Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 01:56   #1
Jackx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Consiglio su piccolo upgrade

Buonasera a tutti,sn fresco fresco di iscrizione a questo interessantissimo forum....e già inizio a rompere le balle.....
Sarei intenzionato ad effettuare un upgrade del mio sistema casalingo composto da:
-case: cooler master centurion;
-alimentatore: mi sembra un q-tech da 450W;
-mobo: abit IC7-MAX3;
-processore: pentium4 3.0 GHZ HT;
-dissipatore maggiorato Thermalright;
-memoria: 4X 256 = 1024 kingston hyperX khx3500k2/512;
-hd di sistema: maxtor 80GB 7200rpm ide;(lo so fa up pò ridere....)
-hd x storage: maxtor 160GB SATA;
-video: ati 9800XT 256MB;
-so: win xp prof SP3;

La mia intenzione era quella di sostituire:
-l'ali ke è inguardabile(tecnicamente parlando)ed ero orientato su un OCZ STEALTHXSTREAM 600 W;
-il processore ke oramai nn ce la fa più,conservando la skeda madre ho controllato sul sito dell'ABIT e posso spingermi sino ad un 3.4GHZ;
-aumentare la ram e portarla a 2Giga;
-un consiglio su un HD decente;
-infine se ne varrebbe la pena di sostituire la skeda video;
L'utilizzo ke ne faccio io è principalmente per giocare,ma anke P2P,internet ecc....
Jackx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 02:26   #2
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Che budget hai a disposizione?
Old 07-10-2008, 09:07   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Jackx Guarda i messaggi
La mia intenzione era quella di sostituire:
-l'ali ke è inguardabile(tecnicamente parlando)ed ero orientato su un OCZ STEALTHXSTREAM 600 W
Non male ma 600W mi paiono davvero troppi
Quote:
-il processore ke oramai nn ce la fa più,conservando la skeda madre ho controllato sul sito dell'ABIT e posso spingermi sino ad un 3.4GHZ;
Onestamente upgraderei sia la scheda madre che la cpu, magari puntando a qualcosa da non spendere troppo e ben overcloccabile. Un dual core è veramente un altra cosa. Magari anche un semplice E2160 che è overcloccabile in maniera eccellente o ancora meglio gli E5200 ed E7200.
Quote:
-aumentare la ram e portarla a 2Giga;
Qua paradossalmente risparmi se prendi anche la scheda madre nuova. Du GB di veloce DDR2 cas 4 costano poco più di 40 euro e mi sa che per upgradare la tua ram vai a spendere di piu.

Quote:
-un consiglio su un HD decente;
Ti serve piu capiente? Perché se no puoi far diventare il maxtor sata come disco di sistema e usare l'altro per il backup.

Quote:
-infine se ne varrebbe la pena di sostituire la skeda video;
La tua non è male vista anche l'età che ha. Ma ovviamente se la cambi fai un bel salto prestazionale sui giochi. Dipende tutto da quanto hai da spendere.

Quote:
L'utilizzo ke ne faccio io è principalmente per giocare,ma anke P2P,internet ecc....
Beh ripeto tutto dipende da quanto vuoi e puoi spendere. Con meno di 300 euro trasformi letteralmente il pc e ti doti di componenti moderni e performanti.
Se vuoi spendere di meno vediamo che ci può venire.

Una cosa del genere per esempio (senza badare troppo a spese):

ASROCK 775 P43R1600Twins
€ 69.30

INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX
€ 93.00

DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB)
€ 43.80

ATI HD4670 Powercolor 512MB PCS (PCI-E,2xD,T,A)
€ 80.00
Sub-Totale: € 286.10
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:07   #4
Jackx
Junior Member

Sorry...... l'ora tarda e l'okkio farlocco fano brutti skerzi....
diciamo ke posso spingermi anke fino a 250-300 euri se merita....
Old 07-10-2008, 17:34   #5
Jackx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Non male ma 600W mi paiono davvero troppi
Diciamo ke lo farei anke in vista di evoluzioni future....

Quote:
Onestamente upgraderei sia la scheda madre che la cpu, magari puntando a qualcosa da non spendere troppo e ben overcloccabile. Un dual core è veramente un altra cosa. Magari anche un semplice E2160 che è overcloccabile in maniera eccellente o ancora meglio gli E5200 ed E7200.
Per l'uso ke ne faccio io fare un cambio totale è uno spreco secondo me,dato ke tra lavoro e tutto l'ambaradan riesco a starci 2--2 ore e mezza ogni giorno,per l'overclock....se mi kiedi di smontarlo e rimontalo te lo faccio anke ad okki kiusi,ma andare a spataccare sulle frequenze nn sn ancora in grado

Quote:
Qua paradossalmente risparmi se prendi anche la scheda madre nuova. Du GB di veloce DDR2 cas 4 costano poco più di 40 euro e mi sa che per upgradare la tua ram vai a spendere di piu.
Su questo aspetto ti do ragione al 100%...

Quote:
La tua non è male vista anche l'età che ha. Ma ovviamente se la cambi fai un bel salto prestazionale sui giochi. Dipende tutto da quanto hai da spendere.
Qua il problema grosso è il fatto ke la mia supporta solo il shader model fino al 1.1[andando a braccio],e i gioki di "nuova generazione" nn se li suzza.
In alternativa avevo adokkiato una Sapphire HD3850,ma credo ke anke portando il processore ai 3.4 concessi dalla mothersia con il laccio al collo.
Old 07-10-2008, 19:16   #6
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
per l'overclock....se mi kiedi di smontarlo e rimontalo te lo faccio anke ad okki kiusi,ma andare a spataccare sulle frequenze nn sn ancora in grado
Entri nel bios, imposti la frequenza dell'FSB immediatamente superiore, salvi e hai finito... Non è difficile no?

Quote:
Qua il problema grosso è il fatto ke la mia supporta solo il shader model fino al 1.1[andando a braccio],e i gioki di "nuova generazione" nn se li suzza.
In alternativa avevo adokkiato una Sapphire HD3850,ma credo ke anke portando il processore ai 3.4 concessi dalla mothersia con il laccio al collo.
Più che altro perché non è dualcore.
Cmq la scheda video più o meno si equivale, io prenderei la 4670 che è piu moderna e costa meno.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian