|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Sono d'accordo .... la lente è di moooolto + veloce ma purtroppo non posso prescindere dall'avere anche quel pò di zoom in più che ha la G10.
In sostanza prendere una di queste macchine per certi versi se non proprio un capriccio è comunque il tentativo estremo di fare collimare in unico dispositivo certe feature .... sapendo di dover essere consapevoli del compromesso che i sensori su queste macchinette mal tollerano la densità di mpixel. Non valuterei la CANON se appena fosse superiore ai 2.8 ..... ed ancora aspetto i test approfondititi di dpreview per vedere comunque le teoriche specifiche cosa poi sanno produrre sul campo. La LX3 purtroppo per le mie esigenz..... ehm!! fissazioni manca proprio dello zoom ....... In sostanza pur essendomi negli ultimi anni avvicinato al fotodigitale ( pian piano e con molta umiltà ) io ancora ho il "modus operandi" di tutto quello che ho fatto con l'analogico ...... la mia tipologia di fotografie come il mio modo di essere fotografo si realizzavano il sostanza con la mia Canon T70 ed uno ZEISS 20-210 ... avevo anche il 50ino Canon ed 28 ZEISS ma li ho usati proprio poche volte ...... il 28 mi ha dato grandi soddisfazioni in montagna la mattina presto o all'imbrunire per foto panoramiche ma sono stati rari episodi ed ora col mio ginocchio da "serie B" certe escursioni mi sono ormai precluse. Quindi DEVO avere almeno un 140-180; non voglio privarmi di avere anche un 27-28; sono consapevole che NON POSSO chiedere una luminosità 2.0 ma non voglio neanche un "tappo" da 3.5.
Ultima modifica di s5otto : 27-10-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Fresca, fresca di oggi: http://www.photographyblog.com/revie...ershot_g10.php
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
Quote:
a tutto quel ben di dio avrei aggiunto un miglioramento del rumore a alti iso (quindi qua non hanno migliorato nulla rispetto al G9 pare...) magari con un F2 e un grandangolo tipo quello della Lx3 (24) eh he. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di capire che la batteria non è come quella del G9....altro formato ancora.... Sarebbe da testare.... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Per la mia modestissima esigenza ....... edevidenzio NON OPINIONE ..... ma esigenza mi andrebbe già bene se fosse buona a 200 e discreta/decente a 400 ....... poi a 800 se devo portare a casa la fotografia dei marziani atterrati nel mio giardino va bene anche il "malaccio" che dicono ..... ma non m'interessa molto .......... certo che rosico se penso che invece di quasi 15Mpxel ne avessero messi solo 10...... mah! da qui in poi sono tutte chiacchere ...... io le mie foto le voglio vedere per ricordarmi quei momenti ...... fissare il pensiero di un'istante in una foto ...... x stamparle 10x15 ..... una ogni 1000 magari la ingrandisco ...... non me ne frega di cercare il pelo nell'uovo su monitor da 24" .......
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
PAROLE SANTE!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
http://kenrockwell.com/canon/g10.htm
A qualcuno può interessare una s5is in condizioni spettacolari !? ..... io mi "prenderebbi" proprio 'sta G10
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche io sto osservando questa "compatta"....pensavo di prendermi una g9 ma la non presenza del grandangolo mi frenava nella scelta, finalmente è arrivata la g10 a risolvere i miei dubbi...ora attendo qualche foto su flikr per vedere un po come se la cava
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
E' divertente ...
E' divertente leggere tante discussioni ed avere la G10 sulla scrivania sballata da quattro giorni.
Per ora leggo e mi informo. Devo rendere al fotografo la mia Lumix Lx2 praticamente inusata e per ora il mio commento è : Dio quesya Canon quant'è grossa, brutta e pesante (rispetto alla Panasonic ovviamente) Tra un paio di giorni la provo sul serio (mi sono limitato ad accenderla ed a ompostare qualche settaggio, ho troppo da lavorare in questi giorni) e poi Vi saprò dire come và nella comparazione. saluti Stalingrado |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
E' divertente ...
E' divertente leggere tante discussioni ed avere la G10 sulla scrivania sballata da quattro giorni.
Per ora leggo e mi informo. Devo rendere al fotografo la mia Lumix Lx2 praticamente inusata e per ora il mio commento è : Dio quesya Canon quant'è grossa, brutta e pesante (rispetto alla Panasonic ovviamente) Tra un paio di giorni la provo sul serio (mi sono limitato ad accenderla ed a ompostare qualche settaggio, ho troppo da lavorare in questi giorni) e poi Vi saprò dire come và nella comparazione. saluti Stalingrado |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qulche possessore di questa macchina potrebbe farmi gentilmente una prova?
In priorità diaframma con valori di f alti, scarsa illuminazione e flash spento, quant'è il massimo valore di Tempo che vi imposta automaticamente? Per quel che mi riguarda mai più di 1'', vorrei quindi sapere se deve essere proprio così oppure ho qualche problema io. (Nel manuale non ho trovato nulla a rigurado) Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi spiace ma non so rispondere alla tua domanda in quanto aspetto i tuoi primi scatti e commenti per capire se comprarla o meno!
E' tanto ingombrante? Ci sta in un marsupio? Per caso hai preso anche il teleconvertitore? A me farebbe voglia anche quello ... Ciaooo |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' poco che ce l'ho e per motivi di lavoro e quindi poco tempo, non è che abbia fatto molti scatti. A parte qualcuno in casa per studiare il manuale e le varie funzioni, all'aperto ho potuto veramente provarla poco. Quindi, partendo dal presupposto che l'esperienza è ben poca se vuoi che ti faccia qualche prova specifica chiedi pure, cercherò di fare quello che posso. Per il discorso dimensioni, diciamo che non ho termini di paragone, nel senso che non so cosa tu intendi per ingombrante. Le misure sono quelle riportate sul sito e questo è l'unico fattore oggettivo. Ovviamente dipende che marsupio hai, per quel che mi riguarda sinceramente non la trovo troppo ingombrante ma è un giudizio del tutto relativo. Quello che è sicuro è che non è un peso piuma, ma sempre secondo la mia modesta opinione, non stiamo parlando di quintali, bensì di 400 grammi. Magari si trovano compatte decisamente più leggere, ma non è che sia un peso incredibile. Comunque non sembra esserci molta gente interessata a questa compatta o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Da soddisfatto possessore di G9 ho valutato per giorni l'upgrade leggendo tutto il leggibile.
Le differenze sostanziali sono il nuovo processore Digic 4 (che sembra lavorare meglio del precedente ad iso 800) e l'ottica che parte da 28 mm perdendo però i 210 mm in tele. Avendo estrema necessita di un 28 mm per foto di lavoro, ero ad un passo dall'acquisto (la mia + circa 150 € di differenza ma avrei dovuto ricomprare adattatore lensmate, polarizzatore e seconda batteria) ma poi con pochi € in più ho preso una Ixus 870 is (che porterò sempre nella borsa) e tenuto la G9. La G9, e ancor di più la G10, è un'ottimo giocattolino ma non è esattamente "tascabile", è una piuma rispetto alla Eos 400D che avevo prima ma è un mattoncino rispetto ad una quasiasi Ixus.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Presa!
Che dire ... bella macchina, sicuramente. Peccato solo che dai 400 in su (compresi) fa più rumore di un 747 in decollo!!! Avrei "sacrificato" 5MP per un livello di rumore più ragionevole. A bassi ASA comunque non è male ... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Interessa a tutti,
ma nessuno si dà da fare Escono le recensioni più importanti e tutti li col telecomando a zappingare tra le iene e ballarò ............... ma che banda di perditempo Qua --> da DpReview http://www.dpreview.com/reviews/canong10/
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io l'ho comprata na settimana fa...e ho fatto tante fotine
molto bella..c'è da dire che l'ho presa per imparare quindi non so molte cose ancora..ma appena ho tempo mi leggo tutto il manuale |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao a tutti oggi mi sono comprato la g10...il problema è che non ha il manuale in italiano...qualcuno sa dove è possibile reperirlo???
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Il manuale completo (ed anche in italiano) si trova sul cd in allegato.
Almeno nella mia è così |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

ma nessuno si dà da fare