|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
consiglio WS/GP entro 1000€
Salve,
l'improvvisa dipartita del mio vecchio sistema mi obbliga a un upgrade immediato, l'uso che faccio del pc è molto intenso e continuato nel tempo, essenzialmente le prestazioni mi servono per lavorare su grandi DB e per l'editing fotografico (PS e DxO). Ogni tanto uso il PC anche per giocare, e l'overclock non mi interessa. Le mie esigenze sono: 1. affidabilità estrema; 2. buone prestazioni in relazione all'uso che faccio del pc La previsione di durata è 5-6 anni con un piccolo upgrade a metà percorso, ho intenzione di passare a un sistema a 64 bit (quasi certamente Xp 64 per le migliori prestazioni) e sento la necessità dei 4 GB di RAM. Attualmente lavoro in 1280*1024 ma non escludo in futuro di upgradare il monitor. Se il budget lo consente, un RAID 10 o 50 sarebbe assai gradito per l'esigenza di cui al punto 1. Non sarebbe male inserire una scheda audio migliore della Audigy 2 che ho già, ma nel caso mi tengo quella. Grazie in anticipo per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
budget??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
bump
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
avevo pensato a una cosa tipo:
Corsair HX 520W Coolermaster 690 E8400 Arctic Cooling Freezer 7 Pro Asus P5E 2x2GB Corsair DDR2 C4 Ati 4670 3x WD SATA2 160GB Raid Edition (che per ora terrei in Raid 5 accontentandomi dell'ICH9R e più avanti potrei raddoppiare in Raid 50 aggiungendo un controller dedicato) M-Audio Delta Audiophile 192 (visto che ci stiamo dentro..) 2x Pioneer DVR-216 e ci starei dentro.. pareri? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.