Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2008, 13:43   #13821
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Il problema vero e' la mancanza di un flash incorporato in quanto basta una diminuzione anche minima della luminosita' ambiente che si comincia a vedere parecchio rumore di fondo, soprattutto nelle foto al chiuso!

Ma in condizioni di buona luminosita', specialmente all'aperto e con il sole, le foto vengono molto bene....
Ripeto, pretendere che l'iPhone possa immortalare i ricordi delle vostre vacanze forse e' un po' troppo.
Una qualsiasi fotocamera Casio da 100-200 euro fa foto migliori del Nokia N95 con i suoi tanto decantati 5 MP!

Riguardo alle funzioni che alzerebbero il prezzo.... in realta' il costo di produzione della tecnologia attuale e' talmente basso che l'eliminazione di certe funzioni forse permetterebbe un risparmio di poche decine di euro!
A conti fatti, credo che togliere la fotocamera comporterebbe un risparmio di 20-30 euro sul costo dell'iphone.... ne vale la pena?

Ultima modifica di Max Corvette : 29-10-2008 alle 13:49.
Max Corvette è offline  
Old 29-10-2008, 13:50   #13822
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Il problema vero e' la mancanza di un flash incorporato in quanto basta una diminuzione anche minima della luminosita' ambiente che si comincia a vedere parecchio rumore di fondo, soprattutto nelle foto al chiuso!

Ma in condizioni di buona luminosita', specialmente all'aperto e con il sole, le foto vengono molto bene....
Ripeto, pretendere che l'iPhone possa immortalare i ricordi delle vostre vacanze forse e' un po' troppo.
Una qualsiasi fotocamera Casio da 100-200 euro fa foto migliori del Nokia N95 con i suoi tanto decantati 5 MP!

Riguardo alle funzioni che alzerebbero il prezzo.... in realta' il costo di produzione della tecnologia attuale e' talmente basso che l'eliminazione di certe funzioni forse permetterebbe un risparmio di poche decine di euro!
A conti fatti, credo che togliere la fotocamera comporterebbe un risparmio di 20-30 euro sul costo dell'iphone.... ne vale la pena?
straquoto in tutto
Old 29-10-2008, 13:54   #13823
ref74
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
Quote:

Super d'accordo!! E forse sarebbero anche meno di 20 euro...
E per quanto riguarda il flash, parliamo di flash VERO, tipo luce xeon, non i flash a led che si montano di solito, che servono a poco più di niente... Ah, ovviamente un flash vero comincia a pesare significativamente sulla batteria...
Insomma, compriamoci una macchina fotografica, anche entry level, e quella del cell usiamola per le due cavolate che può fare senza pretendere la luna!!!
ref74 è offline  
Old 29-10-2008, 14:13   #13824
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Qui ti sbagli... il costo al produttore di queste funzionalità è di pochi euro... ma a noi, utenti finali, per le solite questioni di marketing costano soldoni
Old 29-10-2008, 14:20   #13825
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
I MP di una fotocamera sono una cosa abbastanza relativa.... piu' megapixel equivalgono a foto piu' grandi ma nulla piu'!
una fotocamera da 5 MP con ottica scadente fara' foto piu' brutte di una 2 MP con un'ottica di alta qualita'... 2 MP corrispondono ad una risoluzione 1600x1200, che ritengo essere una risoluzione ottima per il tipo di foto a cui e' destinato l'apparecchio!

