|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se l'hdd è solo danneggiato ma non bruciato i dati si possono recuperare
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Per poi riformattarlo e darmelo di nuovo? se è danneggiato è danneggiato...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
vi posso suggerire un approfondito ripasso di elettrotecnica?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cortocircuito un cortocircuito non è necessariamente una condizione da evitare. massa: potenziale elettrico nullo nota : il case, qualora la messa a terra dell'alimentatore sia correttamente funzionante, è sempre collegato a massa, infatti la carcassa dell'alimentatore è collegata al conduttore di messa a terra e ai conduttori di massa dell'alimentazione (fili neri) la massa dell'alimentatore a sua volta è collegata alla massa della scheda madre, che è collegata al case. dire che il case ha fatto massa, non significa nulla non è un gergo è un errore, al massimo il case può causare un corto(circuito)... se infatti chi monta il pc non inserisce i distanziali, le saldature della scheda madre toccano sulla lamiera portando a tensione nulla i punti del circuito corrispondenti alle saldature. Per inciso le resistenze non vengono messe "per limitare la corrente", la resistenza è una caratteristica intrinseca dei conduttori... C'è chi prega in greco per avere transistor a resistenza nulla, ma non si possono avere. i resistori invece hanno un'altro scopo, legare tensione e corrente. non è detto che servano a limitare la corrente, potrebbero servire a limitare la tensione... ps. se vuoi sapere se il "so tutto io" ha ragione o torto, chiedigli cosa fa e perchè lo fa, secondo quale ragionamento è giunto ad una data conclusione/soluzione... Ultima modifica di hibone : 26-09-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.