|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Io intanto sono a piedi... poi racconterò la mia simpatica storia delta
|
|
|
#2482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
Ciao Capitano, allora l'hai trovato un altro imbarco ??? Oh..non ci fare aspettare un altro mese per raccontarci la tua nuova avventura....
|
|
|
|
|
|
#2484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vedo tanti di quei speedtest taroccati che neanche mi fanno una brezza U.U
|
|
#2485 |
|
Senior Member
|
Avventura estiva
Ben levati, della ciurma !!!
In tre balletti vi racconto la mia storia. Ho passato il codice di migrazione a Tiscali (lo sapete già), ma TELE2 ha disattivato anzitempo la linea liberando n. di telefono e servizi inclusi e rendendo di fatto impossibile la migrazione V-ULL in favore di Tiscali Ho il telefono muto dai primi di agosto. Purtroppo non ho ancora trovato un accordo con Tiscali per risolvere la questione, dato che loro dicono di non poter fare più nulla. Dal pdv delle responsabilità avvocati e associazioni dei consumatori dicono che mi devo rivalere contro Tiscali giacchè il contratto l'ho firmato con loro (e risulto un cliente in "attivazione") e loro non sono stati in grado di gestire la questione sin dall'inizio. Eventualmente sarebbe poi Tiscali a rivalersi su TELE2, ma questo non dovrebbe toccarmi direttamente. Di fatto, col cavolo che Tiscali ha interesse a risolvere il problema, giacchè per loro significherebbe riattivare una nuova linea TELECOM (visto che non ho copertura ULL) sulla quale fare la migrazione. E quindi dicono di non poter fare più niente. Intanto, non potendo rimanere anche senza fonia, ho provato le varie offerte alternative solo voce, ma tutti (TELECOM = 96 Euro, SIADSL = 120 EURO, FASTWEB = 50 EURO, TISCALI = 60 EURO ecc...) chiedono dei bei soldini per attivare un nuovo numero, e dei canoni non indifferenti per tenerlo in piedi. Tranne... un operatore.... TELE2 Eh sì: ho richiesto un nuovo numero (a nome della mia signora, per non far confusione) a TELE2. Costo: 0 euro. Tempi di attivazione: 2 settimane. Offerta: Mini su rete gratis fino al 12/08 e poi 9,90 euro/mese + scatto alla risposta. Non male, devo riconoscerlo. E con questo... sono in attesa di una risposta ufficiale di Tiscali, alla quale ho detto di non essere più interessato alla loro offerta "Tutto incluso" ma di volere solo una linea dati, e dopo di che deciderò il da fare. Momentaneamente ho attivato il pacchetto WIND 1500 MEGA (8 euro/mese per 1500 euro di traffico): viaggia benino in UMTS a 380 kbps e non noto abissali differenze (...) con l'ADSL TELE2 7 MEGA che avevo prima. Poi si vedrà. Morale della favola: occhio al codice di migrazione
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 08-09-2008 alle 10:26. |
|
|
|
|
#2486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sembra un balletto tipo la morte del cigno
cmq qui da me oggi la linea adsl è rimasta assente dalle 10.30 fino alle 11.30 ma dico io non potrebbero avvisare prima di staccare tutto?! che ne so magari tramite la loro stramaledetta mail o se è per un guasto almeno inviare una mail alla fine del guasto ecchep... sembra che l'utilizzo di un po di buonsenso sia un optional per i ceo tele2/vodafone
|
|
#2487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
mi dispiace della tua "traversata" sfortunata, ad occhio e croce credo che effettivamente in questo caso la colpa sia da attribuirsi a Tiscali.. Porta ancora un po' di pazienza, ormai ci sei abituato... Io navigo sempre in acque accettabili...:
|
|
|
|
|
|
#2488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come Angelo.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2489 |
|
Senior Member
|
Io mi sarei bell'e rotto gli zebedei... tele2 non va, tiscali non arriva, telecom costa... ma in che razza di paese viviamo???
Alla fin dei conti mi sa che dovrò richiedere una ADSL + mini TELE2 sulla nuova linea... Non ho voglia (e nemmeno tempo) da perdere per rincorrere una linea ormai kaput. Mi dispiace solo "aver perso" il vecchio numero di telefono per colpa del codice di migrazione e della portability che non funzica per nulla. Ma... in generale: c'è stato un medio miglioramento sulla rete TL2 o tutto come prima? Delta
|
|
#2490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
tele2.... perchè pagare di più?
sembra che il servizio è direttamente proprorzionale a quanto paghi... fastweb costa un sacco e va a sasso, telecom costa ed è affidabile (almeno per me), tiscali costa meno di telecom e ogni tanto salta fuori qualche problema.... poi arriva tele2 che costa pochissimo e di fatto da più problemi in assoluto....
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
#2492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da notare che per vodafone nel giugno 2008 i ricavi da servizi sono pari a 2.082 milioni di euro, in crescita rispetto al giugno 2007 (+8%) grazie al contributo dato dall'acquisizione di Tele2.) fatturato tele2 ca 500 mln.................................0,500 mld fatturato tiscali 678 mln euro (2006)....................0,678 mld fatturato fastweb 1,43 miliardi di € (2007).............1,430 mld telecom(solo italia) 31.290 milioni € (2007)..........................31,290 mld detto questo non dimostro niente, a parte che un ex monopolista forte della sua presenza sul territorio riesce a mantenere la sua posizione dominante sul mercato, e nonostante un fatturato di tutto rispetto non investe minimamente in infrastrutture ora tele2 fa pagare poco e da poco,son daccordo con te sul loro slogan non proprio azzeccato tiscali fa pagare poco ed ha una adsl decente ora telecom visto che ha utili annui sui 2.448 milioni!perchè non propone adsl a 5 euro?? e guarda che non son un fanboy di tele2 (anzi gli ho rotto le palle non poco) però non fare il confronto meno paghi meno hai - piuttosto quanto paghi e quanto loro guadagnano come a dire facciamo un campionato di F1 con la ferrari contro...la minardi
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 09-09-2008 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#2493 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Oggi nuovo record...
NGI Speed Test alle 16:8 del 9/9/2008Oltre i 6.6Mbit...sono quasi a banda piena |
|
|
|
|
#2494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
è inutile riempire decine di pagine con speedtest e lamentandosi che tele2 fa schifo se poi si continua a rimanere loro clienti adsl a 5€? ma quando mai? ci sono dei costi fissi oltre i quali non si può scendere... con un adsl venduta a 5 € andrebbero in fallimento nel giro di un mese quanto alle infrastrutture il discorso sarebbe lungo: telecom è stata OBBLIGATA a rivendere il proprio traffico agli altri... e se la rete sta come sta è anche colpa di leggi del genere fatte da chi non sa neanche accendere il computer p.s.: e non dimentichiamo che telecom ha anche una marea di debiti
|
|
|
|
|
|
#2495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'adsl a 5 euro: PACK ORANGE 18 MEGAMAX + TV + TELEPHONE ILLIMITE 18 Megas / 1 Megas 34.90 €/ mois ovvero adsl canone e tv praticamente l'offerta che fa tele2 tutto incluso in francia la fa Ftelecom ex monopolista... fortunatamente l'ha capita anche telecom (italia) 33,95 €/mese e supersconti di qua e di la ora vedremo se si riuscirà a far decollare la fibra e magari...100mb a 33.90? sarebbero un sogno per i guadagni,tele2 e le altre ws han un guadagno minimo al limite del pareggio,solo che per ora l'italia è vista come paese emergente per l'adsl, quindi gli conviene investire in una rete adsl altra nota dolente,telecom è l'unica a garantire la linea fino al doppino su una % di territorio e popolazione alta (parliamo del 97-98%) gli altri son a macchia di leopardo in francia le 2 rivali principali di ft raggiungono più del 50% del territorio in italia cosa abbiamo?Telecom- vodafone (forse,dipende come andra il lancio della v station) son le società a maggiore capitale che decidono/decideranno in futuro i prezzi dei servizi poi le altre a risicare, bisogna vedere chi la spunta tra fastweb e tiscali per il servizio o se tele2 tutto sommato con i suoi prezzi vantaggiosi (per i primi 3 mesi poi gli altri si adeguano) riuscira a crearsi una larga base da cui partire
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 09-09-2008 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#2496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il confronto con offerte francesi ha poco senso, evidentemente in Francia ci sono condizioni di mercato che permettono di fare dei prezzi così bassi (anche se poi si dice che Alice France è in perdita e ha pochissimi margini di guadagno). sta di fatto che obbligare telecom a rivendere TUTTO alla concorrenza è stato un grosso sbaglio, per la telecom stessa ma soprattutto per i clienti |
|
|
|
|
|
#2497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be se ci fosse stata solo telecom a quest'ora pagheresti 40 euro solo per aver l'adsl a 7 mega e a dire grazie se va avanti cosi tra un anno la stessa telecom ti chiederà se con l'adsl vuoi togliere il canone non è che vende in wholesale ma sono di proprietà T.I. il doppino che collega le nostre utenze alla centrale, il DSLAM e l'autocommutatore telefonico. come dire si ti faccio passare dal mio campo però il cancello è mio e la stalla dall'altra parte pure e pochi piccoli provider- non capisco perchè t2 non si sia accorpata con tiscali - o meglio lo capisco benissimo (voda paga di piùi)- insieme potevano puntare a una grossa fetta di mercato,invece ci ritroviamo t2 come fanalino di coda nel progetto vodafone station
|
|
|
#2498 | |
|
Senior Member
|
scusate il doppio post nn so come è successo
Quote:
be se ci fosse stata solo telecom a quest'ora pagheresti 40 euro solo per aver l'adsl a 7 mega e a dire grazie se va avanti cosi tra un anno la stessa telecom ti chiederà se con l'adsl vuoi togliere il canone non è che vende in wholesale ma sono di proprietà T.I. il doppino che collega le nostre utenze alla centrale, il DSLAM e l'autocommutatore telefonico. come dire si ti faccio passare dal mio campo però il cancello è mio e la stalla dall'altra parte pure e pochi piccoli provider- non capisco perchè t2 non si sia accorpata con tiscali - o meglio lo capisco benissimo (voda paga di piùi)- insieme potevano puntare a una grossa fetta di mercato,invece ci ritroviamo t2 come fanalino di coda nel progetto vodafone station ah una domanda eutelia mi dice che potrei richiedere il loro Net Gate con circuito dedicato da 2Mbit/s a 155Mbit/s 155mb???????????????
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 09-09-2008 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#2499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto dicendo che telecom avrebbe dovuto rivendere solo: ultimo miglio, affitto spazio nelle centrali e dorsali/man in fibra nelle zone dove questo è possibile senza decadimenti prestazionali. stop. niente dslam, rete atm, e traffico telecom. in più l'operatore concorrente avrebbe dovuto munirsi di tecnici propri (col vantaggio di lasciare libero il personale telecom per altre operazioni di manutenzione della rete e accelerare le procedure di attivazione delle proprie linee). invece ci sono provider che affittano TUTTO: il risultato è che si creano offerte specchio di quelle telecom (o che si differenziano per pochi spiccioli) e i servizi fanno pietà (ovviamente una tratta atm divisa tra 200 operatori collassa...). non a caso i vantaggi più evidenti (sia dal punto di vista economico che prestazionale) si hanno nelle zone in cui i concorrenti hanno piazzato dslam proprietari e sfruttato la fibra. p.s.: spero vivamente che l'alleanza tele2/tiscali non avvenga MAI
|
|
|
|
|
|
#2500 |
|
Senior Member
|
mah... il discorso è complesso.
Se Tronchetti ha levato le tende per dedicarsi ad altro, immagino un $valido$ motivo ci deve essere stato: Telecom è piena tanto di introiti quanto di debiti, e questo non è un mistero. Parlando con tanti tecnici dell'azienda, è forte la sensazione che entro il volgere dell'anno ne saranno messi a casa una valanga per privilegiare le ditte esterne che fanno gli stessi interventi (allacci, menutenzione) ad un costo (ed una qualità, penso) decisamente inferiore a quello del mantenimento dell'organico aziendale. TISCALI: bravi si! Per adesso devo dire "peggio di TELE2", e per esperienza diretta! Almeno, seppure tra parolacce e zebedei rotanti, riuscivo a parlare con qualcuno del Servizio Clienti TELE2. E, udite udite, rispondevano anche alle mail!!! Mentre il servizio clienti di TISCALI è V-E-R-G-O-G-N-O-S-O. Non solo gli operatori ti riattaccano il telefono in faccia quando realizzano che chi chiama è uno che deve rivogare la patata bollente, non solo ognuno da la propria versione dei fatti (è colpa di TL2... macchè è colpa sua... anzi: è colpa nostra... tra una settimana arriva la linea... la sua zona non è coperta...), ma nessuno SI DEGNA DI RISPONDERE ALLE MAIL TELE2: il primo approccio, come ho cercato di documentare in questo 3d che ho aperto, è stato scandaloso. Il secondo approccio, cercato per ripiego dato che TISCALI mi ha lasciato a piedi e se ne frega di risolvere la questione, è stato ben diverso: allacciamento di una nuova linea in 2 settimane a COSTO 0 EUR, canone da 10 EUR/mese + scatto alla risposta a partire da gennaio 2009. Non credo che nessuno avrebbe potuto far di meglio Anch'io son dell'idea che TELE-TISCALI non s'ha da fare: forse sarebbe un danno per gli utenti TL2 Saluti, Delta
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

come Angelo.