|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
e comunque - penso che - in inghilterra sia normale avere la tv via cavo o satellitare, qui quasi tutte le tv commercio hanno il decoder integrato |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E quella digitale sta per diventare l'unica. I decoder stanno scendendo tantissimo di prezzo proprio per questo motivo (altissima offerta). Poi... ci sono solo piu' plasma e LCD da 500€-3000€ in giro in Italia. 25€ per il decoder non mi sembra cosi' tragica. come se avessero veneduto i televisori per 525€-3025€.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 25-10-2008 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quando hanno tolto la benzina super ti sei incatenato davanti a Montecitorio? Quando hanno disattivato la rete TACS dei cellulari hai minacciato di darti fuoco? Quando hanno eliminato la retrocompatibilità della PS3 hai fatto una raccolta di firme? Non mi giustifico altrimenti una tale intransigenza di giudizio... Quote:
L'alternativa è di comprare un apparecchio che diffonda i dati audio/video in ingresso su uscita coassiale tipo antenna. Non credo che ne valga la pena, pero, se non fosse che così è possibile diffondere il segnare DTT in tutta la casa (da un solo decoder, però! Di solito lo si fa per Sky). Quote:
I finanziamenti statali furono elargiti per qualsiasi decoder DTT interattivo, e si scoprì che alcuni venivano distribuiti (neppure prodotti) da un'azienza controllata dal fratello di Berlusconi. Putiferio sul conflitto d'interesse a non finire... Quote:
Quote:
Vero è che anche Rete 4 può avvantaggiarsi di ciò, ma questo a Di Stefano non dovrebbe interessare. Ora dovrebbe pensare al solo risarcimento.
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
RAI 1 sloggia da alcuni canali I-VHF (banda B, C, D,E,F,G) e non ha preso alcun accordo internazionale Se io prima riuscivo a ricevere RAI 1 sia sui 62.25 Mhz (Banda B) e sui 182,5 Mhz (Banda E), ora riuscirò a riceverla solo sui 62,25 Mhz. Se per disgrazia la mia zona (Como) ha un segnale debole dal ripettitore Monte Penice (PV) (62,25 Mhz) e non riesco nemmeno ad agganciare il segnale del monte Barro (LC), (183.75 Mhz) io non vedo piu Rai Uno (!) tra parentesi (cosa grave) se io disgraziatamente dovessi acquistare un nuovo impianto (antenna piu TV) e non volessi vedere le bande VHF (Rai 1) ma solo le bande private (Mediaset, Italia 7 , etc), mi tocca comunque montare un'antenna direttiva per le frequenze VHF, oltre alla classica UHF per tutte le altre frequenze. Ricapitolando, mentre tutte le altre emittenti private (partendo da Mediaset ed arrivando a teleciociaria) trasmettono in banda UHF (dai 470 agli 860 MHZ), Italia 7-2 trasmetterebbe nei canali I-VHF, II-VHF, III-VHF(dai 60 Mhz ai 230 Mhz). Ergo mi tocca acquistare una seconda antenna per vedere Italia 7. Correggetemi se sbaglio
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 25-10-2008 alle 06:42. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ah ma che cosa curiosa.
Ipotizzando (se non sto sbagliando profondamente) che Italia 7-2 trasmetta su frequenze I-VHF e II-VHF precedentemente RAI UNO, (ossia dai 52 ai 68 Mhz e dai 81 - 88 Mhz) queste frequenze non potrebbero essere riutilizzate per il digitale terrestre (ricordo che entro il 2012 tutte le televisioni dovrebbero passare dall'analogico al digitale terrestre) Attendo curioso l'elenco di frequenze che l'authority dovrebbe dare a Italia 7-2
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
L'altro grosso errore è stato il non fare una piattaforma satellitare alternativa al terrestre in modo da dare una copertura totale sin dall'inizio (in francia e in inghilterra è stato fatto, in germania e in svizzera c'è da sempre). Per il secondo errore stanno rimediando con la futura piattaforma Tivù che dovrebbe partire nel 2009 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Cosa sarebbe la piattaforma satellitare alternativa?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Dopo La rete ammiraglia della tv di Stato non ci perderà niente, perché conserverà i 7 canali attualmente utilizzati, ma la nuova "ricanalizzazione" (questo il termine tecnico) permetterà la disponibilità di un ottavo canale che sarà assegnato a Europa 7, probabilmente entro il 30 giugno 2009.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entro il 18 dicembre 2008 a Europa 7 dovrebbero essere date delle frequenze. Verranno cedute frequenze sull'analogico o sul digitale terrestre?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica non gli vengono cedute frequenze, gli viene assegnata una frequenza che è sempre esistita, ma che in Italia finora non veniva usata (al pari di altre frequenze in banda VHF) e quindi televisori e decoder non la ricooscevano nemmeno.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Europa 7 ha chiesto una frequenza per trasmettere in analogico e gli viene data una frequenza in digitale terrestre?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa però più importante è questa, che E7 si potrà avvalere anche del diritto alla 'coubicazione' dei suoi impianti di trasmissione nei siti di Rai e Mediaset ... sulla base di condizioni economiche eque, trasparenti e non discriminatorie. Questo significa che potrà coprire realmente tutta Italia, i siti di Raiway sono in genere i migliori in assoluto...
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Se poi vuoi adoperare parole altisonanti come "fascismo e dittatura".... fai pure...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Certo che finchè continuano a vendere televisori analogici, sarà difficile fissarla....
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Boh, io abito a bologna, non a lagaro frazione di castiglion dei pepoli, e col digitale prendo solo i canali rai.. mediaset manco c'è...
Per cui da quello che vedo io come al solito siamo ancora indietro come le arance d'estate...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io abito a Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara, ho l'antenna analogica puntata verso Bologna, e quella digitale verso Verona. Il problema è che il mio plasma Panasonic, ha un solo ingresso per l'antenna. Questo ovviamente perchè i Giapponesi non potevano prevedere che noi italiani siamo così cazzoni da avere il segnale analogico che viene da una parte e quello digitale che viene da un'altra....
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
![]() Come darti torto... Per cui per prendere il digitale devo puntare verso Verona? comodo....!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

HWU Rugby Group