|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il problema vero e' la mancanza di un flash incorporato in quanto basta una diminuzione anche minima della luminosita' ambiente che si comincia a vedere parecchio rumore di fondo, soprattutto nelle foto al chiuso!
Ma in condizioni di buona luminosita', specialmente all'aperto e con il sole, le foto vengono molto bene.... Ripeto, pretendere che l'iPhone possa immortalare i ricordi delle vostre vacanze forse e' un po' troppo. Una qualsiasi fotocamera Casio da 100-200 euro fa foto migliori del Nokia N95 con i suoi tanto decantati 5 MP! Riguardo alle funzioni che alzerebbero il prezzo.... in realta' il costo di produzione della tecnologia attuale e' talmente basso che l'eliminazione di certe funzioni forse permetterebbe un risparmio di poche decine di euro! A conti fatti, credo che togliere la fotocamera comporterebbe un risparmio di 20-30 euro sul costo dell'iphone.... ne vale la pena? Ultima modifica di Max Corvette : 29-10-2008 alle 13:49. |
|
|
|
|
#13822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
#13823 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Quote:
Super d'accordo!! E forse sarebbero anche meno di 20 euro... E per quanto riguarda il flash, parliamo di flash VERO, tipo luce xeon, non i flash a led che si montano di solito, che servono a poco più di niente... Ah, ovviamente un flash vero comincia a pesare significativamente sulla batteria... Insomma, compriamoci una macchina fotografica, anche entry level, e quella del cell usiamola per le due cavolate che può fare senza pretendere la luna!!! |
|
|
|
|
|
#13824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
#13825 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
per il SW di navigazione invece sapete perchè ancora nn esce??eppure ha l'antenna agps
|
|
|
#13826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate ragazzi ma la sveglia non mi funziona se spengo il cell...
se lascio il cell acceso funziona benissimo... come risolvo?
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz |
|
|
|
|
#13827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
se non vuoi consumare batterie e/o essere disturbato durante il sonno metti il telefono in modo aereo e lo lasci acceso..... @KamiG......LOOOOOOOOL |
|
|
|
|
|
#13829 | |
|
Member
|
Quote:
La questione dei filmati invece è puramente software ed è un peccato che non l'abbiano ancora implementata. Mah... Per quanto riguarda il sw di navigazione il punto sta sicuramente nell'architettura diversa (questi software girano sulle piattaforme proprietarie e sui diffusi WM e symbian) che necessita una riscrittura del codice e sulla strana politica di distribuzione del sw di Apple. E' anche vero che i tempi sono maturi per il rilascio e i rumors si fanno sempre più insistenti. Imho è questione di poco tempo davvero... |
|
|
|
|
|
#13830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13831 |
|
Member
|
Mi pare ci sia qualcosa di "non ufficiale"...
|
|
|
|
|
#13833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ragazzi....a volte secondo non siete del tutto onesti nel vostro giudizio.
Premesso che l'iphone è un telefono (telefono è riduttivo) a mio parere rivoluzionario (e ancora unico, il g1 da quel che ho visto troppa ne deve fare di strada...) ha alcune mancanze oggettive che gli possono essere rimproverate. Tanto per dire....la fotocamera e la sveglia (le ultime due cose di cui si è parlato). Chiaro che una fotocamera di un cellulare è sempre un qualcosa di MOLTO deficitario. Però devo essere sincero...quante foto mi faccio con i miei amici con il cellulare (un vetusto nokia 6630)! Alla fine il cellulare ce l'hai sempre a portata di mano e per ritrarre un momento simpatico mica ci vuole una reflex...idem per i video! Dai...mica uno vuol fare video da videocamera....una cosa tranquillissima già basterebbe. E sinceramente...guardando le performance in questo ambito (foto/video) del samsung innov8...beh...sono rimasto così Poi la sveglia....chiaro che ci vuole a comprarsi una sveglia? te la tirano dietro....però io quando è la fine uso sempre la sveglia del mio cellulare (il già detto nokia 6630). E' comodo, mando l'ultimo sms della giornata, setto la sveglia (che tra l'altro mi dice anche quanto tempo dormirò) spengo il cellulare e mi metto a dormire...se vado fuori casa ho una cosa di meno da portarmi dietro. Cosa gli ci voleva per implementarla? Forse ad implementarla ci vuole meno che a costringermi ad andare a comprarne una ...
|
|
|
|
|
#13834 |
|
Member
|
Bè, ma non volevo nascondere i limiti dell'iphone, che ci sono, però le foto le fa. Onestamente io con l'iphone le faccio e mi sembrano belline. Di certo non peggio di quelle che vengono con l'n73 che pure ho... Certo i video sono una carenza che non si spiega molto... anch'io non capisco.
Per la sveglia boh, in realtà c'è. Il meccanismo non è molto diverso dagli smartphone basati su WM: se vuoi che il sistema funzioni deve aver fatto il boot, quindi deve essere acceso. Vuoi spegnerlo? Usa la modalità aeroplano, senza comunicazioni radio e in standby ti sta acceso tutta la settimana! OK i symbian ti svegliano anche da spenti, ma onestamente non mi pare proprio che sia un problema reale. A me un problema vero mi sembra l'impossibilità di ordinare i podcast ad esempio... O di non poter creare gruppi di contatti... ecco quelle sono vere cose da migliorare!!! |
|
|
|
|
#13835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo proprio di no.... altrimenti si chiamava Caritas e non Apple! Anzi, forse toglie pure le funzioni ma ti lascia il prezzo invariato! |
|
|
|
|
|
#13836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio parere la cosa "eccezzzzziunale" dell'iPhone e' che per la prima volta nella storia degli smartphone/cellulari/ palmari il software E" INDIPENDENTE dall'hardware (a parte la quantita' di RAM disponibile.... 8-16-32 Gb) In fin dei conti chi ha comprato l'iphone con OS 1.0 adesso lo aggiorna al'OS 2.1!! Ed in quest'ultima versione molte cose le hanno migliorate rispetto al primo OS... anche un 2G puo' beneficiare delle migliorie dell'ultimo OS Prendete un WM... chi ha uno smartphone con WM5 non poteva fare aggiornamenti... in rarissimi casi le case produttrici hanno previsto un aggiornamento a WM6.... io avevo un Asus P525... gli aggiornamenti uscivano con il contagocce e a macchia di leopardo nei vari paesi e cmq di WM6 neanche a parlarne. Dei Nokia non ne parliamo! Chi ha speso una barca di soldi per l'N95 e dopo qualche mese ha visto uscire la versione 8Gb che avrebbe dovuto fare, sapendo che aveva gia' perso i soldi in pochi mesi? Inoltre il parco software iPhone non ha nulla a che invidiare Symbian e WM.... in pochi mesi sono usciti centinaia di software per l'iPhone... ancora un po' e verranno superate le altre piattaforme (che detto per inciso sono in giro da mooooolti piu' anni di OSX!!) |
|
|
|
|
|
#13838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13839 | |
|
Member
|
Quote:
La continua evoluzione del sw è il punto di maggior forza. Del resto la scelta della Apple di puntare su UN prodotto si spiega da sè, in confronto a quella della Nokia di sfornarne 5 al mese. Ovviamente non possono garantire supporto a tutta 'sta miriade di prodotti!! Ne consegue anche che facciano apposta a non uscire col cellulare "definitivo": se notate ogni modello ha un punto di forza, ma anche almeno una palese mancanza. Uno ha la fotocamera top, ma carenze software, uno ha super schermo ma fotocamera schifosa, uno ha il gps, ma non è quadriband, ecc... E non ti puoi aspettare di ricevere sostanziali miglioramenti sw. Semplicemente vogliono venderti l'hw!! E per prodotti con quei costi (n96=700 euro!!!) non è proprio accettabile! |
|
|
|
|
|
#13840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Per il resto...ogni terminale segue una logica che può o meno rispondere alle esigenze. Pure io spegnevo il Symbian e ne usavo la sveglia. Ora lo metto in modalità aereo e cambia poco. Per i gruppi...li facevo con il Symbian da cellulare, ma ORA li posso fare con la rubrica di OsX e mi trovo pure meglio. Le limitazioni dell'iPhone sono altre. La cosa buffa è che alcuni di quei motivi non ci sono tra i 60 di Mikelezz (devo mandargli un pvt...cosi' può superare quota 70
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

...