle centrali. E' proprio la gestione il problema, non le consocenze o le tecnologie: tutti sanno che esternalizzare certe cose rende meno sicuro il tutto, però si fa lo stesso.

Per chi dice di far vivere i personaggi coinvolti vicino alle scorie, già lo fanno tenendo i fusti nello scantinato.

Al Quaeda e terroristi vari evidentemente non esistono, visto da cosa potrebbero attingere e non lo fanno.

Interessante anche dove i pompieri hanno ritrovato le porte blindate dopo la sovrappressione dovuta al sistema antincendio: nel prato fuori la centrale.

Ma alla fine i depositi provvisori ( ) sono sicuri: anche gli uccellini ci fanno il nido.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:45   #65
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
mettevi il cuore in pace silvio boys in questo paese non tornerà il nucleare. ma solo i soldi degli appalti che saranno tanti e belli freschi per le criminalità e i soliti furbetti. e poi fra 10 anni di nuovo un governo berlusconi? per le centrali nucleari DEVONO chiedere il permesso agli italiani. e si deve fare informazione vera , e senza conflitti d interessi tipo il presidente dell enel che ci dice che le centrali sono sicure e che sono il futuro...
ma i silvio boys questa parola prorpio non gli và giù...
Old 03-11-2008, 13:01   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
MaxArt, non per farti deprimere, ma stando a wikipedia l'Italia ha bisogno di 41GW (un libro di testo mi dava 54GW, ma dipende da che misurazioni e quando).
Non penso che dieci centrali atomiche da meno di 1GW (di picco) possano pesare per la metà del fabbisogno nazionale.

Get over it.
Old 03-11-2008, 13:07   #67
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
me si deve fare informazione vera , e senza conflitti d interessi tipo il presidente dell enel che ci dice che le centrali sono sicure e che sono il futuro...
tipico esempio di informazione NON vera.....ma informarsi prima di dire le cose?

ah...sono tutt'altro che un silvioboy....
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:07   #68
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

possono bastare però per le criminalità i furbetti gli amici degli amici l impregilo
Old 03-11-2008, 13:08   #69
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
tipico esempio di informazione NON vera.....ma informarsi prima di dire le cose?

ah...sono tutt'altro che un silvioboy....
prego?
Old 03-11-2008, 13:13   #70
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Quote:
prego?
le centrali nucleari sono sicure, e si, il nucleare è il futuro, con la fusione....
Old 03-11-2008, 13:16   #71
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

magari sono sicure negli altri paesi dove : non ci soon criminalità organizzate come le nostre , politici collusi , un "politico" con conflitti d interessi passato e futuro dubbbio , classe dirigente incompetente in materia ecc.. parli di fusione fredda?
Old 03-11-2008, 13:20   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Si, ma io vorrei che i vari pro-nucleare mi dicessero quand'è che avremo la prima turbina che gira e produce energia...

Lo chiedo perché a guardare i dati delle centrali USA parrebbe che da quando si mettono a progettarle (e qui progetti non ce ne sono ancora - e le centrali nucleari non sono come Command & conquer che le paghi e le piazzi, devono essere progettate in accordo al territorio) a quando cominciano a funzionare sette-otto anni passano.
Siamo nel 2008, se tutto va "all'americana" le avremo in funzione nel 2016...
E intanto io pago per la produzione di una centrale che non so se fra otto anni sarà conveniente usare.
No, lo dico perché io sono uno SCMB (Sporco Comunista MangiaBambini) e penso (in quanto perfido) che se la stessa cifra la usassimo per i pannelli solari cominceremmo ad avere energia dalla posa del primo pannello... ed in dieci anni di "pose" ce lo saremmo già ammortizzato il costo.
Che poi coi pannelli solari occupi spazi immani (chi ha detto "sicilia e sardegna" ?) ed ottieni MENO energia sarà pur vero, ma meglio un uovo oggi che una gallina domani.
Old 03-11-2008, 13:22   #73
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Quote:
magari sono sicure negli altri paesi dove : non ci soon criminalità organizzate come le nostre , politici collusi , un "politico" con conflitti d interessi passato e futuro dubbbio , classe dirigente incompetente in materia ecc.. parli di fusione fredda?
non solo della fusione fredda...parlo di iter....

condivido tutte le tue perplessità in merito alla politica...però solo pensare che non sia possibile fare una cosa decente in Italia mi sconforta, eravamo all'avanguardia...ora con la situazione della ricerca e dell'università in Italia non so più cosa pensare...

Però..il discorso sicurezza esula da queste "componenti" esterne...una centrle nucleare moderna è sicura.
Old 03-11-2008, 13:25   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Poi, visto che nessuno l'ha chiesto, lo chiedo io:

Vorrei sapere:
Quanto costano dieci centrali atomiche (A).
Quanta energia produrranno queste dieci centrali atomiche (B).
Quanti pannelli solari (C) si riuscirebbero a posare con (A).
Quanta energia (D) produrrebbero (C).
Se (B) è maggiore di (D) o viceversa.
Old 03-11-2008, 13:26   #75
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Godetevi gli ultimi secondi di Report. Penso che questa puntata sia l'ultima.
Ma porc mi sono dimenticato di guardarlo ieri sera

Vabbè, mi rifarò stasera su raisat extra. Ma che hanno rivelato da farti pensare ciò?
Old 03-11-2008, 13:34   #76
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
O genio
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mangiato pesante?
dalla produzione si direbbe.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Che ci vuoi fare. Ha scoperto l'energia nucleare da qualche mese, ha copiato e incollato un po di articoli e di fonti (dubito le abbia lette) e quindi si qualifica come docente. Tu devi stare solo zitto....
Quote:
Bravo, bel commento.
Hai da aggiungere altro di tale profondo contenuto? Pendo dalle tue labbra.
MaxArt, si può anche essere un po' più dialoganti, sai?
E cerchiamo di non ampliare la polemica.
Old 03-11-2008, 13:35   #77
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
come al solito si esagera... non capisco perchè dobbiamo auto-flagellarci

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Poi, visto che nessuno l'ha chiesto, lo chiedo io:

Vorrei sapere:
Quanto costano dieci centrali atomiche (A).
Quanta energia produrranno queste dieci centrali atomiche (B).
Quanti pannelli solari (C) si riuscirebbero a posare con (A).
Quanta energia (D) produrrebbero (C).
Se (B) è maggiore di (D) o viceversa.
interessante e aggiungerei quanto inquina produrre e smaltire C
Old 03-11-2008, 13:37   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
scusate ma dove sarebbe il problema?
le scorie?

e che ci vuole, abbiamo tanto mare attorno...
Perchè rischiare? Meglio sganciarli sulle coste Somale.
Tanto, quando vuoi che ricapita uno tsunami?

http://www.lettera22.it/showart.php?id=2557&rubrica=36

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:40   #79
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

forse tu non hai ben presente lo schifo che c è in italia in politica . la sicurezzza non esula i componenti esterni specialmente in italia.
ERAVAMO all avanguardia ora non più. ora siamo un paese barzelletta per volere degli stessi italiani.ci vuole risparmio ed energie alternative. con le energie alternative si creano anche moltissimi posti di lavoro. e se i signori imprenditori amici degli amici non vogliono adeguarsi perchè devono spendere il grano ca**i loro..
Old 03-11-2008, 13:42   #80
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
... infatti mi fanno ridere/incazzare quelli che parlano di Nucleare sicuro in Italia. Anche se la tecnologià ora è una delle + assodate/solide/sicure/stabili è l'idea del sistema di smaltimento rifiuti itaGliano ... ovvero sotto lo zarbino del vicino.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian