Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 17:41   #121
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Nobile causa....

Se voglio denunciare la mafia io lo faccio gratis...questa è una nobile causa.

La vergogna è che saviano si lamenti adesso, a cose fatte, di volere vivere una vita più tranquilla.

Se inizi a sparare in una guerra poi non ti puoi lamentare se gli altri ti vengono a cercare per farti fuori.

Ma mi sa che non è solo Saviano a non aver capito in cosa si è cacciato, ma lo sono anche tanti suoi lettori, che non hanno ancora chiaro il concetto di lotta alla mafia.

e cmq...

chissà perchè mi aspettavo che nessuno rispondesse a questo...
continui ad essere indifendibile, la tua tesi non regge, saviano che ti piaccia o meno ha fatto un torto alla camorra ergo ha fatto un'azione nobile che ti piaccia o meno, ha tutti il diritto di lamentarsi come lo fanno quasi TUTTI che sono costretti a vivere sotto scorta, informati prima scrivere cose insensate
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:48   #122
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Non mi sembra che l'oggetto della discussione sia la mia vita.
Neanche la mia eppure tu ti sei riservato il diritto di darmi epitteti di spregio, di accusarmi di essere mafioso/omertoso.

Tuttavia io mi sono dimostrato ugualmente comprensivo e disponibile al dialogo.

Quote:
Semplicemente ti pregherei di evitare di fare insinuazioni su cose che non sai.
Tutto giusto, ma devi imparare ad applicarlo anche al tuo prossimo.

Quote:
Io esprimo opinioni solo su cose che leggo e rispondo a quelle. Non mi invento di certo la storia della tua vita per criticarla.
Evito di postare i tuoi precedenti interventi in cui l'oggetto di discussione anzichè essere Saviano, come da 3d, era il mio modus vivendi e pensandi giusto ?

Quote:
Dacci un taglio.
Ma non hai ancora risposto alla mia domanda....cosa fai di concreto contro la mafia oggi ?
Old 18-10-2008, 17:51   #123
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
continui ad essere indifendibile, la tua tesi non regge, saviano che ti piaccia o meno ha fatto un torto alla camorra ergo ha fatto un'azione nobile che ti piaccia o meno, ha tutti il diritto di lamentarsi come lo fanno quasi TUTTI che sono costretti a vivere sotto scorta, informati prima scrivere cose insensate
Saviano ha tutto il diritto di lamentarsi se afferma che contro associazioni come la camorra non è stato fatto abbastanza; non ha il diritto di lamentarsi quando vuole riavere una vita normale.
Old 18-10-2008, 17:57   #124
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
buona notte
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:54   #125
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Neanche la mia eppure tu ti sei riservato il diritto di darmi epitteti di spregio, di accusarmi di essere mafioso/omertoso.

Tuttavia io mi sono dimostrato ugualmente comprensivo e disponibile al dialogo.

Tutto giusto, ma devi imparare ad applicarlo anche al tuo prossimo.

Evito di postare i tuoi precedenti interventi in cui l'oggetto di discussione anzichè essere Saviano, come da 3d, era il mio modus vivendi e pensandi giusto ?

Ma non hai ancora risposto alla mia domanda....cosa fai di concreto contro la mafia oggi ?
tutto sbagliato.
Rileggiti i miei post e quotali pure. Le mie critiche, che rinnovo, sono basate unicamente sulle cose vergognose che hai scritto. Per me quelle cose sono vergognose anche se le scrive il Papa o Maria Teresa di Calcutta in persona. Mai ho supposto che tu sia emigrato o immigrato da qualche parte o altre scemenze varie.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 07:54   #126
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
tutto sbagliato.
Rileggiti i miei post e quotali pure. Le mie critiche, che rinnovo, sono basate unicamente sulle cose vergognose che hai scritto. Per me quelle cose sono vergognose anche se le scrive il Papa o Maria Teresa di Calcutta in persona. Mai ho supposto che tu sia emigrato o immigrato da qualche parte o altre scemenze varie.
Tralasciamo tutto il resto(che cmq le tue sono state critiche alla persona)....e concentriamoci su questo

Quote:
Io ancora aspetto....ma evidentemente se la risposta non arriva, dentro non sei così diverso da me.

PS questa domanda vale anche per quelli che si sono volatilizzati pur di non rispondere.

Ultima modifica di giannola : 19-10-2008 alle 08:13.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:06   #127
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Tralasciamo tutto il resto(che cmq le tue sono state critiche alla persona)....e concentriamoci su questo
Fai male a tralasciare. Te lo scrivo l'ultima volta. Le mie critiche sono basate sulle schifose tue posizioni di apologia mafiosa. Di chi pensa che la mafia ha vinto definitivamente. E chi si ribella non deve lamentarsi delle conseguenze. Sei tu che tra le altre miserabili cose hai scritto:

Quote:
"ha fatto la sua scelta, ha scritto il suo libro e ci si è arricchito, le conseguenze delle proprie azioni si pagano soprattutto quando vai a dar fastidio alla criminalità di stampo mafioso".

"..se voleva vivere tranquillo semplicemente non doveva dar fastidio"
sull'omertà hai detto:
Quote:
La stessa che tutti i miei conterranei vivi.
Ti rispondo con le parole di un altro utente del forum:

Quote:
Originariamente inviato da AccadueO Guarda i messaggi
Ritengo importante la libertà di espressione e di parola, ma ammetto che dichiarazioni di questo tipo mettono a dura prova le mie convinzioni in tal senso.

Quando scrivi "le conseguenze delle proprie azioni si pagano" fai intendere che ciò che a fatto Saviano sia da biasimare più che da lodare.

Il tuo, mi spiace dirlo, è un "manifesto sull'omertà" un giustificarla, un voler dire :"stai zitto e vivrai a lungo, parla e morirai" e sempra quasi che a te ciò non dia fastidio, anzi ti infastidisce piuttosto la solidarietà della gente per bene verso questo coraggioso giovane.

La libertà di parola è importante, ma non abusiamone.
come ho già scritto in un precedente post, NON SI PUO' CERTAMENTE PRETENDERE CHE TUTTI I CITTADINI SI IMMOLINO PER LA CAUSA E SI COMPORTINO DA EROI. Allolutamente no. Ma quantomeno, chi sceglie legittimamente di non scontrarsi con i criminali, abbia il buon senso di non scrivere "manifesti sul'omertà". E di non gettare fango su chi si comporta come Saviano che va solo sostenuto ed aiutato. Hai fatto le tue scelte legittime? Abbi il buon senso di non straparlare, altrimenti fai il gioco della mafia che vuole un popolo sempre più sottomesso e succube.

Quote:
Io ancora aspetto....ma evidentemente se la risposta non arriva, dentro non sei così diverso da me.

PS questa domanda vale anche per quelli che si sono volatilizzati pur di non rispondere.
Non accetto questo tuo vergognoso modo di porre le questioni.
Io sono diverso da te. Dentro e fuori. Ho avuto la fortuna di collaborare con più di una associazione antimafia e mi sono sempre preso i miei rischi, insieme a tantissimi altri cittadini siciliani che disprezzano il tuo modo di pensare. Anzi, posso confermare che quelli che la pensano come te non sono la maggioranza. E non entro nel merito di altre questioni che ho vissuto. Ripeto, non stiamo discutendo della mia vita. Si parla di saviano, di chi lo difende e di chi invece lo attacca vergognosamente come fai.

La Sicilia non è solo Palermo. In un contesto più difficile come Palermo posso capire che a volte per un cittadino solo la scelta di "vivere tranquilli" sia obbligata, ma la Sicilia è molto grande. Ci sono intere zone dove la mafia conta molto meno che nella tua zona. E anche la mentalità della gente è molto diversa.

Come ho già detto, non giudico chi fa la legittima scelta di convivere con la mafia per legittima sopravvivenza. Contesto duramente chi critica la gente come Saviano e fa i discorsi che fai tu. Non c'è nulla di legittimo nelle cose che dici. Sono accuse gratuite che con la scelta di vivere tranquillamente non c'entrano nulla.

Con questo post possiamo chiudere la polemica?

Ultima modifica di John Cage : 19-10-2008 alle 15:21.
Old 19-10-2008, 17:44   #128
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Fai male a tralasciare.
ok allora...
Quote:
le tue vergognose parole sono solo il frutto di una mentalità "mafiosa" di cui non ti rendi conto di essere intriso fino al midollo.
Quote:
Ma sei fuori di testa?
Quote:
Da siciliano mi vergogno di avere conterranei come te.
Quote:
Che è un modo di pensare spregevole, per qualsiasi siciliano abbia un minimo di dignità e buon senso.
Quote:
Bisogna disprezzare i campani e tutti gli italiani che invece di rendere conto dei soldi della criminalità organizzata, rendono conto dei soldi che uno scrittore si è guadagnato scrivendo LIBERAMENTE. Compreso te.
Quote:
La polemica con giannola riguarda la sicilia.
Quote:
Ti dimostri sempre più ridicolo.
Quote:
Sciascia divideva l’umanità in uomini, mezz'uomini, ominicchi, piglianculo e quaquaraquà. Non ti dico dove ti colloco dopo aver letto le tue nefandezze.
Mi pare che sulla mia persona (e non sulle mie idee) ti sia sbizzarrito abbastanza, con la differenza che io non ho risposto allo stesso modo perchè preferisco il dialogo....direi cmq che un'antimafia senza il rispetto dell'altrui dignità di pensiero non ha titolo per chiamarsi tale.

Quote:
Te lo scrivo l'ultima volta. Le mie critiche sono basate sulle schifose tue posizioni di apologia mafiosa.
No, vedi sopra.

Quote:
Di chi pensa che la mafia ha vinto definitivamente.
La mafia ha vinto per abbandono da parte dello stato ed ora che i legami sono arrivati fino a Roma quale lotta pensi si possa fare ?

Quote:
E chi si ribella non deve lamentarsi delle conseguenze.
Mi pare evidente.
E' una guerra e in una guerra troverei molto stupido che ci si lamentasse del fuoco nemico o che si spara la domenica.

Quote:
Ti rispondo con le parole di un altro utente del forum:
No, è un manifesto sulla presa di responsabilità di Saviano.
Perfino nella bibbia si dice che uno che vuol costruire un palazzo deve assicurarsi di poterlo portare a termine.
Troppo facile combattere la mafia in orari d'ufficio, è una cosa che ho già spiegato.

La mafia è qualcosa che ti richiede una dedizione totale: o sei capace di andare fino in fondo oppure ti fermi ad un certo punto e tiri i remi in barca ricordando che il pegno può essere la tua stessa vita o quella dei tuoi cari.

Le parole lasciamole a chi parla, contano i fatti.

Quote:
come ho già scritto in un precedente post, NON SI PUO' CERTAMENTE PRETENDERE CHE TUTTI I CITTADINI SI IMMOLINO PER LA CAUSA E SI COMPORTINO DA EROI. Allolutamente no.
Ah meno male...fin'ora pensavo il contrario.

Quote:
Ma quantomeno, chi sceglie legittimamente di non scontrarsi con i criminali, abbia il buon senso di non scrivere "manifesti sul'omertà". E di non gettare fango su chi si comporta come Saviano che va solo sostenuto ed aiutato. Hai fatto le tue scelte legittime? Abbi il buon senso di non straparlare, altrimenti fai il gioco della mafia che vuole un popolo sempre più sottomesso e succube.
Io non ho scritto un manifesto sull'omertà, di certo non sulla mafia che ritengo qualcosa di abominevole e disumano.
E non ho scritto nemmeno contro altri, nè contro l'opera di Saviano, che anzi ho definito buona.

Non mi piace il Saviano-pensiero, quello che si lamenta che è difficile, che è lasciato solo, ecc.

Mi dispiace ma questo atteggiamento da parte sua è inaccettabile per me, si sa che chi fa qualcosa contro le mafie viene lasciato solo è una cosa che molto prima di lui hanno accettato e imparato a convivere quelli che la lotta l'hanno fatta in prima linea.
E' un atteggiamento "comodista".
Ma, ribadisco, la lotta alle mafie è una guerra, non una passeggiata; non tutti sono in grado di essere eroi.

Quote:
Non accetto questo tuo vergognoso modo di porre le questioni.
e perchè ?

Cmq non hai risposto...vorrà dire che lo prendo per un no.

Quote:
Io sono diverso da te. Dentro e fuori.
non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.

Quote:
Ho avuto la fortuna di collaborare con più di una associazione antimafia
nomi ?

Quote:
e mi sono sempre preso i miei rischi,
quali ?

Quote:
Anzi, posso confermare che quelli che la pensano come te non sono la maggioranza.
Ah è per questo che in sicilia la mafia è ancora ben piantata

Quote:
La Sicilia non è solo Palermo. In un contesto più difficile come Palermo posso capire che a volte per un cittadino solo la scelta di "vivere tranquilli" sia obbligata, ma la Sicilia è molto grande. Ci sono intere zone dove la mafia conta molto meno che nella tua zona. E anche la mentalità della gente è molto diversa.
Dove per esempio ?
A cinisi, carini, partinico, corleone, trapani, agrigento ?

Quote:
Con questo post possiamo chiudere la polemica?
Non mi pare di essere stato polemico nei tuoi confronti, ho risposto nel merito degli argomenti.
Old 19-10-2008, 20:14   #129
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ok allora...

Mi pare che sulla mia persona (e non sulle mie idee) ti sia sbizzarrito abbastanza, con la differenza che io non ho risposto allo stesso modo perchè preferisco il dialogo....direi cmq che un'antimafia senza il rispetto dell'altrui dignità di pensiero non ha titolo per chiamarsi tale.
No, vedi sopra.
Confermo tutto quello che ho scritto. Sono una risposta decisa alle tue parole.
Quote:
La mafia ha vinto per abbandono da parte dello stato ed ora che i legami sono arrivati fino a Roma quale lotta pensi si possa fare ?
La mafia non ha vinto proprio nulla. La tua mentalità disfattista tienitela per te. Come diceva Falcone, la mafia è un fatto umano, e come tale ha un inizio ed avrà una fine.
Quote:
Mi pare evidente.
E' una guerra e in una guerra troverei molto stupido che ci si lamentasse del fuoco nemico o che si spara la domenica.
Nessuna evidenza. Non hai capito un bel niente. Saviano, come ha già scritto in un altro post, non si lamenta della risposta della camorra che è OVVIA, si lamenta del comportamento dei suoi concittadini e di quelli che la pensano come te. Che è ben diverso.
Quote:
No, è un manifesto sulla presa di responsabilità di Saviano.
Perfino nella bibbia si dice che uno che vuol costruire un palazzo deve assicurarsi di poterlo portare a termine.
Troppo facile combattere la mafia in orari d'ufficio, è una cosa che ho già spiegato.

La mafia è qualcosa che ti richiede una dedizione totale: o sei capace di andare fino in fondo oppure ti fermi ad un certo punto e tiri i remi in barca ricordando che il pegno può essere la tua stessa vita o quella dei tuoi cari.

Le parole lasciamole a chi parla, contano i fatti.
Vedi sopra. Non hai capito il pensiero di Saviano. Troppo facile prendere un articolo di giornale e costruirci sopra teorie assurde.

Quote:
Ah meno male...fin'ora pensavo il contrario.
Pensavi male. Per quale motivo? Hai troppa fantasia. Hai anche detto varie cose sulla mia vita, ad esempio che io sono emigrato da qualche parte. Che ne sai tu della mia vita?

Quote:
Io non ho scritto un manifesto sull'omertà, di certo non sulla mafia che ritengo qualcosa di abominevole e disumano.
E non ho scritto nemmeno contro altri, nè contro l'opera di Saviano, che anzi ho definito buona.

Non mi piace il Saviano-pensiero, quello che si lamenta che è difficile, che è lasciato solo, ecc.

Mi dispiace ma questo atteggiamento da parte sua è inaccettabile per me, si sa che chi fa qualcosa contro le mafie viene lasciato solo è una cosa che molto prima di lui hanno accettato e imparato a convivere quelli che la lotta l'hanno fatta in prima linea.
E' un atteggiamento "comodista".
Ma, ribadisco, la lotta alle mafie è una guerra, non una passeggiata; non tutti sono in grado di essere eroi.
Ripeto: Le tue sono accuse gratuite che con la scelta di vivere tranquillamente non c'entrano nulla. Rispondi a questa mia affermazione piuttosto.

Quote:
e perchè ?

Cmq non hai risposto...vorrà dire che lo prendo per un no.

non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.

nomi ?

quali ?

Ah è per questo che in sicilia la mafia è ancora ben piantata

Dove per esempio ?
A cinisi, carini, partinico, corleone, trapani, agrigento ?

Non mi pare di essere stato polemico nei tuoi confronti, ho risposto nel merito degli argomenti.
Cosa prendi per un no? Non c'è nessun no. Non stiamo parlando di me, inoltre ho già risposto alla tua domanda. Vuoi fare un processo alla mia esistenza? Non mi sembra il caso.
Dimentichi di dire che la mafia è ben piantata anche nelle menti di molti nostri conterranei.
Io sono di Ragusa. Molti siciliani dicono che noi siamo la "provincia babba", ovvero la provincia sciocca. Saremo pure sciocchi, ma da noi è diffusa una mentalità molto diversa di quella che conosci tu.

Io nei tuoi confronti invece sono stato molto polemico, perchè secondo me non ti rendi neanche conto di quanto sono vergognose le cose che hai scritto.

Ora però vorrei anche chiudere la polemica. Abbiamo idee molto diverse, pazienza.
Old 19-10-2008, 22:30   #130
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Saviano ha tutto il diritto di lamentarsi se afferma che contro associazioni come la camorra non è stato fatto abbastanza; non ha il diritto di lamentarsi quando vuole riavere una vita normale.
Nemmeno dovrebbe chiedere di riavere una vita normale, dovrebbe essere scontato, in un paese civile, che debba avere una vita normale, perchè la normalità dovrebbe essere proprio ciò che ha fatto lui, ovvero il denunciare certe cose, non l'omertà che tu difendi.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 22:59   #131
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Nemmeno dovrebbe chiedere di riavere una vita normale, dovrebbe essere scontato, in un paese civile, che debba avere una vita normale, perchè la normalità dovrebbe essere proprio ciò che ha fatto lui, ovvero il denunciare certe cose, non l'omertà che tu difendi.
io non difendo alcuna omertà.
Le mie considerazioni sono molto semplici: è una guerra, quindi non puoi lamentarti una volta che sei in prima linea.

In un paese civile avresti ragione tu, ma l'Italia è un paese civile ?

Neppure io dovrei avere il problema di non dare la mancia al posteggiatore abusivo....in un paese civile.
Old 20-10-2008, 08:30   #132
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Confermo tutto quello che ho scritto. Sono una risposta decisa alle tue parole.
Ok, ne prendo atto.

Quote:
La mafia non ha vinto proprio nulla.
Dimostramelo.

Sai perchè al lidl di palermo non mandano via i posteggiatori abusivi ?
Perchè hanno paura delle ritorsioni.

Quote:
Nessuna evidenza. Non hai capito un bel niente. Saviano, come ha già scritto in un altro post, non si lamenta della risposta della camorra che è OVVIA, si lamenta del comportamento dei suoi concittadini e di quelli che la pensano come te. Che è ben diverso.
si certo come no

Quote:
«Rivoglio la mia vita. Andrò via dall'Italia, almeno per un periodo, e poi si vedrà...», aveva detto oggi lo scrittore, dopo aver saputo del piano della Camorra per ucciderlo.
...

«Non voglio vivere da prigioniero». «Penso di aver diritto a una pausa. Ho pensato, in questo tempo, che cedere alla tentazione di indietreggiare non fosse una gran buona idea, non fosse soprattutto intelligente - ha detto - Ho creduto che fosse assai stupido, oltre che indecente, rinunciare a se stessi, lasciarsi piegare da uomini di niente, gente che disprezzi per quel che pensa, per come agisce, per come vive, per quel che è nella più intima delle fibre ma, in questo momento, non vedo alcuna ragione per ostinarmi a vivere in questo modo, come prigioniero di me stesso, del mio libro, del mio successo. Fanculo il successo».

«Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Ho soltanto ventotto anni».
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

Per me sono parole inequivocabili di uno che pensava che fosse una passeggiata.

Poi tu nei tuoi post puoi scrivere tutto quel che ti pare riguardo a ciò che vorresti fosse il saviano-pensiero.

Quote:
Pensavi male. Per quale motivo? Hai troppa fantasia. Hai anche detto varie cose sulla mia vita, ad esempio che io sono emigrato da qualche parte. Che ne sai tu della mia vita?
Infatti la tua vita non mi interessa, m'interessa capire che fai di concreto oggi contro la mafia per definirti migliore di me.

Quote:
Rispondi a questa mia affermazione piuttosto.
Quando tu avrai risposto alla mia domanda.

Quote:
Cosa prendi per un no? Non c'è nessun no. Non stiamo parlando di me, inoltre ho già risposto alla tua domanda.
Quindi allora stai facendo qualcosa di concreto oggi ?
E cosa ?

Quote:
Dimentichi di dire che la mafia è ben piantata anche nelle menti di molti nostri conterranei.
Ma non dicevi che quelli che la pensano come me sono la minoranza ?

Quote:
Io sono di Ragusa. Molti siciliani dicono che noi siamo la "provincia babba", ovvero la provincia sciocca. Saremo pure sciocchi, ma da noi è diffusa una mentalità molto diversa di quella che conosci tu.
Mai sentita.

cmq

http://www.unilibro.it/find_buy/Sche..._a_ragusa_.htm

ci hanno fatto pure un libro qualche anno fa.

Quote:
Io nei tuoi confronti invece sono stato molto polemico, perchè secondo me non ti rendi neanche conto di quanto sono vergognose le cose che hai scritto.
Ringrazia per l'ennesima volta che io non sono uno di quelli dal segnalafacile(ma non posso garantire per gli altri), perchè ti ricordo che sul forum essere polemici verso altri utenti è sanzionabile

Quote:
Ora però vorrei anche chiudere la polemica. Abbiamo idee molto diverse, pazienza.
come ho già detto io non ho mai aperto, a differenza tua, alcuna polemica, sto discutendo nel merito della vicenda.

Ultima modifica di giannola : 20-10-2008 alle 08:33.
Old 20-10-2008, 13:17   #133
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ok, ne prendo atto.

Dimostramelo.
perchè, come fai a dire che ha vinto? Qualcuno ha dichiatrato chiusa la lotta alla mafia?

Quote:
Sai perchè al lidl di palermo non mandano via i posteggiatori abusivi ?
Perchè hanno paura delle ritorsioni.
bella scoperta.

Quote:
si certo come no

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

Per me sono parole inequivocabili di uno che pensava che fosse una passeggiata.

Poi tu nei tuoi post puoi scrivere tutto quel che ti pare riguardo a ciò che vorresti fosse il saviano-pensiero.
e dov'è che contraddice quello che ho detto io e invece conferma quanto hai detto tu? DOVE??? Non giocare con le parole. Rileggiti quanto ho scritto e quanto hai scritto tu.

Quote:
Infatti la tua vita non mi interessa, m'interessa capire che fai di concreto oggi contro la mafia per definirti migliore di me.
E perché ti interessa? Vorresti dimostrare che la mia vita non è coerente col mio pensiero? Non è così. Inoltre ho detto DIVERSO da te, non migliore di te. Non giocare con le parole.

Quote:
Quando tu avrai risposto alla mia domanda.

Quindi allora stai facendo qualcosa di concreto oggi ?
E cosa ?
Io ho risposto, sei tu che non lo capisci. Oggi faccio le stesse cose che ho sempre fatto, senza discontinuità. Infatti, anche se non l'hai ancora capito, non sono mai emigrato da nessuna parte per trovare una vita più facile. E non ho bisogno di pubblicizzare quello che faccio. Insistere con questa domanda alla quale ho già risposto è solo spirito polemico.

Quote:
Ma non dicevi che quelli che la pensano come me sono la minoranza ?
"MOLTI" NON SIGNIFICA "LA MAGGIORANZA". Non giocare con le parole

Quote:
Mai sentita.

cmq

http://www.unilibro.it/find_buy/Sche..._a_ragusa_.htm

ci hanno fatto pure un libro qualche anno fa.
Mai detto che a Ragusa non c'è la mafia. Ho detto che la mentalità prevalente è diversa da quella che conosci tu. E so a quale mentalità ti riferisci, perché ho vissuto a Palermo per un anno e conosco un sacco di palermitani doc. Tanti la pensano in modo diverso dal tuo.
Quote:
Ringrazia per l'ennesima volta che io non sono uno di quelli dal segnalafacile(ma non posso garantire per gli altri), perchè ti ricordo che sul forum essere polemici verso altri utenti è sanzionabile
Io non ho mai segnalato nessuno. Qualsiasi moderatore capirebbe che anche tu hai usato la polemica personale con me. L'unica differenza è che io ho ammesso di essere stato polemico. Giudico le tua parole vergognose e credo che si meritino più che una polemica. Oppure si meritano indifferenza.

Quote:
come ho già detto io non ho mai aperto, a differenza tua, alcuna polemica, sto discutendo nel merito della vicenda.
Stai facendo polemica personale. Ti ostini anche a farmi una domanda alla quale ho già risposto e invece ti rifiuti di rispondere alla mia domanda che invece riguarda il merito della questione. Non giocare con le parole. Non sei neanche molto bravo a farlo.

Ultima modifica di John Cage : 20-10-2008 alle 13:32.
Old 20-10-2008, 14:02   #134
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
perchè, come fai a dire che ha vinto? Qualcuno ha dichiatrato chiusa la lotta alla mafia?
Non c'è bisogno di dirlo...è nei fatti.
Con tutta la Dia, ecc. a Palermo il clima non è molto diverso da prima....è solo tutto sotto traccia.

Quote:
bella scoperta.
grazie

Quote:
e dov'è che contraddice quello che ho detto io e invece conferma quanto hai detto tu? DOVE??? Non giocare con le parole. Rileggiti quanto ho scritto e quanto hai scritto tu.
Ok questo è quello che hai scritto poco fa...

Quote:
Saviano, come ha già scritto in un altro post, non si lamenta della risposta della camorra che è OVVIA, si lamenta del comportamento dei suoi concittadini e di quelli che la pensano come te.
e questo è quello che ho riportato di Saviano...

Quote:
Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Ho soltanto ventotto anni
tanto uguali non mi sembrano.

Quote:
E perché ti interessa?
Mi interessa perchè dopo il biasimo e la moralizzazione che hai fatto ti tocca dimostrare che tu sei capace di fare diversamente dall'oggetto del tuo disprezzo, altrimenti rientri nella categoria, che ho espresso prima, di quelli che lottano a parole.

Quote:
Vorresti dimostrare che la mia vita non è coerente col mio pensiero? Non è così.
Io non voglio dimostrare nulla, a te tocca l'onere, una volta detto che io sono da disprezzare e di cui vergognarsi, di dimostrare qual'è il modello meritevole di rispetto.

Se uno mi dice che mangio come un contadino, deve poi mostrarmi come si mangia.

Quote:
Inoltre ho detto DIVERSO da te, non migliore di te. Non giocare con le parole.
Quindi se non sei migliore di me, sei uguale o peggiore ?
Fammi capire perchè non riesco a seguirti.

Quote:
Io ho risposto, sei tu che non lo capisci.
allora spiegamelo meglio.

Quote:
Oggi faccio le stesse cose che ho sempre fatto, senza discontinuità.
che tipo di cose ?

Quote:
Infatti, anche se non l'hai ancora capito, non sono mai emigrato da nessuna parte per trovare una vita più facile.
non ho mai affermato una cosa del genere.

Quote:
E non ho bisogno di pubblicizzare quello che faccio. Insistere con questa domanda alla quale ho già risposto è solo spirito polemico.
Non c'è bisogno che pubblicizzi, ti sto solo chiedendo quale associazione antimafiosa frequenti, quali sono le manifestazioni a cui hai partecipato o parteciperai, se hai pensato ad altre attività o hai promosso altre manifestazioni oltre ai cartelloni di quando avevi 13 anni.

Farlo sapere su richiesta non significa certo volersi mettere in mostra.

Se poi non vuoi rispondere su questo sei liberissimo di farlo.

Quote:
"MOLTI" NON SIGNIFICA "LA MAGGIORANZA". Non giocare con le parole
Ok, però tu deciditi

Una volta dici che che quelli che non la pensano come me sono la maggioranza, poi dici che sono molti quelli che hanno una mentalità mafiosa radicata.

Vorrei che le cose fossero quantificate.

Quote:
Mai detto che a Ragusa non c'è la mafia. Ho detto che la mentalità prevalente è diversa da quella che conosci tu. E so a quale mentalità ti riferisci, perché ho vissuto a Palermo per un anno e conosco un sacco di palermitani doc. Tanti la pensano in modo diverso dal tuo.
ok, non voglio giocare con le parole quindi quoto il tuo stesso intervento.

Quote:

Quote:
Qualsiasi moderatore capirebbe che anche tu hai usato la polemica personale con me.
e quale sarebbe la polemica che ho usato contro di te ?

Quote:
L'unica differenza è che io ho ammesso di essere stato polemico.
Io invece non l'ho ammesso semplicemente perchè non discuto di te e delle tue parole, ma di quelle di Saviano che sono l'oggetto del 3d, quindi non credo di fare alcuna polemica nei confronti di altri utenti.

Sei tu che mi accusi di qualcosa.

Quote:
Giudico le tua parole vergognose e credo che si meritino più che una polemica. Oppure si meritano indifferenza.
Tocca a te decidere se continuare o ignorarmi.

Quote:
Stai facendo polemica personale.
Questo lascialo decidere ai mod.

Ultima modifica di giannola : 20-10-2008 alle 14:05.
Old 20-10-2008, 15:25   #135
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Non c'è bisogno di dirlo...è nei fatti.
Con tutta la Dia, ecc. a Palermo il clima non è molto diverso da prima....è solo tutto sotto traccia.

grazie

Ok questo è quello che hai scritto poco fa...

e questo è quello che ho riportato di Saviano...

tanto uguali non mi sembrano.

Mi interessa perchè dopo il biasimo e la moralizzazione che hai fatto ti tocca dimostrare che tu sei capace di fare diversamente dall'oggetto del tuo disprezzo, altrimenti rientri nella categoria, che ho espresso prima, di quelli che lottano a parole.

Io non voglio dimostrare nulla, a te tocca l'onere, una volta detto che io sono da disprezzare e di cui vergognarsi, di dimostrare qual'è il modello meritevole di rispetto.

Se uno mi dice che mangio come un contadino, deve poi mostrarmi come si mangia.

Quindi se non sei migliore di me, sei uguale o peggiore ?
Fammi capire perchè non riesco a seguirti.

allora spiegamelo meglio.

che tipo di cose ?

non ho mai affermato una cosa del genere.

Non c'è bisogno che pubblicizzi, ti sto solo chiedendo quale associazione antimafiosa frequenti, quali sono le manifestazioni a cui hai partecipato o parteciperai, se hai pensato ad altre attività o hai promosso altre manifestazioni oltre ai cartelloni di quando avevi 13 anni.

Farlo sapere su richiesta non significa certo volersi mettere in mostra.

Se poi non vuoi rispondere su questo sei liberissimo di farlo.

Ok, però tu deciditi

Una volta dici che che quelli che non la pensano come me sono la maggioranza, poi dici che sono molti quelli che hanno una mentalità mafiosa radicata.

Vorrei che le cose fossero quantificate.

ok, non voglio giocare con le parole quindi quoto il tuo stesso intervento.

e quale sarebbe la polemica che ho usato contro di te ?

Io invece non l'ho ammesso semplicemente perchè non discuto di te e delle tue parole, ma di quelle di Saviano che sono l'oggetto del 3d, quindi non credo di fare alcuna polemica nei confronti di altri utenti.

Sei tu che mi accusi di qualcosa.

Tocca a te decidere se continuare o ignorarmi.

Questo lascialo decidere ai mod.
E' nei fatti? Questa è una tua supposizione.

Confermo il mio pensiero su Saviano. In un altro post ti avevo invitato a non prendere un articolo e costruirci le tue teorie come continui a fare. Il pensiero di Saviano non lo puoi di certo capire da quell'articolo. Le cose dette da Saviano non si limitano a quelle poche righe, per forza che non ti sembrano uguali.
Ma principanlemte la cosa che non hai capito è un'altra: per fare diversamente da te, non bisogna essere eroi dell'antimafia come Pippo Fava o Pio La Torre. Se l'omertà per molte situazioni è un male necessario, i discorsi che fai tu vanno oltre. Le tue parole, per meritare il biasimo non hanno bisogno di essere confrontate ad altro.
Saviano per te è uno che "lotta a parole"?
Cos'hai contro chi usa la libertà di espressione per combattere la mafia? La mafia ha paura anche delle parole. La mafia vorrebbe conservare quella mentalità consolidata e sa che per lei la libertà di parola è molto pericolosa, perchè intacca la cultura mafiosa nel suo punto di forza. Mi dispiace che tu questa cosa non riesca a comprenderla. E non comprendendola, dicendo le cose che dici, fai il gioco della mafia. E questo è da disprezzare, al di la di ciò che un altro cittadino fa nella propria vita.
Ho detto che sono DIVERSO da te. Saranno altri agiudicare se peggiore o migliore. la cosa non mi interessa.
Siete in molti ad avere questa mentalità radicata nella mente, ma capirai da solo che si può essere in molti non essendo una maggioranza. Secondo me non siete la maggioranza. Cosa non ti è chiaro al riguardo?
Come vedi non ti sto ignorando. Però, se giochi meno con le parole è meglio.
Old 20-10-2008, 15:50   #136
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Saviano ha fatto una gran cosa con il suo gesto , ed è triste che per questo suo gesto non venga supportato al 100% .
Old 20-10-2008, 16:22   #137
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E' nei fatti? Questa è una tua supposizione.

Confermo il mio pensiero su Saviano. In un altro post ti avevo invitato a non prendere un articolo e costruirci le tue teorie come continui a fare. Il pensiero di Saviano non lo puoi di certo capire da quell'articolo. Le cose dette da Saviano non si limitano a quelle poche righe, per forza che non ti sembrano uguali.
Ma principanlemte la cosa che non hai capito è un'altra: per fare diversamente da te, non bisogna essere eroi dell'antimafia come Pippo Fava o Pio La Torre. Se l'omertà per molte situazioni è un male necessario, i discorsi che fai tu vanno oltre. Le tue parole, per meritare il biasimo non hanno bisogno di essere confrontate ad altro.
Saviano per te è uno che "lotta a parole"?
Cos'hai contro chi usa la libertà di espressione per combattere la mafia? La mafia ha paura anche delle parole. La mafia vorrebbe conservare quella mentalità consolidata e sa che per lei la libertà di parola è molto pericolosa, perchè intacca la cultura mafiosa nel suo punto di forza. Mi dispiace che tu questa cosa non riesca a comprenderla. E non comprendendola, dicendo le cose che dici, fai il gioco della mafia. E questo è da disprezzare, al di la di ciò che un altro cittadino fa nella propria vita.
Ho detto che sono DIVERSO da te. Saranno altri agiudicare se peggiore o migliore. la cosa non mi interessa.
Siete in molti ad avere questa mentalità radicata nella mente, ma capirai da solo che si può essere in molti non essendo una maggioranza. Secondo me non siete la maggioranza. Cosa non ti è chiaro al riguardo?
Come vedi non ti sto ignorando. Però, se giochi meno con le parole è meglio.
Certo che non la comprendo e non comprenderò mai chi va alla guerra e poi si lamenta.

Andiamoci per questo verso, così magari riesco a fartelo capire....

http://it.youtube.com/watch?v=y231cK8u5rw

Per quanto mi riguarda, Saviano non vale nemmeno un quarto rispetto a questo tizio semisconosciuto ai più che è Pino Maniaci, come dicevo non tutti son adatti a fare l'eroe.....

Lui ha gli attributi e lui merita il mio rispetto, uno che non si lamenta come lui, che non è milionario e che ha rinunciato perfino alla scorta è uno che non solo merita la mia ammirazione per il coraggio...davanti ad uno così non posso che inchinarmi.
Old 20-10-2008, 16:32   #138
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Certo che non la comprendo e non comprenderò mai chi va alla guerra e poi si lamenta.

Andiamoci per questo verso, così magari riesco a fartelo capire....

http://it.youtube.com/watch?v=y231cK8u5rw

Per quanto mi riguarda, Saviano non vale nemmeno un quarto rispetto a questo tizio semisconosciuto ai più che è Pino Maniaci, come dicevo non tutti son adatti a fare l'eroe.....

Lui ha gli attributi e lui merita il mio rispetto, uno che non si lamenta come lui, che non è milionario e che ha rinunciato perfino alla scorta è uno che non solo merita la mia ammirazione per il coraggio...davanti ad uno così non posso che inchinarmi.
questo è vero , ma è anche vero che un bestseller + film a Canne hanno un impatto e una visibilità mille volte superiore , e di conseguenza sono anche un colpo alla mafia molto forte.
Saviano quindi non merita meno rispetto . Anche lui rischia la vita . Come diceva qualcun'altro i soldi che ha fatto se li è guadagnati , e guadagnati in maniera onesta e utile per tutti ....
Old 20-10-2008, 17:03   #139
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
questo è vero , ma è anche vero che un bestseller + film a Canne hanno un impatto e una visibilità mille volte superiore , e di conseguenza sono anche un colpo alla mafia molto forte.
Saviano quindi non merita meno rispetto . Anche lui rischia la vita . Come diceva qualcun'altro i soldi che ha fatto se li è guadagnati , e guadagnati in maniera onesta e utile per tutti ....
ma vedi (ed è una volta di più) io non giudico il libro o il lavoro fatto.

Giudico il fatto che (a me) dia l'impressione che non abbia scritto il libro perchè ci crede veramente ma per cavalcare il successo e poi godersi i soldi e questo volersi ritirare a me questa idea la radica.

Qua non si tratta soltanto di quadagnarsi i soldi in maniera onesta sfruttando un argomento fondamentale.

Si tratta di dire alla gente che non può scappare....io sono con voi e in mezzo a voi, io vi mostro che non ho paura di loro.

Il rispetto te lo guadagni quando stai davanti ai tuoi soldati non quando stai dietro e mandi avanti loro.

Vedi la differenza tra Pino e Saviano ?

Il primo ha rifiutato la scorta, il secondo se ne scappa con tutta la scorta perchè vuole la casa, una vita tranquilla, ecc...

Se hai sentito tutta la registrazione Pino dice "forse i miei figli vedranno la fine della mafia".

Che a dirla tutta potrebbe anche ragionare...mi sto facendo un così per non vederne (e goderne) manco i frutti....chi me lo fa fare.
Old 20-10-2008, 17:16   #140
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
ma vedi (ed è una volta di più) io non giudico il libro o il lavoro fatto.

Giudico il fatto che (a me) dia l'impressione che non abbia scritto il libro perchè ci crede veramente ma per cavalcare il successo e poi godersi i soldi e questo volersi ritirare a me questa idea la radica.

Qua non si tratta soltanto di quadagnarsi i soldi in maniera onesta sfruttando un argomento fondamentale.

Si tratta di dire alla gente che non può scappare....io sono con voi e in mezzo a voi, io vi mostro che non ho paura di loro.

Il rispetto te lo guadagni quando stai davanti ai tuoi soldati non quando stai dietro e mandi avanti loro.

Vedi la differenza tra Pino e Saviano ?

Il primo ha rifiutato la scorta, il secondo se ne scappa con tutta la scorta perchè vuole la casa, una vita tranquilla, ecc...

Se hai sentito tutta la registrazione Pino dice "forse i miei figli vedranno la fine della mafia".

Che a dirla tutta potrebbe anche ragionare...mi sto facendo un così per non vederne (e goderne) manco i frutti....chi me lo fa fare.
sono scelte di vita , ognuno reagisce allo stress e alla paura a modo suo . Non biasimo certo qualcuno perchè dopo aver ricevuto minacce di morte molto reali e concrete decide di prendere su baracca e burattini e andarsene .... specie dopo aver visto che di appoggio dalla gente interessata ne ha ricevuto poco .

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian