Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 01:00   #3081
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio...
Ho rimesso mano al mio v1110 per occuparmi delle ventole, due delle quali erano temporaneamente a 12v e altre erano da aggiungere (una in immissione, dietro ai primi 3 frontalini da 5.25, una in estrazione, sopra la scheda video, tramite apposito accessorio LianLi di cui non ricordo la sigla).
Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, adesso il rumore è drasticamente calato e le temperature sono migliorate. Addirittura posso fermare la ventola sulla cpu senza sostanziali differenze sulla temperatura di quest'ultima!
Mi manca solo la scheda video e ho concluso la questione ventole.

Quello in cui invece non sono riuscito è la rimozione di un fastidioso ronzio di sottofondo causato dagli harddisk (ne ho 6... ): non sono gli harddisk stessi a fare rumore, ma il pannello superiore del case, che vibra più del dovuto.
Inizialmente pensavo fosse tutto il case, che è posizionato sopra una piantana di legno: mettendo qualcosa di pesante sopra, per tenerlo "ancorato" a terra il ronzio sparisce. Ma invece provando anche solo a tener fermo il pannello superiore con la mano (senza schiacciare verso terra) il risultato è lo stesso.

Come posso fare secondo voi? Devo irrigidire o elastecizzare la struttura?
A senso mi viene da dire che è troppo rigida... potrebbe essere la barra ferma schede pci, visto che va diretta dal vano hd al tettino? Potrebbe essere un difetto strutturale?

Altre soluzioni purtroppo non ne vedo, anche perchè gli hd non posso disaccoppiarli o isalarli maggiormente (ho preso il v1110 apposta per tenerne 6 separati dal resto dei componenti, altrimenti puntavo su qualcosa tipo A17.

Chi mi aiuta?
stesso tuo problema..e sono arrivato alla conclusione che sono le ruote che non ammortizzano..ho messo dei piedini home made e ho risolto parzialmente,adesso sono alcuni cavi all'interno che vibrano,dovrò rimettere mano a tutto l'ambaradan interno
Old 11-10-2008, 10:08   #3082
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ma non dovrebbero essere già disaccoppiati con le rondelle di gomma? magari controla che i cavi non tocchino le finestre laterali.
Io comunque li ho messi in box isolanti ma 6 hd non ti ci stanno
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:23   #3083
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
I cavi (degli hd presumo) toccano la paratia laterale, sì, ma non è quello il problema... vibra tutto anche senza paratia laterale! Comunque il mio è solo un problema del tettino, non del resto del case...
Per le ruote l'avevo pensato anch'io... come soluzioni avrei dei piedini in gomma 4x4cm da amplificatori o dei puntali in acciaio da diffusore audio (sfruttano il principio del peso finito su area infinitesimale per avere una pressione infinita e quindi in teoria nessuna vibrazione).
Che dite?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 09:14   #3084
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
toc toc, qualcuno può rispondermi per la paratia e/o per disaccoppiare gli hdd?
My PcciOne: Processore: Intel [email protected] With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:36   #3085
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
da nessuna parte si trova il pc-7f o il pc-7fw??
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 02:33   #3086
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
avevo già guardato ma le poche integrazioni di v1000 che ci sono sono fatte abbastanza col culo (se permettete il francesismo )
L'unica decente è questa:
ma far arrivare il rad praticamente attaccato alla vga (anche perchè nn so se la voglio liquidare, causa budget) non mi pare una grande idea.

Inoltre non vorrei usare tubi da 13/17, quelli "base" ybris perchè sono un po' troppo grossi per il mio case, ma devo capire se quelli 10/14 sono compatibili con tutto (col wb cpu si). Ad esempio il WB vga ybris lo vendono con raccordi per 13/17 e basta, conoscete atri WB vga? che NON siano specifici per una sola scheda video perchè non spendo 60 euro di vb per una scheda che magari cambio tra un anno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=1752347:D
Old 13-10-2008, 10:05   #3087
Hador
Senior Member

ho chiesto direttamente a ybris e ho risolto dubbi su raccordi e tubi.
Ora quel che devo decidere è se prendere rad koolance o di altra marca (ma max spessore 3 cm) e vedere se riesco a integrarlo con la staffa koolance.
Old 13-10-2008, 10:27   #3088
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
ho chiesto direttamente a ybris e ho risolto dubbi su raccordi e tubi.
Ora quel che devo decidere è se prendere rad koolance o di altra marca (ma max spessore 3 cm) e vedere se riesco a integrarlo con la staffa koolance.
come rad ti consiglio un blackice stealth che è un pò più facilmente reperibile rispetto al koolance
Old 13-10-2008, 10:44   #3089
Hador
Senior Member

tanto la staffa la devo comprare dal sito koolance lo stesso, la questione è come fissare il rad ma non penso ci siano problemi tanto lo si fissa alle ventole (giusto?)
Old 13-10-2008, 11:46   #3090
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
tanto la staffa la devo comprare dal sito koolance lo stesso, la questione è come fissare il rad ma non penso ci siano problemi tanto lo si fissa alle ventole (giusto?)
i radiatori hanno una serie di fori x le viti da entrambi i lati,quindi per il fissaggio non hai nessun problema,sia che vuoi fissare il rad al case da un lato e dall'altro le ventole o che tu voglia fissare al case le ventole e poi alle ventole il rad dallo stesso lato
Old 13-10-2008, 16:24   #3091
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ecco il mio appena arrivato dalla germania...pagato 90€

Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 19:23   #3092
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Ecco il mio appena arrivato dalla germania...pagato 90€

bel pavimento!!!
oltre che bel case naturalmente, urgono foto dall'interno, viviseziona viviseziona
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:33   #3093
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
ragazzi chiedo a voi....la scatola di cartone del case bisogna tenerla??? non so cosa farne
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:05   #3094
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
ragazzi chiedo a voi....la scatola di cartone del case bisogna tenerla??? non so cosa farne
no scatola no garanzia
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:08   #3095
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Finalmente a drako è tornato il card reare 3.5'' !!

Dopodomani il mio bel v350 potrà dirsi completo .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:09   #3096
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Già che ci sono : news di hwup

PC-9, nuovo case midi-tower da Lian Li
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 19:44   #3097
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

errore

Ultima modifica di icoborg : 14-10-2008 alle 19:58.
Old 14-10-2008, 19:46   #3098
Hador
Senior Member

rimane aperto? :|
Old 14-10-2008, 19:48   #3099
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

fdm^2

Ultima modifica di icoborg : 14-10-2008 alle 19:58.
Old 14-10-2008, 19:49   #3100
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi so che nn è proprio la discussione adatta, ma ho bisogno di denaro e sono disposto a levarmi il mio stupendo pc-a71b come nuovo con integrato un v3!!! contattatemi in pvt. sono disposto quasi a svenderlo!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian