|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Non sono molto il tipo da "User Genereted Content", troppo pigro. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque nell'ultimo anno Stalker, Crysis, The Witcher e Spore sono 4 esempi di giochi usciti solo su PC. A parte Crysis sono giochi interessanti r con gameplay innovativo. Poi Steam, come hai scritto anche tu, sembra diventare sempre più importante e non dimentichiamo che è nato pure gog che, ancora in beta e con un catalogo ristretto, ha una community sempre crescente. Questo per dire che se ci fosseri i giochi adatti, il pc sarebbe un mercato più che florido.. chiaro che se fai Call of Duty 4 per console e per pc, il 90% della gente che ama questo tipo di giochi ha la console e lo prende lì... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E il Wiiware ^_^
Ma sono concetti differenti: pubblicare un gioco su Live Arcade (e in misura minore anche su Wiiware) costa, e non poco. Al contrario, su PC chiunque può, a costo solo del suo tempo, realizzare qualcosa, anche solo dei mod, e sperare che il tam tam della Rete li diffonda. Quote:
Quote:
Secondo me, il mercato PC va ripensato. Deve allontanarsi dalla tecnologia fine a sé stessa (l'approccio tipicamente tedesco, quello che i crucchi hanno anche per le auto) e puntare su altro. Valve ci è riuscita bene, realizzando Episode 1 e 2, Portal e dando spazio a tanti piccoli capolavori che possono attirare anche i casual gamer. Altri, come Crytek e i ragazzi di Stalker, puntano ancora su un pubblico che ormai non è più in espansione, non su PC, quantomeno. Se anni fa il successo dei Pentium era dovuto, in parte, all'uscita di Doom e giochi simili, ora uno sparatutto graficamente superfigo non è più una novità incredibile. E soprattutto, assemblare un PC adeguato a giochi tecnologicamente avanzati, è molto più costoso che 10 anni fa, anche solo per la frequenza degli aggiornamenti necessari. Personalmente, se non lavorassi in una redazione di videogiochi, avrei abbandonato da tempo il PC, proprio per gli alti costi degli upgrade che mi avrebbero reso impossibile giocare. Fortunatamente, testando hardware, ho sempre materiale aggiornato e posso sbizzarrirmi, ma altrimenti, non riuscirei proprio a mantenerlo il PC (a meno di fare come certi furboni che - poverini - il software lo copiano perché devono spendere la la VGA e il quad core ^_^) Pape |
||
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
In fin dei conti per me è un aspetto secondario SE il resto funziona bene....chiediti solo se deus ex 1 sarebbe stato lo stesso capolavoro senza medikit e con l'autoheal, io credo di si ![]() Quote:
o facevo mettere i corni in diretta davanti al coniuge
|
|
|
|
#46 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[OT] capito: sto dx3 sarà vittima della solita semplificazione consolare (anche per la solita storia dei salvataggi). mi aspetto il peggio [\OT]
|
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alcuni ci riescono (che figata non sono Audiosurf e Portal, giusto per citarne un paio?), altri non ci provano nemmeno ^_^ Quote:
Pape |
|||
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per il gameplay il discorso è complesso... esempi come Audiosurf si trovano anche su console (Braid su Live Arcade è un gioellino), non saprei se è proprio necessario innovare o, semplicemente, tornare a sviluppare giochi per PC... con in testa il PC. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
(escamotage per allungare il brodo)santo subito |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Nuovi dettagli su Deus Ex 3.
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

) della situazione ma avrebbero già toppato su due punti non secondari.
(escamotage per allungare il brodo)