Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2008, 22:22   #41
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
questa fa giusto il paio con la valutazione degli alimentatori via software...

per fortuna non lavori per 4ruote...

Devo ammettere che almeno questa e' buona sul serio

notte
fot
Mo3bius è offline  
Old 02-10-2008, 11:29   #42
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
vabbè è inutile continuare a discutere con te, ci mancavano solo i gomblotti

ciao

Ultima modifica di seph87 : 02-10-2008 alle 15:39.
seph87 è offline  
Old 03-10-2008, 22:58   #43
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
rullano gli ez cool
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 04-10-2008, 03:27   #44
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Mi viene da ridere ......
Ma chi ti assicura che quando viene fatto un test come dici tu "serio ,con strumentazione di un certo livello , etc etc" non e' sempre pilotato da questioni di marketing o pubblicita' ?
Prendono l'esemplare migliore (e chi li fa' o li vende sa' quale mandare) e fanno i test su quello.....poi magari gli altri esemplari rendono la meta' .....
Io parlo da utente normale , uno di noi , uno che non ha in casa nulla di particolarmente sofisticato per provare il prodotto , ma che cmq vuole avere una idea di come si comporta quel determinato prodotto con un test che e' riproducibile su tutti i computer di chi legge....poco rilevante quanto si vuole ma cmq indicativo.
Non ho detto mica che e' cassazione quello che dico io .........
Tra l'altro potrei non essere obbiettivo nemmeno io perche' sono legato ad una realta' commerciale ...., ma ti assicuro che in questo caso non me ne frega nulla della pubblicita' , che si venda ocz ,ez cool , enermax o altro alla fine per me e' la stessa identica cosa ...credimi.

notte
fort
Scusa...è un 750watt()?...caricagli il [email protected]/4gb di ram/2hdd/1 lettore e una 4870x2 o uno sli di gtx280 e dopo rifai i test...sempre che non esploda dicci anche il rumore/temperature e se i voltaggi sono stabili .
argez è offline  
Old 04-10-2008, 07:09   #45
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Scusa...è un 750watt()?...caricagli il [email protected]/4gb di ram/2hdd/1 lettore e una 4870x2 o uno sli di gtx280 e dopo rifai i test...sempre che non esploda dicci anche il rumore/temperature e se i voltaggi sono stabili .
e aggiungo almeno 30min..
User111 è offline  
Old 04-10-2008, 13:19   #46
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi

Perdonami ma mica ho fatto una recensione dell'alimentatore in questo tread ... , se guardi la data del test (che test dell'ali non voleva essere , stavo provando la cpu ) ti accorgerai che e' di aprile .....non e' stato fatto allo scopo di far vedere quello che non e' .....lo ho postato qua solo per dare l'idea.
Il test con l'8600 invece (il primo dei grafici postati .....) e' stato fatto di recente , con una cpu dual core overcloccata a 4200mhz (scusa se e' poco ....) , e il test e' durato circa 50 minuti ......
Questo solo per puntualizzare.
Ieri ho preso una 4870x2 , appena posso , spero domenica sera , metto di nuovo la biostar TP45D2-A7 ,l'8600 a 4200mhz , 4 giga di ram , e la 4870x2 , faccio un ora di test e poi posto i grafici , quello che esce esce ........
D'accordo ?

ciao
fort
Mo3bius è offline  
Old 04-10-2008, 13:37   #47
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
moebius via il dente via il dolore

utilizza un tester

ancora grazie per il change p5ke wi fi/ p5q deluxe
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 04-10-2008, 14:04   #48
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Perdonami ma mica ho fatto una recensione dell'alimentatore in questo tread ... , se guardi la data del test (che test dell'ali non voleva essere , stavo provando la cpu ) ti accorgerai che e' di aprile .....non e' stato fatto allo scopo di far vedere quello che non e' .....lo ho postato qua solo per dare l'idea.
Il test con l'8600 invece (il primo dei grafici postati .....) e' stato fatto di recente , con una cpu dual core overcloccata a 4200mhz (scusa se e' poco ....) , e il test e' durato circa 50 minuti ......
Questo solo per puntualizzare.
Ieri ho preso una 4870x2 , appena posso , spero domenica sera , metto di nuovo la biostar TP45D2-A7 ,l'8600 a 4200mhz , 4 giga di ram , e la 4870x2 , faccio un ora di test e poi posto i grafici , quello che esce esce ........
D'accordo ?

ciao
fort
Ho capito che non era un test vero e proprio ma non puoi nemmeno dare un'idea vera e propria se utilizzi l'ali con un carico basso e con un test software(visto che poi è un 750watt almeno sulla carta)...per quello per avere un'idea minimale di cosa riesce a fare lo caricherei con minimo 450/500watt per quelle 2-3 ore di bench/stress ecc .
argez è offline  
Old 04-10-2008, 15:24   #49
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Allora chiariamo una cosa .....
Sono intervenuto sul tread perche' sembrava (da come inizialmente si era evoluta la discussione) che il 750w in oggetto fosse un prodotto scadente ....
Ho postato qualche test veloce , fatto alla buona , solo indicativo ..., perche'
l'alimentatore in oggetto lo conosco bene , lo ho nel mio case (e potevo metterne uno da 1050w della stessa marca o un 1200 sirtec o un galaxy 1000 o un ocz powerstream ....) e sono intervenuto soltanto per dire che (ovviamente a mio modesto parere) non e' un prodotto scadente o da sottovalutare.....
Non li devo ne vendere ne pubblicizzare , ripeto : che si venda enermax , ocz , ez cool , sirtec , lc power , vi posso strassicurare che e' la stessa cosa ....
Sono intervenuto , come un utente normale , che ne ha uno nel cabinet e che ha fatto solo qualche test casalingo.....
Per i test e una recensione approfondita questa serie di alimentatori e' gia stata inviata a chi si occupa (professionalmente ) di fare questo genere di prove , con gli strumenti del caso ,analisi , considerazioni etc etc....
Di fatto pero' , anche con questi test chiamiamoli "casalinghi" e che lasciano il tempo che trovano , nessuno al momento ha ancora postato (con alimentatori di altra marca e di potenza superiore) qualcosa di meglio ....
Questi mi pare siano fatti , e da 6 anni che sono su questo forum (e chi mi conosce lo sa' ) sono per i fatti , non per le pugnette ......

saluti
fort
Mo3bius è offline  
Old 04-10-2008, 15:38   #50
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Per i test e una recensione approfondita questa serie di alimentatori e' gia stata inviata a chi si occupa (professionalmente ) di fare questo genere di prove , con gli strumenti del caso ,analisi , considerazioni etc etc....

non ci credo!

beh bene, a chi precisamente?? si troveranno i risultati da qualche parte o rimarranno segreti?
seph87 è offline  
Old 04-10-2008, 16:26   #51
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
non ci credo!

beh bene, a chi precisamente?? si troveranno i risultati da qualche parte o rimarranno segreti?
Quando sara' pubblicata postero' il link su questa discussione , a prescindere dai risultati ottenuti dagli alimentatori.
Il problema e' che tu non mi conosci ,forumisticamente parlando, altrimenti sapresti che se dico una cosa di solito si tratta della verita' ....

saluti
fort
Mo3bius è offline  
Old 04-10-2008, 17:03   #52
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Quando sara' pubblicata postero' il link su questa discussione , a prescindere dai risultati ottenuti dagli alimentatori.
Il problema e' che tu non mi conosci ,forumisticamente parlando, altrimenti sapresti che se dico una cosa di solito si tratta della verita' ....

saluti
fort
si ma a chi l'hai mandato si puo sapere?? hanno un sito? è un portale tipo hwupgrade o cosa?

la seconda frase che centra??
seph87 è offline  
Old 04-10-2008, 17:57   #53
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Il problema e' che tu non mi conosci ,forumisticamente parlando, altrimenti sapresti che se dico una cosa di solito si tratta della verita'...
per fortuna che ce l'hai detto, ora siamo tutti più sicuri.
altrimenti qualche miscredente potrebbe azzardarsi a chiedere dimostrazioni...
Old 04-10-2008, 18:36   #54
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
chiudo.... inutile che vi dico perchè....
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian