|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Sarebbe lo stesso discorso fatto da lei
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
chi cazzo sei per dirmi queste cose? abbassa la cresta non abbiamo mai mangiato assieme portami rispetto ok? e smetti di stravolgere quello che dico, non sai nulla di me , dovresti tacere.
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
No allora evitiamo i soliti |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Commento le tue idee. E se tu di fronte a un caso di aggressione dici "in fondo se sono discriminati la colpa è loro" Ti ribadisco con un esempio analogo l'idiozia di tale affermazione. E se l'esempio sullo stupro ti fa incazzare, forse puoi provare a capire perchè il pensiero da te esposto è insultante e stupido. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se si vuole discutere del fatto che in realtà i gay non siano più discriminati degli etero (perche' e' con gli etero che devi fare il confronto, non con immigrati, disabili o quant'altro) se ne puo' parlare. Ah, ti dico gia che non sono d'accordo: IMHO, de facto, un discriminazione nei confronti dei gay esiste. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No. Se c'e' una ripetuta violenza nei confronti degli esponenti di una determinata categoria e' il caso di valutarne le motivazioni.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi quando hai fatto sulla sparata che dell'aggressione in parte hanno colpa anche le vittime hai proprio toccato il fondo
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
poiche gli hanno gridato "froci" prima di menarli fanno scalpore, lo avrebbero fatto lo stesso se gli avessero gridato "negri", ma non sarebbe mai finito sul giornale se gli avessero gridato "stronzi" o a donne "puttane"
certi articolo servono solo come mezi strumentali. Nessuno si scandalizza se dei ragazzini tirano bottiglie e menano, ma solo se lo fanno a gay o persone di colore.... mah....
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Però finisce qui, vero?
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ci sono fenomeni di violenza indirizzate a un gruppo specifico all'interno della società, bisogna prenderne atto. Non è una discriminazione o tantomeno un trattamento di favore, è una pura e semplice osservazione dei fatti. Non esistono casi di aggressione eterofoba, di gente picchiata gridando "eterosessuali di merda", mentre esistono casi di aggressione di omosessuali, volerlo negare è ipocrita, e minimizzarlo con riflessioni come "infondo e pure colpa loro" significa essere moralmente complici delle violenze. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non mi sembra per niente sbagliato ciò che dice Bollita: siamo tutti esseri umani, perchè distinguere tra bianchi, neri, etero o gay ?
Hanno aggredito 2 gay ? ci sono le leggi contro i comportamenti razziali, contro le aggressioni e le minaccie. Che poi ci sia da capire perchè questo aumento dell'intolleranza è un altro discorso.
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non c'è nessuna norma di discriminazione positiva come ce ne sono invece per i disabili o le minoranze linguistiche. I gay sono al massimo una categoria "sprotetta" perchè 1- non hanno accesso alle stesse tutele e diritti degli eterosessuali, e 2- sono vittime di discriminazioni e pregiudizi da parte di alcune componenti della società. E non si tratta di rivendicare trattamenti di favore o tutele specifiche, ma solo di eguaglianza. Esattamente come due eterosessuali non vengono insultati quando camminano per strada. Per ritornare al punto politico, a mio avviso, il punto 1 e il punto due sono intrisecamente correlati. Minori pregiudizi nella società, facilitano l'ottenimento di diritti legali, ma inversamente la tutela dello Stato è un fatto che socialmente contribuisce a far superare pregiudizi culturali. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() ci sono nella stessa Costituzione
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Dovresti chiederlo a chi pesta gay e neri perche' gay e neri.
|
|
|
#97 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti limiti a dire è semplice violenza gratuita, fai di fatto sparire l'aspetto sociale e culturale sottostante. |
|||
|
|
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io in quanto femmina che ha provato queste sensazioni non mi reputo una minoranza mi reputo solo vittima dei delinquenti violenti, posso narrarti altre storie se vuoi non ho problemi, ma non mi sono mai sentita nè diversa nè indifesa, semplicemente mi sento in pericolo come TUTTI QUELLI CHE CI SONO AL MONDO CHE HANNO SUBITO UN ATTO DI VIOLENZA DA QUALCUNO. Il discorso del fortunato nella fortuna... beh anche io mi sento fortunata dopo che mi sono capitate quelle situazioni perchè alla fine nonostante che mi rimanga la paura e che sia stata aggredita non mi è successo il peggio. se tu cadi batti la testa e ti viene un bernoccolo dici cazzo son caduto però mi è andata bene me la potevo spaccare la testa. se tu fai un incidente in motorino per colpa di una macchina dici cazzo ho avuto sfiga mi ha arrotato però mi è andata bene ci potevo rimanere secco, non mi sembra di aver fatto un reato dire che nella sfortuna hanno avuto fortuna poichè ad ogni azione corrisponde una reazione e considerando che erano 10 contro due poteva andare veramente male. Quote:
Individualmente e' certamente vero. Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Argh.. no, ti prego
Le mie risposte, tendenzialmente, vanno lette in relazione al passo cui rispondo. Non ho mai detto che i gay siano una categoria protetta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.