Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 22:17   #81
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
guarda che statisticamente parlando 1 2 3 4 5 6
è probabile tanto quanto 15 19 44 58 76 89
ma che dici, 1-2-3-4-5-6 non usciranno mai anche un bambino lo capirebbe

Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:18   #82
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
Quale parte del "Secondo me potremmo escludere dalle giocate serie perfette, tipo 1-2-3-4-5-6, 1-3-5-7-9-11, 2-3-4-5-6-7, 2-4-6-8-10-12 e così via." ti è sfuggita?
Cos'ha 1-2-3-4-5-6 di particolare?

"serie perfette"? eh?

Cmq vabbè se cominciamo a escludere delle sestine, se escono quelle sti poveri cinesi non possono vincere!
Old 20-10-2008, 22:54   #83
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
L'Emilia-Romagna nel 2007 era in attivo :

http://notizie.alice.it/notizie/cron...,16349915.html

Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 23:30   #84
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
sarà anche probabile allo stesso modo...ma 3 numeri in fila io non li ho mai visti sulla sestina vincente... se dovessi escludere qualcosa per qualche motivo, le prime che escuderei sarebbero le combinazioni con almeno 4 numeri in fila

poi potrei essere talmente sfortunato che escono 2-3-4-5-6-7 ma mi pare difficile

sarei curioso di sapere che combinazione giocano quelli che, libro di matematica sotto il braccio, dicono che 1-2-3-4-5-6 ha la stessa probabilità di uscire degli altri....giocate sul serio una sestina di 6 numeri consecutivi??? onestamente
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 23:57   #85
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Mmm... non credo che la probabilità che escano sei numeri consecutivi sia la stessa di sei numeri a caso. Cioè, ogni numero ha 1/90 di probabilità, ma una sestina consecutiva credo abbia una probabilità diversa da una random. Sottolineo credo, eh...

Per chiarire il punto, aggiungo: quante sestine di numeri consecutivi si possono fare con 90 numeri? E quante sestine a caso?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 21-10-2008 alle 00:02.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 01:08   #86
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Mmm... non credo che la probabilità che escano sei numeri consecutivi sia la stessa di sei numeri a caso. Cioè, ogni numero ha 1/90 di probabilità, ma una sestina consecutiva credo abbia una probabilità diversa da una random. Sottolineo credo, eh...

Per chiarire il punto, aggiungo: quante sestine di numeri consecutivi si possono fare con 90 numeri? E quante sestine a caso?
aspetta...abbiamo detto due cose diverse...CERTO è piu' probabile che esca una sequenza di numeri disordinati rispetto ad una sequenza di numeri ordinati (perchè le combinazioni di numeri ordinati sono meno ok), ma non è meno probabile una data sequenza disordinata scelta da te (uno su seicentoecceteramilioni) rispetto ad una data sequenza ordinata scelta da me (sempre uno su seicentoecceteramilioni)
capit?
Old 21-10-2008, 01:11   #87
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
ma che dici, 1-2-3-4-5-6 non usciranno mai anche un bambino lo capirebbe

1 2 3 4 5 6 ha la stessa probabilità della tua sestina di numeri fortunati detta in sogno dal prosavolo defunto...il calcolo combinatorio non è un'opinione.

per chi continua a dirlo: ovvio, è piu' probabile che esca una qualsiasi sestina disordinata rispetto ad una qualsiasi sestina ordinata, ma UNA PARTICOLARE sestina ordinata ha la stessa probabilità di UNA PARTICOLARE sestina disordinata. per chi ha chiesto se davvero chi lo dice gioca la sestina ordinata: io non ho mai giocato perchè ritengo statisticamene impossibile vincere.
Old 21-10-2008, 01:21   #88
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
aspetta...abbiamo detto due cose diverse...CERTO è piu' probabile che esca una sequenza di numeri disordinati rispetto ad una sequenza di numeri ordinati (perchè le combinazioni di numeri ordinati sono meno ok), ma non è meno probabile una data sequenza disordinata scelta da te (uno su seicentoecceteramilioni) rispetto ad una data sequenza ordinata scelta da me (sempre uno su seicentoecceteramilioni)
capit?
Ooook, perfettamente d'accordo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 04:36   #89
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
I soldi che si vincono al superenalotto non vengono tassati. Se vinci 100 milioni incassi 100 milioni.
Solo se fai ritirare da un notaio

In ogni caso visto che io a parte il poker a natale non gioco mai, domani butto 1€ e fino all'estrazione sogno un pochino
Old 21-10-2008, 05:42   #90
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Solo se fai ritirare da un notaio

In ogni caso visto che io a parte il poker a natale non gioco mai, domani butto 1€ e fino all'estrazione sogno un pochino
i soldi delle lotterie nazionali non erano già tassati?

Ultima modifica di Guren : 21-10-2008 alle 05:55.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 06:24   #91
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Città: Livorno
Quote:
capit?
precisa ed esauriente
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 08:42   #92
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
.

Ultima modifica di TonyManero : 21-10-2008 alle 08:50.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:53   #93
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
i soldi delle lotterie nazionali non erano già tassati?
Ho fatto un giro veloce sul web e sembrerebbe che tu abbia ragione.
Ma non mi spiego allora se il ricorrere ad un notaio è fatto per una questione di privacy (sai quante ne accadrebbero se si venisse a sapere che Tizio ha vinto milioni?).
Comunque un tempo non era così, di questo ne sono certo, magari hanno cambiato la situazione.
Old 21-10-2008, 15:59   #94
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
BRAVA (p.s.: hai notato che su cose di scienza & C. siamo sempre d'accordo )
ebbè...si puo' essere d'accordo o meno sull'esistenza di dio o sull'accettazione o meno della legge sull'aborto...ma quando si parla di matematica è impossibile non essere d'accordo...al massimo si puo' non capire
Old 21-10-2008, 16:00   #95
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E si.
Old 21-10-2008, 16:44   #96
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
sarà anche probabile allo stesso modo...ma 3 numeri in fila io non li ho mai visti sulla sestina vincente... se dovessi escludere qualcosa per qualche motivo, le prime che escuderei sarebbero le combinazioni con almeno 4 numeri in fila

poi potrei essere talmente sfortunato che escono 2-3-4-5-6-7 ma mi pare difficile

sarei curioso di sapere che combinazione giocano quelli che, libro di matematica sotto il braccio, dicono che 1-2-3-4-5-6 ha la stessa probabilità di uscire degli altri....giocate sul serio una sestina di 6 numeri consecutivi??? onestamente
è difficile perchè appunto c'è una probabilità su 622milioni e rotti.

Ma le probabilità son le stesse.

Perchè ogni numero della sestina viene scelto tra 90 su ruote diverse, quindi la probabilità è la stessa.

Ma facciamo così dimmi che probabilità ha il numero 1 di uscire sulla ruota di Roma e il numero 2 sulla ruota di Napoli ?

E così via, dovresti renderti conto che per ogni ruota le probabilità son le stesse.
Old 21-10-2008, 18:45   #97
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Cioè ? io mi facevo un culo così e intascavo il 40% di quello che fatturavo ed un pirla qualunque che scarabocchia a caso un foglietto intasca il 100% e più ?
la vincita è esentasse, perche lo Stato incassa a monte.

se non ricordo male, per ogni euro giocato, lo stato si tiene circa il 40%, poi c'è la quota per la ricevitoria (a memoria 8%) e la quota della Sisal.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:50   #98
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
ho fatto DUEEEEEEEEEEE

amen, ho buttato un euro, non avevo mai giocato :°D
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:06   #99
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ovviamente è assurdo giocare tutte le possibili sestine, ma essendocene 622.614.630 e costando ciascuna 0,50 euro il costo totale sarebbe di 311.307.315 euro. Quindi, quando il jackpot raggiungerà circa quella cifra converrà giocarle tutte. Considera si farebbero oltre al 6, se non erro, cinque 5+1, cinque 5, molti 4 e ancor più 3. C'è ancora da aspettare...

P.S. Sempre che non si debba dividere il 6 con nessuno...
La prossima volta il Jackpot saraà di 100 milioni di euro!

Una cosa non mi torna... facendo il conto lepramente, giocando tutte le combinazioni possibili, i 5+1 non dovrebbero essere 6 ed i 5 pari a 498?
I 4 non mi metto neanche a contare quanti sarebbero
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:15   #100
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
Curiosità

è possibile?? a che costi??
non è possibile.
a meno che non inizi a venderti due reni, il fegato ecc ecc ecc...
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian