Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 10:58   #21
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Parlavo della maggior parte dei dispositvi con wm commercializzati oggi, quelli con il gps integrato, come richiesto dall'utente e non di terminali con gps separato
beh si, ma io parlavo del treo e del q9
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:59   #22
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Calidreaming Guarda i messaggi
oltre a quota domthewizard aggiungo una considerazione prettamente personale, ma sono l'unico che compra uno smartphone pensando a tutto quel che fa e non solo a come scriverò gli sms???
mah...
Ragazzi ma porca miseria ladra...io proprio non capisco certi discorsi:

Il mio criterio per l'acquisto di uno smartphone è poprio la modalità di input. A cosa mi serve un super terminale con wm se poi utilizzando putty impiego il triplo del tempo rispetto al normale solo perchè il telefono ha (ad esempio) qwerty virtuale che richiede l'uso del pennino ?
Old 19-09-2008, 11:01   #23
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh si, ma io parlavo del treo e del q9
sono vecchi e brutti stop.

Old 19-09-2008, 11:06   #24
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Ragazzi ma porca miseria ladra...io proprio non capisco certi discorsi:

Il mio criterio per l'acquisto di uno smartphone è poprio la modalità di input. A cosa mi serve un super terminale con wm se poi utilizzando putty impiego il triplo del tempo rispetto al normale solo perchè il telefono ha (ad esempio) qwerty virtuale che richiede l'uso del pennino ?
uots Putty ?

e comunque mi trovi perfettamente d'accordo, ho la possibilità di prendermi un HTC Diamond con la 3 ma non l'ho fatto perchè non ha la qwerty esterna che ho imparato ad adorare sul mio M600.

Il mio discorso era riferito al fatto che si stava valutando l'acquisto di uno smartphone sul metro degli sms, io uno smartphone lo scelgo per ben altre cose che non l'invio degli sms tutto qui
poi però visto che ognuno con i suoi soldi ci fa quel che gli pare, mi scuso se ho fatto esternazioni non giuste e mi ritiro in buon ordine.
Old 19-09-2008, 11:20   #25
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
uots Putty ?

e comunque mi trovi perfettamente d'accordo, ho la possibilità di prendermi un HTC Diamond con la 3 ma non l'ho fatto perchè non ha la qwerty esterna che ho imparato ad adorare sul mio M600.

Il mio discorso era riferito al fatto che si stava valutando l'acquisto di uno smartphone sul metro degli sms, io uno smartphone lo scelgo per ben altre cose che non l'invio degli sms tutto qui
poi però visto che ognuno con i suoi soldi ci fa quel che gli pare, mi scuso se ho fatto esternazioni non giuste e mi ritiro in buon ordine.

Secondo me alla base di tutto cè questa domanda:

Lo smart sarà l'unico terminale utillizzato durante la giornata oppure verrà affiancato ad un telefonino ?

Ad esempio in questo momento anche io sono molto in difficoltà nella scelta del telefono, stanco di girare con w950i (anche se è UIQ) ed E61 vorrei un dispositivo che in metropolitana sia un ottimo lettore mp3, al pub sia un'ottima fotocamera, in auto un GPS senza antenna esterna e che mi consenta di inviare un sms "al volo" senza impiccarmi

L'unico mi sembra l'OMNIA, ma non mi fido di un only touch (e non mi parlate di HTC PRO perchè 900€ per un cellulare non li spendo neanche morto)

Tornando IT, ieri ho visto di persona il 6220C...bè il display è veramente troppo piccolo per utilizzo gps
Old 19-09-2008, 11:22   #26
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:

Lo smart sarà l'unico terminale utillizzato durante la giornata oppure verrà affiancato ad un telefonino ?

Ad esempio in questo momento anche io sono molto in difficoltà nella scelta del telefono, stanco di girare con w950i (anche se è UIQ) ed E61 vorrei un dispositivo che in metropolitana sia un ottimo lettore mp3, al pub sia un'ottima fotocamera, in auto un GPS senza antenna esterna e che mi consenta di inviare un sms "al volo" senza impiccarmi

L'unico mi sembra l'OMNIA, ma non mi fido di un only touch (e non mi parlate di HTC PRO perchè 900€ per un cellulare non li spendo neanche morto)

Tornando IT, ieri ho visto di persona il 6220C...bè il display è veramente troppo piccolo per utilizzo gps
guarda, se non fosse che non ci sono tomtom ecc. ecc. per blackberry, lo avevi praticamente descritto
Old 19-09-2008, 11:38   #27
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Quote:

questa domanda non me la pongo perchè viaggio da sempre solo con un telefono, odio portarne dietro due (come mi capita ogni tanto per lavoro) preferisco pagare di tasca mia.

Quote:
mi sa che l'unica è l'E71 a sto punto però perchè l'unico in questo momento con qwerty e GPS integrato mi pare lui ... in più è un symbian quindi la gestione degli sms di certo non è male (semmai lo sono altre cose fatte male )
ciauz
Old 19-09-2008, 11:40   #28
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
questa domanda non me la pongo perchè viaggio da sempre solo con un telefono, odio portarne dietro due (come mi capita ogni tanto per lavoro) preferisco pagare di tasca mia.

mi sa che l'unica è l'E71 a sto punto però perchè l'unico in questo momento con qwerty e GPS integrato mi pare lui ... in più è un symbian quindi la gestione degli sms di certo non è male (semmai lo sono altre cose fatte male )
ciauz
Bellissimo l'E71, peccato abbiano rimpicciolito cosi tanto lo schermo rispetto ai modelli precedenti
Old 19-09-2008, 11:42   #29
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

beh resta comunque un bel video, a me piuttosto ha fatto una cattiva impressione la tastiera ma magari come per altri dispositivi simili con un po' di abitudine diventa ottima

Ultima modifica di Calidreaming : 19-09-2008 alle 11:45.
Calidreaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:43   #30
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

e anche la tastiera qwerty dell'E71 lascia a desiderare... i tasti sono molto piccoli, quindi o hai le dita da signorina oppure ti fai crescere le unghie stile catwoman
Old 19-09-2008, 11:44   #31
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

a questo punto direi che uno dei pochi condidati è anche l' N95-1/8gb ?
Old 19-09-2008, 11:49   #32
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

beh se vuoi una buona fotocamera sicuramente quella dell'N95 è strepitosa, per essere una fotocamera di un cellulare, chiaramente una vera fotocamera digitale è un'altra cosa

però avresti un display grande quanto quello di uno smartphone, il GPS interno (che va con tutti i software ormai) una fotocamera che lavora per altro bene, e uno smartphone che come più grande difetto non ha ne touch screen ne tastiera qwerty.

beh mi sa che ti resta poca scelta davvero
Old 19-09-2008, 11:52   #33
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

a me l'n95 non piace in nessuna versione... poi non capisco che fastidio possa dare un'antenna esterna
Old 19-09-2008, 11:56   #34
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

beh ma mica deve piacere a te

per il GPS ti quoto anzi dico che dopo anni di GPS sul symbian son passato gioco forza (ho perso l'antenna GPS bluetooth zio brikko) al navigatore vero ed è tutto un'altro mondo eh...
Old 19-09-2008, 11:56   #35
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a me l'n95 non piace in nessuna versione... poi non capisco che fastidio possa dare un'antenna esterna
A me bastano avere:

- una seconda batteria da considerare

- un dispositivo accessorio che posso dimenticare a casa/macchina/ufficio

- il fatto che ormai i chip nei telefoni sono di buona sensibilità

Questo mi basta per ricercare un dispositivo con gps integrato, premettendo che con la mia Star Sirg III esterna mi sono sempre trovato benissimo, però spesso mi sono ritrovato ad imprecare per i primi due motivi elencati

PS: cosa ha di sbagliato N95 ? (non parliamo di estetica ovviamente, è da pazzi giudicare un cell per l'apparenza)
Old 19-09-2008, 12:04   #36
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

per me l'N95 è troppo sopravvalutato, ma io son io.

il symbian s60 mi pare sin troppo apprezzato, quando invece ha una lato pim penoso tanto per dirne una.

insomma con i soldi di un N95 mi prendo altro

però ripeto io sono io e tu sei tu
Old 19-09-2008, 12:13   #37
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
per me l'N95 è troppo sopravvalutato, ma io son io.

il symbian s60 mi pare sin troppo apprezzato, quando invece ha una lato pim penoso tanto per dirne una.

insomma con i soldi di un N95 mi prendo altro

però ripeto io sono io e tu sei tu
Certamente però se argomenti cosi le risposte non si capisce una mazza

Quali limitazioni denunci sul device e sul SO in generale ?

Per quel che ho visto la nokia ha sfornato un cellulare completissimo e molto appetibile, specialmente ora che il suo prezzo ha raggiunto livelli decenti.
Old 19-09-2008, 12:36   #38
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

eccc'hai ragione ccc'hai

no guarda semplicemente, ho avuto per anni pocketpc sino al glorioso HP2210 poi visto che non mi servivano più per lavoro ho deciso di passare al 6680 che costava poco, per quanto fosse un ottimo terminale tutto fare, faceva tutto ma male.
il client email era (ed è ancora mi pare) penoso, la sezione PIM è sconfusionata e carente, per inserire un appuntamento ci vuole mezzora, insomma ero abituato bene e son dovuto regredire di un po' con un agenda pari a quella di un qualunque cellulare un po' moderno ...

poi son passato all'E65 (stesso OS dell'N95) e il discorso non è cambiato, in più era ancor più lento nell'aprire i contatti, tra l'accedere alla rubrica e aprire la scheda di un contatto ci impiegava anche un minuto, d'accordo che ne avevo su più di 800 ma diamine dovrebbe essere un terminale business per gente che non ama perder tempo ... e invece

l'N95 ha alcune chicche interessanti, l'uscita Tv ad esempio è una figata e le foto sono davvero fatte bene ma se lo metto vicino alla mia digitale sony sparisce letteralmente non c'è ancora storia in questo senso, il GPS è anche quello una figata ma quando è uscito non c'era compatibilità con TomTom e nokia Maps non lo consiglierei a nessuno al mondo
Lo schermo è davvero notevole e su questo non ci piove
insomma non è tanto l'N95 a non piacermi quanto il symbian soprattutto nelle cose più banali (email e pim) tant'è che ho acquistato profimail che uso anche ora sull'M600 insieme a Handy calendar
Old 19-09-2008, 12:40   #39
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
eccc'hai ragione ccc'hai

no guarda semplicemente, ho avuto per anni pocketpc sino al glorioso HP2210 poi visto che non mi servivano più per lavoro ho deciso di passare al 6680 che costava poco, per quanto fosse un ottimo terminale tutto fare, faceva tutto ma male.
il client email era (ed è ancora mi pare) penoso, la sezione PIM è sconfusionata e carente, per inserire un appuntamento ci vuole mezzora, insomma ero abituato bene e son dovuto regredire di un po' con un agenda pari a quella di un qualunque cellulare un po' moderno ...

poi son passato all'E65 (stesso OS dell'N95) e il discorso non è cambiato, in più era ancor più lento nell'aprire i contatti, tra l'accedere alla rubrica e aprire la scheda di un contatto ci impiegava anche un minuto, d'accordo che ne avevo su più di 800 ma diamine dovrebbe essere un terminale business per gente che non ama perder tempo ... e invece

l'N95 ha alcune chicche interessanti, l'uscita Tv ad esempio è una figata e le foto sono davvero fatte bene ma se lo metto vicino alla mia digitale sony sparisce letteralmente non c'è ancora storia in questo senso, il GPS è anche quello una figata ma quando è uscito non c'era compatibilità con TomTom e nokia Maps non lo consiglierei a nessuno al mondo
Lo schermo è davvero notevole e su questo non ci piove
insomma non è tanto l'N95 a non piacermi quanto il symbian soprattutto nelle cose più banali (email e pim) tant'è che ho acquistato profimail che uso anche ora sull'M600 insieme a Handy calendar

Ecco cosi va già molto meglio

Confermo anche la carenze dei client di default, anche io ho sempre usato infatti profimail
Old 19-09-2008, 12:46   #40
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Sapete, proprio pensando a profimail, e quindi alle applicazioni da installare in un secondo momento su uno smart, mi è venuto in mente un altro punto a favore del melafonino.

In ufficio per giocare mi son detto "pensa che bello controllare il muletto di casa mentre sto al gabinetto in ufficio".

Bè....mi calo le braghe (particolare omettibile ), mi collego al wi-fi, entro in apple store, digito remote desktop e trovo subito la versione lite del client (gratuita).

Molto scettico la provo e... TUTTO PERFETTO

Voglio solo dire che avere un repository a portata di dito è comodissimo secondo me

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian