|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
anche il mio:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Piccola precisazione: in germania ci sono i neonazi, ma se uno osa solo alzare un braccio teso si ritrova in una camionetta della polizia senza neanche accorgersene.
Da noi invece i fascisti stanno in parlamento... |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da noi ci sono gruppi che tutti chiamano FASCISTI, nei tg, nei giornali... http://www.repubblica.it/2008/10/sez...za-navona.html come se essere fascisti fosse una cosa accettabile in una democrazia. Addirittura alcuni poliziotti sono così in confidenza che li chiamano per nome, invece di impedirgli di fare del male ai quindicenni. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Un giornalista non può scrivere degli altri paesi se non vive in un paese perfetto? Ad ogni modo sono anni che si assiste ad un progressivo sdoganamento del fascismo e dei suoi simboli, al punto da tollerare bracci tesi, posizioni apertamente razziste e un parlamentare che si permette di dire "meglio fascista che frocio". Si aspetta una risposta dal governo italiano: "ME NE FREGO!" |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
la differenza tra noi e molti paesi a noi vicini è che i loro giornalisti denunciano ciò che vogliono senza ritrovarsi puntualmente a dover affrontare i soliti detrattori e difensori d'ufficio dell'indifendibile, o gente che se ne esce con i soliti "si, ma anche loro...".
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
tipo chi? te? |
||
|
|
|
|
#47 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ti ricordo che le colpe dei padri non ricadono sui figli... se i figli si pentono... Quote:
|
||
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Io non ho mai visto senso di colpa, al massimo menefreghismo condito con "fastidio del vicino italiano" (a ben ragione) e quindi propensione per essere buoni (e a volte buonisti) con gli immigrati, ma per ripicca verso il vicino di casa e non certo per benevolenza. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
baqsta che non sia quello di cazz.. riops azione giovani
|
|
|
#50 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dove avrei scritto, io, che "un tedesco non può scrivere un articolo sul ritorno del fascismo in Italia"?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 02-11-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
un altro n'uovo utente!!! Ottobre è un mese fortunato........e anche lui con un reportage dall'estero!!!
Se l'autore dell'articolo in Germania vive coi proventi del lavoro di giornalista direi che non possiamo di certo lamentarci dei nostri. Anzi, chi volesse emigrare può farlo subito, scrive un articoletto con 4 stereotipi di livello infimo e 4 cagate lette il giorno stesso su internet e per male che faccia è allo stesso livello di quello.
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Intanto ho unito i 3d che non avevano ragione di esistere separatamente eppoi egregio W la Democrazia ti tengo d'occhio perché non ho ancora capito come ti collochi. Se poi oltre che fare copia incolla ci onori di un tuo commento a quanto riporti così, tanto per capire dove vuoi andare a parare.
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Immagino che essendo iscritto dal 2006 tu conosca le regole di questo forum per cui nulla avrai da obiettare se ti commino i classici tre giorni, che forse sono anche pochi, per aver dato del clone ad altro utente e rincarando la dose con un insulto.
|
|
#54 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Nel 1960? O bella. Quote:
![]() Le colpe dei padri non ricadono sui figli... a prescindere. Quote:
E non c'è dubbio, la nostra non è una democrazia "dura e pura", ma è mitigata (nel bene, nel male... non esprimo giudizio, ora) da delle leggi che limitano libertà di espressione, di riunione e di associazione fino a prefigurare il reato d'opinione, contro quelle correnti di pensiero che criticano e combattono la democrazia. Ma una democrazia matura è popolata da gente che ama la democrazia e ciò che rappresenta, e se ne infischia di chi invece la vuole abbattere. Lo isola e lo deride. Ma non gli tappano la bocca, perché i ragli degli asini non arrivano in cielo. In Italia si chiede la repressione. A me basta che i vandali, i criminali ed i riottosi vadano in galera, per il resto possono credere in quel che vogliono. Ma se appendo il luogo pubblico un manifesto che fa, che so, una difesa della razza, io finisco in galera. Negli Stati Uniti, nessuno mi può dire nulla. Adesso, quale democrazia è meno valida dell'altra?
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
certo i francesi che ci vengono a dare dei fascisti quando loro sono riusciti a mandare al ballottaggio per l elezione del presidente della repubblica jean marie le pen uno che è piu razzista di borghezio....
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sinceramente di somiglianze significative tra la situazione attuale e il fascismo di Mussolini non ne vedo molte...
(no,non sono un nostalgico ne' sto promuovendo la figura del Duce... Berlusconi di simile a Mussolini ha solo il fatto di voler controllare la stampa e i mass-media,non per promuovere il suo partito,bensi' per farsi meglio gli affari propri.Quelli che si fanno chiamare neo-fascisti,neo-nazisti,ecc... sono solo degli ignoranti,gente alla quale piace menar le mani e che si fa sfruttare da chi e' piu' furbo di loro al fine di ottenere qualcosa.Se l'autorita' li lascia agire e' solo per una questione di comodo, non per "amicizia". Sono famose alcune grandi opere di Mussolini (tipo le bonifiche) che hanno giovato all'Italia.Berlusconi invece incentiva le grandi opere solo per dar da mangiare all'Impregilo i soldi degli italiani... Dopo 60 anni,in giro per l'Italia ci sono ancora un sacco di scuole pubbliche volute e fatte costruire da Mussolini.Fra 10 anni,in giro per l'Italia ci saranno un sacco di scuole pubbliche fatte chiudere da Berlusconi con le sue riforme scolastiche. Mussolini aveva mire espansionistiche,Berlusconi invece regala i nostri soldi alla Libia. Mussolini era un sostenitore del "made in Italy",Berlusconi invece se ne va in Cina a promuovere il "made in China" sia come PDC sia come industriale (parlando del fratello Paolo,guardate il caso dei ricevitori per il digitale terrestre e del marchio Garelli). Insomma,le differenze non sono ne' poche e ne' irrilevanti... E poi gli vanno anche a gridare "Duce! Duce!"... Ultima modifica di Doraneko : 02-11-2008 alle 07:12. |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente perche' ho davanti al naso qualcosa... |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti spiego perche' ho risposto cosi'. perche' ho capito che argomentare (c'ho provato una volta, a dire la verita', e hai bellamente glissato) con chi non e' disposto a mettersi in discussione, e non soddisfatto di cio' interviene puntualmente con tono da 'non avete visto la luce' e' perfettamente inutile. ergo, a fuffa si risponde con fuffa, usando meno arzigogoli, possibilmente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

chiedo scusa.
HWU Rugby Group