Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 23:23   #41
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Vado incontro a mascella gonfia e casini vari o tutto liscio?

Ci mette tanto a eliminarlo?
Dipende... io ne ho tolti 2 dal dentista (no intervento in ospedale)... Uno è venuto via "abbastanza" facilmente (parecchie iniezioni anestetiche e rottura in 2 parti del dente)... ma l'altro è stato un incubo: a un certo punto il tipo mi guarda con occhio diabolico e mi fa:
D: "Datemi una leva e solleverò il mondooo!"
Io:
Il dentista prende un punteruolo sterile e fa: "Adesso vedrai"
Come un lampo si appoggia con tutto il suo peso (e facendo forza!) sul punteruolo, incastrato nel mio dente... beh... ho perso 10 anni di vita e 10 chili in sudore... se gli sfuggiva la presa mi bucava dente, mascella e gola in sol colpo... Poi ha fatto *stratacrack* e si è spezzato in mille pezzettini...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 23:26   #42
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dipende... io ne ho tolti 2 dal dentista (no intervento in ospedale)... Uno è venuto via "abbastanza" facilmente (parecchie iniezioni anestetiche e rottura in 2 parti del dente)... ma l'altro è stato un incubo: a un certo punto il tipo mi guarda con occhio diabolico e mi fa:
Io:
Come un lampo si appoggia con tutto il suo peso (e facendo forza!) sul punteruolo, incastrato nel mio dente... beh... ho perso 10 anni di vita e 10 chili in sudore... se gli sfuggiva la presa mi bucava dente, mascella e gola in sol colpo... Poi ha fatto *stratacrack* e si è spezzato in mille pezzettini...
Ma da chi ti fai curare?
Old 30-10-2008, 23:27   #43
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Io:
Old 30-10-2008, 23:28   #44
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Scusate ma in questi casi la faccenda si vede dietro radiografia? e con la radiografia si vedono anche eventuali carie e ascessi?
Con la radiografia si vede quasi tutto direi, a me ha già trovato 1 capsula un po' rialzata, una otturazione non ben fatta e pure i 2 granulomi alle radici del giudizio.
Old 30-10-2008, 23:31   #45
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ti ha messo dei punti? Potrebbe essere quello?

Io confermo che non ho avuto il minimo fastidio dopo anche quando e' finita l'anestesia
Niente punti perchè lo spazio era troppo per ricongiungere i lembi. Soo tampone da tenere tra i denti per 30min e delle punture di cougulante (o qualcosa di simile) attorno al dente prima della estrazione.
CMQ oggi sto decisamente meglio.
Old 30-10-2008, 23:38   #46
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma da chi ti fai curare?
In effetti il tipo è piuttosto... eclettico...
Old 31-10-2008, 00:39   #47
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Dipende. Sopra o sotto? Come é messo?

Io li ho tolti tutti e 4. I due sopra in un minuto tutto ok. I due sotto sono stati più complicati, uno era "sdraiato" e per toglierlo é stato necessario farlo a pezzi. In questo caso l'intervento é stato più lungo, circa 45 minuti.

Per nessuno dei 4 denti ho sentito dolore né durante né dopo l'intervento. Niente gonfiore e niente complicazioni. Ho seguito alla lettera le indicazioni del dentista e del chirurgo su quello che dovevo fare ed é andata liscia.
Preciso ed identico anche a me in tutto quello che hai scritto!ma proprio tutto.. solo un pò di gonfiore nei giorni successivi..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 00:48   #48
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Io:
Anche a me.. . E' stato uno shock.. Ora dovrei andare a togliere il secondo..ma non ci vado
Old 31-10-2008, 00:50   #49
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
non fa male l'estrazione in se, aspetta che passi l'effetto dell'anestesia...
Old 31-10-2008, 01:04   #50
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
nessuno mi può giudicare
Old 31-10-2008, 10:49   #51
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Io nei prossimi 2 mesi dovrò togliere 3 denti del giudizio (tutti interni) piu' altri 2 denti da latte ( ) che hanno impedito ai canini di scendere Poi mi toccherà un bell'apparecchio ortodontico
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:23   #52
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87 Guarda i messaggi
piu' altri 2 denti da latte ( )
... denti da latte?!?!... a 21 anni?!...
Old 31-10-2008, 11:29   #53
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
io sono ad uno stadio evolutivo successivo: i denti del giudizio non mi si sono mai formati
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:44   #54
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
io li ho tolti tutti e quattro perchè i denti sotto erano orizzontali... quelli sopra una cavolata da 1 minuto. Per uno dei due sotto ho patito le pene dell'inferno non tanto durante l'operazione che è durata un'ora ma dopo. Invece l'altro aveva le radici messe bene e l'intervento è durato meno di 10 minuti.
Old 31-10-2008, 12:29   #55
tone8
Senior Member

L'Avatar di tone8

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
adesso non esagerare su
e' sufficiente non guardare le pareti della stanza intrise di sangue spruzzato durante l'estrazione, e non c'e' nulla da temere a livello emotivo

scherzo eh
se il dente e' fuori e non ci sono interventi particolari e' davvero roba da pochi istanti. l'iniezione dell'anestetico e' roba da un attimo e comunque non dolorosa, e dopo che il dentista mette gli strumenti in bocca passano pochi secondi prima che applichi la garza e dica che e' finito.
vabbè ma il rumore del flessibile impugnato dal dentista lo senti dai
ed anche le scentille le vedi
a parte le boiate ehm com'è sta moda di toglierli ???????

a me son 4 5 anni che stan spuntando ormai 3 sono fuori e mi fan un male cane ogni mm che aprono di "gengiva" uno evidentemente non c'è sotto
ma io questi 3 voglio tenermeli per quale motivo dopo tutto il dolore per farli spuntare oora che son fuori belli nuovi dovrei toglierli ?
tzèèè sfido il dentista di provare a togliermeli se lui me ne toglie 2 io glie ne tolgo 4
Old 31-10-2008, 12:31   #56
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
anche a me è capitato, pero' solo da una parte, ho dovutotogliere il canino da latte perche sotto stava crescendo quello definitivo, e ora porto l'apparecchio (mobile grazie a dio solo di notte)
Old 31-10-2008, 14:27   #57
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Sì, entrambi canini, nessuno dei 2 è caduto da solo. Risultato. Sopra ai canini da latte, ci stanno i canini che non sono riusciti a scendere, uno è visibile e in posizione buona, una volta tolto quello da latte dovrebbe scendere senza problemi, l'altro è interno e pure storto. Mi toccherà purtroppo l'apparecchio fisso
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...

Ultima modifica di Jollyroger87 : 31-10-2008 alle 14:34.
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian