|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Lei ha preferito non privilegiare nessuno, donando tutto cio che aveva a chiunque ha potuto togliere dalla strada.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-10-2008 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Soprattutto se riceve i soldi proprio per quello? Quote:
Quote:
Sono tornato da 40 giorni da "uno di quei posti", ragazzo. |
|||
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
C'entra che con tutti i soldi che madre teresa ha incassato ed usato per far proliferare il suo quasi-ordine avrebbe potuto invece offrire se non altro antidolorifici e cure mediche avanzate in metà di quegli stessi luoghi.
Produrre antidolorifici (la "terapia del dolore") è facilissimo, ed alcuni (specie quello d'eccellenza per i terminali, la morfina) sono estremamente semplici da ottenere anche con mezzi molto limitati. Si suppone quindi che madre teresa non abbia seguito questa strada per due possibili ragioni: 1. non era in linea con la sua dottrina (che poi è quella cattolica "arcaica") nella quale il dolore và accettato e non combattuto (e questo sminuirebbe la persona e l'opera). 2. ha preferito usare quei soldi per far crescere il suo ordine, mettendo questo suo bisogno (praticamente personale) davanti al bene dei suoi assistiti. Che la spiegazione sia la 1, la 2 o un mix fra le due ciò non toglie che la sua "opera" ha "distratto fondi" (nel senso che se non ci fosse stata lei ed il suo "curriculum mediatico" sarebbero andati altrove) da altre ONG come Emergency o medici senza frontiere, che avrebbero DAVVERO curato (nel senso MEDICO del termine) la gente.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
|
Quote:
Uno che mi dice che l'aids è una giusta punizione è solo un invasato... è di un cinismo spaventoso! Dall'alto dell'opposizione all'uso contraccettivi poi! Milioni di ammalati di AIDS in Africa e nel mondo sono puniti da Dio? E' giusto dire questo? E' da SANI DI MENTE? |
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le parole di Sr. Nirmala giungono dopo la serie di violenze scoppiate contro i cristiani nell’Orissa, dopo l’assassinio del "radicale" indù Swami Laxamananda Saraswati ad opera di un gruppo di "maoisti". Finora il bilancio è di almeno 20 morti, centinaia di feriti, 45 Chiese incendiate, "centri sociali", ostelli, orfanotrofi, ospedali saccheggiati e distrutti, centinaia di case bruciate. Decine di migliaia di fuggitivi sono ancora nelle foreste od in "rifugi" approntati dal Governo locale. La Suora chiede il "riposo eterno" per Swami Laxamananda e per i cristiani "trucidati", supplicando "fratelli e sorelle" dell’India a "non usare la religione per dividerci" e a non utilizzare la religione come strumento di violenza. P.S : qualcuno ha detto che in India non sono stati aperti ospedali : ma forse dovrebbe magari consultarsi meglio, perche' probabilmente ha degli svarioni. Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Consolati trias, le suore sono quelle che più spesso muoiono per tumore al collo dell'utero, quello che loro da sempre considerano una "punizione divina".
Le donne "normali" (che sono più a loro agio col loro corpo) a differenza delle suore si fanno controllare e, quando vedono che c'è un focolaio agiscono tempestivamente.
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Jo3, se sono "ospedali" nel senso "madre teresa" allora non s'è bruciato molto.
Oh, per la cronaca, l'edificio "chiesa" (plurale: chiese) si scrive minuscolo, "Chiesa" si scrive maiuscolo solo quando indica una confessione religiosa.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a sto punto potevano anche mettere uno che con gli stessi soldi faceva meglio. che vuol dire?
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
Quindi non fai volontariato , altrimenti di che camperesti?
Comunque ti sei posto come se io non conoscessi minimamente certe realtà, invece le conosco bene. Il "quindi?" perciò non è appropriato. Restiamo ognuno con le proprie idee , tu con l'AIDS che è una punizione divina (anche per i figli dei sieropositivi, poveracci) , col fatto che è giusto avere come amici dittatori sanguinari, col fatto che si offra solo un materasso lercio ad una persona che ha bisogno di cure, perchè "il dolore avvicina a Dio" però vai a curarti in posti di lusso ecc.ecc. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coloro i quali hanno un mediatore accusato di omicidio?
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
E comunque per i non curabili ci sono sempre cure ECONOMICISSIME che permettono di lenire le sofferenze.
Certo, poi magari uno che si spegne in pace anziché soffrire come un cane non sente il bisogno impellente di convertirsi, ma vabbé.
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Di un lavoro di 8 ore.
Piu un lavoro di assistente a malati di autismo per 2 ore la sera. Le sentenze evitale, poiche non ci fai una figura magrissima soprattutto parlando con persone che vivono o hanno vissuto in famiglia questi drammi Almeno degnati con le tue "altisonanti" teorie di non invadere la sfera privata di altre persone.
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella che ha sul groppone più morti e soprusi di ogni altra confessione religiosa, ideologia o dittatore sanguinario ? PS: Io ho visto morire mia nonna, e stai tranquillo che l'economicissima morfina non gliel'abbiamo fatta mancare. Magari "cristianamente" è stato sbagliato perché il dolore viene da Dio e và accettato ma personalmente me ne fotto.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2008 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
|
Quote:
malattia -> punizione divina sfortuna -> punizione divina nella setta neo apostolica che ha segnato la gioventù di mia madre si diceva anche che: povertà -> punizione divina .. e non credo sia l'unica. L'unica cosa che a certa gente interessa è che le persone vanno nei cieli una volta crepati, abbracciando la vita eterna. Tutto il resto è superfulo. |
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre io ci sono stato (e ci andrò ancora, appena ho abbastanza soldi) |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tutto è male e tu devi per forza peccare devi per forza pentirti (ed il pentimento cattolico è una mortificazione al livello della violenza psicologica - la confessione). Più pecchi più ti penti, più ti penti più ti fai piccolo e vulnerabile nei confronti della chiesa e dei suoi ministri. Alla fine è una forma di "controllo".
|
|
|
|
|
#159 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Eccoti i medicinali : poi occupati tu, senzatetto ammalato o moribondo, di trovare una casa e del vitto per le rimanenti 24 ore...." Ovviamente i moribondi e gli ammalati senzatetto questo lo risolvono in 5 minuti. Chiaramente il problema sono le medicine , e non il fatto che dare da mangiare e un tetto a queste persone.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.