Cmq, la fotocamera dell'iPhone fa foto piu' che dignitose... ovviamente se siete appassionati di fotografia non credo che utilzzerete l'iPhone per fare foto anche se monteranno una fotocamera da 8 MP!
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ref74 Guarda i messaggi
Super d'accordo!! E forse sarebbero anche meno di 20 euro...
E per quanto riguarda il flash, parliamo di flash VERO, tipo luce xeon, non i flash a led che si montano di solito, che servono a poco più di niente... Ah, ovviamente un flash vero comincia a pesare significativamente sulla batteria...
Insomma, compriamoci una macchina fotografica, anche entry level, e quella del cell usiamola per le due cavolate che può fare senza pretendere la luna!!!
quello che dico io è che su un cellulare da 500 euro nn da due lire potevano benissimo implementare il flash e una fotocamera decente pure per fare i video a 30fps cosa che ormai fanno tutti i cellulari anche meno costosi e meno trendy..e, a mio avviso, sarebbe stato perfetti tutto qui..
per il SW di navigazione invece sapete perchè ancora nn esce??eppure ha l'antenna agps
Old 29-10-2008, 14:21   #13826
coiessa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
scusate ragazzi ma la sveglia non mi funziona se spengo il cell...

se lascio il cell acceso funziona benissimo...
come risolvo?
Old 29-10-2008, 14:24   #13827
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da coiessa Guarda i messaggi

come risolvo?
Io ho risolto così...

Old 29-10-2008, 14:38   #13828
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da coiessa Guarda i messaggi

come risolvo?
non risolvi....
se non vuoi consumare batterie e/o essere disturbato durante il sonno metti il telefono in modo aereo e lo lasci acceso.....

@KamiG......LOOOOOOOOL
Old 29-10-2008, 14:57   #13829
ref74
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
quello che dico io è che su un cellulare da 500 euro nn da due lire potevano benissimo implementare il flash e una fotocamera decente pure per fare i video a 30fps cosa che ormai fanno tutti i cellulari anche meno costosi e meno trendy..e, a mio avviso, sarebbe stato perfetti tutto qui..
per il SW di navigazione invece sapete perchè ancora nn esce??eppure ha l'antenna agps
L'implementazione del flash non è banalissima, perchè al di là della gestione del controllo del flash, c'è il delicato problema del consumo di energia e già la batteria, per questioni di design (ed è quello il parametro numero 1 del telefono e che ne ha decretato il successo, checchè ne diciamo tutti quanti!!!), è forse sottodimensionata. Ovviamente ci potevano mettere un led, ma il risultato sarebbe stato pessimo.
La questione dei filmati invece è puramente software ed è un peccato che non l'abbiano ancora implementata. Mah...

Per quanto riguarda il sw di navigazione il punto sta sicuramente nell'architettura diversa (questi software girano sulle piattaforme proprietarie e sui diffusi WM e symbian) che necessita una riscrittura del codice e sulla strana politica di distribuzione del sw di Apple. E' anche vero che i tempi sono maturi per il rilascio e i rumors si fanno sempre più insistenti. Imho è questione di poco tempo davvero...
ref74 è offline  
Old 29-10-2008, 15:01   #13830
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
L'implementazione del flash non è banalissima, perchè al di là della gestione del controllo del flash, c'è il delicato problema del consumo di energia e già la batteria, per questioni di design (ed è quello il parametro numero 1 del telefono e che ne ha decretato il successo, checchè ne diciamo tutti quanti!!!), è forse sottodimensionata. Ovviamente ci potevano mettere un led, ma il risultato sarebbe stato pessimo.
La questione dei filmati invece è puramente software ed è un peccato che non l'abbiano ancora implementata. Mah...

Per quanto riguarda il sw di navigazione il punto sta sicuramente nell'architettura diversa (questi software girano sulle piattaforme proprietarie e sui diffusi WM e symbian) che necessita una riscrittura del codice e sulla strana politica di distribuzione del sw di Apple. E' anche vero che i tempi sono maturi per il rilascio e i rumors si fanno sempre più insistenti. Imho è questione di poco tempo davvero...
infatti sto aspettando solo quello..cmq nn è uscito ancora nessun sw per fare i video??possibile??
Old 29-10-2008, 15:12   #13831
ref74
Member

Mi pare ci sia qualcosa di "non ufficiale"...
ref74 è offline  
Old 29-10-2008, 15:15   #13832
ref74
Member

Ci sarebbe anche un sedicente "Video Recorder" coming soon on AppleStore...
link
Non so se sia una bufala o notizia vera...
ref74 è offline  
Old 29-10-2008, 15:25   #13833
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi....a volte secondo non siete del tutto onesti nel vostro giudizio.

Premesso che l'iphone è un telefono (telefono è riduttivo) a mio parere rivoluzionario (e ancora unico, il g1 da quel che ho visto troppa ne deve fare di strada...) ha alcune mancanze oggettive che gli possono essere rimproverate. Tanto per dire....la fotocamera e la sveglia (le ultime due cose di cui si è parlato).

Chiaro che una fotocamera di un cellulare è sempre un qualcosa di MOLTO deficitario. Però devo essere sincero...quante foto mi faccio con i miei amici con il cellulare (un vetusto nokia 6630)! Alla fine il cellulare ce l'hai sempre a portata di mano e per ritrarre un momento simpatico mica ci vuole una reflex...idem per i video! Dai...mica uno vuol fare video da videocamera....una cosa tranquillissima già basterebbe. E sinceramente...guardando le performance in questo ambito (foto/video) del samsung innov8...beh...sono rimasto così .

Poi la sveglia....chiaro che ci vuole a comprarsi una sveglia? te la tirano dietro....però io quando è la fine uso sempre la sveglia del mio cellulare (il già detto nokia 6630). E' comodo, mando l'ultimo sms della giornata, setto la sveglia (che tra l'altro mi dice anche quanto tempo dormirò) spengo il cellulare e mi metto a dormire...se vado fuori casa ho una cosa di meno da portarmi dietro. Cosa gli ci voleva per implementarla? Forse ad implementarla ci vuole meno che a costringermi ad andare a comprarne una ...
Lanfi è offline  
Old 29-10-2008, 15:38   #13834
ref74
Member

Bè, ma non volevo nascondere i limiti dell'iphone, che ci sono, però le foto le fa. Onestamente io con l'iphone le faccio e mi sembrano belline. Di certo non peggio di quelle che vengono con l'n73 che pure ho... Certo i video sono una carenza che non si spiega molto... anch'io non capisco.

Per la sveglia boh, in realtà c'è. Il meccanismo non è molto diverso dagli smartphone basati su WM: se vuoi che il sistema funzioni deve aver fatto il boot, quindi deve essere acceso. Vuoi spegnerlo? Usa la modalità aeroplano, senza comunicazioni radio e in standby ti sta acceso tutta la settimana!
OK i symbian ti svegliano anche da spenti, ma onestamente non mi pare proprio che sia un problema reale.

A me un problema vero mi sembra l'impossibilità di ordinare i podcast ad esempio... O di non poter creare gruppi di contatti... ecco quelle sono vere cose da migliorare!!!
ref74 è offline  
Old 29-10-2008, 15:41   #13835
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Qui ti sbagli... il costo al produttore di queste funzionalità è di pochi euro... ma a noi, utenti finali, per le solite questioni di marketing costano soldoni
Ma tu pensi che la Apple toglierebbe qualcosa che a loro costa diciamo 5 euro di costi di produzione per farti uno sconto di 100 euro sul costo finale dell'iPhone??

Credo proprio di no.... altrimenti si chiamava Caritas e non Apple!

Anzi, forse toglie pure le funzioni ma ti lascia il prezzo invariato!
Max Corvette è offline  
Old 29-10-2008, 15:44   #13836
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Ma tu pensi che la Apple toglierebbe qualcosa che a loro costa diciamo 5 euro di costi di produzione per farti uno sconto di 100 euro sul costo finale dell'iPhone??

Credo proprio di no.... altrimenti si chiamava Caritas e non Apple!

Anzi, forse toglie pure le funzioni ma ti lascia il prezzo invariato!
Beh io facevo un discorso generalistico... non parlavo nello specifico di Apple.
Old 29-10-2008, 15:55   #13837
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Bè, ma non volevo nascondere i limiti dell'iphone, che ci sono, però le foto le fa. Onestamente io con l'iphone le faccio e mi sembrano belline. Di certo non peggio di quelle che vengono con l'n73 che pure ho... Certo i video sono una carenza che non si spiega molto... anch'io non capisco.

Per la sveglia boh, in realtà c'è. Il meccanismo non è molto diverso dagli smartphone basati su WM: se vuoi che il sistema funzioni deve aver fatto il boot, quindi deve essere acceso. Vuoi spegnerlo? Usa la modalità aeroplano, senza comunicazioni radio e in standby ti sta acceso tutta la settimana!
OK i symbian ti svegliano anche da spenti, ma onestamente non mi pare proprio che sia un problema reale.

A me un problema vero mi sembra l'impossibilità di ordinare i podcast ad esempio... O di non poter creare gruppi di contatti... ecco quelle sono vere cose da migliorare!!!
Sicuramente ci sono moltissime cose perfettibli nell'iphone, pero' riflettiamo bene sul fatto che basta un aggiornamento tramite iTunes ed un firmware nuovo per avere uno smartphone sempre aggiornato!

A mio parere la cosa "eccezzzzziunale" dell'iPhone e' che per la prima volta nella storia degli smartphone/cellulari/ palmari il software E" INDIPENDENTE dall'hardware (a parte la quantita' di RAM disponibile.... 8-16-32 Gb)

In fin dei conti chi ha comprato l'iphone con OS 1.0 adesso lo aggiorna al'OS 2.1!! Ed in quest'ultima versione molte cose le hanno migliorate rispetto al primo OS... anche un 2G puo' beneficiare delle migliorie dell'ultimo OS

Prendete un WM... chi ha uno smartphone con WM5 non poteva fare aggiornamenti... in rarissimi casi le case produttrici hanno previsto un aggiornamento a WM6.... io avevo un Asus P525... gli aggiornamenti uscivano con il contagocce e a macchia di leopardo nei vari paesi e cmq di WM6 neanche a parlarne.

Dei Nokia non ne parliamo! Chi ha speso una barca di soldi per l'N95 e dopo qualche mese ha visto uscire la versione 8Gb che avrebbe dovuto fare, sapendo che aveva gia' perso i soldi in pochi mesi?

Inoltre il parco software iPhone non ha nulla a che invidiare Symbian e WM.... in pochi mesi sono usciti centinaia di software per l'iPhone... ancora un po' e verranno superate le altre piattaforme (che detto per inciso sono in giro da mooooolti piu' anni di OSX!!)
Max Corvette è offline  
Old 29-10-2008, 16:36   #13838
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi....a volte secondo non siete del tutto onesti nel vostro giudizio.

Premesso che l'iphone è un telefono (telefono è riduttivo) a mio parere rivoluzionario (e ancora unico, il g1 da quel che ho visto troppa ne deve fare di strada...) ha alcune mancanze oggettive che gli possono essere rimproverate. Tanto per dire....la fotocamera e la sveglia (le ultime due cose di cui si è parlato).

Chiaro che una fotocamera di un cellulare è sempre un qualcosa di MOLTO deficitario. Però devo essere sincero...quante foto mi faccio con i miei amici con il cellulare (un vetusto nokia 6630)! Alla fine il cellulare ce l'hai sempre a portata di mano e per ritrarre un momento simpatico mica ci vuole una reflex...idem per i video! Dai...mica uno vuol fare video da videocamera....una cosa tranquillissima già basterebbe. E sinceramente...guardando le performance in questo ambito (foto/video) del samsung innov8...beh...sono rimasto così .

Poi la sveglia....chiaro che ci vuole a comprarsi una sveglia? te la tirano dietro....però io quando è la fine uso sempre la sveglia del mio cellulare (il già detto nokia 6630). E' comodo, mando l'ultimo sms della giornata, setto la sveglia (che tra l'altro mi dice anche quanto tempo dormirò) spengo il cellulare e mi metto a dormire...se vado fuori casa ho una cosa di meno da portarmi dietro. Cosa gli ci voleva per implementarla? Forse ad implementarla ci vuole meno che a costringermi ad andare a comprarne una ...
Bravissimo hai spiegato meglio di me quello che volevo dire io...
Old 29-10-2008, 16:56   #13839
ref74
Member

Quote:
Sicuramente ci sono moltissime cose perfettibli nell'iphone, pero' riflettiamo bene sul fatto che basta un aggiornamento tramite iTunes ed un firmware nuovo per avere uno smartphone sempre aggiornato!

A mio parere la cosa "eccezzzzziunale" dell'iPhone e' che per la prima volta nella storia degli smartphone/cellulari/ palmari il software E" INDIPENDENTE dall'hardware (a parte la quantita' di RAM disponibile.... 8-16-32 Gb)

In fin dei conti chi ha comprato l'iphone con OS 1.0 adesso lo aggiorna al'OS 2.1!! Ed in quest'ultima versione molte cose le hanno migliorate rispetto al primo OS... anche un 2G puo' beneficiare delle migliorie dell'ultimo OS

Prendete un WM... chi ha uno smartphone con WM5 non poteva fare aggiornamenti... in rarissimi casi le case produttrici hanno previsto un aggiornamento a WM6.... io avevo un Asus P525... gli aggiornamenti uscivano con il contagocce e a macchia di leopardo nei vari paesi e cmq di WM6 neanche a parlarne.

Dei Nokia non ne parliamo! Chi ha speso una barca di soldi per l'N95 e dopo qualche mese ha visto uscire la versione 8Gb che avrebbe dovuto fare, sapendo che aveva gia' perso i soldi in pochi mesi?

Inoltre il parco software iPhone non ha nulla a che invidiare Symbian e WM.... in pochi mesi sono usciti centinaia di software per l'iPhone... ancora un po' e verranno superate le altre piattaforme (che detto per inciso sono in giro da mooooolti piu' anni di OSX!!)
Hai centrato il punto!!!
La continua evoluzione del sw è il punto di maggior forza. Del resto la scelta della Apple di puntare su UN prodotto si spiega da sè, in confronto a quella della Nokia di sfornarne 5 al mese. Ovviamente non possono garantire supporto a tutta 'sta miriade di prodotti!!
Ne consegue anche che facciano apposta a non uscire col cellulare "definitivo": se notate ogni modello ha un punto di forza, ma anche almeno una palese mancanza. Uno ha la fotocamera top, ma carenze software, uno ha super schermo ma fotocamera schifosa, uno ha il gps, ma non è quadriband, ecc... E non ti puoi aspettare di ricevere sostanziali miglioramenti sw. Semplicemente vogliono venderti l'hw!!
E per prodotti con quei costi (n96=700 euro!!!) non è proprio accettabile!
ref74 è offline  
Old 29-10-2008, 17:59   #13840
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Da sempre io lo metto come il primo punto a favore di iPhone.
Per il resto...ogni terminale segue una logica che può o meno rispondere alle esigenze. Pure io spegnevo il Symbian e ne usavo la sveglia. Ora lo metto in modalità aereo e cambia poco.
Per i gruppi...li facevo con il Symbian da cellulare, ma ORA li posso fare con la rubrica di OsX e mi trovo pure meglio.

Le limitazioni dell'iPhone sono altre.
La cosa buffa è che alcuni di quei motivi non ci sono tra i 60 di Mikelezz
(devo mandargli un pvt...cosi' può superare quota 70 )
xorosho è offline  
 Discussione Chiusa

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian