|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
[SAS] Cheetah 15k.5 Vs Fujitsu MAU3073RC
Salve a tutti.
Entro breve dovrei acquistare un controller SAS dagli USA. Sono solo in dubbio sui dischi ( voglio fare un raid0 di due, almeno all'inizio, hd da 73gb ) Io propendo per i 2 MAU, ( difficilmente reperibili in italia, attualmente ) ma ho visto che i Cheetah 15k.5 si trovano facilmente anche in italia.... chi mi dà qualche dritta? ( magari chi possiede già un sottosistema SAS.... ) Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Hum.... nessuno qui li ha provati.... ?
Io vorrei i MAU ma son difficili da trovare.... i cheetah invece no..... ma ho la vaga idea che il mau sia migliore, o sbaglio?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Che controller prendi? Anche io stò cercando i MAU da 73, ma non si trovano o costano uno sproposito, conviene andare direttamente sul 147gb....
PS: si, sembra che i MAU siano migliori..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il classico lsi 8344elp in oem version
I MAU sono migliori, ma oramai credo fuori produzione ( per essere Rohs -compliant vennero già fuori se non erro i MAX.... ma ora se non sbaglio come SAS 74gb fujitsu dovrebbe produrre gli MBA3073.... comunque difficilmente reperibili....) Tra l'altro le note prove esistenti in rete, specie quelle di storagereview, sono fatte confrontando unità SCSI e non SAS, anche se penso che cambi poco. Il vantaggio dei Cheetah 15k.5, pur essendo peggiori dei MAU è dato secondo me da una maggiore facilità nel reperimento, e sicuramente da una migliore eventuale assistenza postevendita. Però io vorrei comunque un paio di MAU o di MAX... il problema sarà a trovarli....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
![]() Questo è un test fatto in single-user e si vede che tra le prestazioni del MAU e del 15k.5 c'è molta differenza. ![]() Idem con patate
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Conosco quei grafici..... I MAU sono U320, gli MBA e MX sono SAS, tutto qui. Per curiosità cosa ti costa il controller? Il problema dei Fujitsu è solo per il taglio da 73gb....
Ultima modifica di shingo : 10-09-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
139 dollari + spedizione in italia ( assicurata FedEx ) circa 40 dollari.
C'è poi, come si sa, il rischio fermo in dogana, con lunghe attese e ricarichi vari.... ![]() Ps: dove li trovi i mau/max da 146gb sas ? ( in pvt )
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 10-09-2008 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se i MAX3146 sono effettivamente dei MAU RoHs-compliant e le prestazioni sono invariate.... non sarebbe male..... qualcuno ha un link a qualche test dei MAX ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Domani prelevo da magazzino 2x Cheetah 15k.5 e 2x MBA3300
Solo in visione però... Consigli su qualche sw di test adatto alle bestioline? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mah... una serie di test similari a quelli di storagereview... almeno abbiamo dei termini di paragone
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.