Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 16:48   #3061
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Sono ufficialmente dei vostri

Avevo il case in casa da un bel pò ma a causa di impegni più importanti non ho potuto dedicarmi molto al set up.

Per l'esterno adesso non ho il coraggio di postare foto : ho dimenticato di ordinare i frontalini per i lettori quindi non voglio farvi vedere sti cosi plasticosi in mezzo a tanta classe .

ciao, il ninja l'hai montato prima o dopo che hai inserito il piatto della mobo nel case?
Old 05-10-2008, 17:27   #3062
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
c'è qualche esperto di integrazioni a liquido? fra un paio di mesi mi laureo e per festeggiare penso che mi darò all'integrazione nel v1000.
Essendo comunque un middle lo spazio non è abbondante quindi avrei bisogno un po' di consigli sia sui pezzi sia sul tagliare/segare eccetera.
Le idee principali sarebbero due:

1) kit ybris 120, col rad posizionato sulla fan di estrazione o sul frontale.
2) utilizzare un rad koolance ( http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=634 ) con integrazione nel case.
Pensavo di mettere il masterizzatore nello slot più in basso, sopra il masterizzatore metterci la pompa con questa vaschetta ( http://www.ybris-cooling.it/product_...9a977d16332f81 ), come wb usare sempre ybris (con tubi da 10/14 però).

Ora non so se koolance sia buona o una "thermaltakeata", però si tratta solo del radiatore e in ogni caso un triventola direi che va meglio di un monoventola anche se non è il top, andrei ovviamente a sostituire le ventole. Alternativamente koolance vende solo il supporto in alluminio ( http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=691 ) ma mi servirebbe un radiatore SOTTILE e possibilmente che non costi l'ira di dio da abbinarci.
Ora mi servirebbero consigli su:
altre marche in caso
compatibilità tra i componenti
altre possibilità di integrazione

da tener conto che il mio ali NON è modulare e che gli HD li ho posizionati in box insonorizzanti quindi attualmente lo spazio sotto del v1000 è bello che riempito.
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
guarda koolance non è male e di sicuro è meglio di ttake io personalemte ho risolto facendo una waterstation..cmq la tua idea non è male e se cerchi su xtremesystems troverai un topic sui v1000/v2000 con un sacco di integrazioni e sicuramente troverai degli spunti
avevo già guardato ma le poche integrazioni di v1000 che ci sono sono fatte abbastanza col culo (se permettete il francesismo )
L'unica decente è questa:
ma far arrivare il rad praticamente attaccato alla vga (anche perchè nn so se la voglio liquidare, causa budget) non mi pare una grande idea.

Inoltre non vorrei usare tubi da 13/17, quelli "base" ybris perchè sono un po' troppo grossi per il mio case, ma devo capire se quelli 10/14 sono compatibili con tutto (col wb cpu si). Ad esempio il WB vga ybris lo vendono con raccordi per 13/17 e basta, conoscete atri WB vga? che NON siano specifici per una sola scheda video perchè non spendo 60 euro di vb per una scheda che magari cambio tra un anno.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:37   #3063
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
caro hador di raccordi e di tubo me ne intendo un pò

iniziamo dal rad cmq..quel rad in foto è spesso..se tu usassi un blackice gt lite guadagneresti non poco spazio xke è spesso 3 cm circa..x i tubi,io ho lasciato i 12x17 da tempo(quei salsicciotti rendono impraticabile accedere nel case,specie se hai a liquido cpu-gpu e chipset ) e ora uso dei molto più umani tubi da 10mm di diametro esterno con raccordi pneumatici..che dire,prestazioni uguali ma case praticamente vuoto ti basta solo cambiare i raccordi e tutti i wb esistenti diventano compatibili,tanto la filettatura dei raccordi è la stessa x tutti i wb tranne qualche rara eccezione
Old 06-10-2008, 09:54   #3064
Hador
Senior Member

Quote:

iniziamo dal rad cmq..quel rad in foto è spesso..se tu usassi un blackice gt lite guadagneresti non poco spazio xke è spesso 3 cm circa..x i tubi,io ho lasciato i 12x17 da tempo(quei salsicciotti rendono impraticabile accedere nel case,specie se hai a liquido cpu-gpu e chipset ) e ora uso dei molto più umani tubi da 10mm di diametro esterno con raccordi pneumatici..che dire,prestazioni uguali ma case praticamente vuoto ti basta solo cambiare i raccordi e tutti i wb esistenti diventano compatibili,tanto la filettatura dei raccordi è la stessa x tutti i wb tranne qualche rara eccezione
quel che non mi piaceva era avere mezza MB coperta dalle ventole+rad, il koolance permette col supporto in alluminio di mettere le ventole fuori in un modo non antiestetico sul v1000 (questo è il risultato, lo vendono già integrato volendo)

tralsasciando che metterei i raccordi dall'altra parte come vedi il rad non occupa neanche l'ultimo slot pci
Alternativamente posso prendere un altro rad e usare solo il supporto in alluminio della koolance, devo però verificare che siano compatibili e lo faccio solo se ne vale la pena, se il rad koolance cmq nn è male prendo quello e buona notte.
A prendere solo il supporto koolance + blackice stealth (il lite è spesso 5 cm) spendo uguale, c'è da capire quale convenga e se è possibile montare il tutto assieme (ma penso di si), le specifiche della griglia koolance sono queste: http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=691
le dimensioni del blackice sono: 397 x 133 x 29.6 mm
quelle del koolance integrato nel supporto non sono riportate

Ultima modifica di Hador : 06-10-2008 alle 10:03.
Old 06-10-2008, 10:13   #3065
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:

Io devo montare tubi 12x17, mi dici che raccordi pneumatici servono (eventualmente mi posteresti una foto?)?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:21   #3066
Hador
Senior Member

ah io userei i 10/14 o 10/13 (farli di una misura sola no eh...) per compatibilità massima, direi che è una buona via di mezzo.
Old 06-10-2008, 10:34   #3067
gup133
Senior Member

Quote:
ah io userei i 10/14 o 10/13 (farli di una misura sola no eh...) per compatibilità massima, direi che è una buona via di mezzo.
Dove posso prenderli? mi posteresti una foto per capire meglio quali sono? Purtroppo trovo solo quelli 10/12...
Grazie!

Ultima modifica di gup133 : 06-10-2008 alle 10:40.
Old 06-10-2008, 10:40   #3068
Hador
Senior Member

da ybris hanno solo quelli UV reactive, altrimenti ci sono gli XSPC high quality ma nn ho ancora individuato uno shop (ce ne sono un bel po' cmq).
Questi sono quelli UV reactive (i feser) blu, sono di un utente del forum, mrcnet http://picasaweb.google.it/mrcnet/Ae...75573073655346 http://picasaweb.google.it/mrcnet/Ae...75667325933042
Old 06-10-2008, 10:58   #3069
gup133
Senior Member

Quote:
da ybris hanno solo quelli UV reactive, altrimenti ci sono gli XSPC high quality ma nn ho ancora individuato uno shop (ce ne sono un bel po' cmq).
Questi sono quelli UV reactive (i feser) blu, sono di un utente del forum, mrcnet http://picasaweb.google.it/mrcnet/Ae...75573073655346 http://picasaweb.google.it/mrcnet/Ae...75667325933042
Io da ybris ho trovato solo questi:
http://www.ybris-cooling.it/product_...1aad5b0061f386

Ma non vanno bene per i tubi 12x17...
Old 06-10-2008, 11:53   #3070
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
ciao a tutti qualcuno di voi sa dove posso recuperare

la doppia ventola BS-08

http://www.lian-li.com/v2/en/product...34&ss_index=83

secondo voi è utile o non serve a nulla ?

Grazie
Old 06-10-2008, 15:30   #3071
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Io devo montare tubi 12x17, mi dici che raccordi pneumatici servono (eventualmente mi posteresti una foto?)?
coi 12x17 non puoi usare i pneumatici a meno che non spessori il tubo con del rilsan da 12mm diametro esterno..
Old 06-10-2008, 15:37   #3072
gup133
Senior Member

Quote:
coi 12x17 non puoi usare i pneumatici a meno che non spessori il tubo con del rilsan da 12mm diametro esterno..
Ok, grazie!
Old 06-10-2008, 15:42   #3073
Hador
Senior Member

questi sono 13/16 non so se vanno bene comunque, puoi mandare una mail: http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=399
Old 06-10-2008, 19:59   #3074
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
ragazzi ho appena ordinato questo case Lian Li PC-A12....cosa dite ho fatto un buon acquisto per 90€ ???
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:25   #3075
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
ciao a tutti qualcuno di voi sa dove posso recuperare

la doppia ventola BS-08

http://www.lian-li.com/v2/en/product...34&ss_index=83

secondo voi è utile o non serve a nulla ?

Grazie
up nessuno sa dove sia reperibile ?
Old 07-10-2008, 10:21   #3076
gup133
Senior Member

Appena ordinato il pc-77a con tutto l'occorrente per mettere sotto liquido mobo i790 ultra, Ati 4870x2 e qx9650 (questo già "liquidato"). In pratica, a fine lavoro, dovrei avere due radiatori (triventola sul top e biventola sul frontale), due pompe laing e due reservoir (una da 5,25" e l'altra invece tubolare).
Old 10-10-2008, 20:07   #3077
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
help help help!!!!!
sono alla disperata ricerca di una paratia destra (quella tutta chiusa) per il lian-li PC-7S non ho trovato nessun negozio che le vende, qualcuno sa dirmi dove trovarle?
My PcciOne: Processore: Intel [email protected] With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:20   #3078
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ciao, il ninja l'hai montato prima o dopo che hai inserito il piatto della mobo nel case?
ciao, scusa ma avevo perso il tuo quote

l'ho messo prima
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:32   #3079
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Ho bisogno di un consiglio...
Ho rimesso mano al mio v1110 per occuparmi delle ventole, due delle quali erano temporaneamente a 12v e altre erano da aggiungere (una in immissione, dietro ai primi 3 frontalini da 5.25, una in estrazione, sopra la scheda video, tramite apposito accessorio LianLi di cui non ricordo la sigla).
Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, adesso il rumore è drasticamente calato e le temperature sono migliorate. Addirittura posso fermare la ventola sulla cpu senza sostanziali differenze sulla temperatura di quest'ultima!
Mi manca solo la scheda video e ho concluso la questione ventole.

Quello in cui invece non sono riuscito è la rimozione di un fastidioso ronzio di sottofondo causato dagli harddisk (ne ho 6... ): non sono gli harddisk stessi a fare rumore, ma il pannello superiore del case, che vibra più del dovuto.
Inizialmente pensavo fosse tutto il case, che è posizionato sopra una piantana di legno: mettendo qualcosa di pesante sopra, per tenerlo "ancorato" a terra il ronzio sparisce. Ma invece provando anche solo a tener fermo il pannello superiore con la mano (senza schiacciare verso terra) il risultato è lo stesso.

Come posso fare secondo voi? Devo irrigidire o elastecizzare la struttura?
A senso mi viene da dire che è troppo rigida... potrebbe essere la barra ferma schede pci, visto che va diretta dal vano hd al tettino? Potrebbe essere un difetto strutturale?

Altre soluzioni purtroppo non ne vedo, anche perchè gli hd non posso disaccoppiarli o isalarli maggiormente (ho preso il v1110 apposta per tenerne 6 separati dal resto dei componenti, altrimenti puntavo su qualcosa tipo A17.

Chi mi aiuta?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:09   #3080
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
devi ammorbidirla (elasticizzarla)

se puoi ti conviene smontare i bay dei dischi e metterci degli o-ring (o comunque qualche spessore che "ammorbidisca") in modo da disaccoppiarli un pò dal resto del case

oppure fare lo stesso con il pannello superiore, ma probabilmente è più complesso
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian