|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Posta Imap e Thunderbird
Ciao a tutti,
posto qua anche se non so se la sezione sia adatta (nel caso non lo sia spero che 1 mod sposti il messaggio Comunque, ho questo problema: ho lavorato in un centro di ricerca in Francia e ora sono in Italia di nuovo. Per continuare a scaricare la posta dall'indirizzo francese mi hanno detto di usare un server IMAP. Ho creato un account IMAP su Thunderbird e ho scaricato la posta. Lì per lì mi sembrava funzionare ma poi ho capito (scusate l'ignoranza) che attraverso IMAP hai una sorta di mirroring del server di posta: ovvero se cancelli in locale cancelli nel server e viceversa. Io avrei bisogno di usarlo come un account POP: scarichi, conservi in locale e cancelli sul server. In più, mi piacerebbe che le mail finissero nella vecchia cartella Posta in arrivo (che contiene tutti i vecchi msg e ha una serie di filtri attivi). Ho provato a sbriccare un pò con Thunderbird ma alla fine ho desistito (dopo aver perso una 50ina di nuove mail). Qualcuno sa come aiutarmi? Cec.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
devi usare i parametri per il popmail. Questi li puoi trovare solo sul server da dove scarichi la posta, non c'entra il client che usi (che può essere thunderbird o qualsiasi altro). Poi devi modificare il tuo account su thunderbird oppure crearne uno nuovo. Scusami se non ti dò i dettagli ma usavo thunderbird tempo fa ora uso kmail.
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per non perdere le email e conservartele in locale devi semplicemente trascinarle nella cartella locale. Questo lo puoi fare con thunderbird, con outlook e con ogni altro client di posta Ciao Roberto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
In effetti ho adottato questa soluzione, anche se è un pò macchinoso.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto. C.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
IMAP : termosifone = POP3 : stufa a kerosene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.