Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 11:25   #2341
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
[quote=xmauriz;24412308]
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nell'indecisione sull'acquisto di un Box multimediale e leggendo questo thread ho notato marche che producono gli stessi prodotti.
Ad esempio...potete dirmi la differenza tra la marca ELLION e O2media??
Vedendo i loro siti producono gli stessi prodotti...

http://www.o2media.es/it/hmr-350n
http://www.elliondigital.com/eng/product02_h.htm

Ora vi chiedo un consiglio sull'uso che devo farne io. L'unità mi serve come backup da collegare via ethernet al mio iMac e quindi poter visualizzare tutti i file presenti su di esso e in secondo luogo da videoregistratore da utilizzare con decoder sky.
Pensate sia possibile tutto ciò??

Un consiglio: NON ascoltare nessuno e stai lontano dall'Ellion...
Indirizzati su uno dei prodotti Emtec ,a aprte il Q120 che non registra,gli altri fanno tutti al caso tuo.
R700
Q800 (con anche doppio tuner TV DVBt 1 Analogico)
Ma come caratteristiche è simile all'Ellion???
Qualità video?? E' possibile tenerlo steso invece che in piedi??
Quello che non capusco è come fa a registrare anche da sky senza una scart!!

Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 04-10-2008 alle 11:44.
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:43   #2342
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico ch edice che l'Ellion e' una baracca? Io sono mesi che lo scrivo!!
Adesso ho il Q800o Emtec, a parte che siamo su un altro pianeta come costruzione e stabilita'.finora va ' benissimo l'interfaccia grafica e' uguale a quela d'Ellion per il browser,leggermente migliore quela della Home del sistema
Mio nipote afferma che in caratteristiche degli emtec sono un pò "indietro".
HDMI 1.1 invece che 1.3. Lan lenta. Impossibilità di visualizzare filmati in HD....

Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 04-10-2008 alle 12:53.
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:00   #2343
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
a me mi sembvrate tutti matti... l' ellion una baracca??? fate come vi pare ma mi sembrate scemi ...io lo adoro sempre di +... escluso il telecomando...
Old 04-10-2008, 23:37   #2344
Guerra&Pace
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un movie q120 (ero tra quelli che ha perso l'asta vinta da daysleeper!!e posso confermare che il venditore è un po sospetto!!)
ma ho qualche problema
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
in ogni caso puoi decidere come partizionare il disco modificando il file part.txt contenuto nel software di configurazione.
1)Io non riesco nemmeno ad aggiornare il Fw che per il momento è fermo a 4.1.1062(52)!
2)Avete provato a guardare le impostazioni video nel menù?
a me compare solo component..niente hdmi e la risoluzione massima raggiunta è 720x576..
E' lo stesso per voi?speravo fosse un errore del firmware ma non riesco ad aggiornarlo..
Quote:
soprattutto da quando ho scoperto come convertire i dvd in divx in poco tempo e facilmente con ottimi risultati.

non potresti dirmi come?visto che quando ci ho provato ci ha sempre messo degli anni?

Grazie infinite!!

edit:scusa,avevo mancagto il post col nome del programma per i dvd!!tutto chiaro (solo per i dvd/dvix)'zie

Ultima modifica di Guerra&Pace : 05-10-2008 alle 00:50.
Guerra&Pace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 00:10   #2345
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Iomega HD 34196

Salve a tutti ,

ho visto in offerta questo media player Iomega HD 34196 da 500gb, a €119 euro, lo devo collegare tramite HDMI alla tv, per vedere Divx, è valido posso procedere all'acquisto?

Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:17   #2346
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti..

Mi serve un hdd recorder..

Ho addocchiato un medley 4geek..

Voi che ne pensate? c'è di meglio sul mercato?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:43   #2347
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

ellion dai...non facciamo i fanboy, anche se poi de gustibus ma i difetti sono tanti... e si anche il medley è un ellion rimarchiato

interfaccia macchinosa
entrata del segnale lascia alquanto a desiderare
problemi di accensioni e spegnimenti vari
problemi col telecomando
insicurezza dei dati, se si smongola qualcosa format e perdita dei dati successiva
difficoltosa messa in opera del nas
sviluppo del firmware bloccato oramai da qualche mese
funzioni di rete macchinose
connessioni hdmi un po lenta

ora cosa rimane?

che fa da player, ma ce ne sono di meglio
che è possibile registrare dalla tv ma non con una qualità tale da dire ah che bello mi metto via la mia serie tv preferita

ma nessuno qui ha esperienza nel costruirsi un mediacenter da zero? con quelle mobo itx o anche piu piccole?
in rete non trovo un sito dove ci sia qualcosa di esaustivo in merito con qualche bella guida...e un occhio al prezzo, direi sui 300 euro

sbaglio?

Ultima modifica di ToroXp : 05-10-2008 alle 12:47.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:13   #2348
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

ellion dai...non facciamo i fanboy, anche se poi de gustibus ma i difetti sono tanti... e si anche il medley è un ellion rimarchiato

interfaccia macchinosa NON MI RISULTA
entrata del segnale lascia alquanto a desiderare PERCHè? MI SEMBRA TUTTO PERFETTO
problemi di accensioni e spegnimenti vari NON RISCONTRATO
problemi col telecomando VERO
insicurezza dei dati, se si smongola qualcosa format e perdita dei dati successiva IO NON SO COSA CI DEVI FARE, PERCHè DEVI FARE FORMAT ETC. BOH
difficoltosa messa in opera del nas MI FUNZIONA BENISSIMO
sviluppo del firmware bloccato oramai da qualche mese MI SEMBRA STABILE COME FW
funzioni di rete macchinose IO FACCIO TUTTO ALLA PERFEZIONE
connessioni hdmi un po lenta FORSE SARà LA TUA CONNESSIONE,IO MI TROVO A MERAVIGLIA

ora cosa rimane?

che fa da player, ma ce ne sono di meglio MEGLIO CI SONO POCRON HOUR E DVICO
che è possibile registrare dalla tv ma non con una qualità tale da dire ah che bello mi metto via la mia serie tv preferita SE TI METTO A CONFRONTO LE MIE REGISTRAZIONI CON QUELLE DI UN DVD RECORDER NON TI ACCORGERESTI QUALI PROVENGONO DALL'ELLION E CMQ SIA ELLION CHE EMTEC HANNO LA STSSA IDENTICA QUALITà DI REGISTRAZIONE, NON SO CHE RAZZA DI PROVE HAI FATTO E CHE SETTAGGI HAI MESSO

ma nessuno qui ha esperienza nel costruirsi un mediacenter da zero? con quelle mobo itx o anche piu piccole? UN MEDIACENTER è SEMPRE MEGLIO è CHIARO MA NON COSTA 120€
in rete non trovo un sito dove ci sia qualcosa di esaustivo in merito con qualche bella guida...e un occhio al prezzo, direi sui 300 euro

sbaglio?

SBAGLI
Old 05-10-2008, 13:35   #2349
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@ Guerra&Pace & daysleeper:
Perché non apriamo un 3d solo per il Q-120, così concentriamo lì tutte le discussioni a riguardo? Che ne dite?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:23   #2350
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

interfaccia macchinosa
entrata del segnale lascia alquanto a desiderare
problemi di accensioni e spegnimenti vari
problemi col telecomando
insicurezza dei dati, se si smongola qualcosa format e perdita dei dati successiva
difficoltosa messa in opera del nas
sviluppo del firmware bloccato oramai da qualche mese
funzioni di rete macchinose
connessioni hdmi un po lenta

ora cosa rimane?

che fa da player, ma ce ne sono di meglio
che è possibile registrare dalla tv ma non con una qualità tale da dire ah che bello mi metto via la mia serie tv preferita

ma nessuno qui ha esperienza nel costruirsi un mediacenter da zero? con quelle mobo itx o anche piu piccole?

sbaglio?
fanboy?

Io il medley l'ho scoperto ieri

Figurati se posso essere un fanboy
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:20   #2351
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
@ Guerra&Pace & daysleeper:
Perché non apriamo un 3d solo per il Q-120, così concentriamo lì tutte le discussioni a riguardo? Che ne dite?
per me OK, aspetto di riceverlo lunedì o martedì max
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 17:04   #2352
Senior Member

Mi sono documentato un pò e dal quel che ne ho capito (poco) non ce n'è uno che sia affidabile di sti hdd recorder.. sbaglio?
Old 05-10-2008, 17:25   #2353
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Mi sono documentato un pò e dal quel che ne ho capito (poco) non ce n'è uno che sia affidabile di sti hdd recorder.. sbaglio?
guarda, secondo me dipende molto dalle aspettative rispetto a cosa si è disposti a spendere.

io avevo bisogno un hdd esterno per riprodurre sulla tv video/foto e musica che potesse anche registrare al posto del vcr.

beh, l'emtec che ho scelto non sarà perfetto ma queste cose le fa più che decentemente. io sono soddisfatto dell'acquisto.
non è cineseria senza essere un high-end.

certo che se con 100/150 euro uno pretende il caffè a letto...
Old 05-10-2008, 17:31   #2354
Senior Member

Quote:
guarda, secondo me dipende molto dalle aspettative rispetto a cosa si è disposti a spendere.

io avevo bisogno un hdd esterno per riprodurre sulla tv video/foto e musica che potesse anche registrare al posto del vcr.

beh, l'emtec che ho scelto non sarà perfetto ma queste cose le fa più che decentemente. io sono soddisfatto dell'acquisto.
non è cineseria senza essere un high-end.

certo che se con 100/150 euro uno pretende il caffè a letto...
+ o - quello che serve a me.. che modello hai preso? ha il collegamento lan?

A me serve che sia stabile, registri da decoder sky hd, e possa riprodurre file presenti sul pc sulla TV.. e magari abbia l'hd..
Old 05-10-2008, 17:41   #2355
Registered User

Ragazzi alla fine devo decidere entro settimana prossima tra DVD recorder o HD Media Player....e tra quest'ultimo quali modelli???
Old 05-10-2008, 17:56   #2356
Senior Member

Quote:
Ragazzi alla fine devo decidere entro settimana prossima tra DVD recorder o HD Media Player....e tra quest'ultimo quali modelli???
idem
Old 05-10-2008, 18:04   #2357
Registered User

E direi che sono proprio in alto mare...la soluzione più semplice sarebbe un DVD recorder (sony 780B) ma la comodità di avere un hard disk sempre collegato in rete mi attira parecchio. Però comprare prodotti tipo EMTEC (fanno anche i phone per capelli!!!) mi lascia perplesso. L'Ellion sarebbe una buona alternativa ma sentendo alcuni utenti che si lamentano.....
Old 05-10-2008, 21:22   #2358
ffranz71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
dvd recorder vs. hd recorder

anch'io sono molto indeciso a partità di spesa prendo il q800 o il samsung sh873, al q800 eventualmente è possibile collegare lettore dvd via usb?
grazie accetto suggerimenti
ffranz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:24   #2359
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Però comprare prodotti tipo EMTEC (fanno anche i phone per capelli!!!) mi lascia perplesso.
perchè Samsung?
per la cronaca Emtec è il marchio in cui si è trasformata la storica BASF (il logo è lo stesso), che per quanto riguarda i supporti di memorizzazione non è certo l'ultima arrivata.

comunque per non ripetermi vedi il mio post sulle prime impressioni a pagina 38 post #755 e i seguenti, poi fai come credi.
Old 05-10-2008, 21:46   #2360
Senior Member

ma quale modello hai preso di preciso?

E com'è il confronto con il 4geek?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian