Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 22:56   #26741
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
esattamente così...

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ah perfetto grazie ...

ps. Frag quando hai tempo puoi venire su msn? thx
aggiungimi pure... però sto fine sett nn ci sono...
se ti servo ancora, da lunedi ti posso dare una mano
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:35   #26742
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
(fatto) grazie!

ps. mi serviranno alcune dritte rapide per nn sbagliare ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:33   #26743
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi com'è il k7 me lo consigliate?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 20:03   #26744
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi com'è il k7 me lo consigliate?
ottimo, consigliato
Old 19-09-2008, 20:59   #26745
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
meglio il k7 o il full cover EK 88GT/GTS x g92 ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:28   #26746
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
io ho il full cover EK g80 per la mia gts..vga idle 40, full 50, oltre ad essere bellissimo...vedi link in firma
Old 19-09-2008, 22:50   #26747
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
Quote:
a mio parere il k7 è + versatile..(se nn mi sbaglio monta anche sulle ati hd4870)..
Old 20-09-2008, 16:37   #26748
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il K7 è sicuramente più prestante e versatile però necessità di ulteriori dissipatori per le memorie e sezione alimentazione un fullcover è più "pratico" ma è meno prestante e non è possibile riutilizzarlo.
Old 20-09-2008, 21:27   #26749
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Water Cooling Estimator Spreadsheet by Andy 4-8 (beta version)

Istruzioni per l'uso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128
e
Download :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347

Ultima modifica di andrea-48 : 20-09-2008 alle 22:06.
andrea-48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:35   #26750
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi
Water Cooling Estimator Spreadsheet by Andy 4-8 (beta version)

Istruzioni per l'uso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128
e
Download :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127
ora vediamo
Old 21-09-2008, 12:34   #26751
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

ho leggermente aggiornato il mio sistema cambiando Case (dall'aerocool Baydream allo Stacker STC-01. L'aerocool quasi uno zip dello stacker. I frontalini sono gli stessi. Nel vero senso della parola). Per adesso sono ancora in prerelease in quanto devo capirlo meglio lo Stacker ma la situazione ora è questa:

Ho trovato un modo interessante per montatre il radiatore verticale e non sacrificare gli slot da 5.25. Ho sfruttato il cestello degli HD in posizione invertita:

questo è il davanti:

l'unico neo è che bisogna fare arrivare i cavi fino lì. E questo è il dietro:

Purtroppo non si vede bene ma il procedimento è questo:

Si smonta tutto il cestello togliendo i tappi forati e smontando la ventola. Dove si avvitava la ventola si avvita il radiatore e dall'altro lato del radiatore la ventola in aspirazione. Inoltre occorre montare le slitte di plastica al contrario in modo che il cestello vada più in profondità.

L'unico inconveniente è che la portata di aria che passa tra gli HD si riduce ( non di tantissimo perchè il cestello è pieno di fori sia sotto che lateralmente ed essendo la ventola in aspirazione l'aria riesce a trovarla comunque) e si riscalda un pò a causa degli HD. Infatti questo metodo secondo me non è conveniente per chi ha un monoventola. Ma per chi ha un biventola o un triventola la situazione cambia di molto in quanto le altre ventole aspirerebbero aria dagli slot liberi o forse un HD o addirittura altre ventole in aspirazione dall'esterno.

Per l'occasione ho dovuto svuotare il circuito dal liquido è mi è tornato in mente in vecchio discorso sul liquido della Thermaltake e della sua capacità di produrre morchie e zozzerie varie. Questa è la foto del liquido dopo più di un anno di lavoro ininterrotto:

Scusate il fuoco errato ma si capisce abbastanza bene. A parte un leggero scurimento del liquido mi sembra che abbia conservato abbastanza bene la sua trasparenza ( si vede nettamente il cacciavite e relativo riflesso sulla lama) e non ci sono sospensioni o sporcizie alcune.

Ciao a tutti

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT

Ultima modifica di Cristallo : 21-09-2008 alle 14:01. Motivo: aggiornamento foto liquido
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:56   #26752
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

l'idea sembra essere interessante ... solo che nn si capisce molto bene dalle foto come hai messo il raddy ...
Old 21-09-2008, 13:04   #26753
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho leggermente aggiornato il mio sistema cambiando Case (dall'aerocool Baydream allo Stacker STC-01. L'aerocool quasi uno zip dello stacker. I frontalini sono gli stessi. Nel vero senso della parola). Per adesso sono ancora in prerelease in quanto devo capirlo meglio lo Stacker ma la situazione ora è questa:

Ho trovato un modo interessante per montatre il radiatore verticale e non sacrificare gli slot da 5.25. Ho sfruttato il cestello degli HD in posizione invertita:

questo è il davanti:

l'unico neo è che bisogna fare arrivare i cavi fino lì. E questo è il dietro:

Purtroppo non si vede bene ma il procedimento è questo:

Si smonta tutto il cestello togliendo i tappi forati e smontando la ventola. Dove si avvitava la ventola si avvita il radiatore e dall'altro lato del radiatore la ventola in aspirazione. Inoltre occorre montare le slitte di plastica al contrario in modo che il cestello vada più in profondità.

L'unico inconveniente è che la portata di aria che passa tra gli HD si riduce ( non di tantissimo perchè il cestello è pieno di fori sia sotto che lateralmente ed essendo la ventola in aspirazione l'aria riesce a trovarla comunque) e si riscalda un pò a causa degli HD. Infatti questo metodo secondo me non è conveniente per chi ha un monoventola. Ma per chi ha un biventola o un triventola la situazione cambia di molto in quanto le altre ventole aspirerebbero aria dagli slot liberi o forse un HD o addirittura altre ventole in aspirazione dall'esterno.

Per l'occasione ho dovuto svuotare il circuito dal liquido è mi è tornato in mente in vecchio discorso sul liquido della Thermaltake e della sua capacità di produrre morchie e zozzerie varie. Questa è la foto del liquido dopo più di un anno di lavoro ininterrotto:

Scusate il fuoco errato ma si capisce abbastanza bene. A parte un leggero scurimento del liquido mi sembra che abbia conservato abbastanza bene la sua trasparenza ( si vede nettamente il cacciavite e relativo riflesso sulla lama) e non ci sono sospensioni o sporcizie alcune.

Ciao a tutti

Cristallo
ciao, gran bel lavoro!
Io purtroppo sul mio enermax viper server devo tenere il bivcentola appoggiato sul tetto del case, ma non mi dispiacerebbe tutto integrato..per il discorso liquido Tt, si conferma quanto detto mesi fa su una discussione: è uno dei migliori liquido in commercio, costa un botto ma alla fine si vede la differenza! Quell'utente che aveva avuto problemi è perchè furbescamente l'ha diluito con acqua distillata mi pare!
Old 21-09-2008, 13:32   #26754
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao, gran bel lavoro!
Io purtroppo sul mio enermax viper server devo tenere il bivcentola appoggiato sul tetto del case, ma non mi dispiacerebbe tutto integrato..per il discorso liquido Tt, si conferma quanto detto mesi fa su una discussione: è uno dei migliori liquido in commercio, costa un botto ma alla fine si vede la differenza! Quell'utente che aveva avuto problemi è perchè furbescamente l'ha diluito con acqua distillata mi pare!
quoto, il liquido e veramente buono, piu di un anno che lo uso e no problem...
forse l'accopiata tubi uv+liquido uv della TT e la migliore in commercio...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:33   #26755
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
questa è la soluzione di cui ti parlavo Fabry ...
Old 21-09-2008, 13:34   #26756
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
questa è la soluzione di cui ti parlavo Fabry ...
ma col rad dentro??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 21-09-2008, 13:35   #26757
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ma col rad dentro??
si ...
Old 21-09-2008, 13:46   #26758
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
si ...
nada non mi piace, da quello che ho potuto vedere sul campo, il rad e sempre meglio se sta fuori...
ovvio, struttura e spazi permettendo...

Old 21-09-2008, 14:24   #26759
Cristallo
Senior Member

Quote:
l'idea sembra essere interessante ... solo che nn si capisce molto bene dalle foto come hai messo il raddy ...
Ciao,

ho fatto un piccolo schemino. Spero si capisca:

Questo è stato fatto con il cestello HD dello stacker ma credo sia possibile con ogni cestello per HD. In pratica, la parte anteriore dello stacker ha quattro fori per le viti di una ventola da 12 da applicare in modo che aspiri aria da fuori e la soffi sugli HD. L'aria aspirata entra poi nel PC. Io ho girato il cestello in modo che i fori si trovino all'interno del PC e non verso la parte anteriore. Ho applicato il radiatoro sul cestello e accedento dall'interno del cestello ho avvitato il radiatore. Poi con quattro viti lunghe ho avvitato la ventola al radiatore. Naturalmente il tutto resta appeso al cestello ma ha quattro grandi guide di plastica, due per lato e credo che regga bene. Il discorso non cambia per un bi o triventola. Sporgerà solo di più. Credo che poi si possa decidere anche se far sporgere le due ventole sotto, sopra o una sotto e una sopra il cestello HD. Dipende da come si vuole sfruttare lo spazio. Se avessi montato il radiatore davanti, pensa a un triventola, avrei perso l'uso di ben nove slot da 5,25. In questo caso continuano ad essere sfruttabili salvo quelli del cestello HD.

Saluti

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 21-09-2008, 14:26   #26760
Cristallo
Senior Member

Quote:
Confermo. Io nel mio sistema uso anche tubi Zalman. Sicuramente sono più flessibili ma essendo in silicone si sono leggermente opacizzati. I Thermaltake sono limpidi come nuovi. Forse un pò meno brillanti.

Ciao

Cristallo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian