Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 23:30   #13521
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedervi aiuto su un problema che ho riscontrato con la mobo Asus A8R-MVP e la HD 4870.
Ho appena comprato la Power Color PCS+ HD 4870 512MB (la versione con dissi non standard e bios overclokkato), la monto sulla mobo, il pc parte, ma riscontro delle anomalie, intanto il fatto che sulla vga rimane acceso un led rosso e non penso sia una cosa normale, in più la ventola, una volta installati i drivere, funziona a intermittenza, cioè passa dal 0% di rotazione, al 100% di rotazione. Il tutto non facendo lo switch delle frequenze dal 2D al 3D, rimane sempre in 3D, con conseguente innalzamento delle temperature. Ora non sò se il problema sia dovuto all'incompatibilità dello standard PCI-EX 2.0 della scheda, con lo slot PCI-EX 1.0 della mobo come accennato da NVidia man.
Qualcuno può darmi qualche consiglio???
Grazie mille a tutti coloro che cercerà di aiutarmi.
Old 28-09-2008, 23:32   #13522
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedervi aiuto su un problema che ho riscontrato con la mobo Asus A8R-MVP e la HD 4870.
Ho appena comprato la Power Color PCS+ HD 4870 512MB (la versione con dissi non standard e bios overclokkato), la monto sulla mobo, il pc parte, ma riscontro delle anomalie, intanto il fatto che sulla vga rimane acceso un led rosso e non penso sia una cosa normale, in più la ventola, una volta installati i drivere, funziona a intermittenza, cioè passa dal 0% di rotazione, al 100% di rotazione. Il tutto non facendo lo switch delle frequenze dal 2D al 3D, rimane sempre in 3D, con conseguente innalzamento delle temperature. Ora non sò se il problema sia dovuto all'incompatibilità dello standard PCI-EX 2.0 della scheda, con lo slot PCI-EX 1.0 della mobo come accennato da NVidia man.
Qualcuno può darmi qualche consiglio???
Grazie mille a tutti coloro che cercerà di aiutarmi.
In prima pagina ci sono le indicazioni per il leds rossi della 4870, se ci dici quale resta acceso.....
Old 28-09-2008, 23:33   #13523
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
strano,mai sentito parlare di una pcs con questi strani problemi alle ventole
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 23:34   #13524
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Hai collegato tutti e due i connettori di alimentazione?
Old 28-09-2008, 23:38   #13525
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Hai collegato tutti e due i connettori di alimentazione?
Grazie per le risposte celeri.
Allora, i cavi di alimentazione sono collegati tutti edue, con un Thermaltake da 750W. Il led che rimane acceso è il secondo a partire dall'alto della scheda, dovrebbe essere il D601 - Red LED On, shows critical Core power fault.
Cosa vuol dire???? La scheda è difettosa???c
Sono nelle vostre mani...
Old 29-09-2008, 01:13   #13526
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
non ti è ancora arrivata la scheda e già pensi all'OC medio?
scusa ma...prima di tutto aspetta che ti arrivi...poi testala e vedrai che già a default ti regge praticamente tutto(tranne i soliti Crysis e Stalker)a 1920x1200 4xAA(alcuni anche 8xAA)con tutti gli altri settaggi al max a 60fps....e poi casomai pensa a un'OC
eh si è un brutto vizio

cmq ho appurato che dovrebbe essere la versione con pcb blu e spero di non incappare in problematiche.... mi dite cosa hanno di strano ste 4870 con pcb blu?

poi sul sito della sapphire non trovo la sezione bios, magari se qualcuno è così gentile da darmi il link .... almeno appena mi arriva appuro se ha il bios aggiornato o meno.
Mi romperebbe sinceramente flasharla appena arrivata....
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 05:59   #13527
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Quote:
Grazie per le risposte celeri.
Allora, i cavi di alimentazione sono collegati tutti edue, con un Thermaltake da 750W. Il led che rimane acceso è il secondo a partire dall'alto della scheda, dovrebbe essere il D601 - Red LED On, shows critical Core power fault.
Cosa vuol dire???? La scheda è difettosa???c
Sono nelle vostre mani...
se il problema è il core che si scalda o c'è poca pasta termica o la ventola non gira.
Old 29-09-2008, 06:19   #13528
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
prova a far partire un gioco e visualizza le temperature che raggiungi sui 3VDCC...io arrivo a 70gradi circa....tu senza nulla arriverai tranquillamente a 120gradi....
ma poi che significa dissiparini?casomai dissipatorini...
...io credo sia una gran stupidaggine quella dei 120 gradi , e ti dico il perchè: è da un bel po di tempo ke io faccio cosi , e cioè tolgo tutto , metto il CORE a liquido , e nessun ""DISSIPARINO"" solo una BUONA ventola SILENT ke soffia su memorie e VDCC e io con la X1900 XTX non ho mai superato i 53-55 gradi in zona di alimetazione e ram .... la X1900 XTX sono due anni ke sta cosi e mai ho avuto un minimo problema .. e io le spremo a bencks le VGA....

...magari la 4870 andrà anke a 70 gradi in quella zona .. ma non credo li superi e forse nemmeno ci arriva ...OVVIAMENTE SE RAFFREDDATA CON UNA BUONA VENTOLA E CON CASE ARIEGGIATO E LIBERO DA OSTACOLI...

...ripeto l'ho fatto con le ultime 3 skede video e mai avuto un minimo problema...anzi ti diro' ke ho provato i piccoli dissipatori e le temperature skizzavano in su ..allora ne ho provato 4 marche diverse ma con tutte la temperatura peggiorava (ki piu ke meno) e allora ho tolto tutto ... se vuoi ti faccio la foto di skeda e marche diverse di dissipatori ram VGA provati e scartati

Ultima modifica di lucaaaa : 29-09-2008 alle 06:26.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 06:36   #13529
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho appena preso la versione da un giga, qualcun'altro ne è in possesso e può darmi qlc dritta? vi servono benchmark? se interessa a qlc vi dico ke a 1920x1200 cn i settaggi tutto al massimo nel test integrato di FEAR ho fatto di media 159 fps.

Ultima modifica di Sniperchris : 29-09-2008 alle 06:48.
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 07:35   #13530
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Città: Bologna
Mi è successa una cosa strana, chiedo il vostro consulto ed aiuto. Ieri sera stavo cambiando risoluzione (in gioco) a Crysis Warhead per valutare l'incidenza del framerate con vari settaggi quando, ad un certo punto (2° livello) sono apparsi in corrispondenza del cielo 2 quadratoni blu. Mi sono subito allarmato (gli unici artefatti visti nella mia vita, da 10 anni a questa parte sono stati con 2 Sapphire, questa è la terza ) ed uscito dal gioco ho sommariamente constatato che le temperature erano nella norma se non bassissime (gpu al max 54° con freq. 775/950). Ho poi avviato un altro gioco, MTW2 e non ho rilevato nessun problema se non... una strana scattosità
A questo punto ho lanciato un 3DMark'06 con le canoniche impostazioni di default e... ho ottenuto la metà del punteggio (6600 pt. vs 13000) !!! Naturalmente ho controllato tutto, ossia che le frequenze fossero giuste, la cpu fosse a regime... cosa cavolo è successo???
Old 29-09-2008, 08:13   #13531
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa strana, chiedo il vostro consulto ed aiuto. Ieri sera stavo cambiando risoluzione (in gioco) a Crysis Warhead per valutare l'incidenza del framerate con vari settaggi quando, ad un certo punto (2° livello) sono apparsi in corrispondenza del cielo 2 quadratoni blu. Mi sono subito allarmato (gli unici artefatti visti nella mia vita, da 10 anni a questa parte sono stati con 2 Sapphire, questa è la terza ) ed uscito dal gioco ho sommariamente constatato che le temperature erano nella norma se non bassissime (gpu al max 54° con freq. 775/950). Ho poi avviato un altro gioco, MTW2 e non ho rilevato nessun problema se non... una strana scattosità
A questo punto ho lanciato un 3DMark'06 con le canoniche impostazioni di default e... ho ottenuto la metà del punteggio (6600 pt. vs 13000) !!! Naturalmente ho controllato tutto, ossia che le frequenze fossero giuste, la cpu fosse a regime... cosa cavolo è successo???
p5b deluxe + catalyst 8.9, ti avevo avvertito
Apri cpuz e controlla sotto la voce motherboard il link width, probabilmente te lo troverai a 1x invece di 16x.
La soluzione è reinstallare gli 8.8
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 08:39   #13532
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
p5b deluxe + catalyst 8.9, ti avevo avvertito
Apri cpuz e controlla sotto la voce motherboard il link width, probabilmente te lo troverai a 1x invece di 16x.
La soluzione è reinstallare gli 8.8
Spero sia così come dici anche se mi pare davvero bizzarro che abbia iniziato ad avere problemi di punto in bianco... sembra che la scheda sia improvvisamente strozzata da qualcosa, quando non più di 24 ore fa filava come una scheggia (o quasi). Stasera controllo, ti ringrazio per avermi rammentato il problema ed annessa possibile soluzione
Old 29-09-2008, 08:47   #13533
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
montata la 4870 ginward GS.. stasera riverifico meglio ma il dissipatore sembra faccia pena nel senso che la velocità per ora è fissa a 50% (mi pare 800 giri? possibile?) ma non fa rumore: vibra

con il tool gainward sul cd la ventola si può solo portare da 50% in su devo provare con att a scendere sotto il 50%, provando a salire le vibrazioni sembravano diminuire ma chiaramente aumenta il rumore di aria
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:46   #13534
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
con il tool gainward sul cd la ventola si può solo portare da 50% in su devo provare con att a scendere sotto il 50%, provando a salire le vibrazioni sembravano diminuire ma chiaramente aumenta il rumore di aria
stessa scheda e stesso dilemma: come abbassare le ventole sotto il 50%?

se ci riesci fammi un fischio!

comunque la mia non vibra, fà solo un pò di rumore causa doppie ventole al 50% anche mentre navigo su internet...
Old 29-09-2008, 10:00   #13535
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
usate att
Old 29-09-2008, 10:02   #13536
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
ho appena preso la versione da un giga, qualcun'altro ne è in possesso e può darmi qlc dritta? vi servono benchmark? se interessa a qlc vi dico ke a 1920x1200 cn i settaggi tutto al massimo nel test integrato di FEAR ho fatto di media 159 fps.
quanto l'hai pagata? che frequenze ha? come la trovi? rumorosa?
a me interessa molto visto che sono indeciso tra la gtx 260 (216sp) e questa
potresti farmi uno screen delle temp in idle e un bench con crysis in dx10 e dx9? te ne sarei moooooooolto grato. naturalmente se hai voglia e tempo

grazie mille in anticipo

ps qual è la tua configurazione hardware?
Old 29-09-2008, 10:05   #13537
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
se il problema è il core che si scalda o c'è poca pasta termica o la ventola non gira.
Ciao, infatti la ventola lavora stranissima, si ferma completamente, e poi riparte, di continuo, ogni 3-4 secondi, si ferma completamente e poi dà una botta al 100%. Però perchè quel led acceso come avvio il pc?
Old 29-09-2008, 10:17   #13538
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Ciao, infatti la ventola lavora stranissima, si ferma completamente, e poi riparte, di continuo, ogni 3-4 secondi, si ferma completamente e poi dà una botta al 100%. Però perchè quel led acceso come avvio il pc?
forse ha una temperatura minima impostata nel bios (tipo 50°, posta uno screen di gpu-z) a cui fa partire la ventola: quindi quando e' al di sotto della temp. minima si spegne la ventola, appena supera tale temp la ventola riparte. Quindi se e' questo il problema e' risolvibile settando la ventola con ATT.
Esempio 50° la imposti al 20%, 60° al 30% e cosi' via......
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:23   #13539
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
forse ha una temperatura minima impostata nel bios (tipo 50°, posta uno screen di gpu-z) a cui fa partire la ventola: quindi quando e' al di sotto della temp. minima si spegne la ventola, appena supera tale temp la ventola riparte. Quindi se e' questo il problema e' risolvibile settando la ventola con ATT.
Esempio 50° la imposti al 20%, 60° al 30% e cosi' via......
Ciao Nick, ci avevo pensato anche io ad usare ATT, ma una volta installato sono andato sul setting, e sorpresa, la voce delle ventole non c'è!!!!
Non sò perchè, forse in fatto che la scheda non è reference, con dissi non standard, non lo sò. Comunque con ATT non c'è modo di controllare la ventola. Tant'è che anche con Everest non mi fà vedere i giri della ventola della VGA perchè non la vede. E' una cosa stranissima, ma è cosi!!!!
Old 29-09-2008, 10:26   #13540
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
come sono 14273 pt. al 3dmark06 con questa vga@def ed E8400@3600?
dipende dalle risoluzione e dai filtri che hai usato...
a 1280*1024 ho fatto 16504 con configurazione in sign
con la stessa a 1680*1050 1000 punti meno circa

prossimamente riprovo la stessa con con proc a 3,6
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora
rrtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian