Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 16:40   #161
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Quindi ti senti di dire che il problema non sussiste....peccato che la realta' sia diversa, chiedilo a quegli operai che prima votavano sx e che a queste elezioni hanno votato lega....

Ah. e' vero. si sono lobotomizzati di colpo.....
Ancora la sinistra tirata in ballo, ma non si capisce che c'entri l'ideologia con questa discussione...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 16:51   #162
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ancora la sinistra tirata in ballo, ma non si capisce che c'entri l'ideologia con questa discussione...
E avrai problemi o sarai duro di testa ma il discorso è semplice e correlato; sorgono moschee, troppe in realtà, una certa sinistra avalla la loro esistenza sul nostro suolo non rendendosi conto che possono, alla lunga, rappresentare un problema.
Perchè non se ne rendono conto? Perchè, per andare dietro alle loro morte e sepolte ideologie, hanno perso di vista le vere necessità della gente, il contatto con la realtà. E questa realtà, come riporta la notizia in apertura di thread, non vuole altre moschee o perlomeno inizia a capire che non è questo il modo di costruirle.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:13   #163
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Stai parlando di "sinistra", ma ti sei guardato bene dal parlare della fantomatica "ideologia".

Finora l'unica cosa chiara in questo thread è che la moschea in questione sarebbe FUORILEGGE, e io sono d'accordissimo che la legge debba essere fatta rispettare e, quindi, che a QUESTE condizioni non si debba costruire.

Per il resto, ho sempre e soltanto chiesto l'applicazione della legge (e della costituzione, da cui "deriva") nei confronti di tutte le discriminazione invocate.

Adesso spiegati dov'è che starebbe l'ideologia di sinistra in tutto ciò, perché non mi è affatto chiaro

E mi ripeto: storicamente è stata sempre la destra a chiedere / pretendere il pieno rispetto della legge. Al più, quindi, mi si potrebbe imputare di propagandare l'ideologia della destra.
Old 22-09-2008, 17:27   #164
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Stai parlando di "sinistra", ma ti sei guardato bene dal parlare della fantomatica "ideologia".

Finora l'unica cosa chiara in questo thread è che la moschea in questione sarebbe FUORILEGGE, e io sono d'accordissimo che la legge debba essere fatta rispettare e, quindi, che a QUESTE condizioni non si debba costruire.

Per il resto, ho sempre e soltanto chiesto l'applicazione della legge (e della costituzione, da cui "deriva") nei confronti di tutte le discriminazione invocate.

Adesso spiegati dov'è che starebbe l'ideologia di sinistra in tutto ciò, perché non mi è affatto chiaro

E mi ripeto: storicamente è stata sempre la destra a chiedere / pretendere il pieno rispetto della legge. Al più, quindi, mi si potrebbe imputare di propagandare l'ideologia della destra.
L'ideologia stà nel non voler ammettere che a termini di legge quella moschea è irregolare; sai quanti han sollevato proteste per questa decisione?
E perchè qualcuno dovrebbe contraddire la legge?

P.S. nel precedente post non mi sono "ben guardato" dal non parlarne; ne ho fatto menzione.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:28   #165
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
E avrai problemi o sarai duro di testa ma il discorso è semplice e correlato; sorgono moschee, troppe in realtà, una certa sinistra avalla la loro esistenza sul nostro suolo non rendendosi conto che possono, alla lunga, rappresentare un problema.
Puoi cortesemente spiegarmi che problema rappresenterebbe un luogo di culto?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:28   #166
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Quindi ti senti di dire che il problema non sussiste....
NO!

Sono ancora capace di distinguere la MIA realtà, quella sui giornali, quella dei dati, IO.
Old 22-09-2008, 17:35   #167
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
L'ideologia stà nel non voler ammettere che a termini di legge quella moschea è irregolare; sai quanti han sollevato proteste per questa decisione?
E perchè qualcuno dovrebbe contraddire la legge?
Io sono di sinistra e sono d'accordo con quanto hai scritto. E non credo sia un caso.

Lo ripeto: la legge va rispettata e se quella moschea non è in regola, non va costruita.
Quote:
P.S. nel precedente post non mi sono "ben guardato" dal non parlarne; ne ho fatto menzione.
Hai parlato genericamente di "ideologia", ma di quali siano i suoi contenuti e perché sarebbero incompatibili con la richiesta di aderenza alla legge nessuno qui l'ha spiegato.

In soldoni: quali sono le basi dell'ideologia di sinistra che sono in contrasto con il rispetto delle leggi?
Old 22-09-2008, 18:25   #168
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
NO!

Sono ancora capace di distinguere la MIA realtà, quella sui giornali, quella dei dati, IO.
Quindi non dovrebbe irritarti se la realta' di ognuno, quella che ognuno e' capace di distinguere, ha costretto una massa di gente che votava sx, a votare lega per poter trovare una voce che ascoltassero le loro realta'...giusto ?
Non dovrebbe irritarti se la maggioranza di queste realta' pensanti di ognuno, quelle che ognuno e' capace di distinguere, ritiene ci sia un problema....giusto ?

...o vuoi continuare a far parte dei 4 gatti ?

oppure, come mi e' capitato di capire sempre piu' spesso, solo la propria realta' e' plausibile, quella degli altri e' farlocca, da lobotomizzati, solo che in questi casi.....tra 2 realta' che si contrappongono, i numeri fanno la differenza, e sinceramente vedendo che dalle nostre parti, la lega ha percentuali bulgare, si puo' affermare che certe realta' sono piu' plausibili delle altre.

Non mi stupisce che nel provvedimento di cui si discute ad inizio thread, sia figlio di una decisione presa dall' umore della popolazione, dove il sindaco ha tutto l'interesse a non scaldare gli animi, a non far scoppiare polemiche violenti, che lo porterebbero a una rapida fuga dall'amminstrazione a gambe levate.
Ergo, o viene incontro alle esigenze di chi lo ha eletto, o lo fanno scappare con i forconi.
Poi che questo provvedimento sia legale, a me frega veramente poco....

Ultima modifica di kintaro oe : 22-09-2008 alle 18:39.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:16   #169
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Viva la civiltà "evoluta" di cui ci vantiamo nei confronti degli altri popoli: quella dei forconi era da un pezzo che non la sentivo e mi ripota indietro ai "bei" tempi del medioevo e dell'inquisizione...
Old 22-09-2008, 20:45   #170
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
In soldoni: quali sono le basi dell'ideologia di sinistra che sono in contrasto con il rispetto delle leggi?
Il fatto che se un povero/immigrato/emarginato etc. commette un crimine la colpa in realtà non è sua ma del disagio in cui la società capitalista l'avrebbe relegato.

Quindi se un delitto è commesso da un ricco la legge va applicata, se è commesso da un povero va interpretata.

E l'esempio è sotto gli occhi di tutti: quì sul forum quanti sarebbero d'accordo con lo sgomberare i campi nomadi abusivi come prevederebbe la legge?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:56   #171
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Viva la civiltà "evoluta" di cui ci vantiamo nei confronti degli altri popoli: quella dei forconi era da un pezzo che non la sentivo e mi ripota indietro ai "bei" tempi del medioevo e dell'inquisizione...
Quando uno si attacca ai termini coloriti dell'interlucutore basando con questo il suo commento, facendo finta di non capire , significa che deve essere proprio a corto di argomenti

Pure cofferati nel fare il sindaco di bologna , se voleva avere un futuro, ha dovuto mettere da parte i suoi ideologismi da sindacalista pro-extracomunitari, e scendere a patti con la realta' e con l'interesse dei bolognesi facendo sgomberare i campi nomadiu abusivi (ricordo ancora i rifondaroli, quante glie ne hanno dette, se potevano prenderlo lo linciavano) , ma non mi aspetto che riusciate a capirlo, sarebbe troppo bello

Ultima modifica di kintaro oe : 22-09-2008 alle 20:59.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:30   #172
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Il fatto che se un povero/immigrato/emarginato etc. commette un crimine la colpa in realtà non è sua ma del disagio in cui la società capitalista l'avrebbe relegato.

Quindi se un delitto è commesso da un ricco la legge va applicata, se è commesso da un povero va interpretata.

E l'esempio è sotto gli occhi di tutti: quì sul forum quanti sarebbero d'accordo con lo sgomberare i campi nomadi abusivi come prevederebbe la legge?
D'accordissimo. L'abusivismo va combattuto, così come tutto ciò che è contrario alla legge.

A questa gente, però, se è in regola coi permessi di soggiorno o ha diritto a risiedere nel nostro territorio, va data la possibilità di stare in qualche posto, che non sia il classico ghetto.
Quote:
Quando uno si attacca ai termini coloriti dell'interlucutore basando con questo il suo commento, facendo finta di non capire , significa che deve essere proprio a corto di argomenti

Pure cofferati nel fare il sindaco di bologna , se voleva avere un futuro, ha dovuto mettere da parte i suoi ideologismi da sindacalista pro-extracomunitari, e scendere a patti con la realta' e con l'interesse dei bolognesi facendo sgomberare i campi nomadiu abusivi (ricordo ancora i rifondaroli, quante glie ne hanno dette, se potevano prenderlo lo linciavano) , ma non mi aspetto che riusciate a capirlo, sarebbe troppo bello
Io sono stato d'accordissimo fin dall'inizio. Ed è ora che tu capisca che lottare per i diritti fondamentali di ogni persona non equivale a garantirgli l'impunità, ma a METTERLI NELLE CONDIZIONI DI DIVENTARE UN ELEMENTO FONDANTE DELLA SOCIETA'.

Ritornando al tema topic e applicando questo principio, è da condannare la fabbricazione di una moschea che va CONTRO la legge, ma va trovata una soluzione per permettere a questa gente di poter esercitare il diritto di culto che la nostra costituzione garantisce a TUTTI, quindi MUSULMANI INCLUSI.

Come vedi salvare capre e cavoli è possibile, e per una banale ragione: non stiamo parlando di capre e cavoli perché legalità e rispetto dei diritti (PER TUTTI; lo ribadisco) NON SONO MUTUAMENTE ESCLUSIVI.

Non ci vuole molto: basta semplicemente togliersi i paraocchi e gli schemi fissi con cui siete abituati a ragione, trovando poi delle soluzioni "rapide", cioé i "forconi" che però non tengono conto di TUTTI i fattori.
Old 22-09-2008, 21:49   #173
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Quindi non dovrebbe irritarti se la realta' di ognuno, quella che ognuno e' capace di distinguere, ha costretto una massa di gente che votava sx, a votare lega per poter trovare una voce che ascoltassero le loro realta'...giusto ?
Non dovrebbe irritarti se la maggioranza di queste realta' pensanti di ognuno, quelle che ognuno e' capace di distinguere, ritiene ci sia un problema....giusto ?

...o vuoi continuare a far parte dei 4 gatti ?

oppure, come mi e' capitato di capire sempre piu' spesso, solo la propria realta' e' plausibile, quella degli altri e' farlocca, da lobotomizzati, solo che in questi casi.....tra 2 realta' che si contrappongono, i numeri fanno la differenza, e sinceramente vedendo che dalle nostre parti, la lega ha percentuali bulgare, si puo' affermare che certe realta' sono piu' plausibili delle altre.

Non mi stupisce che nel provvedimento di cui si discute ad inizio thread, sia figlio di una decisione presa dall' umore della popolazione, dove il sindaco ha tutto l'interesse a non scaldare gli animi, a non far scoppiare polemiche violenti, che lo porterebbero a una rapida fuga dall'amminstrazione a gambe levate.
Ergo, o viene incontro alle esigenze di chi lo ha eletto, o lo fanno scappare con i forconi.
Poi che questo provvedimento sia legale, a me frega veramente poco....
Onestamente hai una interpretazione dei voti piuttosto discutibile.
Old 23-09-2008, 16:37   #174
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
allora, nelle moschee insegnano cose che potete trovare scritte in italiano su
questo forum.

vedo non so quante violazioni della dichiarazione dei diritti dell'uomo, una orgogliosa rivendicazione di misoginie varie, un'oppressione intrinseca di chi vi aderisce.

date un occhio e riflettete. perchè parti da quello e poi arrivi a questo.

oppure vogliamo che per il rispetto delle religioni i musulmani siano liberi di infibulare le proprie figlie, magari pagato dall'ASL ? o di lapidare le adultere ? o di impiccare i gay perchè gay ? o magari di imporre giorni senza maiale ? o mille altre cose che dei troglioditi fanatici si possono inventare appena vedono cedimenti ? la nostra libertà ce la siamo sudata, ora difendiamola
Guarda, io mi sono iscritto a quel forum, ho detto di essere gay e buddhista, e fino ad ora non mi sono sentito rivolgere un solo insulto.
Forse dovresti iniziare a leggerlo quel forum, scopriresti che se non tutti la maggioranza sa discutere civilmente e accettare la diversità.

Ah, noi non abbiamo conquistato nessuna libertà abbiamo conquistato le lecita dittatura delle maggioranza, di vivere in uno stato dove le preferenze della maggioranza, per quanto idiota possa essere, saranno sempre legittimate (Sempre che vengano ascoltate, fra una presa per il culo dello stato e l'altra).

E per favore, evita di tirare fuori la scusa "Ma in certi stati i Gay sono lapidati", perchè quello che accade la non è certamente giusto, ma da noi un omosessuale per strada ha ben altra gente di cui doversi preoccupare

Va la va la, continuate a crescere sui giornali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:29   #175
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Guarda, io mi sono iscritto a quel forum, ho detto di essere gay e buddhista, e fino ad ora non mi sono sentito rivolgere un solo insulto.
Forse dovresti iniziare a leggerlo quel forum, scopriresti che se non tutti la maggioranza sa discutere civilmente e accettare la diversità.

Ah, noi non abbiamo conquistato nessuna libertà abbiamo conquistato le lecita dittatura delle maggioranza, di vivere in uno stato dove le preferenze della maggioranza, per quanto idiota possa essere, saranno sempre legittimate (Sempre che vengano ascoltate, fra una presa per il culo dello stato e l'altra).

E per favore, evita di tirare fuori la scusa "Ma in certi stati i Gay sono lapidati", perchè quello che accade la non è certamente giusto, ma da noi un omosessuale per strada ha ben altra gente di cui doversi preoccupare

Va la va la, continuate a crescere sui giornali
lecita dittatura della maggioranza ... ok non è un sistema perfetto. ma nessun sistema è perfetto, quantomeno la nostra costituzione non è un capitolo della bibbia

per esempio ? ora non è un bel clima in italia ma da qualche insulto ad essere impiccato in piazza ce ne corre. forse non ti rendi conto ...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP