|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Smettiamola con questa disinformazione, non esistono proteine nobili, sono formate da 23 cosi, che Lorekon ti saprà spiegare sicuramente meglio, e questi 23 cosi non sono esclusivi, in nessun modo, della carne. Ne consegue che la carne è utile, buona, gustosa, etc, ma NON indispensabile. Dire che non è vero è andare testardamente contro la scienza. Ultima modifica di GianoM : 03-10-2008 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
|
Quote:
Oltre all' inquinamento prodotto dagli animali e relativi rifiuti che producono molto gas serra, è necessario maggior sfruttamento dei terreni per alimentare gli animali. Se tutti fossero vegetariani, ma anche se ci fossero piu' vegetariani, l'ecosistema starebbe meglio. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ancor più che i vegetariani assoluti devono comunque ricorrere all'assunzione di supplementi di ferro, vitamina B12, folati, calcio e via discorrendo, non presenti nella dieta di chi non fa assolutamente ricorso ad alimenti di origine animale.In secondo luogo essere vegetariani è tanto perverso quanto essere casti a vita, perché significa negare una delle funzioni primarie dell'uomo. Che poi la castità venga per lo più derisa e il vegetarianismo elogiato è un altro paio di maniche, di chi è sempre lì lì all'inciampare tra il pedante e la pedata. |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
io chiedevo se TUTTI fossero vegetariani , dico propio il 100% della popolazione mondiale. Non ci sarebbe qualche scompenso ?
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
per fortuna muoio prima
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
la funzione principale del'uomo NON è mangiare bestie morte
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qual'è il tuo dubbio?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Non lo so , per questo chiedevo!
Immagino qualcosa tipo troppi animali (mi ricordo che in Toscana qualche anno fa furono costretti ad abbattere non mi ricordo se cinghiali o caprioli perche' erano troppi e non lasciavano cibo agli altri animali , o una cosa simile) oppure scompensi nelle colture di piante (bisognrebbe radere al suolo foreste per farne dei campi per coltivare roba per tutte le 6 miliardi di persone nel mondo)
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c'.a'.z.'a
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
sulla prima cosa il discorso è lungo.
sulla seconda l'hanno già scritto: mangiare direttamente le piante porterebbe a una DIMINUZIONE del fabbisogno complessivo (un kg di carne equivale ad alcune decine di kg di cereali che si è pappata la bestia per crescere). cmq le foreste già adesso vengono rase al suolo, per lo più per far posto a pascoli per i bovini (in sudamerica), ergo...
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
a leggere certe risposte mi sembra di capire che alcuni ritengono che mungere la bile di un orso con un catetere sia come mungere una mucca...
sinceramente mi fa schifo che dei miei simili me facciano cose del genere, con un disprezzo per la vita senza limiti...come mi fa schifo la situazione di molti allevamente di QUALSIASI tipo di animale, tipo galline in batteria... non vedo giustificazioni di nessun tipo...tantomeno quella di dire "ma guarda che anche alle galline fanno cose simili sai?"
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Adesso che la discussione è scivolata in quarta pagina finalmente ti posso rispondere, dopo la bannatura di 3 giorni.
Io ho iniziato una discussione su un'argomento, e ci tenevo, poi sei arrivato tu a provocare, con argomenti che non c'entrano niente, finchè non ho sbottato. Da qui hai avuto campo libero per portare avanti la tua crociata personale sul veganismo, insieme a pochi altri che la pensano circa come te, e non ostante diversi richiami degli altri utenti del forum. Dieci pagine di off topic per la tua ostinazione a voler convertire tutte le anime perse, al tuo poco diffuso credo. E poi parliamo di parassiti, il tuo comportamento è molto nobile nei confronti degli animali, ma non hai rispetto per i tuoi simili, non ammetti le opinioni degli altri, ti ostini ad imporre la tua con quell'aria di superiorità, in una discussione che parla di tutt'altro. Non capisci le vie di mezzo, sei un'estremista, hai una visione limitata delle cose, nessuna elasticità, nè capacità di mettere in discussione la tua idea, in pratica una testa di legno coi paraocchi. Mi dà fastidio la gente come te che viene a dare fastidio per cercare di condurre gli altri "inferiori" verso la via più giusta: la tua. Calcola che con le tue provocazioni e le tue offese (ipocrita, eccetera) io mi sono beccato 3 giorni di ban e tu te la sei scampata e probabilmente hai fatto apposta per avere l'ultima parola e meno avversari nella tua pietosa gara al più saccente. Non mi fai neanche pena, gianom. |
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
A dire il vero i miei argomenti centrano eccome.
L'opinione degli altri utenti che mi richiamano mi lascia indifferente, qua gli unici che hanno autorità nel dire cosa uno deve scrivere ce l'hanno i mod, se non lo sapessi. Raramente ho espresso superiorità, ho solo smentito qualche balla scientifica e qualche argomentazione al limite del ridicolo, non tralasciando di sottolineare quello che per me è un atteggiamento e un comportamento ipocrita, magari col mio discutibile modo di discutere, ma finchè non infrango il regolamento del forum è mio diritto discutere come voglio. Tu ti sei beccato 3gg per insulti, sanzione che io non ho ricevuto perchè ho l'intelligenza di non insultare persone che non conosco tramite forum. Puoi roderti il fegato, puoi mettermi in ignore list, puoi far scivolare le mie opinioni sul piano inclinato della tua indifferenza. Make your choice. Bu.
Ultima modifica di GianoM : 06-10-2008 alle 22:36. |
|
|
|
|
#219 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Che accada invece penso molto probabilmente di no. Per risolvere molti problemi basterebbe essere un sesto di quelli che siamo. E potremo continuare a gustarci una bella fiorentina, con insalata certo, senza paura di scompensi. Tanto quando finira' il petrolio, dato che proprio nient'altro di alternativo e valido abbiamo ancora trovato, altro che un sesto. Torniamo a livelli di popolazione di prima della rivoluzione industriale.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

Ancor più che i vegetariani assoluti devono comunque ricorrere all'assunzione di supplementi di ferro, vitamina B12, folati, calcio e via discorrendo, non presenti nella dieta di chi non fa assolutamente ricorso ad alimenti di origine animale.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!