|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In famiglia abbiamo i Permaflex classici.
Sono diversi anni che li abbiamo e sono comodi, anche se sono abbastanza "duri" se vieni da un materasso più soffice e non si sono per nulla deformati al centro.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
quello che ho io è in poliuretano + uno strato superiore di schiuma speciale (penso sia Polilatex o roba del genere).
dentro ci sono 3 cilindri che si gonfiano/sgonfiano a piacere per regolare l'affondamento delle varie zone. devo dire che si dorme benissimo.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Io preferisco il modello rigido, perchè così sono stato abiatuato. Ieri sono andato in negozio e ho potuto provare tutte e tre le marche che avevo preso in consideraizone: permaflex, sealy e dorelan.
Ho provato un dorelan in myform (memory foam) della serie HD ed è spettacolare! Peccato che costi 2000 euro. Il mio budget è di 700 euro max. Penso che andrò sulle insacchettate, anche se come avete detto e come prevedevo, li siamo sul soft. Vedremo se riesco a trovare un modello in memory foam allineato all 700 cocuzze...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ne ho comprato uno a molle un paio di anni fa duro come il cemento, ancora ha conservato la sua durezza e lo adoro
PS: ricordate i nonni che dormivano sulla lana, non facciamo anche i puristi dei materassi ora con "questo è bene, questo è male" |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
|
Per la casa nuova ho preso da un mio cliente che li realizza il suo modello top di gamma: schiuma poliuretanica e uno strato superficiale di memory foam a zone differenziate. Il tutto su una rete a doghe regolabile presa da un altro mio cliente.
Che dire? Se prima credevo di dormire bene, adesso ho scoperto un altro mondo. Per il materasso mi ha fatto un prezzaccio. matrimoniale e fuori misura a mooooooooooolto meno di mille euri. Se volete in PVT vi dò il link del sito così vedete tutto con calma. Saluti.
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
La rolls dei materassi pare sia la simmons....
Ho scoperto solo dopo che un mio amico lo aveva comprato che in alcune catene di alberghi extralusso, dove hanno quei lettoni comodi, comodi, comodi....ebbene si, sono simmons...
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Dopo aver testato di perZona Simmons E Ikea, ho scelto quest'ultimo, con skills pari al Simmons ma a 1/3 del prezzo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00073685 (se non si puo' linkare faro' un edit)
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Micromolle marca salcazzociguardodopo.
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Che io sappia, i leader ne l settore sono:
Sealy; Dorelan; Permaflex; Poi ci sono Pirelli. Assolutamente non mi sono avvicinato a ikea e eminflex...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ce l'ho in lattice da qualche anno e mi trovo molto bene.
C;,a;,z,a;,
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Appena acquistati in lattice (dopo consiglio di un amico che lavora nel settore)....uno spettacolo comodi e caldi
Diciamo che l'inconveniente maggiore è che bisogna girarli ogni settimana perchè ti durino a lungo..poi comunque non è vero che più alto è il materasso meglio è, la differenza la fa la doga della rete. Una buona rete in doghe e un buon materasso in lattice è dormi felice.. Piccolo appunto Negli ultimi anni con la moda del lattice molte ditte (sottomarca) hanno fatto materassi in lattice scadente quindi di conseguenza parecchia gente dice che con il lattice si è trovato male....ma che lattice era?!?!?!
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ma girarli in che senso ? cioe' sottosopra o la parte che sta sotto la testa metterla al posto di quella che sta sotto i piedi ?
C;a;'.za
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Per quanto ne so io, sotto sopra, perchè devono rilasciare l'umidità assormida dal corpo umano, altrimenti ammuffiscono....
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C;.a.;'z
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Materasso ad acqua
Non l'ho mai provato Non so quanto costi Non so se sia salutare Ma deve essere una sborata
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!