Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 17:04   #41
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
A me piace proprio che è inconcludente: io non cercavo mai di andare avanti nel gioco, ma solo di ficcare i Sims nelle situazioni più disperate. Li sigillavo nelle stanze per vedere che si pisciavano addosso, li lasciavo senza lavarsi o senza dormire per una vita, cercavo di farli accoppiare nelle maniere più incestuose e immorali che mi venivano in mente... davo sfogo alla mia mente malata, più che giocare ^_^

Pape
Io rimango fedele alle traettorie "narrative classiche".

Non sono molto il tipo da "User Genereted Content", troppo pigro.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:05   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mah... fino a ora il PC ha dimostrato di essere la piattaforma ideale per The Sims e simili. E per le nicchie. E fortunatamente, ci sono ancora publisher che puntano sulle nicchie: io, per dire, mi perdo nella vastità dell'eccellente catalogo di Steam ^_^
Ovvio: se uno pretende dal PC, formato nicchioso per eccellenza, anche le superproduzioni, magari prive di bug e senza protezione alla copia, beh.... la cosa si complica ^_^

Pape
Va bè... per le nicchie c'è anche Live Arcade

Comunque nell'ultimo anno Stalker, Crysis, The Witcher e Spore sono 4 esempi di giochi usciti solo su PC. A parte Crysis sono giochi interessanti r con gameplay innovativo. Poi Steam, come hai scritto anche tu, sembra diventare sempre più importante e non dimentichiamo che è nato pure gog che, ancora in beta e con un catalogo ristretto, ha una community sempre crescente.

Questo per dire che se ci fosseri i giochi adatti, il pc sarebbe un mercato più che florido.. chiaro che se fai Call of Duty 4 per console e per pc, il 90% della gente che ama questo tipo di giochi ha la console e lo prende lì...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:10   #43
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Comunque nell'ultimo anno Stalker, Crysis, The Witcher e Spore sono 4 esempi di giochi usciti solo su PC. A parte Crysis sono giochi interessanti r con gameplay innovativo. Poi Steam, come hai scritto anche tu, sembra diventare sempre più importante e non dimentichiamo che è nato pure gog che, ancora in beta e con un catalogo ristretto, ha una community sempre crescente.

Questo per dire che se ci fosseri i giochi adatti, il pc sarebbe un mercato più che florido.. chiaro che se fai Call of Duty 4 per console e per pc, il 90% della gente che ama questo tipo di giochi ha la console e lo prende lì...
Il pc è la piattaforma ideale anche per le mod, il modding e machinima che rappresentano ottime sinergie tra il mercato e suoi consumatori.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:22   #44
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
E il Wiiware ^_^
Ma sono concetti differenti: pubblicare un gioco su Live Arcade (e in misura minore anche su Wiiware) costa, e non poco. Al contrario, su PC chiunque può, a costo solo del suo tempo, realizzare qualcosa, anche solo dei mod, e sperare che il tam tam della Rete li diffonda.

Quote:
Comunque nell'ultimo anno Stalker, Crysis, The Witcher e Spore sono 4 esempi di giochi usciti solo su PC. A parte Crysis sono giochi interessanti r con gameplay innovativo.
Concordo. E ti dirò: pur avendo odiato Far Cry (per non parlare di Crysis Warhead), a me Crysis è piaciuto... per lo meno sino ai livelli zero g dove mi sono rotto subito.

Quote:
è questo il punto ^_^
Secondo me, il mercato PC va ripensato. Deve allontanarsi dalla tecnologia fine a sé stessa (l'approccio tipicamente tedesco, quello che i crucchi hanno anche per le auto) e puntare su altro. Valve ci è riuscita bene, realizzando Episode 1 e 2, Portal e dando spazio a tanti piccoli capolavori che possono attirare anche i casual gamer. Altri, come Crytek e i ragazzi di Stalker, puntano ancora su un pubblico che ormai non è più in espansione, non su PC, quantomeno.

Se anni fa il successo dei Pentium era dovuto, in parte, all'uscita di Doom e giochi simili, ora uno sparatutto graficamente superfigo non è più una novità incredibile. E soprattutto, assemblare un PC adeguato a giochi tecnologicamente avanzati, è molto più costoso che 10 anni fa, anche solo per la frequenza degli aggiornamenti necessari. Personalmente, se non lavorassi in una redazione di videogiochi, avrei abbandonato da tempo il PC, proprio per gli alti costi degli upgrade che mi avrebbero reso impossibile giocare. Fortunatamente, testando hardware, ho sempre materiale aggiornato e posso sbizzarrirmi, ma altrimenti, non riuscirei proprio a mantenerlo il PC (a meno di fare come certi furboni che - poverini - il software lo copiano perché devono spendere la la VGA e il quad core ^_^)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 19:38   #45
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non è per fare il Darkless ( ) della situazione ma avrebbero già toppato su due punti non secondari.

Ovviamente si spera di aver torto.....
L'autoheal la considero da sempre una cazzata anche io però non si sono ancora pronunciati a riguardo, non che mi risulti, ci sarà (visto che non hanno smentito) ma c'è da spiegare come funzionerà (magari in base a qualche skill).

In fin dei conti per me è un aspetto secondario SE il resto funziona bene....chiediti solo se deus ex 1 sarebbe stato lo stesso capolavoro senza medikit e con l'autoheal, io credo di si

Quote:
A me piace proprio che è inconcludente: io non cercavo mai di andare avanti nel gioco, ma solo di ficcare i Sims nelle situazioni più disperate. Li sigillavo nelle stanze per vedere che si pisciavano addosso, li lasciavo senza lavarsi o senza dormire per una vita, cercavo di farli accoppiare nelle maniere più incestuose e immorali che mi venivano in mente... davo sfogo alla mia mente malata, più che giocare ^_^

Pape
Pure io li rinchiudevo in 4 mura per disfarmene e farli crepare per veder piangere i familiari o facevo mettere i corni in diretta davanti al coniuge
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:50   #46
gaxel
Bannato

Quote:
E il Wiiware ^_^
Ma sono concetti differenti: pubblicare un gioco su Live Arcade (e in misura minore anche su Wiiware) costa, e non poco. Al contrario, su PC chiunque può, a costo solo del suo tempo, realizzare qualcosa, anche solo dei mod, e sperare che il tam tam della Rete li diffonda.
Sì, vero...

Quote:
Concordo. E ti dirò: pur avendo odiato Far Cry (per non parlare di Crysis Warhead), a me Crysis è piaciuto... per lo meno sino ai livelli zero g dove mi sono rotto subito.
Io ancora non ci sono arrivato, ma Crysis è quel tipo di gioco che in una coda prioritaria sta sempre in fondo. E siccome ho la coda dei giochi da giocare sempre piena...

Quote:
è questo il punto ^_^
Secondo me, il mercato PC va ripensato. Deve allontanarsi dalla tecnologia fine a sé stessa (l'approccio tipicamente tedesco, quello che i crucchi hanno anche per le auto) e puntare su altro. Valve ci è riuscita bene, realizzando Episode 1 e 2, Portal e dando spazio a tanti piccoli capolavori che possono attirare anche i casual gamer. Altri, come Crytek e i ragazzi di Stalker, puntano ancora su un pubblico che ormai non è più in espansione, non su PC, quantomeno.
Beh, Stalker relativamente. Clear Sky ha feature grafiche interessanti in DX10, ma il motore gira anche con le DX8... e il gioco punta su altro rispetto alla grafica, la quale basta sia in DX9 (vedi Shadows of Chernobyl) per dare quell'atmosfera eccezionale che permea il gioco. E' però ottimizzato malino, ma la stessa cosa si può dire di NWN2, ad esempio. Per me resta comunque un gioco da pc, con target giocatori di pc.

Quote:
Se anni fa il successo dei Pentium era dovuto, in parte, all'uscita di Doom e giochi simili, ora uno sparatutto graficamente superfigo non è più una novità incredibile. E soprattutto, assemblare un PC adeguato a giochi tecnologicamente avanzati, è molto più costoso che 10 anni fa, anche solo per la frequenza degli aggiornamenti necessari. Personalmente, se non lavorassi in una redazione di videogiochi, avrei abbandonato da tempo il PC, proprio per gli alti costi degli upgrade che mi avrebbero reso impossibile giocare. Fortunatamente, testando hardware, ho sempre materiale aggiornato e posso sbizzarrirmi, ma altrimenti, non riuscirei proprio a mantenerlo il PC (a meno di fare come certi furboni che - poverini - il software lo copiano perché devono spendere la la VGA e il quad core ^_^)

Pape
Infatti io sono fermo a un vecchiotto dual core athlon 4600+ e a una 8800GT... uso Vista perché volevo un sistema a 64bit, più che per le DX10, e non mi andava di spendere soldi per un altro XP. Ma tutti i giochi nuovi, esclusi quelli Valve, li prendo per Xbox360 (se escono anche per console) e su pc mi diletto con un po' di retrogaming, che ne ho di roba da giocare...
Old 07-10-2008, 10:00   #47
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
[OT] capito: sto dx3 sarà vittima della solita semplificazione consolare (anche per la solita storia dei salvataggi). mi aspetto il peggio [\OT]
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:15   #48
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Io ancora non ci sono arrivato, ma Crysis è quel tipo di gioco che in una coda prioritaria sta sempre in fondo. E siccome ho la coda dei giochi da giocare sempre piena...
Detto fra noi, l'ho snobbato sino a ora, e l'ho preso in mano solo perché dovevo recensire Warhead :-). E mi sono reso conto di aver fatto male, perché Crysis è fatto bene.

Quote:
Beh, Stalker relativamente. Clear Sky ha feature grafiche interessanti in DX10, ma il motore gira anche con le DX8... e il gioco punta su altro rispetto alla grafica, la quale basta sia in DX9 (vedi Shadows of Chernobyl) per dare quell'atmosfera eccezionale che permea il gioco. E' però ottimizzato malino, ma la stessa cosa si può dire di NWN2, ad esempio. Per me resta comunque un gioco da pc, con target giocatori di pc.
E un vagone di problemi nel gameplay, come tanti giochi "PC" pensati sulla grafica e non su altri aspetti. Nel caso di Stalker, quantomeno hanno fatto un balzo in avanti con Clear Sky.

Quote:
Infatti io sono fermo a un vecchiotto dual core athlon 4600+ e a una 8800GT... uso Vista perché volevo un sistema a 64bit, più che per le DX10, e non mi andava di spendere soldi per un altro XP. Ma tutti i giochi nuovi, esclusi quelli Valve, li prendo per Xbox360 (se escono anche per console) e su pc mi diletto con un po' di retrogaming, che ne ho di roba da giocare...
E penso che siano tanti a fare il tuo ragionamento, ed è proprio per questo che va ripensato il concetto di gaming sul PC, IMHO-

Pape
Old 07-10-2008, 13:46   #49
gaxel
Bannato

Quote:
Detto fra noi, l'ho snobbato sino a ora, e l'ho preso in mano solo perché dovevo recensire Warhead :-). E mi sono reso conto di aver fatto male, perché Crysis è fatto bene.
Non lo metto indubbio, infatti quando uscì la mia speranza era che la tuta portasse un gameplay più vario rispetto al ripetitivo Far Cry. Cosa riuscita a metà direi... alla fine si tratta o di giocarlo alla Far Cry o di giocarlo in maggior parte stealth, le altre feature della tuta sono quasi inutili... colpa di un level design semplicistico e povero di spunti...per quel poco che ci ho giocato finora. Comunque mi ha divertito come fps puro, ma è troppo pesante per il mio PC e ho altri giochi più interessanti da finire...

Quote:
E un vagone di problemi nel gameplay, come tanti giochi "PC" pensati sulla grafica e non su altri aspetti. Nel caso di Stalker, quantomeno hanno fatto un balzo in avanti con Clear Sky.
Vagone di problemi non direi... la grafica e l'audio ricreano un ottima atmosfera e ame è piaciuto pure il gameplay. Poi con qualche mod e patch interessanti (roba che non modifica il gampelay, ma migliora la grafica e risolve qualche bug) diventa molto bello.

Quote:
E penso che siano tanti a fare il tuo ragionamento, ed è proprio per questo che va ripensato il concetto di gaming sul PC, IMHO-

Pape
Vero... e gli sviluppatori dovrebbero anche capire che su PC (per via di hard disk capienti, ampia memoria video e di sistema, monitor ad alte risoluzioni e tastiera+mouse) è possibile implementare quick save ovunque, salvare moltissime informazioni in modo che il giocatore possa interagire e modificare il mondo di gioco, utilizzare texture ad alta risoluzione, implementare interfaccie ampie e sistemi di controllo più completi (che non vuol dire complessi)... già questo basterebbe a creare giochi per PC migliori. Poi si dovrebbe tenere più in considerazioni il target di questa piattaforma, che non è, nella maggior parte dei casi, quello console (soprattutto per le console giapponesi) e, naturalmente puntare decisamente sulla community e sui mod.
Old 07-10-2008, 14:02   #50
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Vagone di problemi non direi... la grafica e l'audio ricreano un ottima atmosfera e ame è piaciuto pure il gameplay. Poi con qualche mod e patch interessanti (roba che non modifica il gampelay, ma migliora la grafica e risolve qualche bug) diventa molto bello.
Mah.... a me sembrava che tutta la roba delle fazioni, alleanze e libertà non funzionasse per niente. Mentre funziona bene su Clear Sky. Ma le opinioni sono come le palle... :-)

Quote:
Vero... e gli sviluppatori dovrebbero anche capire che su PC (per via di hard disk capienti, ampia memoria video e di sistema, monitor ad alte risoluzioni e tastiera+mouse) è possibile implementare quick save ovunque, salvare moltissime informazioni in modo che il giocatore possa interagire e modificare il mondo di gioco, utilizzare texture ad alta risoluzione, implementare interfaccie ampie e sistemi di controllo più completi (che non vuol dire complessi)... già questo basterebbe a creare giochi per PC migliori.
Sarà che ritengo il quicksave un escamotage per designer incapaci o pigri, o sarà che non considero le texture hi-res come un balzo avanti... secondo me è proprio sul gameplay innovativo che dovrebbero puntare gli sviluppatori PC.
Alcuni ci riescono (che figata non sono Audiosurf e Portal, giusto per citarne un paio?), altri non ci provano nemmeno ^_^

Quote:
Poi si dovrebbe tenere più in considerazioni il target di questa piattaforma, che non è, nella maggior parte dei casi, quello console (soprattutto per le console giapponesi) e, naturalmente puntare decisamente sulla community e sui mod.
Questo è verissimo, e non a caso è Valve l'unica che il mercato PC non ci pensa nemmeno lontanamente ad abbandonarlo: Valve ha capito tutto, sia per quanto riguarda le esigenze del pubblico, sia per quanto concerne protezioni e sistema di distribuzione. E sono gli unici a non piangersi addosso, se noti ^__^

Pape
Old 07-10-2008, 14:19   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Mah.... a me sembrava che tutta la roba delle fazioni, alleanze e libertà non funzionasse per niente. Mentre funziona bene su Clear Sky. Ma le opinioni sono come le palle... :-)
Vero, ma io parlavo più di gameplay nel senso stretto del termine... a me è piaciuto, poi se il sistema fazioni/alleanza non funziona un granché e la libertà è solo fittizia, pazienza.

Quote:
Sarà che ritengo il quicksave un escamotage per designer incapaci o pigri, o sarà che non considero le texture hi-res come un balzo avanti... secondo me è proprio sul gameplay innovativo che dovrebbero puntare gli sviluppatori PC.
Alcuni ci riescono (che figata non sono Audiosurf e Portal, giusto per citarne un paio?), altri non ci provano nemmeno ^_^
Il quicksave ci vuole perché se io devo rifare un'intera sezione di gioco perché ho sbagliato l'ultima parte, lo mollo lì... sono io che sono pigro, non i designer Le texture ad alta risoluzione servono come il pane per rendere la grafica migliore, quindi più immersiva (vedi i due Stalker), senza richiedere troppo potenza hardware.

Per il gameplay il discorso è complesso... esempi come Audiosurf si trovano anche su console (Braid su Live Arcade è un gioellino), non saprei se è proprio necessario innovare o, semplicemente, tornare a sviluppare giochi per PC... con in testa il PC.

Quote:
Questo è verissimo, e non a caso è Valve l'unica che il mercato PC non ci pensa nemmeno lontanamente ad abbandonarlo: Valve ha capito tutto, sia per quanto riguarda le esigenze del pubblico, sia per quanto concerne protezioni e sistema di distribuzione. E sono gli unici a non piangersi addosso, se noti ^__^

Pape
E lo dici a me? Steam, Half Life, Portal, TF2 e mod vari (e presto L4D) sono un costante sul mio PC
Old 08-10-2008, 08:37   #52
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...Sarà che ritengo il quicksave un escamotage per designer incapaci o pigri...
(escamotage per allungare il brodo)
Quote:
...Il quicksave ci vuole perché se io devo rifare un'intera sezione di gioco perché ho sbagliato l'ultima parte, lo mollo lì...
santo subito
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:13   #53
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Nuovi dettagli su Deus Ex 3.

Quote:
Today Eidos released some screens and concept art for Deux Ex 3, their upcoming game developed in Eidos’ Montreal studios.

You’ll be playing in the role of Adam Jensen, a security guard at a biotech company that is the sole survivor of an attack by mysterious men in black. The game is set in 2027 and your job will be to figure out what happened.

The artwork is nice, but we can’t shake off the feeling that they literally ripped off Blade Runner, a movie some of you might remember for its spooky always-dark but somehow renaissanceish atmosphere. Others can just look up Harrison Ford's early movies, and hit the videostore as soon as possible.

You can view the concept art here, but don't get too overexcited, as the game won't launch until 2010.
http://www.fudzilla.com/index.php?op...0522&Itemid=39

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian