Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 16:43   #1501
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quindi il liberismo si misura sul peso dell'intervento?
Ma che stai a dire..
no, ma non bisogna avere i paraocchi per determinate situazioni.
Old 19-09-2008, 16:47   #1502
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e vorrei ben vedere.
gli ammortizzatori sociali devono essere utilizzati per non lasciarti gambe all'aria dall'oggi al domani dandoti la possibilita' di campare finche' non trovi un altro lavoro. non per vegetare alle spalle della società godendosi come sussidio una cifra che molti probabilmente non vedranno mai neanche dopo 30anni di lavoro.
il problema e' che invece questi vorrebbero passare anni 7 (leggasi SETTE) a fare i parassiti.
Quel piano dei 7 anni è carta straccia sacconi ha promesso che non ci saranno risorse (e la cgil si è un attimo incigliata ) e che cmq il piano cai ne garantiva 3250. Adesso mobilità breve (massimo un anno) e poi tutti a casa. E per lo stato sarà cmq un salasso
Old 19-09-2008, 16:54   #1503
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ti conviene imparare a usarlo, se non vuoi essere sospeso.
Cattivone
Old 19-09-2008, 16:55   #1504
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Allora la cordata non esisteva ed era una sparata elettorale.
è ben diverso dire c'è già una cordata dal metterne in piedi una mesi dopo raccattando amichetti di dubbio interesse in ambito aereonautico.

ma è inutile rivangare il passato, tanto ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Per informazione l'offerta di questi "amichetti" è stata accetta dalla maggior parte delle sigle sindacali. Vuol dire niente per te?
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:07   #1505
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Un paio di considerazioni personali.

Quando si parlavo solo di vendere Alitalia mi son alzato ed ho pregato che arrivassero i crucchi a prendersi il carrozzone e raddrizzare un po' schiene.

Poi i Francesi hanno preso posizione. Confesso che non ho mai digerito i mangiaformaggio. Comunque, alla fine (molto fine, visti i soggetti) reputavo che anche la vendita a loro sarebbe stata una cosa buona.
Però poi mi son detto: a breve termine ci si toglie un impaccio gigantesco. Ma nel lungo? Nel lungo possono cambiare tutto e cambiare i colori alla moquette, anche. Quindi...
Però tifavo ancora per la vendita. Anche a loro, piuttosto.

Ma così non è stato. Un tizio si è fatto abbindolare ed ha firmato per non vendere.

Poi prestiti e cose varie.

Tornano i francesi e...
A me continuano a non piacere. Ma...
... i sindacati fanno il loro putiferio.

Al chè mi domando: ma se non licenziano quei 3000 individui... si rendono conto che 20000 saranno a spasso?

Poi la cordata italiana.
Dai... almeno privata farà qualcosa, no?

Ed arrivano i sindacati che ottengono più di quanto potessero immaginare. Ma non gli basta.
E tutto va in vacca.

Tutti a casa, tutti a spasso. Ma in cassa integrazione. Non ho capito per quanto tempo. Comunque saranno bei soldi, per loro. E cazzi amari per noi.
Però io mi chiedo... Si rendono conto che se non trovano, subito, altro da fare nel settore poi non lo troveranno più?
Ma siamo sicuri che il know how acquisito rimanga aggiornato per più di un paio di mesi?
E lo stesso per i piloti. Che mi frega di un pilotino che sa volare su un md82 quando vedo solo boeing o airbus?
Devo formarlo? Ma se mi giro e mi escono già dalla scuola pronti per gli aerei!

E poi i piloti italiani vogliono rimanere a casetta loro. Finito il loro turno se ne vogliono tornare a casetta.

Quindi ti sogni gli internazionali, con loro.

Che gente.

Mi spiace che debbano far ancora spendere così tanti soldi ad uno Stato pieno di onesti lavoratori e stracolmo di onesti fancazzisti.
Sono gli altri che rovinano tutto.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:08   #1506
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Per informazione l'offerta di questi "amichetti" è stata accetta dalla maggior parte delle sigle sindacali. Vuol dire niente per te?
beh se fan parte degli amichetti pure gli esponenti dei sindacati.
ed in ogni caso, è ovvio che i sindacati - a parte la cgil che ha una posizione, sindacalmente parlando, assurda - vogliano scongiurare il "patatrac" del fallimento.
paradossalmente, invece, il fallimento sarebbe la cosa migliore per la collettività (esclusi i lavoratori di alitalia, i sindacalisti, i politici corrotti, gli enti locali).
va sottolineato che, cmq, il piano airfrance era comunque bello pesante per lo Stato, le parti sociali, e la collettività in generale (anche se, checchè se ne dica, era meglio di quello di CAI).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:09   #1507
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Mi spiace che debbano far ancora spendere così tanti soldi ad uno Stato pieno di onesti lavoratori e stracolmo di onesti fancazzisti.
Sono gli altri che rovinano tutto.
*
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:17   #1508
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
3 sigle sindacali, cisl, uil e ugl, sono la maggior parte dei sindacati Alitalia? Mi sembrava che fossero 9 e che circa l'80% dei piloti fossero iscritti all'ANPAC.
Regalare un'azienda ripulita dai debiti a gente che non sa neanche come è fatto un biglietto aereo e accollare a noi tutto il debito questo dovrebbe dire qualcosa.

Se qualcuno avesse voluto l'AirFrance, si sarebbe trattato almeno quanto lo si è fatto con questi pseudo salvatori della patria; invece per far il bello in campagna elettorale si è preferito sparare la boitata della cordata.

E ora sotto con Lufhansa, anche perché non si può fare la figura da barbino e tornare ai francesi.
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:21   #1509
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Questi non sono proprio culo e camicia con berlusconi:

fonte
Angeletti: ''E' chiaro'' che di fronte al ritiro dell'offerta da parte di Cai ''siamo di fronte ad una catastrofe sociale per i lavoratori'' ma anche di fronte ad una ''catastrofe sindacale''. Lo ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, commentando il ritiro dell'offerta da parte di Cai. ''L'azienda era morta e qualche mio collega si accinge a fare il becchino'', ha aggiunto....

fonte
Bonanni: "Per responsabilità
di pochi, pagheranno in molti"
Il progetto di salvataggio di Alitalia è stato fatto cadere. Dopo che la Cai, che aveva avanzato una proposta di risollevamento dell'azienda, ha decretato di formalizzare il suo ritiro ufficiale dall'impresa di risanamento. La decisione è giunta al termine di una serie di convulse consultazioni e confronti in cui hanno giocato un ruolo determinante le posizioni piu' oltranziste del sindacato dei piloti e le incertezze che hanno caratterizzato la condotta di parte del movimento sindacale....

Fonte
Polverini: “A questo punto è chiaro chi ha operato nell’esclusivo interesse dei lavoratori di Alitalia e chi invece ha preferito sottostare ad altre logiche, mettendo una pietra tombale sull’ultima possibilità concreta di salvare l’azienda”. Lo ha dichiarato il segretario generale dell’Ugl, Renata Polverini, dopo l’annuncio ufficiale del ritiro dell’offerta Cai per l’acquisizione di Alitalia, ritiro votato all’unanimità dai soci dell’assemblea.
Old 19-09-2008, 17:21   #1510
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Città: Ceranova (PV)
A me questo caso sembra tanto paradossale, sono fallite compagnie come Sabena, TWA, PAN AM e Swissair, non vedo perchè non debba fallire una compagnia che è in perdita da una decina d'anni, a spese nostre.
Se sono tanto bravi i dipendenti, che ambiscono alle condizioni di una Lufthansa, che se ne vadano li. Spero sinceramente nell'eleiminazione definitiva di tale carrozzone.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:26   #1511
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets Guarda i messaggi
3 sigle sindacali, cisl, uil e ugl, sono la maggior parte dei sindacati Alitalia? Mi sembrava che fossero 9 e che circa l'80% dei piloti fossero iscritti all'ANPAC.
Vuoi forse dire che la maggior parte dei lavoratori alitalia sono rappresentati da cgil?

Risottolineo qui le parole di Bonanni: "Per responsabilità di pochi, pagheranno in molti"
Old 19-09-2008, 17:35   #1512
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Vuoi forse dire che la maggior parte dei lavoratori alitalia sono rappresentati da cgil?

Risottolineo qui le parole di Bonanni: "Per responsabilità di pochi, pagheranno in molti"
Ci sono una miriade di sindacati minori che ieri assieme alla CGIL non hanno accettato, ho sentito che la lista completa è sul Sole 24 ore di oggi
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:36   #1513
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
I 7 anni glieli ha proposti il governo
A 2970 persone non a 17000.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:38   #1514
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Cmq che succederà agli slot dell'ALitalia?
Andranno all'asta?
Gli slot intercontinentali dovranno essere rinegoziati bilateralmente?
Cmq il danno maggiore lo avrà Fiumicino..a Malpensa avevano già scippato lo scippabile, quindi poco male.

Ultima modifica di zerothehero : 19-09-2008 alle 17:41.
Old 19-09-2008, 17:41   #1515
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:

La maggior parte dei lavoratori iscritti ad un sindacato è rappresentata dalle organizzazioni diverse da cisl, uil e ugl.

bonanni, che avrebbe voluto brindare come il portare nano di democrazia per la fuga di air-france, evito di considerarlo. Aveva firmato al momento della presentazione della cordata.....no comment.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:42   #1516
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cmq che succederà agli slot dell'ALitalia?
Andranno all'asta?
Gli slot intercontinentali dovranno essere rinegoziati bilateralmente?
Cmq il danno maggiore lo avrà Fiumicino..a Malpensa avevano già scippato lo scippabile, quindi poco male.
Aspetta a parlare di aste e fallimenti.
Siamo in Italia ...

Io mi aspetto tarallucci e vino per tutti. (tranne che per i contribuenti)
Old 19-09-2008, 17:43   #1517
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Non hanno firmato la CIGL e tutte le sigle autonome.
L'anpac è la stessa sigla sindacale che ha ottenuto (tanto per dirne una) per anni che i neoassunti partissero dagli aerei più sfigati, indipendentemente dalla loro capacità o bravura.
Old 19-09-2008, 17:46   #1518
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Novità dell'ultim'ora

ANSA 17,40 -Dopo la ritirata precipitosa dei capitani coraggiosi, un nuovo partner straniero si offre per rilevare la compagnia.
Si tratta di Osama Bin Laden, definito da una breve nota della Farnesina, "noto uomo d'affari dal discusso passato".
Bin Laden si è detto disposto a pagare tutti i debiti e a mantenere tutti i posti di lavoro.
Rimarranno identici i colori sociali e verrà modificata in modo minimo la denominazione, in "Al-quaeda"
Il premier è entusiasta e alle critiche giunte dagli Stati Uniti ha replicato in via ufficiosa che "non saremo mica gli unici coglioni a sedere nei consigli di amministrazione insieme a quelli coi soldi veri; poi vediamo se fargli la guerra".
Le accuse di terrorismo sono state definite "iniziative di certa magistratura politicizzata" poichè non c'è nessuna prova, e questo è purtroppo vero, che il Bin Laden sia stato la mente dell'attacco alle Torri Gemelle.
Ha destato un pò di preoccupazione, tuttavia, soprattutto negli assistenti di volo e nel sindacato, la decisione della nuova proprietà di modificare tutte le destinazioni verso gli USA in voli di sola andata.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:48   #1519
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Aspetta a parlare di aste e fallimenti.
Siamo in Italia ...

Io mi aspetto tarallucci e vino per tutti. (tranne che per i contribuenti)
None, sta volta la festa è conclusa. Anche perchè a sto punto, a tutti conviene far fallire alitalia e prendere a prezzi di saldo quello che si può comprare (sempre se gli slot intercontinentali finiranno in asta, bisogna vedere le norme)
Il commissario Fantozzi aspetterà qualche giorno per vedere se si materializzeranno altre offerte (o se la Cai riproporrà l'offerta che ieri è stata ritirata), in mancanza delle quali l'azienda verrà praticamente fatta a pezzi per ripagare i creditori.
Per Malpensa e Alitalia il danno credo sarà riassorbibile nel lungo periodo, dubito che lo stesso possa accadere per Fiumicino (dove si è concentrato praticamente tutto l'intercontinentale alitalia dopo il dehubbing operato da Prato).

Ultima modifica di zerothehero : 19-09-2008 alle 17:51.
Old 19-09-2008, 17:49   #1520
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Novità dell'ultim'ora

ANSA 17,40 -Dopo la ritirata precipitosa dei capitani coraggiosi, un nuovo partner straniero si offre per rilevare la compagnia.
Si tratta di Osama Bin Laden, definito da una breve nota della Farnesina, "noto uomo d'affari dal discusso passato".
Bin Laden si è detto disposto a pagare tutti i debiti e a mantenere tutti i posti di lavoro.
Rimarranno identici i colori sociali e verrà modificata in modo minimo la denominazione, in "Al-quaeda"
Il premier è entusiasta e alle critiche giunte dagli Stati Uniti ha replicato in via ufficiosa che "non saremo mica gli unici coglioni a sedere nei consigli di amministrazione insieme a quelli coi soldi veri; poi vediamo se fargli la guerra".
Le accuse di terrorismo sono state definite "iniziative di certa magistratura politicizzata" poichè non c'è nessuna prova, e questo è purtroppo vero, che il Bin Laden sia stato la mente dell'attacco alle Torri Gemelle.
Ha destato un pò di preoccupazione, tuttavia, soprattutto negli assistenti di volo e nel sindacato, la decisione della nuova proprietà di modificare tutte le destinazioni verso gli USA in voli di sola andata.
I sindacati li inviterei volentieri al viaggio inaugurale della rinata compagnia Ma tanto credo non verrebbero
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian