|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
E magari un lavoro del tipo sostituzione dei pezzi "strutturali" e riparazione delle parti della carrozzeria è fattibile? Penso ti verrebbe a costare sensibilmente di meno.. ad esempio una portiera anteriore nuova come minimo minimo costerà 1000€ quando magari è riparabile, alla fine il risultato è pressochè identico.
Spero comunque vivamente che si riesca a rintracciare chi ha fatto il danno. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
porca miseria che botta
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so se hai visto le foto... Purtroppo la portiera non è acciaccata al centro, ma proprio dalla cerniera in basso, dubito si possa riparare... Su quello non posso dargli torto. Per il resto, non ti credere, i costi sono di verniciatura e manodopera, più che dei pezzi. Non so che fare, ci penserò nel WE e vedrò.
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Boh, io resto dell'idea che 7000 è un'esagerazione. Le foto non sono molto dettagliate a dire il vero, ne servirebbero anche a cofano aperto ad esempio, ma per lavoro di queste cose ne vedo tutti i santi giorni, per cui nonostante ciò il mio parere, mi sento di dire, tanto campato in aria non è. La porta da quel che si vede in foto è tecnicamente riparabile, diverso è invece dire che il carrozziere non è nelle condizioni (perché non attrezzato o non capace; dico solo per fare un esempio, alla BMW della mia città ci sono stato varie volte ma nell'officina non ho visto il già menzionato banco dime). Fra l'altro l'urto con grande probabilità ha avuto direzione quasi parallela all'asse mediano della macchina, come se la Lupo avesse agganciato il tuo parafango e l'avesse strappato via, per cui dubito fortemente che sia compromessa la struttura. Poi ripeto, il danno posteriore non è ben visibile, ma dubito che sia quello a fare la differenza.
Nei tuoi panni, anche se la macchina è nuova e in garanzia, andrei lo stesso da un altro carrozziere anche solo ad informarmi, ti fai fare un preventivo specificando esplicitamente che non è per uso assicurativo, se lo richiede per il disturbo gli sganci un centone (cioè meno del 2% del preventivo che ti hanno fatto alla Toyota) e poi valuti. Se la cifra è sensibilmente inferiore (ma questo lo darei per scontato, bisogna solo vedere quant'è la differenza), potrebbe anche passare in secondo piano il discorso garanzia. Stai pur certo che un carrozziere anche solo di medio livello (come la stragrande maggioranza di quelli con cui lavoro io, quelli di alto/altissimo livello sono pochi) sa comunque farti un lavoro impeccabile. Poi fai tu, è una tua scelta.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 04-10-2008 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
|
Quote:
in effetti.... però devi contare che vivi anche al sud tu amico del forum, mi spiace per i tanti tuoi danni.... cercala di vendere bene come incidentata, anche perchè avere una macchina rattoppata non è il massimo (io non lo sopporterei ad esempio |
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
cazzo che bastardo ragazzi mio fratello ha una carrozzeria e vi dico che sistemarle costicchia abbastanza poi nn ho visto lìentità del danno, ma vi dico che per verniciarle interamente ci voglio 2500/3000€ solo per quello, calcoate che il carrozziere ve la smontaq vernicia e rimonta
se la struttura è danneggiata c'è poc da fare devi sostituirla anche perchè sistemandola non avrai mai la stabilità della tua vecchia macchina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.