Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 18:08   #2901
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
In single work il celeron è molto più veloce. In fondo l'architettura è identica. Anche in multitasking penso che vada bene quanto quel dual core vecchissimo.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:57   #2902
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Non voglio fare polemica. E' per capire le differenze

Un Intel Core Duo a 1.60 Ghz è migliore di un Celeron a 2.16 Ghz ?
in generale sì. Essendo un dual-core, consente un vero multitasking. Il sistema in generale è più reattivo. Inoltre le applicazioni programmate per multi-core ne traggono un grande vantaggio: ad esempio, Photoshop, buona parete dei programmi di grafica e video-editing, recentemente anche i software per la compressione/decompr, la codifica/decodifica audio mp3 etc.
Senza contare che ormai normalmente si sono diversi programmi a girare in sottofondo sul pc... antivirus, firewall, instant messaging, p2p, etc.

Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
In single work il celeron è molto più veloce. In fondo l'architettura è identica. Anche in multitasking penso che vada bene quanto quel dual core vecchissimo.
l'architettura non è proprio identica.
Anche il Celeron è "vecchio" come impostazione, ed infatti adesso ci sono i Celeron dual-core
Tra l'altro NON supporta l' Enhanced Speedstep, che consente varie ottimizzazioni energetiche. Che in un notebook possono essere importanti.

Nelle applicazioni single-thread può essere più veloce, ma non di molto. E come ho scritto sopra, con tutte le applicazioni che oggi girano su un pc...

Ovviamente se si passa il tempo al pc scrivendo 1 documento di testo, spedire una email, leggere una relazione, e poco o niente software che gira in sottofondo, non ci si accorge della differenza più di tanto. Quindi va benissimo anche il Celeron.

Però ad un prezzo inferiore, a parità di altre caratteristiche del notebook

Nel multitasking, il Core Duo va ovviamente meglio. Provare per credere. Fai una prova empirica... 2 notebook simili, uno single-core e l'altro dual-core. Usali entrambi e poi scegli quello che ti "soddisfa" di più.

Diciamo che i dualcore sono "più comodi".
In ogni caso, vale la pena solo se costano meno dei dual... se costa uguale.. meglio due, no?
Old 28-09-2008, 18:57   #2903
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
se non erro il lenteron manca della gestione energetica dei dual core
Old 28-09-2008, 23:43   #2904
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
A casa stiamo pensando di acquistare un notebook da aggiungere al pc desktop per non dovere fare i turni per usarlo...
L'idea è di comprare qualcosa di "portatile", in modo da poterlo usare anche in giro, quindi con schermo non oltre i 15" al quale, al limite, poter attaccare una tastiera e un monitor esterni ...

L'uso di questo notebook sarebbe prettamente lavorativo (pacchetto office, navigazione, posta elettronica) con l'aggiunta di vederci qualche filmato o di fare un po' di fotoritocco (niente di esagerato).

Il problema finale è il budget, vorremmo spendere il meno possibile, ma avere una macchina decente, che ci duri un po' di tempo.

Cosa mi consigliate nella fascia di prezzo <€500???
Old 29-09-2008, 11:28   #2905
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da ferrari.m Guarda i messaggi
A casa stiamo pensando di acquistare un notebook da aggiungere al pc desktop per non dovere fare i turni per usarlo...
L'idea è di comprare qualcosa di "portatile", in modo da poterlo usare anche in giro, quindi con schermo non oltre i 15" al quale, al limite, poter attaccare una tastiera e un monitor esterni ...

L'uso di questo notebook sarebbe prettamente lavorativo (pacchetto office, navigazione, posta elettronica) con l'aggiunta di vederci qualche filmato o di fare un po' di fotoritocco (niente di esagerato).

Il problema finale è il budget, vorremmo spendere il meno possibile, ma avere una macchina decente, che ci duri un po' di tempo.

mi accodo anche io a questa tipologia di richiesta visto che avrei la stessa identica necessità.
Mi è stato proposto questo:

ACER EX 5220
Processore CEL-M 560 2.13GHZ
Ram 1GB DDR2 (512MB SUOI + ESPANSIONE DI ALTRI 512MB)
Hard disk 120GB SATA2
Connettività WIRELESS, Porta Firewire, 4 porte USB, Lettore Memory Card
Masterizzatore DVD Dual Layer
Schermo 15,4" CRISTALBRYTE

TOTALE 460,00 IVATO

Che cosa ne pensate??
MI potete consigliare qualche altro modello?
Grazie anticipatamente
Old 29-09-2008, 11:30   #2906
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

troppo costoso;si trovano sui 360-380€
Old 29-09-2008, 11:42   #2907
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
troppo costoso;si trovano sui 360-380€
Ti riferisci al mio messaggio,vero?
Old 29-09-2008, 13:00   #2908
alerossi82
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

ma è a skermo lucido o opaco?
alerossi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:53   #2909
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16 Guarda i messaggi
Ti riferisci al mio messaggio,vero?
si,certo

Quote:
Originariamente inviato da alerossi82 Guarda i messaggi
ma è a skermo lucido o opaco?
non saprei ma nelle caratteristiche c'è scritto VibrantView per cui propenderei per lucido
VibrantView, is highly reflective and will bother the heck out of you if you're sitting with your back to a light source. Its saving grace is that it's breathtaking — the N100's vivid colors, especially for pictures and video, will knock your socks off.
http://www.informationweek.com/news/...leID=184425691

Ultima modifica di matteo1 : 29-09-2008 alle 15:55.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:24   #2910
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ferrari.m Guarda i messaggi
A casa stiamo pensando
Un qualunque dual-core tra le proposte fatte in questa pagina e nelle precedenti. Leggi almeno le ultime 3 pagine di questo thread e scegli.

