Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 09:56   #1601
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
i controlli manuali sono troppo comodi.
...per chi li sa usare

probabilmente la maggior parte di coloro che possiedono felicemente la tz5 (come nel mio caso) non solo sentono parlare di "lens flare" per la prima volta e non hanno una minima idea di come utilizzare una digitale con controlli manuali, ma soprattutto sono più che soddisfatti del lavoro svolto da questa P&S per il semplice fatto che rappresenta un buon compromesso tra qualità prezzo e che permette di ottenere bellissime foto senza tanta fatica...

poi, dovessi passare ad una reflex ed imparare veramente a far foto, potrei tranquillamente essere della tua stessa opinione...ma al momento sono soddisfatto dell'acquisto
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:24   #1602
Dattero_
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sillup Guarda i messaggi
... se la TZ5 è grandicella allora io sono Topolino!!! ;-) ;-)

La fz28 è un mattone, ma ha zoom 18x... io non la definirei bridge. O sbaglio?

ciao ciao!
Bè non si può dire di certo che sia tascabile...e poi ho seguito il consiglio di brutto e sono andato a guardare un po di thread e mi sembra che siano proprio su pianeti differenti....Una cosa è sicura la fz28 è molto piu scomoda da portare in giro...

Ah una domanda con la tz5 posso fare foto a 360°??? ovvero con un cavalletto ha la modalità per fare foto perfettamente coincidenti l'una con l'altra...forse non mi sono spiegato bene....
Dattero_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:35   #1603
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:

avevo queste 3 a portata di mano ed ho pensato potesse interessare qualche scatto. La Tz5 non la ho, e qualsiasi persona che guarda alle fotografie e non al marketing non la comprerebbe, infatti quando ci sono due modelli uguali (i video hd in queste macchine non sono un motivo di scelta) deve scegliere quello con meno megapixel perchè avendo una densità inferiore (a parità di tecnologia) offre foto migliori. Questo è un dato di fatto, poi ognuno sceglie come vuole, ma se vuoi informarti in tal senso ci sono altre sedi.
A quanto pare entri un un forum ed attacchi a testa bassa...benvenuto
Non è che hai cambiato nik e ci conosciamo già?

In primis una cosa..parli di Tz4 e ti lamenti dell'anteprima sul display..poi dici di non aver mai provato la Tz5..ecco qui fermati e pensa che ci possono essere differenze di visualizzazione, ad esempio la tz4 ha 2,7" e 230mila pixel, la Tz5 ha 3" e 460mila pixel..non avendola provata, su questo specifico argomento direi che non puoi provare la Tz4 e criticare Tz5..è questione di logica..quindi il tuo discorso è impostato male in partenza

Seconda cosa: qualsiasi persona che guarda alla fotografia e non al marketing non comprerebbe la Tz5? Perdonami, ma questa è una tua opinione, personale, soggettiva, che a quanto pare non coincide con l'opinione di quelli che, appunto, si sono comprati la Tz5 e che stanno scrivendo su questo thread ufficiale.
Non occorre che ti scomodi per farmi informare in altri sedi, lo sappiamo tutti che meno mp a parità di grandezza del sensore meglio è, questo non toglie che a fronte di 1mp in meno la qualità rimane praticamente invariata, in compenso la Tz5 rispetto la Tz4 ha delle cose in piu' (e ti rimando in prima pagina per l'elenco che ho fatto piu' volte) che a pareri di TUTTI gli utenti di questo forum ha fatto sì che l'acquistassimo a fronte di qualche decina di euro in piu'.
Che poi vieni in questo forum a dire che la scelta giusta è la Tz4 per chi non guarda al marketing e guarda alla fotografia..lo trovo quanto meno bizzarro andare a casa di ospiti e criticargli l'arredamento..sappilo

Quote:
si, si puo' regolare il display come nella Tz5 (cerca di essere un minimo obiettivo quando parli della tua macchina) ma non si ottiene l'effetto desiderato
Non c'entra nulla, stai cercando di flammare e stuzzicare, come nuovo arrivato ti pregherei di ripettare gli altri (senza dover scomodare il regolamento), non c'entra nulla la tua frase tra parentesi, è solamente un flame gratuito.

Ho scritto : il display è anche differente rispetto a quello della tz5, piu' piccolo e non penso abbia l'illuminazione in base alla luce esterna in 11 diversi step.

se avessi detto "non ha" è un conto, "non penso" vuol dire che mi pare di non ricordare in quanto alle 2 di notte non ricordavo bene, in ogni caso sono andato a controllare e questa caratteristica dell' AUTO LCD e POWER LCD è in comune, mentre la composizione del display no come detto sopra e dunque porta a visualizzazioni diversi sul display ed a risultati diversi, questo per ribadire il discorso che non puoi provare A e criticare B..

Quote:
no, non è per quello...

flare ben evidente con soli 1.6sec

canon s3 tempo di esp. 3.2sec e situazione migliore (con la nikon 5200 ancora meglio)

vedi che la scritta Leica non implica ottica meravigliosa, si tratta di marketing principalmente...
Quote:
le due foto sono scattate di seguito e allo stesso parco, solo che la canon è stata sovraesposta ed ha un bilanciamento del bianco diverso, la luminosità della lampada è la stessa
Come detto da Tiger, le due foto sono diverse, una è con lo zoom, l'altra grandangolare o poco ci manca. Non posti in che modalità le hai fatte. non è possibile fare un confronto.
Leica è una (se non LA) delle migliori marche di lenti sul mercato, e la conferma è data ad esempio dell'effetto barile molto ridotto nonostante gli 11 elementi in 9 gruppi (cit. prima pagina: Obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR / 11 elementi in 9 gruppi / (3 lenti asferiche / 4 superfici asferiche, 1 lente ED))..cosa ad esempio che non riesce a fare una F100fd dove pecca notevolmente in questo test avendo per di piu' un'ottica molto piu' semplice. Parli di lenti ma la seconda foto ha lo sfondo sfocato..

Non è marketing dunque, anche perchè su tutte le riviste del settore si parla solo che bene delle lenti della Tz5, quindi o hai ragione tu o hanno ragione gli utenti di questo forum E tutte le recensioni apparse online, ma per questo ti rimando a tutte le recensioni nella prima pagina

Quote:
volevo dire che un trattamento antiriflesso serio in un semplice filtro ti arriva a costare quanto la Tz5, effettivamente hanno fatto un buon lavoro per contenere le deformazioni, ma pecca in altri punti (flare, diminuzione di nitidezza al massimo dello zoom, etc...) ma non si puo' avere tutto...

Se non ci fosse questa gestione pessima dell'anteprima di scatto non sarebbe male come punta e scatta, ma io non la prenderei mai, i controlli manuali sono troppo comodi.
secondo me metti troppe verità come assodate, quando magari puo' essere anche che ti sbagli..puo' essere no?
Riguardo il flare ti abbiamo già detto che le 2 foto sono totalmente diverse come inquadratura, se è vero che l'esposizione viene scelta in automatico in modalità panorama notturno, come penso che scelga tra 1 e 8 secondi? In base a ciò che inquadri. Quindi l'inquadratura è fondamentale in quanto da lì si regolano i paramtri in automatico. Non puoi paragonare fragole con mele anche se sono frutti.

Inquadrando bene ed usando le giuste impostazioni, si ottengono risultati "carini", come questa foto di 15 secondi dove ci sono il cielo nero ed i fari puntati verso la digitale..

chiedilo alla F100 di farti una foto cosi' quando si ferma a 8 secondi..lì ti ritrovi con display nero e foto nera..e cito la F100 perchè è una delle digitali migliori del 2008 assieme alla Tz5 (non tz4)

Per la gestione dell'anteprima di scatto ti rimando sopra, parli di Tz4 e NON di tz5 che non hai provato e che ha una grossa differenza proprio nel display
Che poi non la prendi perchè non ha i comandi manuali..de gustibus non disputandum est

Ultima modifica di Brutto : 10-10-2008 alle 12:08.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 10:44   #1604
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Dattero_ Guarda i messaggi
Bè non si può dire di certo che sia tascabile...e poi ho seguito il consiglio di brutto e sono andato a guardare un po di thread e mi sembra che siano proprio su pianeti differenti....Una cosa è sicura la fz28 è molto piu scomoda da portare in giro...

Ah una domanda con la tz5 posso fare foto a 360°??? ovvero con un cavalletto ha la modalità per fare foto perfettamente coincidenti l'una con l'altra...forse non mi sono spiegato bene....
Esatto, 2 mondi diversi...se andiamo ad aprire un discorso su cosa sia meglio, non se ne viene piu' fuori..per alcuni è emglio A, per altri B, è soggettivo
Come detto una marea di altre volte, la Tz5 è per chi vuole una P&S con il vantaggio di uno zoom da bridge/reflex..si infila nella custodia a cintura ed è pronta per le passeggiate in montagna o anche al sabato sera per città come ho fatto io con le foto di Piazza Unità..vi ricordate il mio amico con la D80 cohe la tira fuori dal bagagliaio e dice "mah,no dai, non ho voglia di portarmi dietro tutto"? Ecco..per chi vuole piu' trasportabilità e praticità puo' indirizzarsi sulla Tz5

Uhm..foto 360 gradi?
Intendi semplicemente scattare foto una sovrapposta all'altra (non vicino, sovrapposta di un 30%) e poi usare programmi come panorama maker ?!
in questo ultimo caso qualsiasi fotocamera lo puo' fare

A proposito..chicca per tutti...ho una 40 ina di panorami di Rodi da caricare alle fine delle foto di Rodi!

Ultima modifica di Brutto : 10-10-2008 alle 11:41. Motivo: parole mancanti :)
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:50   #1605
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
A quanto pare entri un un forum ed attacchi a testa bassa...benvenuto Non è che hai cambiato nik e ci conosciamo già?
non sono proprio nuovo del forum, magari della discussione, non ho attaccato nessuno, non ho cambiato nick e non mi pare di conoscerti, ho solo letto le utime risposte e mi sei sembrato un "fan" di questo modello e ti ho suggerito di essere + obiettivo. Ho la S3 IS, che trovo molto comoda per i trekking, ma se ne dovessi parlare elencherei prima un sacco di difetti, penso bisogna essere critici prima di tutto per non creare false aspettative in chi ci legge. I forum sono di discussione e fatti per chi legge, discorsi "casa di altri etc..." non hanno senso. In ogni caso, STOP, non voglio continuare in queste sciocche polemiche.

Quote:
In primis una cosa..parli di Tz4 e ti lamenti dell'anteprima sul display..poi dici di non aver mai provato la Tz5..ecco qui fermati e pensa che ci possono essere differenze di visualizzazione
Le ho criticate entrambe perchè sono praticamente la stessa macchina, stavo scrivendo le prime impressioni che ho avuto, e pensando di essere utile a chi non ha mai notato certe cose e pensa di comprarla. Stessa cosa mi sembra utile suggerire tra Tz4 e Tz5 la Tz4 perchè uno che compra la macchina fotografica pensa a fare foto non filmati, e tra le due quella che fa foto lievemente migliori è la Tz4 (vedi sample in rete, ma basta la logica per dirlo), per il resto non mi pare ci siano differenze sostanziali tra le due.

Visto che la hai e pensi sia differente fai la prova che ho suggerito la sera, non riuscire a mostrare la corretta esposizione in condizioni di scarsa luce in modalità normal picture mi sembra grave.

Oggi ho fatto altre prove con + luce, e devo dire che ha superato "la prova finestra" che avevo suggerito a tiger, allora devo dire che il display presenta una certa soglia se c'è abbastanza luce si comporta come le altre compatte mostrando la corretta esposizione; se invece si ha poca luce in panasonic non hanno pensato di usare l'amplificazione del segnale per il display.

Quote:
che a quanto pare non coincide con l'opinione di quelli che, appunto, si sono comprati la Tz5 e che stanno scrivendo su questo thread ufficiale.
pensavo fosse il thread ufficiale di entrambe visto che sono quasi uguali. Infatti ho detto chi guarda solo alla foto sceglierebbe la Tz4, poi ovvio che ognuno sceglie in base a propri gusti o per non essersi informato bene sceglie quella con + mega pixel pensando sia la migliore. Questo detto ovviamente senza sminuire le scelte degli altri se fatte in modo consapevole, a me non va bene, ma spero che ad altri si. Ad esempio questa Tz4 l'ho comprata per mio fratello che cercava una punta e scatta per fare foto al volo e spero che si trovi bene.

Quote:
mentre la composizione del display no come detto sopra e dunque porta a visualizzazioni diversi sul display ed a risultati diversi
il problema è strutturale non di una manciata di punti in + sul display, non mi sono lamentato della poca nitidezza del display

Quote:
Come detto da Tiger, le due foto sono diverse, una è con lo zoom, l'altra grandangolare o poco ci manca. ... cut ... Non è marketing dunque, anche perchè su tutte le riviste del settore si parla solo che bene delle lenti della Tz5, quindi o hai ragione tu o hanno ragione gli utenti di questo forum E tutte le recensioni apparse online
non hai colto il senso del mio intervento, ecco fa male fare il "fan boy" detto senza cattiveria, solo un invito a moderarsi. Ho scattato altre foto ieri sera ma le ho cancellate perchè non pensavo di tenerle come prova, ho lasciato solo le conclusioni. Ogni lente ha difetti basta conoscerli e conviverci.

Quote:
chiedilo alla F100 di farti una foto cosi' quando si ferma a 8 secondi..lì ti ritrovi con display nero e foto nera...
per favore potresti ridimensionare la foto max a 800punti o metterla come miniatura cliccabile?
cmq foto nera no, perchè con 8secondi riesci ad impostare correttamente la zona illuminata e che da te è sovraesposta, ha degli effetti piacevoli, ma quel flare così eccessivo con altre macchine non lo avresti avuto, so per certo (visto che ho scattato in quelle condizioni) che le altre due della prova semiseria non avrebbero avuto un flare del genere.

Queste macchine non hanno la modalità per fare panoramiche, quindi se pensate di fare molte panoramiche non prendetele perchè in una panoramica le singole foto devono avere la stessa esposizione altrimenti puo' capitare che si vedano le giunzioni tra una foto e l'altra. Si i software compensano l'esposizione diversa, ma non fanno miracoli, ti puo' capitare bene, ma spesso male...

Ultima modifica di thorndyke : 10-10-2008 alle 12:29.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 12:37   #1606
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
non sono proprio nuovo del forum, magari della discussione, non ho attaccato nessuno, non ho cambiato nick e non mi pare di conoscerti, ho solo letto le utime risposte e mi sei sembrato un "fan" di questo modello e ti ho suggerito di essere + obiettivo. Ho la S3 IS, che trovo molto comoda per i trekking, ma se ne dovessi parlare elencherei prima un sacco di difetti, penso bisogna essere critici prima di tutto per non creare false aspettative in chi ci legge. I forum sono di discussione e fatti per chi legge, discorsi "casa di altri etc..." non hanno senso. In ogni caso, STOP, non voglio continuare in queste sciocche polemiche.
Appunto..qui siamo tutti dei fan della Tz5 sennò non saremmo qui, questo elencando anche i difetti come ho fatto non piu' tardi di ieri sera a chi me lo chiedeva.Quindi fan boy sicuramente come tutti, ma che evidenzia anche i difetti

Quote:
Le ho criticate entrambe perchè sono praticamente la stessa macchina, stavo scrivendo le prime impressioni che ho avuto, e pensando di essere utile a chi non ha mai notato certe cose e pensa di comprarla. Stessa cosa mi sembra utile suggerire tra Tz4 e Tz5 la Tz4 perchè uno che compra la macchina fotografica pensa a fare foto non filmati, e tra le due quella che fa foto lievemente migliori è la Tz4 (vedi sample in rete, ma basta la logica per dirlo), per il resto non mi pare ci siano differenze sostanziali tra le due.
sostianzalmente sono la stessa macchina, ma ci sono differenze anche notevoli in alcune caratteristiche.Tu la pensi cosi', chi ha preso la tz5 la pensa diversamente da te e magari gli interessa avere il display migliore o i video in HD o altre cose.Come già detto, de gustibus

Quote:
pensavo fosse il thread ufficiale di entrambe visto che sono quasi uguali. Infatti ho detto chi guarda solo alla foto sceglierebbe la Tz4, poi ovvio che ognuno sceglie in base a propri gusti o per non essersi informato bene sceglie quella con + mega pixel pensando sia la migliore. Questo detto ovviamente senza sminuire le scelte degli altri se fatte in modo consapevole, a me non va bene, ma spero che ad altri si. Ad esempio questa Tz4 l'ho comprata per mio fratello che cercava una punta e scatta per fare foto al volo e spero che si trovi bene.
no mi spiace è il thread solo della tz5, la tz4 non so se ha un thread ufficiale, in ogni caso se vengono chiesti pareri "superficiali" sulla Tz4 siamo qui pronti a rispondere, ma se entri nel tecnico della Tz4 e magari prendi spunto per criticare anche la tz5, allora come detto è dalle fondamente che crolla il tuo discorso.
Come già detto, visto che insisti, non siamo tutti pronti a farci abbindolare dalla filosofia "+ megapixel = migliore", chi ha scelto la tz5 lo ha fatto per altri motivi, che magari tu non condividi, ma il mondo è bello perchè è vario.

Quote:
il problema è strutturale non di una manciata di punti in + sul display, non mi sono lamentato della poca nitidezza del display
460 vs 260 mila pixel non è una manciata di punti in piu', è il doppio, probabilmente prima di provare A e criticare A e B dovresti provare anche B, è questo che molto semplicemente ti facciamo notare anche se insisti.

Quote:
non hai colto il senso del mio intervento, ecco fa male fare il "fan boy" detto senza cattiveria, solo un invito a moderarsi. Ho scattato altre foto ieri sera ma le ho cancellate perchè non pensavo di tenerle come prova, ho lasciato solo le conclusioni. Ogni lente ha difetti basta conoscerli e conviverci.
nessuno è perfetto..io sono davvero brutto? carlogrezzo è davvero grezzo?La tz5 ha la stessa resa della Tz4 in determinati campi?
Se non conosci bene di cosa parli, sono tutte ipotesi, fermo restando che qui la tz5 l'abbiamo presa e siamo rimasti tutti pienamente soddisfatti (tranne 1 persona se non erro).

Quote:
per favore potresti ridimensionare la foto max a 800punti o metterla come miniatura cliccabile?
cmq foto nera no, perchè con 8secondi riesci ad impostare correttamente la zona illuminata e che da te è sovraesposta, ha degli effetti piacevoli, ma quel flare così eccessivo con altre macchine non lo avresti avuto, so per certo (visto che ho scattato in quelle condizioni) che le altre due della prova semiseria non avrebbero avuto un flare del genere.

se vuoi illuminare particolare bui, devi mettere piu' secondi..e quei secondi in piu' (da 8 a 15) prendono tutta l'immagine, quindi se hai nero e fari nella stessa foto, dove avevi nero dopo 15 secondi ottieni dettagli, dove avevi fari dopo ottieni troppa luce.Penso sia normale quando parli di pose lunghe..

Quote:
Queste macchine non hanno la modalità per fare panoramiche, quindi se pensate di fare molte panoramiche non prendetele perchè in una manoramica le singole foto devono avere la stessa esposizione altrimenti puo' capitare che si vedano le giunzioni tra una foto e l'altra. Si i software conpensano l'esposizione diversa, ma non fanno miracoli, ti puo' capitare bene, ma spesso male...
sinceramente penso che lefoto panoramiche siano diverse da come le intendo io via software, quindi sarà una modalità apposita della digitale.
E' giusto quello che dici tu, ma dire "non prendetele" per me è solo llarmismo..facevo bellissimi panorami con la pentax optio 430RS via software, perchè tutti questi allarmismi?
Certo le giunzioni sono sempre in agguato, ma insomma..postero' immagini allora, ho otrenuto panorami molto carini a Rodi.. ora devo scappare
Old 10-10-2008, 12:54   #1607
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Appunto..qui siamo tutti dei fan della Tz5 sennò non saremmo qui
per me è una brutta cosa essere fan...

Quote:
no mi spiace è il thread solo della tz5, la tz4 non so se ha un thread ufficiale
non c'è, e sarebbe inutile visto le differenze marginali. Meglio accorparli (ci sono un sacco di thread ufficiali che comprendono due modelli praticamente identici.
Le critiche che ho fatto ad esempio valgono per entrambe, visto che riguardano caratteristiche proprie di entrambi i modelli, unico dubbio per l'amplificazione del segnale mandato al display ma dubito fortemente che abbiano implementato questa gestione in modo differente, aspetto un test per vedere se ci sono differenze.

Quote:
quei secondi in piu' (da 8 a 15) prendono tutta l'immagine
per quella foto in particolare io avrei esposto per meno secondi ed eventualmente schiarito solo la parte scura al pc, così non mi piace molto... parere personale ovviamente...

Quote:
penso che lefoto panoramiche siano diverse da come le intendo io via software, quindi sarà una modalità apposita della digitale.
la modalità apposita consiste semplicemente nel tenere le stesse impostazioni per ogni foto della panoramica ed avere una guida visiva nella macchina, poi devi unirle al pc
Ad esempio, pur avendo la modalità panoramica nella S3, preferisco scattare le panoramiche in modalità manuale perchè non hai la guida a display ma hai il vantaggio di un maggior controllo e risparmi qualche secondo evitando di girare per menu'...

ecco questa tua risposta non mi sembra un buon servizio per chi legge, ma dettata dal "tifo"... ho scritto "se pensate di fare molte panoramiche non prendetela", ed in questo caso non è allarmismo, ti puo' andare bene qualche volta ma spesso no...
Old 10-10-2008, 13:10   #1608
lorenz67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
aggiornameno firmware

Buon giorno a tutti,sono un nuovo utente visto che ho appena acquistato questa bella macchina (3 giorni fa) e come prima cosa volevo fare l'aggiornamento del firmware che di serie è l'1.0,ho però un problema: la macchina non vede il file TZ5_bin: la procedura da me seguita è la seguente:
1 formatto la SD (sandisk da 1g normale) e carico (col pc)il file tz5_bin
2 carico la batteria
3 inserisco la batteria e SD
4 accendo la macchina in modalità playback
5 la macchina dà il messaggio "immagine non valida riprod. impossibile"

Sbaglio qualcosa? la SD è incompatibile? le foto però le memorizza.
Se è successo a qualcun altro può farmi sapere come ha risolto?

grazie in anticipo a tutti.
lorenz67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:24   #1609
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

quel messaggio compare quando non hai foto o filmati...

mi pare che una foto debba esserci nella memory quando installi il firmware...
Old 10-10-2008, 13:34   #1610
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ti vengono belle foto invece, specialmente se c'è una persona che guarda fuori, in tal modo ne fai solo il profilo... tutto dipende da cio' che vuoi ottenere
ovvio..
ma tu non ti lamentavi proprio del fatto che vedevi o troppo scuro il muro o troppo luminoso il giardino?
Mi pare anche giusto che sia così in modalità spot.. questo intendevo...
Quote:
le due foto sono scattate di seguito e allo stesso parco, solo che la canon è stata sovraesposta ed ha un bilanciamento del bianco diverso, la luminosità della lampada è la stessa
ah ok..
ho visto ora il pezzo inquadrato dalla tz4 anche nella foto della fuji...
Ma l'inquadratura è assolutamente diversa...
Perchè non hai usato lo zoom anche sulla fuji per inquadrare la stessa zona?
In quel modo la lampada avrebbe avuto una dimensione angolare maggiore, anche se una luminosità minore, e si sarebbe potuto fare il confronto correttamente imho...

Quote:
volevo dire che un trattamento antiriflesso serio in un semplice filtro ti arriva a costare quanto la Tz5, effettivamente hanno fatto un buon lavoro per contenere le deformazioni, ma pecca in altri punti (flare, diminuzione di nitidezza al massimo dello zoom, etc...) ma non si puo' avere tutto...

Se non ci fosse questa gestione pessima dell'anteprima di scatto non sarebbe male come punta e scatta, ma io non la prenderei mai, i controlli manuali sono troppo comodi.
Vabbè..
pure io volevo controlli manuali, formato RAW, obiettivi intercambiabili e dimensioni da compatta...
Peccato che non si può quindi mi sono accontentato di un'ottima compatta con uno zoom decente e, soprattutto, con la modalità notte fino ad un minuto...
Gli 8 secondi delle fuji sono assolutamente troppo pochi per me...
Old 10-10-2008, 13:37   #1611
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi

esatto

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:12   #1612
sillup
Member

L'Avatar di sillup

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dattero_ Guarda i messaggi
Bé, la TZ5 è molto meno ingombrante della mia vecchia Kodak DX6340!

quindi secondo me la TZ5, oltre ad avere tutte le qualità trite e ritrite in questo thread (anche se thorndyke ne dice peste e corna ;-), è tascabile!

Ciao!

Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.
sillup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 14:27   #1613
lorenz67
Junior Member

agg.firmware

canoM Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4

esatto

grazie x la pronta risposta
se sulla card c'è anche una foto succede che accendendo in playbak si vede la foto...
ma questo aggiornamento è proprio necessario???
Old 10-10-2008, 14:50   #1614
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

è un update....quindi si
Old 10-10-2008, 14:55   #1615
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Con piacere ho appena venduto la mia nikon s4

per passare a questa che prendo la prossima settimana

Prima vorrei farvi vedere 2 foto che ho avevo fatto con la s4 in modalità AUTOMATICA senza nessun ritocco o ridimensionamento.

FOTO 1

FOTO 2

Come vedete le foto non sono male ma la pecca di questa fotocamera erano i video di qualità pessima...ecco perche ho deciso di passare alla TZ5

che ne pensate
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 15:41   #1616
lorenz67
Junior Member

aggiornamento firmware

finalmente tutto ok, 1.2 installata.
Ringrazio tutti per il pronto aiuto dato.
Macchina nuova devo farmi le ossa ma da quanto letto quì ed in varie recensioni il prodotto è indovinato.
Mia esperienza precedente è stata con olympus D50 e u700 che fanno belle foto, un + per la D50 per il mirino ottico (però display mignon) e possibilità di funzionare parzialmente in manuale.
Ora cercherò di impratichirmi anche con questa compatta, ho gia visto foto fatte con altre lumix e mi pare che di base vadano bene.
saluti a tutti.
Old 10-10-2008, 15:48   #1617
saints
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
arrivata!!!
ha appena finito di caricare...
è bellissima!
lo schermo sorprendentemente si vede anche sotto il sole accecante..questo era la mia paura principale!
domani sarò a londra dove la testerò per bene sia in ambienti esterni che in un party la domenica...
purtroppo non conoscendola di sicuro le foto non saranno un granche!
mi fa veramente impressione lo schermo..troppo grande..per me che sono abituato a NON portare con delicatezza le cose..hehehe!
urge custodia e pellicola!
venendo da una sony anche come impugnatura è diversa..di primo impatto abiutato alla sony..con questa mi trovo un pò male..anche per arrivare alla rotellina per il cambio scene..ma cmq è solo una questione di abitudine!
per adesso ottima impressione!

ps.
lo zoom è veramente notevole..ci sarà da divertirsi in spiaggia..hehehe!

Ultima modifica di saints : 10-10-2008 alle 16:08. Motivo: .
saints è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:24   #1618
saints
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
ho notato in giardino che sul display si vedono delle linee verdi e viola, quando muovo la camera, è una cosa normale? in foto cmq non vengono.
Old 10-10-2008, 16:47   #1619
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma tu non ti lamentavi proprio del fatto che vedevi o troppo scuro il muro o troppo luminoso il giardino?
no, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi, mi arrendo...

ah, leggo che sei di rc, se qualche volta hai tempo ci si vede dal vivo così ti faccio vedere il comportamento del display di un'altra macchina in condizioni di poca luce

@lo_straniero: veramente sei passato alla Tz4 solo per i filmati? caspita... nella breve prova che ho fatto mi sembra una funzione che non vale così tanto da far cambiare macchina per due difetti: occupano talmente tanto da essere quasi inutilizzabili, si sentono i rumori di messa a fuoco e zoom che sono abbastanza forti

@sillup: ma qui siete tutti punti con gli spilli :-P io l'ho presa per mio fratello leggendo anche un po' di sfuggita questa discussione e vedendo tutti entusiasti, ma ora che l'ho provata un paio di giorni, viste le limitazioni penso che avrei fatto meglio a rinunciare ad un po' di zoom e puntare sulle canon ixus che partono da 28mm che hanno mirino ottico ed esposizione di 15secondi visto che qui sembra essere una cosa di cui non potete fare a meno... chiudo qui che altrimenti si è troppo OT... unico suggerimento evidenziatene anche i difetti anzichè nasconderli
Old 10-10-2008, 18:03   #1620
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Quote:
Originariamente inviato da saints Guarda i messaggi
ho notato in giardino che sul display si vedono delle linee verdi e viola, quando muovo la camera, è una cosa normale? in foto cmq non vengono.
si è normale
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian