|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
nn si ricordava quando era caduto e gli ho rinfrescato la memoria
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima mi prendo i 500€ poi lo denuncio per molestie e me ne faccio molti di +
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ma la carfagna non l hanno scelta mica gli italiani. gli italiani non sceglono nulla , votano MALISSIMO e non gli frega un ca++o di niente tranne il bollo l ici e l ' abolizione delle intercettazioni , e il lodo alfano indispensabile per la sicurezza dei cittadini.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Rovereto
|
Quote:
se il titolo ci vuole quella ce l'ha, tantissimi altri no, indipendentemente dal sistema elettorale ma poi il titolo a che servirebbe? per dire, Bersani è laureato in filosofia ma magari di economia ne sa + di tremonti .... facciamoci un parlamento di baroni universitari e non ne parliamo più allora, ma la politica è un'altra cosa, nel bene e nel male
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Città: Milano real since:Nov.04
|
Quote:
Perchè se siamo al punto che un pezzo di carta(che poi bisogna anche vedere di che tipo)ti rende automaticamente al di sopra del prossimo(e magari neanche hai capito davvero cosa hai studiato,a fare il "pappagallo" son bravi quasi tutti Le nostre cariche politiche sono quasi tutte laureate,tu quanti ne salvi? Avere la laurea ti da una buona cultura ed una conoscenza approfondita dell'argomento per il quale hai studiato(o letto e ripetuto a memoria che son due cose diverse)ma non ti rende in grado automaticamente di saper svolgere il lavoro che,una volta ottenuta,andrai a fare. L'intelligenza,la caparbietà,il buon senso,la razionalità,la logica,la prontezza e l'essere "svegli" e alla mano in generale lo straccio di carta non te le da,ma l'importante(premessa:non è rivolto a te o a qualche tua frase questo mio pensiero)in questo paese è apparire,non fare od essere ma apparire. Troppi ne ho visti di "dottori" letteralmente rubare posti a gente che non avrà avuto gli stessi studi,ma aveva una capacità lavorativa che il gran dottorato neanche riusciva a sognarsela di notte. La sostanza gente,bisogna puntare sulla sostanza,avere una cultura è senza un dubbio un bene ma se non hai determinate capacità è giusto che tu rimanga al palo. Il tutto naturalmente imho p.s. sono cio che di piu lontano ci possa essere da un leghista,giusto per chiarire meglio la mia posizione.
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
|
Che gente ...
E pensare che sono anche persone di una certa età, di quelle che magari si vantano di aver studiato "quando la scuola era seria, il maestro era un'autorità e si studiava davvero, non come oggi che gli studenti ballano nudi sulla cattedra e mettono il filmato su iutub" Ma poi, i leghisti che propongono il test di italiano? Secondo me ai bambini extracomunitari delle regioni del nord altro che test di italiano, gli faranno fare il test della cadrega
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Anche perchè sono abbastanza ignorante in cultura generale.
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
io di politici italiani ne salvo 3 - 4 non di più-
per me un laureato non è un dio in terra , però al governo e al parlamento preferirei gente che non è lì solo per prendersi i soldi di roma ladrona.... la meritocrazia non esiste in italia , qui in sicila non esiste non si sà neanche cos è. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Comunque le Iene hanno esagerato perchè ai ragazzi da mandare nelle classi separate non si chiede il participio passsato di 'stoccacchio ma le basi della lingua italiana per essere in grado di seguire le lezioni senza rallentarle. Certo che non sapere chi ha scritto "a Silvia" o "l'Infinito" è triste
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Come in teoria dovrebbe essere tutta la scuola, non solo istruzione ma anche educazione, purtroppo nella realtà, soprattutto per quanto riguarda le scuole superiori ed in particolari gli istituti tecnici e professionali non è così Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per il resto sono d'accordo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
l'ignorante può solo fare demagogia, non può fare buona politica (Indifferentemente che questo ignorante si schieri a destra o a sinistra)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è meglio non ricordare la teoria e parlare correttamente o sapere tutta la teoria e dire per esempio: "se io avrei ..." ? Idem
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Sto scherzando, naturalmente
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cultura è nella lingua, nel cibo, nella musica, nella conoscenza teorica ma anche pratica, nella consapevolezza del proprio essere in questo momento storico. Sapere che il muro di Berlino è stato smantellato l'89 non fà di te un uomo colto. Non ricordare se era l'89 o l'88 ma sapere perchè è stato fatto e cosa ha prodotto nel mondo fà di te un uomo più colto di quello che ricorda solo la data.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non è una novità, mi ricordo di interviste anche ad altri partiti, con altrettante figure del genere. A chi dice che le domande erano troppo particolari, scommetto che non avrebbero saputo nemmeno quelle più facili.... Non arrampichiamoci sugli specchi, la cultura dei politici è decisamente bassa.
ps. Un complimento alla iena del servizo, simpatica e carina. Era da tempo che non la vedevo.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ha mancato il bersaglio"
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma già sbagliare di qualche anno vuol dire che appunto non ci conosce tutta la storia che ci sta dietro... se dici 1980 o addirittura prima è ben peggio appunto perchè IGNORI tutta la storia che ci sta dietro...usa VS urss ecc ecc... il 1989 è chiaramente una data che chiunque può ricordarsi a memoria...ma anche nn sapendola nn direi mai 1985
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.