Quote:
ACER EX 5220
Processore CEL-M 560 2.13GHZ
Ram 1GB DDR2 (512MB SUOI + ESPANSIONE DI ALTRI 512MB)
Hard disk 120GB SATA2
Connettività WIRELESS, Porta Firewire, 4 porte USB, Lettore Memory Card
Masterizzatore DVD Dual Layer
Schermo 15,4" CRISTALBRYTE

TOTALE 460,00 IVATO
Ma che, andate tutti pazzi per i Celeron (single-core) costosi?
Che le mettiamo a fare le offerte dettagliate, se poi non vengono lette almeno le 3 pagine più recenti della discussione?

Mi chiedo se il titolo del thread sia abbastanza esplicito e chiaro
Old 29-09-2008, 17:33   #2911
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Un qualunque dual-core tra le proposte fatte in questa pagina e nelle precedenti. Leggi almeno le ultime 3 pagine di questo thread e scegli.

Ma che, andate tutti pazzi per i Celeron (single-core) costosi?
Che le mettiamo a fare le offerte dettagliate, se poi non vengono lette almeno le 3 pagine più recenti della discussione?

Mi chiedo se il titolo del thread sia abbastanza esplicito e chiaro
Sinceramente le ho lette le ultime pagine del thread ma non mi pare di aver violato chissà cosa avendo chiesto un parere su un'offerta, abbastanza dettagliata, che mi è stata passata

Resto ovviamente disponibile ad altri pareri e/o modelli che magari possono essere dei core 2 Duo visto che il Celeron non lo digerisco molto!
Old 29-09-2008, 18:09   #2912
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Sinceramente le ho lette le ultime pagine del thread ma non mi pare di aver violato chissà cosa avendo chiesto un parere su un'offerta, abbastanza dettagliata, che mi è stata passata

Resto ovviamente disponibile ad altri pareri e/o modelli che magari possono essere dei core 2 Duo visto che il Celeron non lo digerisco molto!
Molto velocemente: guardati le offerte dei vari supermercati (ipercoop e mche puoi raggiungere. Quando trovi quello che cerchi (le offerte vengono fatte molto spesso), fiondati al negozio la mattina presto (assolutamente non aspettare il pomeriggio o i giorni successivi a quello dell'inizio dell'offerta: è assodato che non troverai niente).
Altrimenti spulcia il sito della dell, sempre in cerca delle offerte; fatti qualche ricerca, non mi va di ripetere per la 193394302 esima volta di cosa e come si può comprare.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:29   #2913
alerossi82
Member

Quote:
vga scadente e soprattutto 4Kg di peso
guarda questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1837776

ke mi sai dire del venditore? è serio? c'è anke la possibilità di pagare a rate,il finanziamento è affidabile?
Old 29-09-2008, 18:54   #2914
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonisa Guarda i messaggi
Acer AS 5520-7A4G25Mi
processore Amd Athlon X2 TK 57
disco fisso 250gb
memoria ram $gb
Nvidia GeForce 7000 128Mb Shared
Schermo 15,4

a 499euro

Che ne pensate??
anche al mio auchan c'è quest'offerta....che mi dite di questo processore Amd?? è a 65nm?? a quale cpu mobile di intel è paragonabile?

lo chiedo giusto per rendermi conto del livello di prestazioni di questo notebook.
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:56   #2915
alerossi82
Member

Quote:
ke mi sai dire del venditore? è serio? c'è anke la possibilità di pagare a rate,il finanziamento è affidabile?
su new-price ho trovato lo stesso prodotto allo stesso prezzo ma con skeda video ge-force, ke ne dite?

http://www.newprice.it/webapp/wcs/st...oo&from=kelkoo
Old 29-09-2008, 19:46   #2916
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Poco fa nella buchetta dei volantini ho trovato le offertte sottocosto della cometa:
dal 2-10 c'è un acer AS 5920G-5A3G16Mi T5550,x3100,3Gb ram,160GB hdd,win vista home premium a 449€

Quote:
io non ho mai fatto acquisti da eprice
Old 29-09-2008, 19:59   #2917
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Poco fa nella buchetta dei volantini ho trovato le offertte sottocosto della cometa:
dal 2-10 c'è un acer AS 5920G-5A3G16Mi T5550,x3100,3Gb ram,160GB hdd,win vista home premium a 449€

io non ho mai fatto acquisti da eprice
Cometa??? Un indizio?
Old 29-09-2008, 20:03   #2918
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

leva la a
Old 29-09-2008, 20:06   #2919
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
leva la a
Thx...mai sentito, dalle mie parti non c'è
Old 29-09-2008, 20:09   #2920
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

è una catena dell'emilia romagna,ma ci sono punti vendita anche in veneto, AP,MN

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP