Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 09:51   #1881
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Di Pietro: "Sto lavorando a una cordata alternativa a Cai"

Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro spiega che sta lavorando per creare un'offerta alternativa a quella di Cai per risollevare le sorti della compagnia di bandiera:"In queste ore ho avuto incontri e contatti con varie associazioni, stiamo valutando la possibilità di una proposta alternativa a Cai...".

Vai Tonino!!!
Old 27-09-2008, 09:54   #1882
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
MA......in conclusione visto che CAI " mi sembra " che non si accolli i debiti di alitalia

CHI PAGA I DEBITI ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 09:56   #1883
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

CHI PAGA I DEBITI ?
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 10:07   #1884
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

già immaginavo, alllora mi sa che se arriva cai tra qualche anno oltre ai debiti ci aggiungeremo anche il loro profitto ! e risiamo come prima, mi sa che è meglio farla fallire e pagare la cassaintegrazione ai dipendenti fino alla pesnsione , forse a " pantalone " costa meno !
Old 27-09-2008, 10:14   #1885
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
già immaginavo, alllora mi sa che se arriva cai tra qualche anno oltre ai debiti ci aggiungeremo anche il loro profitto ! e risiamo come prima, mi sa che è meglio farla fallire e pagare la cassaintegrazione ai dipendenti fino alla pesnsione , forse a " pantalone " costa meno !
ed è per questo motivo che non fallirà.
Old 27-09-2008, 10:42   #1886
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ed è per questo motivo che non fallirà.
già ma paghiamo noi !, quella quota buttata in alitalia mancherà per beni&servizi o farà aumentare il debito pubblico.
Old 27-09-2008, 12:27   #1887
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
http://www.corriere.it/economia/08_s...4f02aabc.shtml

I piloti come dirigenti....robe da pazzi. Se la sono cavati un´altra volta.
Io eliminerei tutti i sindacati, associazioni di categoria. 1 sindacato per tutti.
Old 27-09-2008, 12:42   #1888
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
MA......in conclusione visto che CAI " mi sembra " che non si accolli i debiti di alitalia

CHI PAGA I DEBITI ?
Vedremo la prossima settimana

Quote:
BRUXELLES - C'è apprensione a Bruxelles per gli sviluppi della trattativa Alitalia. A far temere una bocciatura europea sono la cessione degli asset e il trasferimento degli slot dalla vecchia compagnia di bandiera alla Cai, così come il prestito ponte concesso a maggio dal governo per evitare il tracollo finanziario del vettore. Ma la vera mina vagante che da qualche giorno minaccia il dossier è la possibilità contenuta nel bando di gara del commissario straordinario Augusto Fantozzi di non dare un taglio netto tra i contratti dell'aviolinea in liquidazione e quella nascente. Una strada che porterebbe ad un blocco europeo dell'operazione e un mare di debiti per la nuova Alitalia targata Cai. Tutti dubbi che in settimana molto probabilmente la Commissione Ue comunicherà al governo.

A vegliare sull'operazione è il responsabile europeo ai Trasporti, Antonio Tajani, insediatosi a Bruxelles su indicazione del premier Silvio Berlusconi e oggi impegnato a difendere le regole comunitarie. Un ruolo difficile per un esponente di Forza Italia della prima ora le cui decisioni dovranno essere approvate dal collegio dei commissari Ue e tener testa ad eventuali ricorsi delle compagnie straniere. Proprio in queste ore ad essere sotto esame dei suoi uffici è il bando di gara pubblicato lunedì scorso da Fantozzi.

Nel testo è prevista la possibilità di trasferire automaticamente i contratti dei lavoratori dalla vecchia alla nuova Alitalia, così come una serie di altri impegni. Iter che metterebbe in difficoltà la Cai: in questo caso, infatti, non ci sarebbe discontinuità giuridica tra la vecchia e la nuova compagnia e quest'ultima risponderebbe di tutti gli oneri della prima.

Insomma, dovrebbe ripianare gli ingenti debiti accumulatisi negli ultimi anni, rispondere di tutti gli impegni presi dalle precedenti gestioni e, oltretutto, rimborsare gli aiuti pubblici ricevuti in passato. Si tratta di quei 300 milioni provenienti dall'erario entrati a maggio nel patrimonio di Alitalia e che Tajani ha messo sotto procedura a giugno per sospetta violazione delle regole Ue sugli aiuti di Stato. E ben difficilmente quel procedimento potrà chiudersi senza una condanna. Nel qual caso la cifra da restituire non sarebbe irrisoria, visto che ai 300 milioni si aggiungerebbero interessi molto alti, in linea con quelli che un imprenditore privato avrebbe preteso per prestare soldi ad una azienda morente come Alitalia.

Dunque, la Commissione europea consiglierà che nella transazione è meglio "non attenersi strettamente al bando" e procedere alla cessazione dei rapporti di lavoro in essere con conseguenti nuove assunzioni. Percorso che peraltro lo stesso bando prevede in alternativa al trasferimento in blocco. Gli altri avvertimenti che Bruxelles invierà al governo sono gli stessi su cui Tajani batte da settimane, a partire dalla vendita degli asset di Alitalia alla Cai a prezzo di mercato. In caso contrario, infatti, la nuova compagnia sarebbe avvantaggiata rispetto ad un qualsiasi altro investitore privato usufruendo così di un aiuto di Stato illegale.

E un altro scoglio da superare sarà quello della cessione degli slot: le regole europee, infatti, vietano un trasferimento automatico delle rotte in caso di fusione, in questo caso tra Alitalia ed Air One. Ostacolo che secondo l'analisi degli uffici Ue potrebbe essere aggirato vendendo gli slot nell'ambito di una cessione di un ramo d'azienda e, ovviamente, a prezzo di mercato.
http://www.repubblica.it/2008/09/sez...a-europea.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:47   #1889
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/economia/08_s...4f02aabc.shtml

I piloti come dirigenti....robe da pazzi. Se la sono cavati un´altra volta.
Io eliminerei tutti i sindacati, associazioni di categoria. 1 sindacato per tutti.
guarda che per loro è peggio essere considerati dirigenti.
per licenziarli basta un calcio nel didietro e una indennità ...
avranno anche la possibilità di negoziarsi il contratto individualmente ma con poco potere contrattuale (più o meno lì un pilota vale l'altro, mica c'è il barone rosso) non vedo cosa possono negoziare.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:57   #1890
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
E alla fine Berlusconi salvó Alitalia, cosa che non era riuscita al precedente Governo...............
Post lolloso dell'anno
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:06   #1891
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Davvero faccio fatica a leggere (senza spasmi) e a comprendere (senza rigurgiti) che c'è qualcuno che ANCORA crede che Silvio sia il Salvatore di tutti noi...
no, infatti il salvatore è D'Alema....

Colui che definì Roberto Colaninno e Emilio Gnutti capitani coraggiosi della finanza ai tempi della scalata Telecom.

Indultato grazie al governo del CSX e il cui figlio Matteo, che ha seguito le orme finanizarie del padre, è ora deputato del PD.

http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Colaninno

http://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Colaninno
Old 27-09-2008, 13:10   #1892
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Colui che definì Roberto Colaninno e Emilio Gnutti capitani coraggiosi della finanza ai tempi della scalata Telecom.

Indultato grazie al governo del CSX e il cui figlio Matteo, che ha seguito le orme finanizarie del padre, è ora deputato del PD.

non per difendere d'alema, che mi sta tremendamente sulle balle, ma almeno lui aveva il beneficio del dubbio.
Oggi invece SAPPIAMO BENISSIMO il valore di questi imprenditori italiani.
Ed è solo un CRIMINE contro il nostro paese fargli un regalo del genere con i NOSTRI soldi.
Old 27-09-2008, 13:29   #1893
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
è quel che ho detto ualche pagina addietro, ma no sai meglio tenerlo in vita sto cancro.

e pagate le tasse, dura lex sed lex, se non vi va bene il sistema lottate per cambiarlo ma rispettate la legge

dove sono i cialtroni di cui sopra? che mi facciano vedere come cambiano il sistema facendo in modo che alimerda non pesi sui contribuenti
Old 27-09-2008, 13:53   #1894
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non per difendere d'alema, che mi sta tremendamente sulle balle, ma almeno lui aveva il beneficio del dubbio.
Ed è solo un CRIMINE contro il nostro paese fargli un regalo del genere con i NOSTRI soldi.

veramente questi interventi alla beppegrillo non li capisco
mi pare che: sono gli unici che mettono i soldi (pochi ed a condizioni vantaggiosissime) per evitare il fallimento di alitalia che comporterebbe sicuramente dei costi sociali molto molto elevati.
differenti invece le questioni di Telecom ed Autostrade. lì si trattò di un vero REGALO di aziende PUBBLICHE il cui patrimonio era stato costruito con soldi PUBBLICI e che hanno un fortissimo rendimento (sono le scoietà che producono maggiormente cash flow in italia). lì si trattò di un vero scempio, fatto non si sa se per incapacità o per crearsi delle proprie clientele dai dirigenti di allora.
non mi pare che alitalia sia nelle stesse condizioni. e mi pare che le responsabilità di questo governo siano pochine (anche in considerazione della scelta politica (=fatta anche dagli italiani al momento del voto) della cordata italiana e del fallimento della trattativa airfrance). semmai sono più elevate le responsabilità dei governi che hanno consentito il fallimento della società (compreso quello di centrodestra).
Old 27-09-2008, 14:00   #1895
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

scusa ma d'Alema che ghezz c'entra?
l'hai tirato fuori tanto per dire "si ma anche loro"?
Old 27-09-2008, 14:54   #1896
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
scusa ma d'Alema che ghezz c'entra?
l'hai tirato fuori tanto per dire "si ma anche loro"?
l'ho tirato fuori proprio per dire che anche loro hanno la loro parte.
Perchè se si continua a guardare la trave dell'altro e non dei propri si continuerà nel perverso gioco dello scaricabarile.

Se i sinistri si fossero opposti davvero e non avessero favorito berlusconi e tutti questi furbetti(violante docet) oggi saremmo un paese diverso.

E' inutile dire "ma berlusconi" quando proprio loro hanno lasciato cadere l'ineleggibilità di silvio.

Così si continuerà con una sinistra che cercherà di nascondere le sue colpe dietro quelle di silvio.

Chi sono i colaninno e con chi si frequentano è noto, poi ognuno ha l'intelligenza per capire che le cose non sono bianche o nere.
Old 27-09-2008, 15:00   #1897
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

veramente questi interventi alla beppegrillo non li capisco
mi pare che: sono gli unici che mettono i soldi (pochi ed a condizioni vantaggiosissime) per evitare il fallimento di alitalia che comporterebbe sicuramente dei costi sociali molto molto elevati.
differenti invece le questioni di Telecom ed Autostrade. lì si trattò di un vero REGALO di aziende PUBBLICHE il cui patrimonio era stato costruito con soldi PUBBLICI e che hanno un fortissimo rendimento (sono le scoietà che producono maggiormente cash flow in italia). lì si trattò di un vero scempio, fatto non si sa se per incapacità o per crearsi delle proprie clientele dai dirigenti di allora.
non mi pare che alitalia sia nelle stesse condizioni. e mi pare che le responsabilità di questo governo siano pochine (anche in considerazione della scelta politica (=fatta anche dagli italiani al momento del voto) della cordata italiana e del fallimento della trattativa airfrance). semmai sono più elevate le responsabilità dei governi che hanno consentito il fallimento della società (compreso quello di centrodestra).

anch'io l'avrei "comprata" se avessi avuto i soldi a quelle condizioni.
E dico "comprata" tra virgolette perchè non l'hanno comprata gli è stata REGALATA.
Tutti i debiti ce li smazziamo noi, la parte buona della compagnia, che già da sola vale molto di + di quanto spendono loro, sarà sotto il loro controllo.
Avranno CARTA BIANCA per fare quello che gli pare dato che Ilvio ha zittito l'anti-trust riguardo a questa faccenda e ha dato a loro "licenza di uccidere" facendo due apposite leggi che gli levano ogni responsabilità.
Praticamente possono fare il cazzo che vogliono con alitalia che tanto hanno il culo parato.
Old 27-09-2008, 15:18   #1898
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
l'ho tirato fuori proprio per dire che anche loro hanno la loro parte.
Perchè se si continua a guardare la trave dell'altro e non dei propri si continuerà nel perverso gioco dello scaricabarile.

Se i sinistri si fossero opposti davvero e non avessero favorito berlusconi e tutti questi furbetti(violante docet) oggi saremmo un paese diverso.

E' inutile dire "ma berlusconi" quando proprio loro hanno lasciato cadere l'ineleggibilità di silvio.

Così si continuerà con una sinistra che cercherà di nascondere le sue colpe dietro quelle di silvio.

Chi sono i colaninno e con chi si frequentano è noto, poi ognuno ha l'intelligenza per capire che le cose non sono bianche o nere.
La sinistra ha senz'altro le sue mele marce, ma il Berlusca è un intero albero che produce marciume.
I danni che ha provocato Berlusconi non sono solo politici, ma sono soprattutto sociali, che è molto più grave!
Non ci sono altri politici col suo potere mediatico ed economico!
Possibile che tanti non se ne rendano conto?
Io purtroppo vedo tutto molto più nero che bianco.
Di bianco il berlusca c'ha solo il vestito...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:23   #1899
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:

anch'io l'avrei "comprata" se avessi avuto i soldi a quelle condizioni.
E dico "comprata" tra virgolette perchè non l'hanno comprata gli è stata REGALATA.
Tutti i debiti ce li smazziamo noi, la parte buona della compagnia, che già da sola vale molto di + di quanto spendono loro, sarà sotto il loro controllo.
Avranno CARTA BIANCA per fare quello che gli pare dato che Ilvio ha zittito l'anti-trust riguardo a questa faccenda e ha dato a loro "licenza di uccidere" facendo due apposite leggi che gli levano ogni responsabilità.
Praticamente possono fare il cazzo che vogliono con alitalia che tanto hanno il culo parato.
appunto se c'avevi i soldi l'avresti comprata. ma siccome in italia chi li ha sono solo loro... per forza a loro bisogna venderla ( o regalarla). solo che alitalia non è un'azienda sana che frutta migliaia di migliaia miliardi senza far nulla e pur sempre un'azienda finita sull'orlo del fallimento e - sebbene senza debiti - non credo sia un REGALO di quella portata. qui la vendita è stata necessaria per via del fallimento. lì no.
Old 27-09-2008, 15:33   #1900
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
La sinistra ha senz'altro le sue mele marce, ma il Berlusca è un intero albero che produce marciume.
che è esattamente quello che serve per permettere alla sinistra di avere il suo alibi e di coprire il proprio marciume attraverso quello più grande di B.

Quote:
I danni che ha provocato Berlusconi non sono solo politici, ma sono soprattutto sociali, che è molto più grave!
Non ci sono altri politici col suo potere mediatico ed economico!
Possibile che tanti non se ne rendano conto?
Io purtroppo vedo tutto molto più nero che bianco.
Di bianco il berlusca c'ha solo il vestito...
I danni provocati da B sono in larga parte opera della sinistra italiana, che non l'ha fermato quando poteva(e mica una volta sola).

Rimuovere B sarebbe come mettere la sinistra con le spalle al muro, alle proprie responsabilità, allora si vedrebbe chiaro anche il marcio che c'è da loro.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian