Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 16:38   #61
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
certo, ma se, ad esempio, sto andando a 50 ed è il limite di velocità e magari non riesco a dare spazio chi "ha fretta" si attacca bellamente (sempre escludendo i casi di emergenza!) facilitare il sorpasso...ok ma non mi devi obbligare ad eccedere oltre il limite, nè a fare manovre che potrebbero essere pericolose...

cioè la vedo così:

vado a 50, c'è il limite di 60...non mi va di andare più veloce; arriva qualcuno dietro che va più forte...se c'è spazio mi tolgo di mezzo e ti faccio passare, se non c'è spazio posso al più accelerare fino al limite dei 60 (posto l'esempio del limite a 60) o diminuire la veolcità per agevolarti il sorpasso senza fare manovre da formula1! se l'altro andava, per esempio, a 100, sono fatti suoi...di certo non infrago i limiti perchè qualcuno dietro "ha fretta" e, non è considerato intralcio al traffico andare, sempre continuando l'esempio, a 50 solo perchè qualcuno va oltre il limite e vuole passarmi! l'intralcio sarebbe creare un'autocolonna andando a 10kmh! non considerando il fatto che è più pericoloso eccedere il limite di velocità che creare questo "intralcio"!
Questo non fa una piega.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:43   #62
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente non me ne frega niente di alimentare un flame, vorrei solo capire cosa intendi per agevolare il sorpasso, più che stare a dx non saprei cosa fare, se non ci passi, non ci passi.....
Dai, come non detto, non posso scrivere 100 volte le stesse cose.

Facciamo come se non ne avessimo mai parlato.
Old 09-09-2008, 16:47   #63
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
certo, ma se, ad esempio, sto andando a 50 ed è il limite di velocità e magari non riesco a dare spazio chi "ha fretta" si attacca bellamente (sempre escludendo i casi di emergenza!) facilitare il sorpasso...ok ma non mi devi obbligare ad eccedere oltre il limite, nè a fare manovre che potrebbero essere pericolose...

cioè la vedo così:

vado a 50, c'è il limite di 60...non mi va di andare più veloce; arriva qualcuno dietro che va più forte...se c'è spazio mi tolgo di mezzo e ti faccio passare, se non c'è spazio posso al più accelerare fino al limite dei 60 (posto l'esempio del limite a 60) o diminuire la veolcità per agevolarti il sorpasso senza fare manovre da formula1! se l'altro andava, per esempio, a 100, sono fatti suoi...di certo non infrago i limiti perchè qualcuno dietro "ha fretta" e, non è considerato intralcio al traffico andare, sempre continuando l'esempio, a 50 solo perchè qualcuno va oltre il limite e vuole passarmi! l'intralcio sarebbe creare un'autocolonna andando a 10kmh! non considerando il fatto che è più pericoloso eccedere il limite di velocità che creare questo "intralcio"!

Il senso dell'intralcio è quello che faceva qualcuno qualche post più sopra, sulla corsia di sorpasso a 50kmh! allora lì sono pienamente daccordo!
"agevolare il sorpasso" vuol dire dare strada, cioe' sicuramente non viaggiare in mezzo alla strada e poi anche spostarsi leggermente sulla destra, anche solo ad indicare la tua intenzione ad essere sorpassato; oppure anche semplicemente ridurre leggermente la velocita'. il codice questo lo prescrive ed e' anche una norma di buon comportamento stradale, per la serie "io vado piano ma non ti costringo ad andare piano come me, se vuoi e puoi sorpassarmi".
se poi non puoi dare spazio perche' proprio non ce n'e' allora nun c'e' gnente da fare, chi e' dietro aspetta
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:48   #64
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
"agevolare il sorpasso" vuol dire dare strada, cioe' sicuramente non viaggiare in mezzo alla strada e poi anche spostarsi leggermente sulla destra, anche solo ad indicare la tua intenzione ad essere sorpassato; oppure anche semplicemente ridurre leggermente la velocita'. il codice questo lo prescrive ed e' anche una norma di buon comportamento stradale, per la serie "io vado piano ma non ti costringo ad andare piano come me, se vuoi e puoi sorpassarmi".
se poi non puoi dare spazio perche' proprio non ce n'e' allora nun c'e' gnente da fare, chi e' dietro aspetta
Old 09-09-2008, 16:52   #65
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
per me è possibilissima nel caso che tu hai descritto.. se qualcuno cerca di superarmi io mantengo il limite di velocità e guido "male" cioè vado piano, non accosto sulla destra (non vedo perché) parto lentamente dai semafori o rallento spaventosamente alle rotonde anche se sono deserte..
in pratica, guido secondo il più rigido codice della strada

se mi fanno i fari giro lo specchietto...

se poi mi superano incazzati li guardo malissimo, tanto ho la faccia cattiva e sono grosso, non gli conviene farmi incazzare..

faccio invece fatica a giudare se davanti c'è uno "pericoloso", che guida storto, che fa frenate brusche.. in questo caso mi tengo a debita distanza..

penso comunque di essere uno che ha subito miriadi di sorpassi, perché vado sempre al limite di velocità.. pensate che una volta alla sera mentre tornavo dal lavoro c'era la solita pattuglia dei carabinieri che fa i controlli sulla provinciale, una volta hanno fermato me e intanto una moto mi ha sorpassato, in curva andando nella corsia opposta!!!
inutile dire che hanno preso la targa e sarà arrivata una bella multa con decurtazione dei punti... ma se lo è meritato..
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:54   #66
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
esattamente quello che si stava dicendo però credo che l'andazzo del post fosse quello di parlare dei pilotoni che vogliono passare nonostante limiti, norme stradali e spazio fisico

ecco perchè dicevo che quando trovo dei pilotoni che voglion passare necessariamente (poste le condizioni di sopra) mi diverto più a rallentarli che a cedere alla "provocazione" di sfida che alcuni altri pilotoni fanno!
Old 09-09-2008, 17:34   #67
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
buona soluzione, purtroppo non ho 1400cv
ci vorrebbe pure la pistola per rompergli i denti però
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:57   #68
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Sto thread capita a fagiuolo
Scena:
stamani io e mio padre in auto, in città, limite di 50kmh su una strada a 3 corsie, 2 nel senso opposto a quello dove stavamo andando noi. E' una strada abbastanza trafficata, in mezzo ci sono anche 2 scuole superiori che peraltro oggi aprivano quindi immaginate il bordello alle 8 di mattina. Stavamo camminando stra tranquilli sui 35kmh quando arriva una Golf nera di quelle truzzo ma di un truzzo assurdo chiaramente TDI si mette dietro a noi, inizia a suonare e mio padre ovviamente si volta nello specchietto e vede chi è questo imbecille: solito trentenne tamarro abbestia ovviamente davanti a noi c'erano tremila macchine perchè più avanti c'è una rotonda che da sbocco su diverse strade e quindi passano come già detto uno stonfo di auto. L'imbecillone per passarci n'altro poco faceva un frontale assurdo con una macchina che veniva in senso opposto. Ma la cosa stupenda è che poi l'imbecillone non è che ha passato le altre 10-15 macchine che stavano davanti a noi (potevo capire avesse fretta, se hai fretta passi tutti e buonanotte) si è fermato esattamente davanti a noi e come tutti gli altri ha aspettato che andassero tutti prima di fare la rotonda.
Ditemi voi se questa gente può guidare un'auto
Old 09-09-2008, 18:35   #69
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sto thread capita a fagiuolo
Scena:
stamani io e mio padre in auto, in città, limite di 50kmh su una strada a 3 corsie, 2 nel senso opposto a quello dove stavamo andando noi. E' una strada abbastanza trafficata, in mezzo ci sono anche 2 scuole superiori che peraltro oggi aprivano quindi immaginate il bordello alle 8 di mattina. Stavamo camminando stra tranquilli sui 35kmh quando arriva una Golf nera di quelle truzzo ma di un truzzo assurdo chiaramente TDI si mette dietro a noi, inizia a suonare e mio padre ovviamente si volta nello specchietto e vede chi è questo imbecille: solito trentenne tamarro abbestia ovviamente davanti a noi c'erano tremila macchine perchè più avanti c'è una rotonda che da sbocco su diverse strade e quindi passano come già detto uno stonfo di auto. L'imbecillone per passarci n'altro poco faceva un frontale assurdo con una macchina che veniva in senso opposto. Ma la cosa stupenda è che poi l'imbecillone non è che ha passato le altre 10-15 macchine che stavano davanti a noi (potevo capire avesse fretta, se hai fretta passi tutti e buonanotte) si è fermato esattamente davanti a noi e come tutti gli altri ha aspettato che andassero tutti prima di fare la rotonda.
Ditemi voi se questa gente può guidare un'auto
No.
Old 09-09-2008, 19:13   #70
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Prendo lo scooter ogni volta che posso: rischio molto di più la vita, ma riduco esponenzialmente lo stress.
Già lo farei anch'io! Buona idea, ma fra poco lo faccio, ho le palle poiene di guidare 8-9 ore al giorno, almeno cambio mezzo!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:17   #71
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Inchiodi intorno ai 30 all'ora, ti entra in culo senza farti male.

Cambierai il paraurti, ma almeno salirà di 2 classi e spenderà 50 euro in più di premio l'anno prossimo.

Oppure un paio di sberle, ma passeresti dalla parte del torto.

Io 9 mesi su 12 sono sempre su due ruote.

Aspetta però: la strada è anche piena di mentecatti che vanno a 40 quando il limite è già duro da rispettare a 50 km/h.
Certo che se il mentecatto ti fa passare, DEVI passare, rimanere in culo ti rende più mentecatto del mentecatto.
Già provato e poi si incazzanodi più!
Non capisco e tanto difficile sorpassare? cazzo li agevolo e nulla, poi quando mi rompo di stare con la ruota sul fosso e torno in centro strada, si mettono in mezzo alla strada! Va a finire che guardo più quello che fa il coglione di turno dietro che davanti! aumentando il rischio per entrambi!
Old 09-09-2008, 19:20   #72
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Io in macchina ho sempre la musica talmente forte che forse la sentono pure in Albania, fottesega degli altri che devono farsi gli svelti in macchina
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:22   #73
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Argosoft Guarda i messaggi
Old 09-09-2008, 19:23   #74
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Personalmente quando qualcuno mi si inchioda dietro generando uno spazio di pochi millimetri tra la sua e la mia tendo ad utilizzare una pratica a mio modo di vedere parecchio divertente.

Sarebbe giusto inchiodare e farsi speronare... più sale la tua classe di merito... più si raffreddano certi bollenti spiriti... ma non si sa mai chi ci sta dentro l'altra macchina quindi il contatto è da evitare. Personalmente... levo il piede dall'acceleratore... e lascio che l'attrito del mezzo faccia da se...

... è divertentissimo vedere come più la lancetta scende... più quello che sta dietro bestemmia. Alla fine... sorpassano tutti dalla corsia normale... e si infuriano vedendo il mio bel sorriso "simpatico e parco".

ehehe grandeee
Old 09-09-2008, 19:39   #75
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
La settimana scorsa in autostrada ero in sorpasso a 140. E vedo arrivare dientro un cacc(i)a targanto sondrio. Opel corsa grigia argento, 5 porte, penultima serie. Mi si è appiccicato dietro sfanalando.
Ti lascio passare, volentieri anche, ma non rompere, fammi finire la mia manovra.

Scalo in quarta, giù l'acceleratore e leggera frenata.

Il passeggero di quello dietro non si è appiccicato al vetro solo per la cintura.

Io ho finito il sorpasso e son rientrato. l'ignorante mi ha sorpassato strombazzando.

purtroppo è una procedura troppo pericolosa che mi pento di aver fatto. in autostrada soprattutto.
invito chiunque a non seguire un comportamente così scellerato.

PS - Mi auguro che il tizio di sondri sia fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza.
purtroppo ho notato che la velocità migliore in autostrada quando c'è un "medio traffico" è 120km/h, però capita a volte di avercela libera e non nego di andare anche a 150-160, ma SOLO se relamente sgombra, cioè 2-3 auto nell'arco 1 o 2 km. Quando inizia ad esserci più traffico è troppo pericoloso. Viceversa vedi i classici fenomeni (non me ne vogliate) con audi/mercedes and C.O. che corrono sempre indifferentemente dal traffico e spesso li vedo che si attaccano a 170 o più all'ora nel culo dei poveretti che sorpassano a 130! Ma penso io, che cazzo corri se sai che gli arrivi dietro che non ha finito la manovra!

vabbè!
Old 09-09-2008, 19:44   #76
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
notato che chiunque vada più veloce di te è un bigolo e chiunque va più lento un coglione ?
Old 09-09-2008, 19:58   #77
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
allora finalmente ho capito che chi va piano e ti sta sempre tra i maroni lo fa apposta ed è pure convinto di aver ragione

ma che bravi
Beppe82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:11   #78
ZigoZago
Senior Member

Io ho notato che se hai fretta. c'è sempre qualcuno che ha più fretta di te

mi consigliate una frasetta da appiccicare al mio bel furgone che guido tutti i santi giorni?

tipo:

"Non ho tendenze gay, non stami attaccato al culo, grazie"

Old 09-09-2008, 20:25   #79
BaZ....!!!!

li ignoro e vaff*****....
più semplice di cosi ragazzi
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
notato che chiunque vada più veloce di te è un bigolo e chiunque va più lento un coglione ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:30   #80
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beppe82 Guarda i messaggi
allora finalmente ho capito che chi va piano e ti sta sempre tra i maroni lo fa apposta ed è pure convinto di aver ragione

ma che bravi
Quindi dovremmo andare tutti più forte solo perchè ti rompiamo i maroni?
Corri corri, mi raccomando, corri, preferibilmente da solo di notte su una strada senza traffico e con tanti alberi ai lati. Vai sempre a tavoletta.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian