|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ventole e centurion 590
Ciao a tutti, in attesa dell'arrivo, mi dareste una mano nel posizionamento delle ventole su CM centurion 590?
Ho a disposizione: -nr. 3 Noctua NF-P12-1300; -nr. 1 Scythe Slip Stream - 1200rpm. Il northbridge è raffreddato con il northpole wispher; Il processore sotto liquido (penso di mettere il radiatore nei primi bay dal basso con ventola in immissione); Scheda video (x1950pro) raffreddata con Accelero S1 Rev2 e relative ventole. Ovviamente piazzerò un 8x8 dietro la M/B. Ulteriore domanda...riuscirò a mettere sul fondo del case alimentatore, pompa. vaschetta e radiatore?? Grazie in anticipo per i suggerimenti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Lascia stare la ventola dietro la MoBo.
Le ventole disponile come in tutti i case con simile struttura. Sopra espulsione, dietro espulsione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie dell'intervento...allora ricapitolando:
- Posteriore e superiori espulsione; - Laterali e frontale (radiatore) immissione. L'idea della ventola dietro la mobo mi sembrava valida per il semplice discorso che sto rimettendo in funzione una DFI Infinity NF-II ultra e volevo andare di OC e quindi un ulteriore raffreddamento zona socket mi sembrava utile (circuiteria). Grazie per ulteriori chiarimenti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' irrisorio il vantaggio (non misurabile). Quindi puoi anche risparmiare quei soldi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ricevuto
Un'altra piccola domanda per non aprire un'altra discussione: la mia x1950pro ha un form factor non standard....probabilmente l'altezza della circuiteria mi darà problemi con l'accelero S1...se limo un pò le alette del dissipatore faccio danno???
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, nessun danno.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh direi che per ora tutti i dubbi sono svaniti.
Grassie F1R3.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.