Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 21:14   #41
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
cmq davvero...
sembrerà assurdo ma riesco a comprare cose anche a questi prezzi ridicoli.. e spesso trovo anche le marche..
non è roba usata.. hanno le targhette originali..
è roba arrivata li... in modi sconosciuti credo..
Meglio non indagare

roba di marca su qualche banchetto la trovo anch'io ma spesso sono indumenti rovinati, lievemente fallati o magari anche integri ma a prezzi
Old 12-10-2008, 10:46   #42
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Jeans e Camicie da Cotton&Silk per via del rapporto qualità prezzo...davvero ottimo!
Inoltre ho un Giubbotto Refrigue (o come si scrive ) invernale da 3 anni e non da segni di cedimento!
Old 12-10-2008, 11:19   #43
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Sinceramente compro roba che mi piace e la marca la guardo solo dopo:
cmq penso che ogni capo abbia un suo prezzo max, al di la di questo sono soldi buttati, poi se riesco punto alla marca in svendita con l'obiettivo di avere roba di qualità (presunta) a prezzi piu bassi
Consiglio merrel come marca per le scarpe, costicchiano un po però sono comodissime e confezionate ottimamente.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:45   #44
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Hmm bel thread, vediamo un po':

scarpe: sono anni che mi rifornisco da Bata per quelle invernali, e devo dire che con massimo un 90-100€ riesco sempre a trovare quello che mi piace, ovviamente niente di trendy ma cmq roba ottima che sta bene sotto a tutto. Per le scarpe sportive, direi che mi trovo benissimo con Adidas/Nike, altre marche nn mi piacciono granchè tranne una volta delle Asics che erano veramente ok per quello che le pagai (tipo 30€).

vestiario: data la mia taglia sono costretto a girare parecchio, ma un negozio che mi soddisfa abbastanza sia nei gusti che nel prodotto è oviesse: ho preso l'inverno scorso ben 4 jeans tutti sui 40€ circa che devo ammettere hanno fatto un'ottima riuscita, a parte uno che vabbè si è strappato per causa mia

sportivo: magliette casual da 10€ l'una dove mi capita, in generale il rapporto prezzo/prestazioni è soddisfacente. le migliori t-shirt sono senza dubbio quelle adidas o quelle champions, i pantaloncini quelli asics con quelli champions sono decisamente i migliori anche se effettivamente costano un botto. ultimamente però al mercato riesco a trovare delle buone cose, effettivamente dovrei andarci più spesso

direi che per ora può bastare
Old 12-10-2008, 12:10   #45
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Hmm bel thread, vediamo un po':

scarpe: sono anni che mi rifornisco da Bata per quelle invernali, e devo dire che con massimo un 90-100€ riesco sempre a trovare quello che mi piace, ovviamente niente di trendy ma cmq roba ottima che sta bene sotto a tutto. Per le scarpe sportive, direi che mi trovo benissimo con Adidas/Nike, altre marche nn mi piacciono granchè tranne una volta delle Asics che erano veramente ok per quello che le pagai (tipo 30€).

vestiario: data la mia taglia sono costretto a girare parecchio, ma un negozio che mi soddisfa abbastanza sia nei gusti che nel prodotto è oviesse: ho preso l'inverno scorso ben 4 jeans tutti sui 40€ circa che devo ammettere hanno fatto un'ottima riuscita, a parte uno che vabbè si è strappato per causa mia

sportivo: magliette casual da 10€ l'una dove mi capita, in generale il rapporto prezzo/prestazioni è soddisfacente. le migliori t-shirt sono senza dubbio quelle adidas o quelle champions, i pantaloncini quelli asics con quelli champions sono decisamente i migliori anche se effettivamente costano un botto. ultimamente però al mercato riesco a trovare delle buone cose, effettivamente dovrei andarci più spesso

direi che per ora può bastare
grazie
sisi quoto per le tshirt champion

CHAMPIONS
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:17   #46
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Beh ultimamente io sto acquistando jeans e pantaloni da zara e gas e devo dire che mi sto trovando bene (difficilissimo per me acquistare i pantaloni ho grossi problemi di vestibiltà e difficoltà a trovare un modello "giusto")
anche i pantaloni di Armani sono fatti bene e reggono nel tempo (che acquisto a saldi quando li trovo).
I levis non mi sono mai andati bene di nessun tipo

Maglie: l'anno scorso ha fatto una brutta fine una maglia firmata balestra non ne comprero' piu' di quella marca(con 3 lavaggi la parte elastica di sotto ha ceduto).

Scarpe per me sono veramente difficili da trovare non per la misura ma solo ed esclusivamente per i miei gusti estetici, adoro gli stivaletti e siceramente di questi tempi dopo svariate ricerche non ne ho trovati di gradevoli indi ho portato i miei adorati vecchi stivali a fare una visitina dal calzolaio e sono ritornati come nuovi con una spesa di soli 10euro (al tempo li pagai 79e e sono durati la bellezza di 2 anni prima del calzolaio).
Le scarpe preferisco prenderle al saldo (max 70e per paio), ultimamente ho acquistato delle samsonite e mi ci sto trovando bene.

Altro pentimeto per delle camicie Duets acquistate in quei negozi tipo "99 euro accatti 3 camicie piu omaggio", ne ho acquistate 2 bianche ed una nera, dopo 4 lavaggi la nera sta mostrando i primi cedimenti di colore sugli angoli, il tessuto di una bianca invece sta diventando "duro", pensare che ho da anni (5-6) una camicia delle "compagnie delle indie" bianca perfetta senza uno strappo al tessuto.

Per quanto riguarda i vestiti è bene sempre leggere l'etichetta facendo attenzione alla composizione, elastina, viscosa, ed altri tessuti sintetici
rovinano il capo e lo rendono delicato ai lavaggi.
Old 12-10-2008, 17:05   #47
IlSerra
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Dovreste anche distinguere tra i capi.
Un cappotto da 500 euro comprato in un negozio spesso è una fregatura prodotta in serie. Meglio spendere la stessa cifra ed andare da un sarto, portandogli una immagine di quello che volete.
Stesso discorso per le camicie.
Per le scarpe se volete scarpe da ginnastica la qualità non cambia poi di molto, si tratta sempre di parti incollate, può semmai cambiare il confort(vedi differenza tra Nike originali e tarocche)
Per le sneaker ci sono prezzi da vero furto, vedi Converse, e prezzi meritati, vedi TsT.
Tendenzialmente nell'abbigliamento spendere cifre medie su marchi molto diffusi significa andare incontro a fregature. Meglio spendere pochissimo su sottomarche o cifre molto alte su marchi d'elite(non certo Dolce e Gabbana per intenderci)
IlSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:16   #48
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
Dovreste anche distinguere tra i capi.
Un cappotto da 500 euro comprato in un negozio spesso è una fregatura prodotta in serie. Meglio spendere la stessa cifra ed andare da un sarto, portandogli una immagine di quello che volete.
Stesso discorso per le camicie.
Per le scarpe se volete scarpe da ginnastica la qualità non cambia poi di molto, si tratta sempre di parti incollate, può semmai cambiare il confort(vedi differenza tra Nike originali e tarocche)
Per le sneaker ci sono prezzi da vero furto, vedi Converse, e prezzi meritati, vedi TsT.
Tendenzialmente nell'abbigliamento spendere cifre medie su marchi molto diffusi significa andare incontro a fregature. Meglio spendere pochissimo su sottomarche o cifre molto alte su marchi d'elite(non certo Dolce e Gabbana per intenderci)
è proprio questo che si dice....

spendere 500€ per un cappotto ti costa uguale in sartoria penso, scegli il tessuto e tutto

e almeno non lo fanno donne/bambini sfruttati in bangladesh romania ecc
Old 12-10-2008, 17:21   #49
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
vediamo......

maglie maniche lunghe: sash al prezzo di 10 € l'una

maglie maniche corte: levis, o marche non ben definite

scarpe...ormai non ci faccio + caso, faccio semplicemente notare che per un matrimonio celebrato a giugno, ho comprato delle finte geox vendute nello stesso negozio dove erano presenti le geox......le finte le ho pagate 30, le geox mi pare costassero 90€

pantaloni (uso solo jeans): lascio perdere quelle cagate di marche che ti piazzano chessò..le ali sul culo ecc...io vado di lee e di levis che comperati all' outlet (dove ci vado 2 volte all'anno) le pago tipo 60€ massimo

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:37   #50
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
vediamo......

maglie maniche lunghe: sash al prezzo di 10 € l'una

maglie maniche corte: levis, o marche non ben definite

scarpe...ormai non ci faccio + caso, faccio semplicemente notare che per un matrimonio celebrato a giugno, ho comprato delle finte geox vendute nello stesso negozio dove erano presenti le geox......le finte le ho pagate 30, le geox mi pare costassero 90€

pantaloni (uso solo jeans): lascio perdere quelle cagate di marche che ti piazzano chessò..le ali sul culo ecc...io vado di lee e di levis che comperati all' outlet (dove ci vado 2 volte all'anno) le pago tipo 60€ massimo
madonna mia

le ali sul culo sono il massimo angel devil

meno male che le comprano fino a massimo 16 anni
Old 12-10-2008, 18:23   #51
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Io ho una pessimissima esperienza con le polo Slim Fit della Fred Perry.

Il tipico capo, che sta bene addosso solo in negozio.
Dopo il primo lavaggio, si accorciano e si sformano tutte rimanendo slim solo sul torace ed assumendo una orribile forma a campana.
Old 12-10-2008, 18:25   #52
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast Guarda i messaggi
Io ho una pessimissima esperienza con le polo Slim Fit della Fred Perry.

Il tipico capo, che sta bene addosso solo in negozio.
Dopo il primo lavaggio, si accorciano e si sformano tutte rimanendo slim solo sul torace ed assumendo una orribile forma a campana.
a me è la polo che sta meglio di tutte....

però ti quoto sul tessuto.... si rovina giò dal secondo lavaggio... (e lavate sempre a mano a freddo)

una merda in pratica
Old 12-10-2008, 19:08   #53
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
Per questo punto mi ricordo una trasmissione su Rai3 di questa primavera: hanno preso un paio di scarpe tarocche da 10 € e un paio di Nike da 100 €, poi tagliate per vedere di cosa sono composte...beh le Nike diversi strati uno diverso dall'altro, più morbido all'interno e più duro all'esterno, con una rete tipo le Geox per fare traspirare etc etc, le altre un blocco unico di gomma con dei piccoli fori
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 01:49   #54
musicaelettronica

i carrera stanno resistendo bene, comodi, dopo il primo lavaggio sono ancora meglio , sembrano molto buoni

mi as che non spenderò mai più + di 25€ per dei jeans
Old 13-10-2008, 07:34   #55
85francy85

jeans lee brookling da sempre e se li faranno ancora li comprero' sempre troppo comodi e durano moltissimo

scarpe : ho "scoperto" da 4 anni le Tshoes dopo anni di scarpe da ginnastica. Bhe è tutto un altro mondo
Old 13-10-2008, 08:10   #56
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
Io compro spessissimo da Sonny Bono, bella roba, ottimo materiale e prezzi ragionevoli. Jeans a partire da 40 € comprato 2 anni fa ancora in ottimo stato e anche magliette pagate poco meno.

Scosiglio i maglioncini benetton. dopo il primo lavaggio anche delicato rilasciano i classici pallini della lana.... orribile

Ultima modifica di ZETMAN : 13-10-2008 alle 08:14.
ZETMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:22   #57
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da ZETMAN Guarda i messaggi
Io compro spessissimo da Sonny Bono, bella roba, ottimo materiale e prezzi ragionevoli. Jeans a partire da 40 € comprato 2 anni fa ancora in ottimo stato e anche magliette pagate poco meno.

Scosiglio i maglioncini benetton. dopo il primo lavaggio anche delicato rilasciano i classici pallini della lana.... orribile
le cose eleganti invece come sono?
Old 13-10-2008, 11:46   #58
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Vi consiglio indubbiamente la Paul&Shark: io ho acquistato da loro solo materiale estivo quindi varie polo e un paio di bermuda.

Devo dire che sicuramente non è economico (le polo costano circa 100€ l'una), però ormai le tengo già da 4-5 anni e sono ancora esattamente come nuove anche dopo molti lavaggi. E poi a me piace anche la fantasia marinara.

Insomma se siete dei tipi che preferiscono una maglia da 100€ e non tre da 30€ ve la consiglio spassionatamente: ve la ritroverete per molti e molti anni
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:36   #59
musicaelettronica

oggi ero dai cinesi..... non ci ero mai stato perchè mi ero sempre rifiutato di finanziarli.....

sono uscito dal negozio a mani vuote... ne ho visitati 3-4

ormai la roba non costa proprio pochissimo e la qualità è davvero, davvero infima

volevo prendermi tre tshirt (copia delle fruit of the loom) si chiamavano FRUITS

già le fruit of the loom sono leggerissime, queste erano incredibili.... spesse poco più di un foglio di carta....3 pezzi 5€ si ma fan schifo....

no cinesi

c'è qualcuno invece amico dei cinesi?
Old 13-10-2008, 12:40   #60
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
oggi ero dai cinesi..... non ci ero mai stato perchè mi ero sempre rifiutato di finanziarli.....

sono uscito dal negozio a mani vuote... ne ho visitati 3-4

ormai la roba non costa proprio pochissimo e la qualità è davvero, davvero infima

volevo prendermi tre tshirt (copia delle fruit of the loom) si chiamavano FRUITS

già le fruit of the loom sono leggerissime, queste erano incredibili.... spesse poco più di un foglio di carta....3 pezzi 5€ si ma fan schifo....

no cinesi

c'è qualcuno invece amico dei cinesi?
e pensare che ho sempre considerato la fruit of the loom una sottomarca da poco e niente! è diventata grossa?
io dai cinesi non ho mai preso niente semplicemente perchè qui trattano praticamente solo femminile, però guardandomi intorno vedo che alcuni capi venduti dai cinesi si vedono anche nei negozi italiani, stessa marca, stessa qualità, prezzo maggiorato!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian