Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 13:11   #141
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il punto è tutto quà. poteva far vivere molta gente. ha preferito farla pregare.
Ok : ora per cortesia , visto che ti ergi a giudice morale di questa persona, dammi tu un criterio per selezionare i "degni" da poter far vivere da i "meno degni" da lasciare morire in mezzo alla merda delle strade.

Lei ha preferito non privilegiare nessuno, donando tutto cio che aveva a chiunque ha potuto togliere dalla strada.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 13:13.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:12   #142
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Ma una domanda :

Madre Teresa di Calcutta era un medico? oppure una Suora?
Perchè un religioso con svariati milioni di$ a disposizione non può aprire un ospedale, pagando dei medici?
Soprattutto se riceve i soldi proprio per quello?

Quote:
Tanto per capire se per te stupisce il fatto che un'obiettore di coscienza (esempio di professione) si presti a opere di carita' seguendo la propria coscienza e poi ci si lamenta perche' non riesce ad aprire strutture ospedaliere come il Fatebenefratelli.

Ma stiamo scherzando?

Stiamo criticando per caso il fatto che nelle sue opere di carita' gli ammalati non venivano curati bene?

E chi si occupava prima di loro?

Tanto per citare parole sue

Data la massiccia affluenza dei malati il piccolo locale di Gomez si rivela insufficiente. E in più l'esperienza sconvolgente di molti moribondi rifiutati dagli ospedali rende insofferente la Madre. «E' inammissibile - dice - che tanta gente muoia senza alcun conforto. Dei moribondi mi occuperò io». Comincia così l'affannosa ricerca di un locale dove sistemare delle reti.

STIAMO PARLANDO DI QUESTO?

COMPLIMENTI, HAI UN CORAGGIO GROSSO COME UNA CASA PER CRITICARE QUELLO CHE E' STATO FATTO DA QUESTE PERSONE, DEFINENDOLO "MERDA"
Bene, immagina di avere un parente od un figlio che viene "curato" in quella maniera, poi ne parliamo. Lì andava gente con una speranza, quella di guarire o soffritre meno.

Quote:
Perche' non ti rimbocchi le maniche e non presti tu la tua opera nel terzo mondo?
E che ne sai? La mia opera la presto eccome, anzi ....e dove sono stato ho visto preti grassi, quasi obesi, e gente che moriva di fame.
Sono tornato da 40 giorni da "uno di quei posti", ragazzo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:14   #143
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
C'entra che con tutti i soldi che madre teresa ha incassato ed usato per far proliferare il suo quasi-ordine avrebbe potuto invece offrire se non altro antidolorifici e cure mediche avanzate in metà di quegli stessi luoghi.

Produrre antidolorifici (la "terapia del dolore") è facilissimo, ed alcuni (specie quello d'eccellenza per i terminali, la morfina) sono estremamente semplici da ottenere anche con mezzi molto limitati.
Si suppone quindi che madre teresa non abbia seguito questa strada per due possibili ragioni:

1. non era in linea con la sua dottrina (che poi è quella cattolica "arcaica") nella quale il dolore và accettato e non combattuto (e questo sminuirebbe la persona e l'opera).

2. ha preferito usare quei soldi per far crescere il suo ordine, mettendo questo suo bisogno (praticamente personale) davanti al bene dei suoi assistiti.

Che la spiegazione sia la 1, la 2 o un mix fra le due ciò non toglie che la sua "opera" ha "distratto fondi" (nel senso che se non ci fosse stata lei ed il suo "curriculum mediatico" sarebbero andati altrove) da altre ONG come Emergency o medici senza frontiere, che avrebbero DAVVERO curato (nel senso MEDICO del termine) la gente.

Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 13:17.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:15   #144
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

cut...

Nel Bronx, c'era un progetto di aprire un nuovo ospizio per i
poveri. Molti dei senzatetto erano malati e avevano bisogno di una
sistemazione più stabile di quella offerta dal nostro dormitorio.
Avevamo acquistato un grande edificio abbandonato dal comune
per un dollaro. Un collaboratore si offrì di dirigere i lavori e
incaricò un architetto di fare un progetto di ristrutturazione. La
normativa ministeriale imponeva l'installazione di un ascensore
per i disabili. Madre Teresa non voleva saperne. Allora il Comune
si offrì di coprire le spese per l'ascensore, ma la proposta fu
respinta. Dopo tutte le trattative e i programmi, il progetto per i
poveri fu abbandonato perché un ascensore per gli handicappati
era una cosa inaccettabile.[..]

II grande afflusso di donazioni era considerato un segno
dell'approvazione di Dio nei riguardi della congregazione di
Madre Teresa
. Ci veniva detto che ricevevamo più doni di altri
ordini perché Dio era soddisfatto della Madre, e per ché le
Missionarie della Carità erano le suore fedeli al vero spirito della
vita religiosa. Il nostro conto in banca aveva già raggiunto le
dimensioni di una grande fortuna e aumentava ad ogni nuova
consegna della posta. Circa cinquanta milioni di dollari si erano
accumulati in un unico conto corrente nel Bronx.
[...] Quelle di
noi che lavoravano regolarmente nell'ufficio sapevano di non
dover parla re del loro lavoro. Le donazioni arrivavano in gran
quantità e venivano depositate in banca, ma non avevano alcun
effetto né sulla nostra vita ascetica né su quella dei poveri che
cercavamo di aiutare.

Per la Madre, la cosa più importante era il benessere spirituale dei
poveri. L'aiuto materiale era un mezzo per arrivare alle loro
anime, e far vedere ai poveri che Dio li amava. Nelle Case dei
Moribondi, Madre Teresa insegnava alle sorelle come battezzare
di nascosto le persone che stavano morendo. Le suore dovevano
chiedere a ogni persona in fin di vita se voleva "un biglietto per il
paradiso". Una risposta affermativa andava interpretata come un
consenso a farsi battezzare. Allora la suora non doveva far altro
che fingere di rinfrescare la fronte della persona con un panno
bagnato, mentre in realtà la battezzava pronunciando sottovoce le
parole di rito. La segretezza era importante perché non si doveva
venire a sapere che le suore di Madre Teresa battezzavano indù e
musulmani.

[/i]
questo è quanto riportato da Emily Lewis un' infermiera settantacinquenne che ha lavorato in molti tra i luoghi più disperati della terra.
Ho avuto modo dì vedere di persona Madre Teresa nel 1989,
quando le fu conferita un'onorificenza in occasione della
colazione ufficiale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità a
Washington. Durante il discorso di ringraziamento si dilungò sulla
sua opposizione alla contraccezione e sul suo operato per salvare i
frutti indesiderati dell'attività eterosessuale (accennò anche
all'AIDS, dicendo che non voleva etichettare la malattia come un
flagello di Dio, ma che le sembrava veramente la giusta punizione
per una condotta sessuale impropria)
. Anche se, aggiunse, Dio
poteva avere il cuore di perdonare tutti i peccatori, lei
personalmente non avrebbe mai permesso a una donna o a una
coppia che avesse subito un aborto di adottare uno dei "suoi"
piccoli. Nel suo discorso Madre Teresa fece spesso riferimento a
ciò che Dio vuole che pensiamo o facciamo. Come mi fece notare
il mio vicino di posto (un medico di "Aid to International
Development"): "Secondo lei, non bisogna avere una buona dose
di arroganza per pensare di essere in collegamento diretto con la
mente di Dio?"
Francamente mi viene il voltastomaco a leggere queste cose.

Uno che mi dice che l'aids è una giusta punizione è solo un invasato... è di un cinismo spaventoso! Dall'alto dell'opposizione all'uso contraccettivi poi!
Milioni di ammalati di AIDS in Africa e nel mondo sono puniti da Dio?

E' giusto dire questo? E' da SANI DI MENTE?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:17   #145
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Perchè un religioso con svariati milioni di$ a disposizione non può aprire un ospedale, pagando dei medici?
Soprattutto se riceve i soldi proprio per quello?
Infatti li ha aperti : poi glie li hanno addirittura bruciati : se solo sapessi informarti meglio.

Le parole di Sr. Nirmala giungono dopo la serie di violenze scoppiate contro i cristiani nell’Orissa, dopo l’assassinio del "radicale" indù Swami Laxamananda Saraswati ad opera di un gruppo di "maoisti". Finora il bilancio è di almeno 20 morti, centinaia di feriti, 45 Chiese incendiate, "centri sociali", ostelli, orfanotrofi, ospedali saccheggiati e distrutti, centinaia di case bruciate. Decine di migliaia di fuggitivi sono ancora nelle foreste od in "rifugi" approntati dal Governo locale. La Suora chiede il "riposo eterno" per Swami Laxamananda e per i cristiani "trucidati", supplicando "fratelli e sorelle" dell’India a "non usare la religione per dividerci" e a non utilizzare la religione come strumento di violenza.

P.S : qualcuno ha detto che in India non sono stati aperti ospedali : ma forse dovrebbe magari consultarsi meglio, perche' probabilmente ha degli svarioni.

Quote:
E che ne sai? La mia opera la presto eccome, anzi ....e dove sono stato ho visto preti grassi, quasi obesi, e gente che moriva di fame.
Sono tornato da 40 giorni da "uno di quei posti", ragazzo.
Io ci opero tutto l'anno : quindi?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 23-10-2008, 13:19   #146
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Consolati trias, le suore sono quelle che più spesso muoiono per tumore al collo dell'utero, quello che loro da sempre considerano una "punizione divina".

Le donne "normali" (che sono più a loro agio col loro corpo) a differenza delle suore si fanno controllare e, quando vedono che c'è un focolaio agiscono tempestivamente.
Old 23-10-2008, 13:21   #147
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Jo3, se sono "ospedali" nel senso "madre teresa" allora non s'è bruciato molto.

Oh, per la cronaca, l'edificio "chiesa" (plurale: chiese) si scrive minuscolo, "Chiesa" si scrive maiuscolo solo quando indica una confessione religiosa.

Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 13:24.
Old 23-10-2008, 13:23   #148
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Guille Guarda i messaggi
Per la precisione: poteva non far niente ...
a sto punto potevano anche mettere uno che con gli stessi soldi faceva meglio. che vuol dire?
Old 23-10-2008, 13:24   #149
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Io ci opero tutto l'anno : quindi?
Quindi non fai volontariato , altrimenti di che camperesti?

Comunque ti sei posto come se io non conoscessi minimamente certe realtà, invece le conosco bene.
Il "quindi?" perciò non è appropriato.

Restiamo ognuno con le proprie idee , tu con l'AIDS che è una punizione divina (anche per i figli dei sieropositivi, poveracci) , col fatto che è giusto avere come amici dittatori sanguinari, col fatto che si offra solo un materasso lercio ad una persona che ha bisogno di cure, perchè "il dolore avvicina a Dio" però vai a curarti in posti di lusso ecc.ecc.
Old 23-10-2008, 13:24   #150
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Ok : ora per cortesia , visto che ti ergi a giudice morale di questa persona, dammi tu un criterio per selezionare i "degni" da poter far vivere da i "meno degni" da lasciare morire in mezzo alla merda delle strade.

Lei ha preferito non privilegiare nessuno, donando tutto cio che aveva a chiunque ha potuto togliere dalla strada.
criterio semplicissimo: curabile - non curabile.
Old 23-10-2008, 13:25   #151
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'entra che con tutti i soldi che madre teresa ha incassato ed usato per far proliferare il suo quasi-ordine avrebbe potuto invece offrire se non altro antidolorifici e cure mediche avanzate in metà di quegli stessi luoghi.

Produrre antidolorifici (la "terapia del dolore") è facilissimo, ed alcuni (specie quello d'eccellenza per i terminali, la morfina) sono estremamente semplici da ottenere anche con mezzi molto limitati.
Si suppone quindi che madre teresa non abbia seguito questa strada per due possibili ragioni:

1. non era in linea con la sua dottrina (che poi è quella cattolica "arcaica") nella quale il dolore và accettato e non combattuto (e questo sminuirebbe la persona e l'opera).

2. ha preferito usare quei soldi per far crescere il suo ordine, mettendo questo suo bisogno (praticamente personale) davanti al bene dei suoi assistiti.

Che la spiegazione sia la 1, la 2 o un mix fra le due ciò non toglie che la sua "opera" ha "distratto fondi" (nel senso che se non ci fosse stata lei ed il suo "curriculum mediatico" sarebbero andati altrove) da altre ONG come Emergency o medici senza frontiere, che avrebbero DAVVERO curato (nel senso MEDICO del termine) la gente.
Emergency?

coloro i quali hanno un mediatore accusato di omicidio?

Old 23-10-2008, 13:27   #152
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
criterio semplicissimo: curabile - non curabile.
E comunque per i non curabili ci sono sempre cure ECONOMICISSIME che permettono di lenire le sofferenze.
Certo, poi magari uno che si spegne in pace anziché soffrire come un cane non sente il bisogno impellente di convertirsi, ma vabbé.
Old 23-10-2008, 13:28   #153
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Quindi non fai volontariato , altrimenti di che camperesti?
Di un lavoro di 8 ore.
Piu un lavoro di assistente a malati di autismo per 2 ore la sera.

Le sentenze evitale, poiche non ci fai una figura magrissima soprattutto parlando con persone che vivono o hanno vissuto in famiglia questi drammi

Almeno degnati con le tue "altisonanti" teorie di non invadere la sfera privata di altre persone.

Old 23-10-2008, 13:28   #154
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Emergency?

La Chiesa cattolica ?

Quella che ha sul groppone più morti e soprusi di ogni altra confessione religiosa, ideologia o dittatore sanguinario ?

PS: Io ho visto morire mia nonna, e stai tranquillo che l'economicissima morfina non gliel'abbiamo fatta mancare. Magari "cristianamente" è stato sbagliato perché il dolore viene da Dio e và accettato ma personalmente me ne fotto.

Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 13:33.
Old 23-10-2008, 13:30   #155
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Di un lavoro di 8 ore.

Le sentenze evitale, poiche non ci fai una figura magrissima soprattutto parlando con persone che vivono o hanno vissuto in famiglia questi drammi

Almeno degnati con le tue "altisonanti" teorie di non invadere la sfera privata di altre persone.
cos è la gara a chi fa più volontariato? non vedo come la tua esperienza possa essere avvicinata a quelle missioni di ordine religioso. l hai buttata la tanto per far vedere la patacca.
Old 23-10-2008, 13:33   #156
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Consolati trias, le suore sono quelle che più spesso muoiono per tumore al collo dell'utero, quello che loro da sempre considerano una "punizione divina".

Le donne "normali" (che sono più a loro agio col loro corpo) a differenza delle suore si fanno controllare e, quando vedono che c'è un focolaio agiscono tempestivamente.
Mah credo che non me ne consolo, muoiono anche loro.. ma trovo aberrante i ragionamenti tipici che si fanno:
malattia -> punizione divina
sfortuna -> punizione divina

nella setta neo apostolica che ha segnato la gioventù di mia madre si diceva anche che:
povertà -> punizione divina

.. e non credo sia l'unica.

L'unica cosa che a certa gente interessa è che le persone vanno nei cieli una volta crepati, abbracciando la vita eterna. Tutto il resto è superfulo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:36   #157
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Di un lavoro di 8 ore.

Non ho emesso alcuna sentenza, mi pare. Comunque da come parlavi sembrava uno che è stato in India o Africa o posti del genere, invece non è vero.
Mentre io ci sono stato (e ci andrò ancora, appena ho abbastanza soldi)
Old 23-10-2008, 13:36   #158
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mah credo che non me ne consolo, muoiono anche loro.. ma trovo aberrante i ragionamenti tipici che si fanno:
malattia -> punizione divina
sfortuna -> punizione divina

nella setta neo apostolica che ha segnato la gioventù di mia madre si diceva anche che:
povertà -> punizione divina

.. e non credo sia l'unica.

L'unica cosa che a certa gente interessa è che le persone vanno nei cieli una volta crepati, abbracciando la vita eterna. Tutto il resto è superfulo.
Più che altro il discorso è legato al concetto di "perdono".
Se tutto è male e tu devi per forza peccare devi per forza pentirti (ed il pentimento cattolico è una mortificazione al livello della violenza psicologica - la confessione).
Più pecchi più ti penti, più ti penti più ti fai piccolo e vulnerabile nei confronti della chiesa e dei suoi ministri.
Alla fine è una forma di "controllo".
Old 23-10-2008, 13:38   #159
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Emergency?

No dai, lascia stare Emergency. Porta assistenza medica di altissimo livello.
Lascia perdere
Old 23-10-2008, 13:38   #160
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
E comunque per i non curabili ci sono sempre cure ECONOMICISSIME che permettono di lenire le sofferenze.
Certo, poi magari uno che si spegne in pace anziché soffrire come un cane non sente il bisogno impellente di convertirsi, ma vabbé.

"Eccoti i medicinali : poi occupati tu, senzatetto ammalato o moribondo, di trovare una casa e del vitto per le rimanenti 24 ore...."

Ovviamente i moribondi e gli ammalati senzatetto questo lo risolvono in 5 minuti.

Chiaramente il problema sono le medicine , e non il fatto che dare da mangiare e un tetto a queste persone.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian