Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 23:06   #8701
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ho abbandonato l' N70 circa un anno fa x un N80...
stasera cercavo qualche info sul mi tel x alcune modifiche e finisco su wikipedia dove leggo:
"Questo modello di cellulare, al di là del "vestito" esterno uguale per tutti gli N70, ha subito diverse modifiche interne nel tempo. Spesso non è possibile aggiornare questo tipo di telefono alla versione più recente, in quanto non supportata dall'hardware del telefono stesso"
il mio cell era del 2005 se nn sbaglio quindi probabilmente uno dei primi e ci ho flashato l'ultimo firmware disponibile cambiando il product key (altrimenti nn lo potevo flashare) e non ho avuto alcun problema, per quel che so è ancora perfettamente funzionante con la batteria originale
Old 20-10-2008, 00:26   #8702
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi credo finalmente di aver capito da cosa dipende la mostruosa lentezza del mio n70. Ripeto mostruosa perchè per accedere alla galleria impiega fino a 7 secondi. Cioè tutto sembra dipendere dalla scheda di memoria ufficiale nokia, penso che essa sia difettosa o abbia problemi nella lettura...infatti togliendola i tempi di risposta sono molto più decenti pari diciamo a quello di un mio amico che ha una schedina nn originale. Adesso provo a comprarla e poi vedo.

Ciao!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:48   #8703
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

nn so nello specifico N70 ma avevo sentito dire che le sd/mmc nokia erano abbastanza scadenti come velocità e come robustezza (nel senso che se ne rompono parecchie)
Old 20-10-2008, 09:03   #8704
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sa se è uscito un firmware più recente dopo quello del 24-7?
Ufficialmente no. Il 717 è l'ultimo disponibile.
Per "vie traverse" è possibile recuperare un firmware ancor più recente, il V5.0737.3.0.1, del 13/09/2007.
Non è installabile tramite Nokia Software Updater, ma esistono trucchi (funzionanti e da me testati personalmente) per potelo fare, anche da NSU. Unica condizione, quella di non avere a bordo dell'N70 la 717, ma la precedente 705, che è quella attualmente on-line via NSU.
Non mi pare il caso di scendere in dettaglio su queste procedure, non sono ufficialmente permesse ed invalidano la garanzia del telefono, mettendo a rischio la funzionalità del medesimo, in caso di problemi durante il processo di flashing. Comunque esistono delle guide in rete, basta cercare con qualche motore di ricerca immettendo il numero di versione del succitato software...
Consiglio di tenere il 717, che tra l'altro è quello che a tutt'oggi viene installato dai Nokia Points, e che risolve tutte le problematiche relative a Bluetooth + GPS, ecc...

Ultima modifica di fastleo63 : 20-10-2008 alle 09:47.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:46   #8705
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Ufficialmente no. Il 717 è l'ultimo disponibile.
Per "vie traverse" è possibile recuperare un firmware ancor più recente, il V5.0737.3.0.1, del 13/09/2007.
Non è installabile tramite Nokia Software Updater, ma esistono trucchi (funzionanti e da me testati personalmente) per potelo fare, anche da NSU. Unica condizione, quella di non avere a bordo dell'N70 la 717, ma la precedente 705, che è quella attualmente on-line via NSU.
Non mi pare il caso di scendere in dettaglio qui, anche perché tali procedure invalidano la garanzia del telefono e mettono a rischio la funzionalità del medesimo, in caso di problemi durante il processo di flashing.
Comunque esistono delle guide in rete, basta cercare con qualche motore di ricerca immettendo il numero di versione del software in oggetto...
Consiglio di tenere la 717, che tra l'altro è quella che a tutt'oggi viene installata dai Nokia Points, e che risolve tutte le problematiche relative a Bluetooth + GPS, ecc...
Ma sei sicuro? A me risulta che l'ultima versione del firmware(che attualmente uso) è la 5.0705.3.0.1. dove trovo la 717? Su NSU non c'è!
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:14   #8706
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Appunto, l'ultima disponibile via NSU è la 705...
Come dissi nel mio post, la 717 è disponibile come aggiornamento, non tramite l'online updater di Nokia, ma solo attraverso il canale dei Nokia Points.
Ho un'esperienza personale, in quanto un mio amico ha fatto recentemente aggiornare il suo N70 presso il Nokia Point della mia città, Ferrara, ed il firmware installato è il 717.
Tra l'altro, rivolgendosi all'asistenza autorizzata, ha mantenuto il branding TIM dell'apparecchio (cosa impossibile se si vuole aggiornare il telefono via NSU, perché l'ultima distribuzione TIM del firmware accessibile tramite l'updater Nokia è addirittura antecedente alla 705, e quindi le versioni successive sono indisponibili agli apparati brandizzati).

Ultima modifica di fastleo63 : 20-10-2008 alle 12:23.
Old 20-10-2008, 12:50   #8707
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Nephilim Guarda i messaggi
Ho un problema col mio N70..
Da ieri, non fa altro che comparirmi sul display : Memoria piena. Eliminare qualche dato!

Ora, dentro c'è la memoria originale..non ho inserito nessuna memory card..e ci sono 9 mb disponibili. Il problema è che non riesco ad accedere al menù per fare una qualsiasi operazione per 30 secondi di fila..se voglio guardare un numero in rubrica, al secondo che vado a visualizzare..mi riporta alla schermata principale mi conviene resettare tutto o portarlo in assistenza?
sei sicuro che la memoria del telefono (non la mmc) sia libera?

cmq basta un formattone e va a posto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:52   #8708
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
ragazzi credo finalmente di aver capito da cosa dipende la mostruosa lentezza del mio n70. Ripeto mostruosa perchè per accedere alla galleria impiega fino a 7 secondi. Cioè tutto sembra dipendere dalla scheda di memoria ufficiale nokia, penso che essa sia difettosa o abbia problemi nella lettura...infatti togliendola i tempi di risposta sono molto più decenti pari diciamo a quello di un mio amico che ha una schedina nn originale. Adesso provo a comprarla e poi vedo.

Ciao!
guarda la velocità della mmc al limite può influire di un 10/20/30% massimo....

se a te ci mette 7 secondi, cambiando mmc ce ne metterà minimo 4/5

probabilmente hai la mmc piena/frammentata oppure hai applicazioni che fanno riferimento alla mmc che rallentano il sistema

fai una deframmentazione....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 20-10-2008, 12:53   #8709
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
"Questo modello di cellulare, al di là del "vestito" esterno uguale per tutti gli N70, ha subito diverse modifiche interne nel tempo. Spesso non è possibile aggiornare questo tipo di telefono alla versione più recente, in quanto non supportata dall'hardware del telefono stesso"

mah... sta notizia mi sembra una vaccata....
Old 20-10-2008, 12:55   #8710
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
IPOTESI:

La batteria tampone, che prende la sua alimentazione (che puo' farla rimanere in tensione da diversi minuti a pochi secondi) dalla batteria principale, è probabilmente bruciata.

Non prende la carica dalla batteria del cellulare e non vuole saperne di passare la tensione alla memoria dell'orologio, non solo è collassata ma è proprio bruciata e potrebbe aver tagliato il circuito passante che teoricamente alimenterebbe l'orologio direttamente dalla batteria principale.

Non c'è nulla da fare, oltretutto la batteria tampone è saldata sulla scheda logica.

Rassegnati, se vuoi l'ora, non devi spegnere mai il cellulare.

è sicuramente la batteria tampone.... però sei sicuro che non sia sostituibile? in assistenza intendo? di solito le batteria tampone dei nokia in assistenza sono sempre state sistemate
Old 20-10-2008, 13:03   #8711
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
mah... sta notizia mi sembra una vaccata....
se è vero o falso nn lo so, ma come ho detto sul mio n70 ho messo firmware fino all'ultimo disponibile dal NSU al momento in cui l'ho venduto senza avere problemi
Old 20-10-2008, 13:11   #8712
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
se è vero o falso nn lo so, ma come ho detto sul mio n70 ho messo firmware fino all'ultimo disponibile dal NSU al momento in cui l'ho venduto senza avere problemi
anch'io ho fatto lo stesso... senza problema....

il mio n70 era del gennaio 2006... quindi uno dei primi

cmq la possibilità di installare un firm piuttosto che un altro potrebbe diperndere da:

1. uscita di un firm successivo poi ritirato perchè fallato.... magari ancora disponibile x aggiornamenti con phoenix ma non con NSU.. es. (i numeri ovvio sono finti) firm xxx.100 funziona.... esce il xxx.200 che poi si scopre aver problemi.... il x.200 viene ritirato ma i files magari girano in rete

2. "propedeuticità" di un firm rispetto ad un altro... cioè... un firm è una sorta di patch di un firm precedente fallato... quindi... se ad es. se hai il firm xxx.100 e ci hai installato il firm xxx.200 fallato, nokia fa uscire una patch xxx.225 che puoi installare solo ed esclusivamente se hai il xxx.200

addirittura il xxx.225 potrebbe essere lo stesso firm xxx.100 con nome e certificati aggiornati solo per permettere il "downgrade" rispetto ad un firm fallato
Old 20-10-2008, 13:28   #8713
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
...sul mio n70 ho messo firmware fino all'ultimo disponibile dal NSU al momento in cui l'ho venduto senza avere problemi
Assolutamente vero. Cito, come esempio, il N70 del mio amico.
E' stato aggiornato in un negozio Nokia Point al software 717. La data di produzione è del 2005, ed aveva la release iniziale del firmware TIM (cioè la 2.0537).
Old 20-10-2008, 13:31   #8714
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

bhe io avevo cambiato il product key x installare firmware altrimenti nn disponibili x mio tel
Old 20-10-2008, 13:50   #8715
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
è sicuramente la batteria tampone...
Esatto. Batteria di backup.
E' sostituibile, come da elenco parti nel manuale di servizio dell'N70:
codice: G2200
descrizione: CELL CAPACITOR, 3.3V 0.01mAh
modello: RB414H
Meglio farlo in fretta, perché la batteria esausta potrebbe danneggiare la circuitazione attorno ad essa...
Però è un'operazione non eseguibile dall'utente finale, in quanto la batteria è saldata sulla parte superiore della scheda principale.
Meglio rivolgersi ad un centro assistenza Nokia.

Ultima modifica di fastleo63 : 20-10-2008 alle 13:53.
Old 20-10-2008, 13:57   #8716
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
guarda la velocità della mmc al limite può influire di un 10/20/30% massimo....

se a te ci mette 7 secondi, cambiando mmc ce ne metterà minimo 4/5

probabilmente hai la mmc piena/frammentata oppure hai applicazioni che fanno riferimento alla mmc che rallentano il sistema

fai una deframmentazione....
...guarda lo faceva dal primo giorno, a memory card praticamente nuova.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:29   #8717
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Città: Roma
Quote:
è sicuramente la batteria tampone.... però sei sicuro che non sia sostituibile? in assistenza intendo? di solito le batteria tampone dei nokia in assistenza sono sempre state sistemate
Ehm... portando il cellulare in assistenza riattaccano anche teste tagliate!

Intendevo, che non è un problema risolvibile dall'utente.. xke la batt. tampone è saldata sulla scheda logica, inoltre, secondo me, se non gli tiene l'ora neanche a batteria di serie collegata, vuol dire che la pista di bypass è stata bruciata...

Se c'è una pista bruciata, l'assistenza non potrebbe fare altro che cambiare la scheda logica.. se il cell è in garanzia si puo' pretendere, altrimenti.. nn credo convenga!

Ultima modifica di jined : 20-10-2008 alle 17:31.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:24   #8718
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

sì certo.... però la batteria tampone spesso si danneggia senza che ne risentano altri componenti...

vvisto che in tal caso sarebbe soltanto un componente da pochi euro e una saldatina.... anche se fosse fuori garanzia chiedere un preventivo magari ad un riparatore al di fuori del circuito ufficiale...
Old 20-10-2008, 19:45   #8719
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno può gentilmente postare la pagina dove si trova la guida per sbrandizzare l'N70? L'ho mandato in assistenza e me lo hanno rimandato con firmware TIM...grazie mille per l'aiuto.
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:47   #8720
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pompellen Guarda i messaggi
Qualcuno può gentilmente postare la pagina dove si trova la guida per sbrandizzare l'N70? L'ho mandato in assistenza e me lo hanno rimandato con firmware TIM...grazie mille per l'aiuto.
http://forum.cellulari.it/index.php?...180&p=748994&#
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian