Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2008, 19:02   #13841
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Il problema vero e' la mancanza di un flash incorporato in quanto basta una diminuzione anche minima della luminosita' ambiente che si comincia a vedere parecchio rumore di fondo, soprattutto nelle foto al chiuso!
E si, l'unico problema vero secondo me è quello.

Quote:
Originariamente inviato da ref74 Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche un sedicente "Video Recorder" coming soon on AppleStore...
link
Non so se sia una bufala o notizia vera...
Speriamo! Io volevo sbloccarlo anche per mettere Video Recorder, per fare video full screen è perfetto, ho visto anche su youtube, e in qualche forum uno ha postato un video che ha fatto. Davvero più che sufficiente.

Io avevo il nokia 3650, non so se ve lo ricordate, forse il secondo cellulare della storia con la fotocamera.
Aveva una fotocamera VGA e facevo Foto e Filmati, devo dire che li faceva in maniera sufficiente, e fino poco tempo fa mi scaricavo sul computer la mia bella cartella di foto della vacanze.
Usavo anche la sveglia che diceva quante ore mancavano, ma sopratutto si poteva spegnere il cell.
Ora l'iphone lo metto nella modalità Aereo , uso la sveglia e faccio foto eccellenti e mi trovo bene così.

Ecco dagli aggiornamenti software chiederei :
podcast direttamente da Iphone
navigatore satellitare (il programma vero e proprio)
un bel video recorder apple
migliore gestione SMS e implementazione MMS
non chiedo troppo, no?

Ultima modifica di Raptusis : 29-10-2008 alle 19:05.
Raptusis è offline  
Old 29-10-2008, 19:04   #13842
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

Poi la sveglia....chiaro che ci vuole a comprarsi una sveglia? te la tirano dietro....però io quando è la fine uso sempre la sveglia del mio cellulare (il già detto nokia 6630). E' comodo, mando l'ultimo sms della giornata, setto la sveglia (che tra l'altro mi dice anche quanto tempo dormirò) spengo il cellulare e mi metto a dormire...se vado fuori casa ho una cosa di meno da portarmi dietro. Cosa gli ci voleva per implementarla? Forse ad implementarla ci vuole meno che a costringermi ad andare a comprarne una ...
i video li fa, la sveglia c'è e funzia anche bene. Non ti dice quanto manca che è una chicca dei Nokia che anche io apprezzavo (anche se quando mi diceva 2h e 20 min era più un infarto )

Quote:
Sicuramente ci sono moltissime cose perfettibli nell'iphone, pero' riflettiamo bene sul fatto che basta un aggiornamento tramite iTunes ed un firmware nuovo per avere uno smartphone sempre aggiornato!

A mio parere la cosa "eccezzzzziunale" dell'iPhone e' che per la prima volta nella storia degli smartphone/cellulari/ palmari il software E" INDIPENDENTE dall'hardware (a parte la quantita' di RAM disponibile.... 8-16-32 Gb)

In fin dei conti chi ha comprato l'iphone con OS 1.0 adesso lo aggiorna al'OS 2.1!! Ed in quest'ultima versione molte cose le hanno migliorate rispetto al primo OS... anche un 2G puo' beneficiare delle migliorie dell'ultimo OS

Prendete un WM... chi ha uno smartphone con WM5 non poteva fare aggiornamenti... in rarissimi casi le case produttrici hanno previsto un aggiornamento a WM6.... io avevo un Asus P525... gli aggiornamenti uscivano con il contagocce e a macchia di leopardo nei vari paesi e cmq di WM6 neanche a parlarne.

Dei Nokia non ne parliamo! Chi ha speso una barca di soldi per l'N95 e dopo qualche mese ha visto uscire la versione 8Gb che avrebbe dovuto fare, sapendo che aveva gia' perso i soldi in pochi mesi?

Inoltre il parco software iPhone non ha nulla a che invidiare Symbian e WM.... in pochi mesi sono usciti centinaia di software per l'iPhone... ancora un po' e verranno superate le altre piattaforme (che detto per inciso sono in giro da mooooolti piu' anni di OSX!!)
Quotissimo, e specifichiamo: centinaia di sw se non è sbloccato, altrimenti ti ci perdi con tutto quello che c'è

Old 29-10-2008, 19:11   #13843
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
mah, per le mie esigenze dal punto hw l'iphone è perfetto.... forse un ottica un pelino migliore, ma visto che non ho velleità fotografiche non c'è problema!

non mi capacito ancora di 2 grosse limitazioni sw: ma è possibile che non abbiano ancora implementato il copia & incolla?! mi pare talmente banale come cosa! e il push per le terze parti che fine ha fatto??? non doveva arrivare a settembre?
Old 29-10-2008, 19:14   #13844
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
mah io lo uso anche come sveglia e funziona benone . funziona anche in modalità volo .

In tutta onestà l'iphone è il cellulare più comodo in commercio secondo me .
Old 29-10-2008, 19:27   #13845
Nerocielo

ok ora voglio fare anche io un pò il lamentoso

la mancanza più grande che sento è un sw per il GPS, come tanti di voi. Un flash per la fotocamera lo rendeva perfetto, fanchiulo i 100mpx

Ah qualcosa per migliora l'audio dell'ipod non mi dispiacerebbe quando sento dei pezzi metal a volume massimo è inudibile

Poi una mem espandibile

Direi basta

Old 29-10-2008, 19:39   #13846
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Ah qualcosa per migliora l'audio dell'ipod non mi dispiacerebbe quando sento dei pezzi metal a volume massimo è inudibile
In che senso "inascoltabile" sui pezzi metal?
Se ti riferisci alla strana distorsione non credo dipenda dall'iPod.... e' proprio il formato MP3 che a volumi massimi produce una specie di distorsione "non armonica".... sui pezzi metal, di per se' gia' pompati al massimo con i vari Maximizer, l'effetto e' ancora piu' evidente.

il problema e' a monte! Adesso si tende ad utilizzare il compressore master in maniera esagerata per dare l'idea che il pezzo suoni molto potente.... in realta' l'onda sonora ha meno gamma dinamica con i picchi audio tagliati a formare una onda quadra che crea una distorsione non armonica piuttosto fastidiosa.... ed il formato MP3 non fa altro che enfatizzare questo problema.

Piuttosto trovo sempre molto basso l'audio del telefono anche messo al massimo.... Conoscete un modo per aumentarlo? Smanettando un po' nel System ho trovato alcuni file che regolano il volume di ogni suono oltre alla durata della vibrazione (vibro-pausa-vibro... etc etc) ma pur cambiando alcuni parametri non ottengo nessun effetto

PS: quando ascoalti Metallica, DragonForce, nightwish, Rammstein e roba varia... basta abbassare di pochissimo il volume.... l'effeto distorsione sparisce ma si sente sempre molto bene
Max Corvette è offline  
Old 29-10-2008, 19:42   #13847
Nerocielo

Quote:
In che senso "inascoltabile" sui pezzi metal?
Se ti riferisci alla strana distorsione non credo dipenda dall'iPod.... e' proprio il formato MP3 che a volumi massimi produce una specie di distorsione "non armonica".... sui pezzi metal, di per se' gia' pompati al massimo con i vari Maximizer, l'effetto e' ancora piu' evidente.

il problema e' a monte! Adesso si tende ad utilizzare il compressore master in maniera esagerata per dare l'idea che il pezzo suoni molto potente.... in realta' l'onda sonora ha meno gamma dinamica con i picchi audio tagliati a formare una onda quadra che crea una distorsione non armonica piuttosto fastidiosa.... ed il formato MP3 non fa altro che enfatizzare questo problema.
si ma sono mp3 da 320k che sul D2 (che è un lettore mp3 dedicato, quindi credo per forza di cose superiore) si sentono PERFETTAMENTE anche ad alto volume. La scala del D2 è al massimo di 50, e a 35 si ha lo stesso volume che si ha con l'iphone al massimo (ma anche i due nano di mio frate e mia sorella arrivano a questo livello...), ma ti assicuro che l'audio non è così "pastoso"....

Vabbè terrò un paio di tacche più basso che già cambia tutto e mi sfondo meno i timpani

Quote:
Piuttosto trovo sempre molto basso l'audio del telefono anche messo al massimo.... Conoscete un modo per aumentarlo? Smanettando un po' nel System ho trovato alcuni file che regolano il volume di ogni suono oltre alla durata della vibrazione (vibro-pausa-vibro... etc etc) ma pur cambiando alcuni parametri non ottengo nessun effetto
A me invece pare ottima, ovviamente al massimo, sia il mic che il vivavoce

Quote:
PS: quando ascoalti Metallica, DragonForce, nightwish, Rammstein e roba varia... basta abbassare di pochissimo il volume.... l'effeto distorsione sparisce ma si sente sempre molto bene
ecco perfetto, hai aggiunto mentre scrivevo la stessa cosa bastano un paio di tacche, pochissimo, e si sente bene. E mi riferivo proprio a pezzi di Metallica, Dragonforce e Maiden

edit: lo "sbatti" è che altri pezzi a volume massimo si sentono comunque bene, è il dover abbassare per quei pezzi che mi sta sulle balle....basta poco per rendere l'audio superiore

Ultima modifica di Nerocielo : 29-10-2008 alle 19:49.

Old 29-10-2008, 19:45   #13848
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ok ora voglio fare anche io un pò il lamentoso

la mancanza più grande che sento è un sw per il GPS, come tanti di voi. Un flash per la fotocamera lo rendeva perfetto, fanchiulo i 100mpx

Poi una mem espandibile

Direi basta
flash, memoria espansibile , etc

sono cose di cui faccio volentieri a meno , anche perchè includerli avrebbe aumentato peso , ridotto autonomia e forse aumentato il volume dell'apparecchio .

datemi tom tom e io l'iphone non lo cambio più...
Old 29-10-2008, 20:24   #13849
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

A me farebbe comodo qualche pulsante in piu'.... non dico molti ma almeno i pulsanti fisici per rispondere e per riattaccare mi mancano... e forse i pulsanti per controllare la riproduzione musicale
Max Corvette è offline  
Old 29-10-2008, 20:39   #13850
nebula_1979
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ragazzi....a volte secondo non siete del tutto onesti nel vostro giudizio.

Premesso che l'iphone è un telefono (telefono è riduttivo) a mio parere rivoluzionario (e ancora unico, il g1 da quel che ho visto troppa ne deve fare di strada...) ha alcune mancanze oggettive che gli possono essere rimproverate. Tanto per dire....la fotocamera e la sveglia (le ultime due cose di cui si è parlato).

Chiaro che una fotocamera di un cellulare è sempre un qualcosa di MOLTO deficitario. Però devo essere sincero...quante foto mi faccio con i miei amici con il cellulare (un vetusto nokia 6630)! Alla fine il cellulare ce l'hai sempre a portata di mano e per ritrarre un momento simpatico mica ci vuole una reflex...idem per i video! Dai...mica uno vuol fare video da videocamera....una cosa tranquillissima già basterebbe. E sinceramente...guardando le performance in questo ambito (foto/video) del samsung innov8...beh...sono rimasto così .

Poi la sveglia....chiaro che ci vuole a comprarsi una sveglia? te la tirano dietro....però io quando è la fine uso sempre la sveglia del mio cellulare (il già detto nokia 6630). E' comodo, mando l'ultimo sms della giornata, setto la sveglia (che tra l'altro mi dice anche quanto tempo dormirò) spengo il cellulare e mi metto a dormire...se vado fuori casa ho una cosa di meno da portarmi dietro. Cosa gli ci voleva per implementarla? Forse ad implementarla ci vuole meno che a costringermi ad andare a comprarne una ...
la sveglia funziona alla grande e meglio degli ultimi nokia (tra i quali un E65): ho la sveglia settimanale (lavorativa) del week-end e quella speciale one shot. Symbian NON fa questo! Per non parlare poi della affidabilità della sveglia nokia...1 su 30 suoneria muta!
nebula_1979 è offline  
Old 29-10-2008, 20:44   #13851
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
No, imho a gennaio/febbraio passaggio a 16/32GB con stesso prezzo.
Ovviamente è una mia opinione
ma questo farebbe sparire dal mercato l' 8 Giga, quindi non ci sarebbe un reale abbassamento del prezzo di ingresso per l' iPhone ma solo più memoria allo stesso prezzo.

Quote:
I MP di una fotocamera sono una cosa abbastanza relativa.... piu' megapixel equivalgono a foto piu' grandi ma nulla piu'!
una fotocamera da 5 MP con ottica scadente fara' foto piu' brutte di una 2 MP con un'ottica di alta qualita'... 2 MP corrispondono ad una risoluzione 1600x1200, che ritengo essere una risoluzione ottima per il tipo di foto a cui e' destinato l'apparecchio!

Cmq, la fotocamera dell'iPhone fa foto piu' che dignitose... ovviamente se siete appassionati di fotografia non credo che utilzzerete l'iPhone per fare foto anche se monteranno una fotocamera da 8 MP!
ma soprattutto parlare di FOTOCAMERA quando si discute di cellulari lascia proprio il tempo che trova
Possono pure infilarci un sensore microscopico da 20 Mpixel, ma non mi parlate di fotografia per carità ....

Quote:
Originariamente inviato da coiessa Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma la sveglia non mi funziona se spengo il cell...

se lascio il cell acceso funziona benissimo...
come risolvo?
è così con gran parte degli smartphone (ad esempio quelli basati su windows mobile).
Non ha alcun senso spegnere l' iPhone a meno che tu non debba lasciarlo spento per alcuni giorni.
Lo metti in Aero Mode ed hai tutto a disposizione.

Quote:
Ragazzi....a volte secondo non siete del tutto onesti nel vostro giudizio.

Premesso che l'iphone è un telefono (telefono è riduttivo) a mio parere rivoluzionario (e ancora unico, il g1 da quel che ho visto troppa ne deve fare di strada...) ha alcune mancanze oggettive che gli possono essere rimproverate. Tanto per dire....la fotocamera e la sveglia (le ultime due cose di cui si è parlato).
di mancanze nell' iPhone ce ne sono eccome (pensa solo alla batteria non sostituibile), ma non sono certo la sveglia e la fotocamera.

Quote:
Chiaro che una fotocamera di un cellulare è sempre un qualcosa di MOLTO deficitario. Però devo essere sincero...quante foto mi faccio con i miei amici con il cellulare (un vetusto nokia 6630)! Alla fine il cellulare ce l'hai sempre a portata di mano e per ritrarre un momento simpatico mica ci vuole una reflex...idem per i video! Dai...mica uno vuol fare video da videocamera....una cosa tranquillissima già basterebbe. E sinceramente...guardando le performance in questo ambito (foto/video) del samsung innov8...beh...sono rimasto così .
per me le foto sono un' altra cosa
Per scatti "per gioco" va bene anche la ciofeca dell' iPhone.

Quote:
l' iPhone ha la sveglia, ha diverse funzionalità utili, funziona senza problemi.
Max(IT) è offline  
Old 29-10-2008, 20:49   #13852
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A me farebbe comodo qualche pulsante in piu'.... non dico molti ma almeno i pulsanti fisici per rispondere e per riattaccare mi mancano... e forse i pulsanti per controllare la riproduzione musicale
vabbè, ma tu stai parlando di stravolgere completamente la filosofia di fondo dell' iPhone ...
Max(IT) è offline  
Old 29-10-2008, 20:53   #13853
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
vabbè, ma tu stai parlando di stravolgere completamente la filosofia di fondo dell' iPhone ...
Stravolgere completamente no.... pero' accanto al pulsante Home lo spazio per almeno due pulsanti (rispondi e attacca) ci stava!
Max Corvette è offline  
Old 29-10-2008, 20:54   #13854
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
entro ufficialmente del club di quelli a cui è caduto l'iphone

mi è scivolato dalla mano è atterrato per terra e ha fatto 2 metri in scivolata... manco fosse gattuso!

nessuna custodia, nessuna pellicola e il risultato sono un paio di micrograffi nella mela dietro il resto intatto!
Old 29-10-2008, 21:03   #13855
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
raga ma veramente usate la sveglia sull iphone? io per la sveglia uso un samsung di 30 euro che cade minimo 2 volte a settimana quando assonnato cerco di spegnerlo no,decisamente non rischio con l iphone!

anche io sono del parere "datemi il tom tom e cambio telefono solo quando la apple me ne sforna uno nuovo!"

puo avere le sue lacune ma fino ad adesso mi ci trovo benissimo come non mai...ed io di telefoni ne ho cambiati...e come ne ho cambiati!
Old 29-10-2008, 21:19   #13856
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
raga ma veramente usate la sveglia sull iphone? io per la sveglia uso un samsung di 30 euro che cade minimo 2 volte a settimana quando assonnato cerco di spegnerlo no,decisamente non rischio con l iphone!

anche io sono del parere "datemi il tom tom e cambio telefono solo quando la apple me ne sforna uno nuovo!"

puo avere le sue lacune ma fino ad adesso mi ci trovo benissimo come non mai...ed io di telefoni ne ho cambiati...e come ne ho cambiati!
il terrore di farlo cadere perchè mezzo assonnato è un ulteriore stimolo a svegliarsi
Old 29-10-2008, 21:52   #13857
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
il terrore di farlo cadere perchè mezzo assonnato è un ulteriore stimolo a svegliarsi
Verissimo! Quando sento le note centrali di Innuendo mi giro sul comodino e spalanco gli occhi e aspetto un secondo e guardo : attenzione ecco il mio iphone, striscio il dito e ... mi rimetto a dormire !
Old 29-10-2008, 21:57   #13858
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
La mancanza dell'iphone dal mio punto di vista è la video chiamata e il flash per il resto ha tutto quello che mi servirebbe, finché non hanno intenzione di mettere queste 2 cose me ne resto con il mio n80
daniele_l è offline  
Old 29-10-2008, 21:58   #13859
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Stravolgere completamente no.... pero' accanto al pulsante Home lo spazio per almeno due pulsanti (rispondi e attacca) ci stava!
il suo bello è l'essere completamente touch, ed il risultato è esteticamente lodevole...
e poi il tasto "mute" per la suoneria, per riagganciare a fine chiamata e per rifiutare una chiamata li ha, si fa tutto con il tasto power...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 29-10-2008, 22:03   #13860
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
La mancanza dell'iphone dal mio punto di vista è la video chiamata e il flash per il resto ha tutto quello che mi servirebbe, finché non hanno intenzione di mettere queste 2 cose me ne resto con il mio n80
la video chiamata ? sul serio ?

qualcuno usa davvero la video chiamata ?

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian