Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 13:59   #21
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Però che "tocco delicato"chi ha smontato il coldplate: è scheggiato in modo indecente :-)
Non sarebbe male se anche sulle gpu fosse installato il coperchio metallico che ormai si usa su tutte le cpu.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:10   #22
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
... e nel frattempo ATI sta a guardare... ???
certo sono tutti in Vacanza a godersi le ferie....
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:25   #23
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Non sarebbe male se anche sulle gpu fosse installato il coperchio metallico che ormai si usa su tutte le cpu.
infatti su quella scheda c'era è togliendolo che probabilmente hanno fatto il danno
Old 13-10-2008, 14:26   #24
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Uazzamerican ha detto il vero. Però c'è da considerare che la Intel ha fatto sempre ottimi processori. anche quando sembrava indietro rispetto ad AMD in realtà stava aspettando che ci fosse veramente la possibilità di tirar fuori un buon prodotto. Certo più concorrenza farebbe bene ai consumantori ma non è in dubbio che Intel sia 1000 volte meglio di AMD che ha fatto sempre CPU da schifo.
Pensate alla compatibilità con programmi, windows ecc. Dai chi metterebbe in dubbio la capacità di Intel!!
Per le VGA è diverso. Nvidia ha sempre fatto un ottimo lavoro meglio di ATI. Ci sono stare soluzioni ATI da paura come la serie 9700/9800 e queste nuove serie 4xxx. Però le volte che Nvidia ha centrato il bersaglio sono state molte di più. Anche se voi vi lamentate che hanno rimarchiato le schede ecc vi dirò che ho avuto una 8800 GTX e poi ho preso un 9800 GTX. Anche se la secondo ha meno banda passante (ma di poco se si prende una versione OC da fabbrica) e un po meno RAM (768 vs 512) vi dirò che la 9800 va meglio della 8800 perchè cmq è un passo in avanti e non un semplice "Cambio il nome".
Mica sono così stronzi o coglioni come li volete dipingere. Dai su siete sempre troppo cattivi.
Per finire il post voglio dire solo che l'unica cosa su cui avete 10000000% ragione è che Nvidia fa prezzi un pò più alti di ATI con prestazioni pressochè uguali e vi dirò che sta cosa mi rode pure a me. Ma alla fine mi son sempre trovato bene con Nvidia e non lascerò la squadra solo per un pò di € in più...
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:28   #25
man2tek
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ecco ci risiamo. Prima si butta sul mercato una gpu con nuova architettura. Poi dopo qualche mese si passa ad un processo produttivo più raffinato della stessa. Quindi chi aveva comprato la prima versione si ritrova dopo poco tempo a mordersi le mani perchè la nuova conusma meno è un po più performante e magari costa anche meno. Se non la smettono di fare così prima o poi i videogiocatori passerano alle console. l'xbox360 si trova a 170 euro. Meno del prezzo di una scheda video.
man2tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:29   #26
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
"ma non è in dubbio che Intel sia 1000 volte meglio di AMD che ha fatto sempre CPU da schifo."

ocazzo

oddio che stolti siamo stati a comprare cpu AMD!

Hail hail to Intel! ! ! (cit.)
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:31   #27
Crimson Skies
Bannato

E mi sa di si.
Old 13-10-2008, 14:33   #28
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Spero che in un momento di crisi come questo, sia il rilancio competitivo di nVidia. Glielo auguro, dato il periodaccio che sta passando.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:33   #29
Crimson Skies
Bannato

Basterebbe che abbassassero i prezzi.
Old 13-10-2008, 14:34   #30
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Uazzamerican ha detto il vero. Però c'è da considerare che la Intel ha fatto sempre ottimi processori. anche quando sembrava indietro rispetto ad AMD in realtà stava aspettando che ci fosse veramente la possibilità di tirar fuori un buon prodotto. Certo più concorrenza farebbe bene ai consumantori ma non è in dubbio che Intel sia 1000 volte meglio di AMD che ha fatto sempre CPU da schifo.
Ma scherzi o cosa???
Dove sei stato negli ultimi 15 anni??

Se escludiamo il Core, tra l'altro sivluppato da un team israeliano, AMD e'sempre stata mediamente avanti ad intel.
Fin dai tempi dei compatibili!!!
guarda l'AM486.
Poi i k5 e i k6 erano buoni e migliori delle controparti, e con il k7 AMD stravinse e si ebbe la situazione che c'e' ora tra intel AMD (con la prima chiaramente migliore)

Discorso diverso che il marketing AMD sia pietoso e che gli utenti pensino che siano esistiti solo gli Athlon...ma anche le accuse di concorrenza sleale per intel qualcosa dicono.

Poi che scrivi??? una azienda fa finta di essere indietro (tirando fuori processori stufetta...il prestocotto su tutti...che possiedo purtroppo) e preferisce "ungere" i distributori?

Spero fossi ironico, perche' prima di affermare con tanta sicurezza, ci si dovrebbe documentare un minimo.
POST INCREDIBILE (ma di solito la sicumera si associa all'ignoranza)

Ps per le GPU: le volte che hanno centrato i bersagli sono piu' o meno le stesse (dimentichi la 8500 ATI, la ATI Rage 128...)
PPS: la serie 4xxx non e' un prodotto da paura come lo fu la 9700: e' il rifacimento ben riuscito della serie 2xxx e non ha l'impatto che hanno avuto la 9700 (AMD) o la 8800 (nVidia). Sempbra piu' di quello che e' perche' non se lo aspettava nessuno (Huang in testa)

Ultima modifica di kliffoth : 13-10-2008 alle 14:48.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:50   #31
^^lee
Member

Iscritto dal: Nov 2007
..oddio..si Intel d'accordo..ma 1000 volte meglio? sicuro?
Il k6-2 è stato il primo procio ad integrare un set d'istruzioni proprietario alternativo all' x86 (mmx a parte ovviamente) , nonche il primo (forse l'unico?) a portare il socket 7 a 100mhz (certo scaldava un pochino...).
Poi AMD ha iniziato a produrre chipset proprietari (con sessioni video decisamente migliori di Intel) sempre a prezzi tutto sommato umani, magari i processori attuali sono un 10%(forse 20%?) meno potenti della controparte ma costano decisamente meno (e hanno costretto intel a smetterla di "stuprare" i nostri portafogli) e ultimamente hanno anche un occhio di riguardo per la questione consumi (lo stesso dicasi per ATI con la serie 4000, quanti anni erano che non vedevate una scheda video decente senza alimentazione aggiuntiva?).
Ho avuto k6-2, duron, sempron64, e athlon x2, nessuno di questi ha dato problemi di compatibilità (per carità..magari non me ne sono mai accorto) e tutti sono costati sensibilmente meno di Intel.
Probabilmente sul trono rimane Intel ma AMD credo sia un concorrente più che degno, a maggior ragione se teniamo conto che poco più di 10 anni fa stava nel pantano a fare concorrenza ai vari cyrix (o ciryx?boh..)
che costavano poco ma funzionavano pochissimo.
Se invece vogliamo pagare salato ma avere il top di gamma del settore enthusiasthighendsuper e sfoggiare benchmark di lusso questo è un altro discorso,

ciao
^^lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:07   #32
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
E mi sa di si.
mi sa che tu eri uno di quelli che compravi intel anche ai tempi dei fornetti prescott.....
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:21   #33
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:01   #34
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Io volevo dire tutt'altra cosa...
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:13   #35
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
lo è già da un pezzo, non su tutte ovviamente
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:21   #36
Crimson Skies
Bannato

I prescott a mio avviso non erano poi tutte ste stufette. Poi mi sa che io di cose ne conosco e mi documento prima di comprare qualcosa. E poi AMD cmq come CPU non è che sia stata mai avanti rispetto ad Intel. Sarà pure che gli AMD costano meno però sono anche meno potenti degli Intel. Gli attuali sono veramente pietosi. I phenom sono una vera porcheria mal copiata da Intel.
Che poi il Core sia stato sviluppato dagli israeliani non mi sembra o cmq non credo che perchè siano stati loro significa che sia stato una buona CPU.
La Amd può aver fatto qualche buona CPU forse. Cmq per i costi c'erano anche i Celeron che non erano certo il top ma erano i concorrenti della fascia medio.bassa e cmq non erano malvagi come li si è sempre dipinti.
Poi per le VGA si è vista la siera 2xxx quelli si che era termosifosi e che scaldavano. Ma leggete o vi inventate le cose. La serie 4xxx è stato il momento in cui finalmente ATI ha fatto una cosa buona.
La seria 8500 non ricordo fosse sto gran che. Ho menzionato 9700/9800 perchè erano buone schede ma già se scendiamo alle 9200 facevano schifo veramente. Quindi poco sarcascmo e non sono un ignorante come dite voi. E se lo sono forse per la documentazione voi lo siete per l'educazione.
Old 13-10-2008, 16:30   #37
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In campo video, ci sono 3 produttori a dividersi il mercato ed Intel ha quasi la metà del mercato (e probabilmente nel Q3 avrà raggiunto il 50% del mercato globale).
Per ora ha fatto soli video integrati e non discrete, ed è una fortuna, per noi.
Il primo tentativo con i740 gli è andata male.
Quando tra fine 2009 ed il 2010 farò il suo secondo tentativo (Larrabee) spero che faccia altrettanto schifo, altrimenti, ringrazieremo la vera concorrenza che abbiamo avuto nel 2007 e nel 2008, e si spera anche per tutto il 2009.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:33   #38
Crimson Skies
Bannato

Immagina se invece sto Larrabee sarà un successo? Cmq c'è poco di che preoccuparsi. Certo ha il mercato delle integrate, per la maggior parte su laptop ma dubito che nel segmento di Nvidia/ATI possa avere qualche vera chance....
Old 13-10-2008, 16:36   #39
luc483
Senior Member

L'Avatar di luc483

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
Quote:
I prescott a mio avviso non erano poi tutte ste stufette. Poi mi sa che io di cose ne conosco e mi documento prima di comprare qualcosa. E poi AMD cmq come CPU non è che sia stata mai avanti rispetto ad Intel. Sarà pure che gli AMD costano meno però sono anche meno potenti degli Intel. Gli attuali sono veramente pietosi. I phenom sono una vera porcheria mal copiata da Intel.
Che poi il Core sia stato sviluppato dagli israeliani non mi sembra o cmq non credo che perchè siano stati loro significa che sia stato una buona CPU.
La Amd può aver fatto qualche buona CPU forse. Cmq per i costi c'erano anche i Celeron che non erano certo il top ma erano i concorrenti della fascia medio.bassa e cmq non erano malvagi come li si è sempre dipinti.
Poi per le VGA si è vista la siera 2xxx quelli si che era termosifosi e che scaldavano. Ma leggete o vi inventate le cose. La serie 4xxx è stato il momento in cui finalmente ATI ha fatto una cosa buona.
La seria 8500 non ricordo fosse sto gran che. Ho menzionato 9700/9800 perchè erano buone schede ma già se scendiamo alle 9200 facevano schifo veramente. Quindi poco sarcascmo e non sono un ignorante come dite voi. E se lo sono forse per la documentazione voi lo siete per l'educazione.
Guarda, credo che la serie amd athlon è sempre stata meglio della controparte intel (fino alla uscita dei conroe) quindi a mio avviso ti sei documentato poco non sono un fanboy di nessuna delle due e se leggi in firma ora possiedo intel, ma negare l'evidenza...
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP.
luc483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:44   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In campo IT i risultati sono strettamente legati agli investimenti.
Tu non puoi neanche immaginare quanta gente in questo periodo stia lasciando sia Ati che Nvidia allettati per lavorare allo sviluppo driver d'Intel.
Intel sta' investendo su Larrabee MOLTO più di quanto facciano Ati ed Nvidia messi insieme.
Potrà non avere esperienza sui driver e sull'architettura delle gpu di fascia alta, ma ha i soldi per andare sul "mercato" e comprarseli, ed è quello che sta' facendo.
Nulla di strano: è già accaduto in passato.
Per esempio, come credete che Ati sia riuscita a metter su driver Opengl finalmente all'altezza, dopo anni di buio completo?
"Pescando" da 3dlabs ...
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian