|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Installato Vista è l'harddisk non smette di lavorare
ciao a tutti,
ho appena installato vista ultimate 32bit SP1, ed ho appena finito di installare tutti i programmi di cui ho bisogno, all'inizio non ci ho dato molto peso ma ora ho capito che non è normale... in pratica anche quando il pc non sta facendo nulla, l'harddisk continua senza sosta a lavorare... ho provato a guardare sul task manager di windows ma non ho individuato nessun processo sospetto, in compenso ho la memoria ram sempre occupata del 20%(cosa che penso sia normale per vista)... non ho la più pallida idea del perchè windows debba accedere costantemente all'harddisk....è fastidiosissimo!!! aiuti sono ben graditi!!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sta indicizzando i file e analizzando quali applicazioni usi più frequentemente per velocizzarne il caricamento, è normale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
come ti ha gia detto mindflyder niente di grave tra un paio di giorni passa tutto.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh, meno male!
pensavo di essermi preso una sorta di virus!!! grazie mille
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
le cause principali sono 3:
1° windows defender 2° il defrag automatico 3° il ripristino configurazione di sistema se non ti serve nessuno dei tre disattivali e noterai che il disco lavorerà mooolto meno CiAo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
...e che fra un mese il pc sarà lento esattamente come la prima volta che l'hai acceso perchè il defrag automatico non ti ha ottimizzato i files d'avvio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho solo disabilitato windows defender, ed mi sta dando un po di tregua...forse ho risolto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se preferisci non disattivarlo setta come preferisci la scansione
CiAo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Quote:
Il Defrag di Vista si attiva in un certo orario e se stai fancendo qualcosa di importante ti rallenta tutto, se lo fai manualmente non ti fa vedere nulla di quello che fa e inoltre se lo togli dalla scheda di Pianificazione e provi a farlo partire, solo il programma, rispunta magicamente la stringa nelle Operazioni Pianificate .Ditemi se sbaglio, il pc diventa lento a seguito di installazioni/disinstallazioni di programmi che molte volte non vengono eseguite correttamente e piu' antivirus sullo stesso PC che vanno in conflitto...e Norton Antivirus che rallenta il PC di un buon 10-15 percento Seguendo una mia particolare procedura per installare e disistallare e pulire, riesco a tenere stabile e veloce il PC anche per mesi interi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mai installare più di un antivirus nel pc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
soprattutto se il secondo è norton
|
|
|
#14 |
|
|
rag per vedere cosa legge e scrive sul disco in un dato momento non sottolineiamo quasi mai che da gestione attività-prestazioni-monitoraggio risorse-disco c'è uno schemino che indica chi opera sul disco
cosi, tanto per dire Ultima modifica di ShoShen : 24-10-2008 alle 18:17. |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarà... A me non si è rallentato nulla e l'ho installato 10 mesi fà. Parte in 35 secondi (dalla schermata di grub dove ho anche ubuntu) e si spegne in 10/12. E ti parlo di un vecchio 4200+ X2 939 con 2GB di ram DDR con una 7300LE con Vista HP 64 bit.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
mio cugggino mi ha detto che il pc lo accende col pensiero
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
sono tempi realistici, invece. anche il mio parte in 30-40 secondi (ma si spegne in un tempo maggiore rispetto al suo, minimo 20 secondi, non capisco perchè.. ma non mi da fastidio)
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://www.megaupload.com/it/?d=8OJDTVSG
Si sente distintamente che faccio partire Vista al secondo 4 del video circa... Muovo la selezione prima per dimostrare che non c'è trucco e premo forte invio per far sentire quando l'ho fatto partire. E' sul desktop al secondo 32. Avevo sbagliato, si avvia in 28 secondi circa dalla schermata di GRUB. Se tuo cugino non si fida faccio pure quello dello spegnimento, non c'è problema. Scusate la qualità ma è fatto al volo con un nokia n70. P.S. Ho comunque provato lo spegnimento e sono 11/12 secondi. Sottolineo che ho anche la sidebar all'avvio con 5 gadget (nello specifico orologio, meteo, calendario, slideshow foto e post it) e vista è tutto alle impostazioni originali tranne il defender che è su scansione settimanale invece che giornaliera. Ultima modifica di acitre : 24-10-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

.