|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
wow! veloccissimo! Complimenti!
|
|
|
#2982 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Un esempio ancora e con questo vorrei chiudere: mi spieghi perchè - INFOSTRADA chiede 49,99 euro per l'installazione una nuova linea su rete proprietaria (79,95 dove non c'è copertura) - TELECOM chiede 96 euro per una nuova linea (senza bundle con Alice) - TELE2 NON CHIEDE NULLA? Eppure i costi di attivazione di una nuova linea sono gli stessi per tutti. Quote:
Guarda cosa offre il mercato ISP in Francia, Portogallo, Spagna o Romania e poi ne riparliamo.
|
|
|
#2983 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
non avendo mai provato infostrada comunque non mi pronuncio ![]() (o meglio, sarei un abbonato di infostrada tuttoincluso se un loro agente non avesse tentato di in armi proponendomi il contratto e poi dicendo che erano finite le risorse in centrale )Quote:
![]() tele2 adotta una politica dei prezzi aggressiva perché sa che così facendo accalappia milioni di clienti, la cui gran parte se ne frega delle prestazioni indecenti della linea perché tanto ha risparmiato quei 50 cent rispetto a infostrada o i 2 euro rispetto a telecom. sinceramente spero proprio che gli altri non seguano questa direzione, vorrebbe dire ritrovarsi con una serie di offerte scadentissime a prezzi popolari. Quote:
il confronto con gli altri paesi è improponibile per tutta una serie di motivi di cui si è già parlato. per il resto le offerte migliori ci sono, e in genere costano più di tele2, per ovvi motivi: se una mercedes costa 40.000 euro e una panda ne costa 10.000 c'è un motivo |
|||
|
|
|
|
#2984 |
|
Senior Member
|
OT x Diabloff,
Ci stanno bene sia il 2-1 contro la Juve che il 3-0 con la Reggina, diciamocelo pure con 14 e 13 punti siamo in TESTA alla classifica di serie A! Il 21 noi abbiamo l'appuntamento contro il Bayern Monaco in Champions, voi il 26 contro la Lazio...
|
|
#2985 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun problema di rete (è un amministratore di reti...), è stato un ULL da subito perchè c'erano risorse INFOSTRADA disponibili dopo l'aggiornamento della nuova centrale (la principale del Comune) con i DSLAM del gestore. Ha 1 sola presa telefonica filtrata, un buon router e un DSLAM saturo. E' così. La saturazione è un evento che capita anche agli altri gestori. Quote:
Attivazione = 0 + 16,90 al mese è un'offerta economicamente vantaggiosa. In quest'ottica spero, anzi mi auguro, che gli altri facciano un passo avanti. Per i motivi che ho qui e altrove elencato (anche in PM se ricordi), ho potuto sperimentare sia l'imbecillità (mi si passi il termine) da cui è affetta la società TISCALI (che prima mi offre la migrazione da TELE2 a TISCALI e poi mi abbandona lasciandomi una linea muta da agosto scorso, con tanto di contratto firmato), sia quella di TELE2. Infostrada non arriva, Fastweb ti considera solo se sei già cliente TELECOM, TELECOM ti offre il mega pacco delle meraviglie (Alice e ammennicoli vari: ma che me ne frega a me della seconda linea VoIP, dell'antivirus, io voglio solo una linea DATI buona!!!) al mega costo. Ergo: sarebbe bene che anche gli altri facessero un'offerta TELE2-like a 15,99 o 17,99 in modo da arginare la fuga di utenti verso TL2, che, purtroppo sta accadendo.. Quote:
Una mercedes per me non è un'alternativa, una Micra/Yaris/Corsa/107 ecc... si. Buon week-end a tutti! Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 19-10-2008 alle 12:54. |
|||
|
|
|
|
#2986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Per 42 € al mese offre ADSL 7 M (640 K nelle zone ADD) + chiamate illimitate ai numeri fissi nazionali in VoIP, sfruttando il nuovo router Alice Gate 2007 offerto in comodato d'uso gratuito.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#2987 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito che parli di quattrini le due cose sono però strettamente collegate... se possono ridurre i prezzi così tanto è proprio perchè tagliano sulla qualità del servizio. se domani tiscali mi chiamasse e mi dicesse "gentile pierodj, da oggi il suo canone non è più di XX euro al mese ma è di 5 euro al mese", le possibilità sono tre: a) mi stanno prendendo per il culo b) hanno assunto qualche premio nobel che ha trovato il modo per dimezzare i costi di gestione della rete e dell'azienda c) nessuna delle prime due, hanno semplicemente deciso di tagliare sulla qualità del servizio, abbassando i prezzi per avere più clienti ovviamente la più probabile è la 3, e in quel caso la mia disdetta sarebbe immediata ecco perchè spero che anche gli altri non adottino questa politica... perchè servirebbe a offrire servizi scadentissimi (già quelli che ci offrono attualmente non sono eccelsi p.s.: quanto alla tua vicenda è vero che tiscali è stata stronza, ma non dimentichiamo che tele2 ti ha staccato subito tutto fottendosene delle procedure "ufficiali" di distacco Quote:
però il problema, secondo me, si risolverebbe mettendo una bella regolamentazione per le adsl wholesale... ad esempio: si possono offrire solo per un determinato periodo di tempo e a certe condizioni; trascorsi X mesi devi aver realizzato la tua rete, se non lo hai fatto (o se non fornisci sufficienti garanzie sul fatto che lo farai) ti viene revocata la concessione per fare l'ISP. così non sarebbe pieno di sottospecie di provider che rivendono connettività telecom a prezzi analoghi... |
||
|
|
|
|
#2988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi oggi provo a collegare il router alla presa centrale del telefono... Se vedo che la velocità resta invariata passerò ad alice.
Per curiosità, dato che ho un contatto msn con email tele2, se disdico l'abbonamento con tele2, la mia e-mail tele2 viene cancellata automaticamente oppure me la mantengono? |
|
|
|
|
#2989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2990 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe una quarta opzione, che somiglia a quanto è accaduto all'avvento del Digitale Terrestre, o del Satellitare, o dei Cellulari, o dei PC... man mano che la tecnologia diventa più fruibile, i costi si devono abbattere rapidamente. Potrei portarti ad esempio il modello su scala mondiale un effetto della legge di Moore per quanto riguarda le CPU: le tecnologia cresce (es. diminuiscono i micron della produzione), le prestazioni aumentano (es. la frequenza o i GigaFlops) e anno dopo anno, a parità di spesa puoi mettere le mani su un processore di rango superiore o su uno di generazione precedente dimezzando o decimando la spesa d'acquisto. Questo è progresso tecnologico! Stai pur certo che dobbiamo ringraziare AMD quando nella notte dei tempi decise di destabilizzare il mercato con la sua allettante politica dei prezzi bassi, e il dittatore fu costretto prima ad adeguarsi, poi a rincorrere... Se oggi possiamo acquistare un Dual/QuadCore senza svenarci, è anche merito di chi contribuì al ribasso dei prezzi. Non che TELE2 = AMD, ci mancherebbe. Quello che non capisco è perché nel settore delle offerte ADSL (e ripeto: solo in questo settore) dovremmo continuare ad accontentarci di ciofeche a 7 mega a prezzi tutto sommato non irrisori. Ben venga la guerra al ribasso. Tanto peggio di così (e questo, generalizzando un po' , vale a parer mio per tutti gli ISP) non si può andare.E' forse bella l'offerta della VODA STATION? Ma via, scolleghi la chiavetta e ti ritrovi a pagare 150 euro/mese!!! Col rischio che la ADSL su linea fissa sia quella condivisa con TELE2 ... E' bella ALICE CASA? 42 carte per telefono+ADSL sono tante! NON FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO. I MARGINI PER ABBASSARE I COSTI CE LI HANNO TUTTI, e senza dover ricorrere a tecnologie del paleolitico. DICIAMO CHE C'E' UN BEL CARTELLO COMUNE... Quote:
Quote:
Sicuramente qualcuno che conta leggerà queste righe. E si segnerà i nostri nomi per impedirci, un giorno, di trovar lavoro nelle grosse aziende di telecomunicazioni
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 19-10-2008 alle 19:10. |
|||
|
|
|
|
#2991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me l'hanno abbuiata immediatamente.
|
|
|
#2992 |
|
Senior Member
|
Oggi stranemente nel tardo pomeriggio Tele2 ha effettuato il downgrade a 4 mega.
La velocità non è cambiata di una mazza, cioè vado sempre sugli 800 kbs e in più l'SNR è sempre nel range di valori dai 2 ai 7 dB. L'attenuazione è sempre di 44 dB. L'unica cosa che è migliorata, è la stabilità della connessione. Tele2 vedi questo foglio ?Io te lo strappo il contratto e passo a Telecom!Che mi consigliate in base a questi dati? |
|
|
|
|
#2993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Fate tutti dei discorsi molto interessanti su Tele2 e la concorrenza.
Voglio fare una osservazione. Si fa spesso il paragone con le auto: 7000 euro per la panda e 40000 euro per la BMW. Bene...è giusto che sia così. Però mi chiedo: c'è forse UN SOLO ITALIANO, che non conosce la differenza tra queste 2 auto, e potrebbe "essere fatto fesso" da un venditore che ti offre una BMW a 7000 euro ?? La risposta è NO! Quando un Italiano compra un auto, sa esattamente quanti soldi vuole spendere, che motorizzazione scegliere, se gli serve per fare il figo o per andare in vacanza con la famiglia ecc. Questo per parafrasare che "Le ADSL non sono tutte uguali"....e questo 9/10 ITALIANI, NON LO SANNO !!!! Purtroppo le campagne pubblicitarie non sono ne' corrette, ne' ingannevoli....usano 2 sole parole ..MEGA e SENZA LIMITI. Tutto il resto, cioè il motore diesel o benzina, i cavalli, l'ABS, l'ESD.....NON ESISTONO. Purtroppo in questo scenario, molti "abboccano", perchè credono di comprare una scatola di biscotti al discount. E sinceramente io non condivido la guerra dei prezzi stracciati, perchè non fa bene "al sistema". Il sistema funzionerebbe meglio invece se ci fossero OFFERTE DIVERSE con prestazioni PALESEMENTE DIVERSE e GIUSTIFICATE dal PREZZO..... ....perchè per fare la BMW serve qualcosa di più della Panda. Diversamente ci ritroveremo inevitabilmente con servizi "per tutti", ma scadenti.....come i prodotti cinesi a basso costo. |
|
|
|
|
#2994 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ancona
|
Ed eccomi qua...anche io nell'inferno di tele2!!..e sì...è durata poco amici, qualche mese fa postavo con soddisfazione i miei risultati di speedtest (6, 7 mega in download su rete tele2!!), quasi incredulo nel vedere gli altri lamentarsi, quasi mi sentivo un miracolato!!..ma tutto è finito...e quello che mi sembrava impossibile eccolo avverarsi: mai più di 600Kb!!
Parto con le prime mail a tele2...e che mi rispondono che è tutto nella media, sì nella media, nella "vostra" media!!!..e così mi son da subito deciso di cambiare, perchè soffrire, perchè aspettare che capiti qualcosa di buono e che tutto torni come prima? Dando un rapido sguardo alle offerte dei vari gestori, non mi è sembrata male alice casa...che ne pensate?.. Il mio anno di contratto scadrà a gennaio, se disdico adesso dovrò pagare i costi di disattivazione del servizio di 60€ o magari riesco ad evitarli mettendo per iscritto che ne so che la colpa non è la mia ma la loro per un mancato servizio dato che una media di 400kb non può essere un servizio?!! grazie buonaserata a tutti!! |
|
|
|
|
#2995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
nn credo tu possa evitarli....a questo punto ti conviene aspettare questi 2 mesi e rotti
|
|
|
|
|
#2996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè passaggio Tele2 ad Alice. Secondo voi avrò prestazioni migliori in ambito ADSL rispetto a Tele2? |
|
|
|
|
|
#2997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbè tanto con tutti i post avvelenati che ho fatto su questo forum (contro tutti i gestori) mi sa che la possibilità di lavorare nella telefonia me la sono giocata da un pezzo ![]() quanto al post precedente: il discorso per le adsl è un tantino diverso, nel senso che non ci sono stati grandissimi sconvolgimenti tecnologici (come è accaduto invece nel mercato dei processori o in altri settori dell'informatica), quindi dubito che i prezzi possano scendere di tantissimo... ![]() per il resto quoto mavelot Ultima modifica di pierodj : 20-10-2008 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#2998 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Fastweb non ne parliamo, costa quello che costa, e se sei fortunato al primo colpo, bene, altrimenti manco ti rispondono al numero dell'assistenza... Alice costa tanto per quello che offre (vizio da (ex?)monopolista Tiscali l'ho avuta ma solo la 2mbit, andava bene quasi sempre, però filtrata etc. E nella mia zona non offriva l'Unbundling... Conclusione: in Italia abbiamo tutti la stessa vecchia Dacia, cambia solo (a volte, e con €€€ da aggiungere) la motorizzazione (e neanche di tanto). Quote:
|
|
|
#2999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fastweb va benissimo (riqualifiche a parte) se sei in ULL, se sei in wholesale vale lo stesso discorso degli altri operatori. alice, facendo le offerte flat, costa una 10ina di euro in più degli altri... però c'è da dire che il servizio e l'assistenza sono abbastanza efficienti. ne ho attivate due (alice tutto incluso) in zone dove non c'era copertura di altri operatori, e non me ne sono pentito. tiscali: certo che era filtrata, era in wholesale... non è affatto la stessa dacia, fidati |
|
|
|
|
|
#3000 | ||
|
Member
|
Quote:
Adesso mi va talmente bene che stento quasi a crederci. Quote:
A me hanno proposto MAXI Tim casa che è molto simile a quella Vodafone: portabilità del numero fisso sul cellulare in area casa a 5 euro mese con 500 min verso fissi e Tim con solo scatto alla risposta di 19 cent (fuori area tariffa standard) + i 20 euro di internet, senza canone Telecom (solo se si ha una linea fissa Telecom in uso e dal momento in cui la number portability è attiva sul cellulare). Il canone della versione base per solo fisso è di 3 euro al mese mi pare. Sottoscrivibile solo fino al 26 10 2008. @TUTTI: leggo nel forum, che è un pò che non frequento, che spesso ci si trova a vedere che il modem\router si collega a 6-7 mega ma la banda è 800Kbps effettiva. NON è un caso: sono proprio i tecnici Tele2 che fanno così da remoto per limitare la banda applicano un QOS. Io sono andato avanti così quasi un anno dopo che mi upgradarono la banda e quando mi lamentavo dicevano che era tutto regolare, tanto il contratto si era automaticamente rinnovato di altri 12 mesi. Nel periodo di un mese prima della disdetta, mi hanno riaperto il rubinetto a 7 mega circa sperando che non disdicessi (oltre ai filtri e tutto....). Dopo una settimana che avevo disdetto e Telecom mi aveva agganciato, navigavo 24h su 24 a 890 KByte\s (KByte e non Kbps!!) e tuttora viaggia così, senza mai un guasto (forse un'interruzione del servizio 3 mesi fa). L'unico problema è il traffic shaping sulle singole connessioni, ma basta farsi furbi e mettere su un download manager. Ultima modifica di Stan-O : 20-10-2008 alle 10:15. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

)
Oggi si gioca contro la Juve.
?Io te lo strappo il contratto e passo a Telecom!