|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Come immaginavo
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ragazzi secondo voi, un mini pc come questo puo' essere usato x queste cose:
server casalingo Media Center (magari installando dei frontend come Elisa oppure come MediaPortal) P2p attivo 24h/7 Che ne pensate? Puo' regger un gingillo del genere??? |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
A mio parere si. Mediaportal lo conosco abbastanza bene e se non usi temi particolarmente pesanti non è così avido di risorse. Per Elisa non saprei.
A quanto pare e3box legge DIVX, XVID ecc senza problemi. Avevo dei dubbi sui video 720p memorizzati su supporti esterni ma hanno confermato che riesce a leggerli senza problemi. Per i 1080p sembra che non ci sia niente da fare. Foto e musica non credo siano così difficili da gestire Per i DVD devi attrezzarti con un lettore esterno. Magari qualche info in più può dartela chi ne ha già uno. Io mi baso su quello che ho letto in rete e sulle mie esperienze con MP. PS: Sono in attesa del mio e3box proprio per usarlo come media player e per il p2p |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se consideri che apparecchi come il medley o il popcorn hour costano piu' o meno la stessa cifra, ma cje questo ti permette di andare su internet, consuma pochissimo ed inoltre è molto piccolino ed esteticamente fantastico, ad un prezzo così penso non ci sono paragoni! |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Registered User
|
Perfettamente d'accordo con te! Ho fatto lo stesso ragionamento: 250 euro per uno scatolotto che fa tutto quello che mi serve e consuma poco.
Se mai volessi giocare prenderei una console (ma ora purtroppo non ho proprio tempo per giocare Mediaportal alla fine tra tutti i mediacenter free è uno di quelli più facile da configurare (IMHO) ed è anche molto supportato da community italiane (quindi trovi facilmente le localizzazioni in italiano tipo trame dei film e programmi tv). Non se so conosci Meedio: quello è davvero cervellotico da configurare FINE
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa quando sarà commercializzata la versione con linux (160gbhd 2gbram) allo stesso prezzo dell'attuale?
Ultima modifica di fantonimanuel : 13-10-2008 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Registered User
|
Mediaportal vale la pena di perderci un po' di tempo, soprattutto per la possibilità di personalizzarlo con i tanti plugin che ci sono in giro (molti localizzati in italiano, come ho scritto prima)
L'eeebox mi ha attirato dall'inizio, soprattutto per 3 cose: - dimensioni - silenziosità - consumi Speriamo che, come per l'eeepc, dia inizio ad un nuovo trend nell'informatica. Per ora non si vedono molti nettop in giro |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Registered User
|
Ho appena visto che sul forum ufficiale di Mediaportal si comincia a discutere di soluzioni HTPC basate su eeebox o genericamente sull'atom.
Le opinioni sono un po' contrastanti
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma c'è un thred ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Registered User
|
Qui?
Oppure sul forum di MP? |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
|
ragà ho preso l'eeebox da una settimana, visto che l'hd è partizionato male (2 partizioni da 30gb) mi chiedevo prima di ripartizionare e reinstallare tutto se è possibile cambiare l'hd facilmente....è da 2,5" giusto??? perchè ne uno da 250gb di un portatile che giace in un cassetto
le prestazioni sono soddisfacenti, ma dopo aver installato avira, con il mulo in esecuzione ha dei piccoli tentennamenti quando apro altri programmi (mp11 messenger ecc ecc).....avevo pensato di raddoppiare la ram ma prima vi chiedo secondo voi con winxp vale la pena passare a 2gb oppure è proprio la cpu che più di quello non può dare??? |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
pare a fine mese ma di più non so |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
|
E' uscita la recensione sulle pagine di HW upgrade!
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
problemi driver windows XP wifi
Salve a tutti, vorrei chiedervi se anche voi avete dei problemi con i driver della wifi sotto windows XP. Con express gate va tutto perfettamente mentre sotto windows XP la wireless si connette correttamente (WEP) ma ha problemi in traffico dati, ho aggiornato i driver dal sito ufficiale del produttore (RT2860 - 1.1.6.0 - http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...t/Windows.html) ma ho ancora problemi. Ho segnalato la cosa ad ASUS e sto attendendo risposte, intanto mi potete dire se anche voi avete problemi con la wireless?
grazie |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
ciao. Ho bisogno di una delucidazione. Siccome lo vorrei prendere per utilizzarlo con media center normale praticamente vedere dvd normali scalandoli a 720p e utilizzando un paio di filtri minori con FFDSHOW, vorrei sapere se regge questo tipo di carico. Il mio Palomino athlon XP 1700+ con 500 di ramm va i nqueste condizioni, come si comporta questo?
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve,
Qualcuno sa dirmi se è possibile collegare l'uscita DVI ad una presa scart? |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
|
@louka: Io purtroppo non posso aiutarti, non uso il WiFi e l'ho proprio disabilitato
![]() Spero che qualcun'altro ti aiuti @cippa lippa: Io ci vedo gli mkv 720P con i filtri, ergo immagino proprio di sì; ricordati il lettore DVD esterno, però... @sintetico82: In prima pagina, in uno dei primi post c'è la risposta che cerchi |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
x louka :
io navigo perfettamente in wifi... non ho nessun tentennamento come dici tu e non ho aggiornato nulla. uso la wpa2. cmq è strano... che sia difettosa la tua scheda wifi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.