Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2008, 11:30   #32201
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Boostern Guarda i messaggi
Occhio che ora l'80% delle volte ti fanno pagare iva + tasse doganali e alle volte vai a spendere pure di più che comprarlo in Italia. Cose che costano meno di 50€ chiudono un'occhio, ma già su cose del valore 100€ puoi stare certo che paghi.
Ho visto che comunque in alcuni negozi americani i prezzi sono più o meno allineati con quelli europei.
So che per articoli astronomici i prezzi migliori si trovano nei negozi tedeschi, per le fotocamere?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 14-10-2008, 11:31   #32202
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
fai conto che su tutte le cose che ho preso, non so perchè e come , ma alla fine rispetto a quello che ho pagato al negozio americano in pratica alla dogana mi hanno aggiunto solo l'iva ( esempio:al negozio 300, al corriere 60) ma comunque il prezzo di partenza era di almeno 200€ meno del prezzo in italia quindi il risparmio era garantito...adesso con il cambio meno favorevole è da rivedere un pò
Perchè tu hai culo Io fino ad un paio d'anni fa non ho mai pagato un centesimo, da due anni a questa parte invece non passa più nulla
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 11:33   #32203
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Ho visto che comunque in alcuni negozi americani i prezzi sono più o meno allineati con quelli europei.
?
si ma con il cambio a 1,6 - 1,5 venivano il 35-40% in meno anche partendo da un prezzo uguale
markus_81 è offline  
Old 14-10-2008, 11:34   #32204
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Perchè tu hai culo Io fino ad un paio d'anni fa non ho mai pagato un centesimo, da due anni a questa parte invece non passa più nulla
ma pago anch'io....però in pratica solo l'iva che comunque su quei prezzi non è poca roba
markus_81 è offline  
Old 14-10-2008, 11:35   #32205
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
So che per articoli astronomici i prezzi migliori si trovano nei negozi tedeschi, per le fotocamere?
Con Canon non hai il problema della garanzia italiana, per cui puoi prenderla tranquillamente dove ti costa di meno (facendo i dovuti conti con tasse e iva inclusi). Io rimango dell'idea di trovarsi un buon "spacciatore" che ti faccia provare le cose prima di comprarle, soprattutto per quanto riguarda le ottiche, apprezzerai molto di più questa cosa che i 30€-40€ risparmiati.
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 11:38   #32206
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Bucio's come mai Canon?
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 11:44   #32207
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Beh, si, mi sembra sensato...

Anche perchè credo che un obiettivo bello e per un determinato tipo di fotografia possa costare tranquillissimamente 300€-400€ o più, quindi penso sia meglio avere le idee chiare prima di acquistarlo!
con 400€ prendi un obiettivo decente, per quelli "belli" veramente ne spendi almeno il doppio

consiglio la 450D solo corpo + tamron 17-50 f/2.8 e tutti felici
]Rik`[ è offline  
Old 14-10-2008, 11:49   #32208
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
con 400€ prendi un obiettivo decente, per quelli "belli" veramente ne spendi almeno il doppio

consiglio la 450D solo corpo + tamron 17-50 f/2.8 e tutti felici
Occhio che nei nuovi con il motore interno, 3 su 5 sono da rimandare indietro (il motore cilecca clamorosamente il fuoco e alcune lenti non sono allineate).
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 11:50   #32209
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

RIDATE LA PATENTE A BOOSTERN

Ricorso contro patente a gay

I ministeri della Difesa e dei Trasporti, condannati a pagare 100mila euro di risarcimento al 26enne Danilo Giuffrida per avergli sospeso la patente in quanto gay, non ci stanno. Tramite l'Avvocatura dello Stato hanno presentato ricorso contro la sentenza del Tribunale civile di Catania. Al giovane era stato revocato il permesso di guida per "disturbo dell'identità sessuale" dopo che fece outing alla visita di leva. Il suo legale chiede 500euro.

Dopo che il giovane di Augusta aveva dichiarato ai medici militari di essere gay, era partita una complicata procedura. L'ospedale informò la Motorizzazione civile che il giovane non era in possesso dei "requisiti psicofisici richiesti" e gli sospe la patente di guida in attesa di una revisione all' idoneità.

A quel punto, Giuffrida si rivolse all'avvocato Giuseppe Lipera, che ottenne subito una prima vittoria dal Tribunale amministrativo regionale di Catania: la sospensione del provvedimento della Motorizzazione poiché l'omosessualità "non puo' considerarsi una malattia psichica".

Contemporaneamente il legale chiese un risarcimento danni ai ministeri della Difesa e dei Trasporti ottenendo, in primo grado, il diritto a ricevere 100 mila euro.

L'avvocato: il ricorso è uno scandalo
Ora, quella sentenza è stata impugnata dai due ministeri davanti alla corte d'appello. Ma, per il legale del giovane "il ricorso dell'avvocatura dello Stato è uno scandalo che grida vendetta". "Loro hanno presentato ricorso - aggiunge l'avvocato Giuseppe Lipera - e noi chiederemo un appello incidentale, avanzando un risarcimento di almeno 500 mila euro. E visto che ancora non hanno pagato i 100 mila euro per i quali sono stati condannati faremo il pignoramento per l'equivalente della cifra, magari bloccando qualche carro armato".
markus_81 è offline  
Old 14-10-2008, 11:51   #32210
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
A me non hanno fatto pagare mai nulla alla dogana, specialmente la roba che arriva dalla Cina e dall'America...
Old 14-10-2008, 11:52   #32211
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Fa niente, trovo più stimolante la bicicletta
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 11:54   #32212
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
A me non hanno fatto pagare mai nulla alla dogana, specialmente la roba che arriva dalla Cina e dall'America...
I dildo sono detassati
markus_81 è offline  
Old 14-10-2008, 11:54   #32213
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Quote:
forse è in base alla compagnia a cui ti affidi, e cosa compri..io dei telefoni che ho preso ho pagato liva, con l'UPS li ho presi, mi hanno pure chiamato dalla dogana per confermare il codice fiscale che c'era nella fattura...
gioygiovy è offline  
Old 14-10-2008, 11:56   #32214
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Dalla Cina nemmeno io (ma prendo sempre cose da ebay che costano meno di 20€, tipo cazzatine o memorie) mentre dall'ammeriga circa 6 mesi fa avevo ordinato un obiettivo e ho pagato non solo l'iva, ma pure un 5% circa di tasse andando a pagarlo praticamente uguale che in Italia. Sarò io che sono sfigato
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 11:57   #32215
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Dalla Cina nemmeno io (ma prendo sempre cose da ebay che costano meno di 20€, tipo cazzatine o memorie) mentre dall'ammeriga circa 6 mesi fa avevo ordinato un obiettivo e ho pagato non solo l'iva, ma pure un 5% circa di tasse andando a pagarlo praticamente uguale che in Italia. Sarò io che sono sfigato
se non sei sfigato tu...guardati bene la firma
gioygiovy è offline  
Old 14-10-2008, 11:59   #32216
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
se non sei sfigato tu...guardati bene la firma
Segnalato.
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 12:01   #32217
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Segnalato.
e ora come glielo dico a casa??
gioygiovy è offline  
Old 14-10-2008, 12:02   #32218
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
e ora come glielo dico a casa??
Non tornerai mai più a casa.
Boostern è offline  
Old 14-10-2008, 12:06   #32219
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Non tornerai mai più a casa.
come la coppa campioni ad una certa squadra eheheeheh
gioygiovy è offline  
Old 14-10-2008, 12:07   #32220
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Segnalato.
tempo sprecato,c'avevo già pensato io
juninho85 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP