Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 00:53   #21
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Un attimo, reset. Mi ero confuso pure io, perché ho risposto a ciuketto che non c'entrava nulla...

...dicendo che non è che i bambini di "ieri" non li ingoiavano i pezzi di giochi. E' che ora esiston tremila norme di sicurezza che sembra che i bambini sono diventati imbecilli, mentre i bambini sono sempre uguali.
Perfetto, allora siamo d'accordo.

Praticamente quindi rispondevo a tutti gli altri, e non a te.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 00:59   #22
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Il mio mondo cambiò quando invece di interessarmi alla sorpresa, cominciai a interessarmi della cioccolata...........
Old 09-09-2008, 01:00   #23
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Alba -> Ferrero (Kinder ecc.) -> Pietro e Giovanni (Ferrero)
Old 09-09-2008, 01:01   #24
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
che poi non fanno piu' quelle belle collezioni tipo tartarughine, ippopotamini, leoncini, pinguini, e non ricordo quali altri animaletti hanno fatto...
Old 09-09-2008, 01:04   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
che poi non fanno piu' quelle belle collezioni tipo tartarughine, ippopotamini, leoncini, pinguini, e non ricordo quali altri animaletti hanno fatto...
le mucchine

C'a'.z'.a'.z'.a
Old 09-09-2008, 01:10   #26
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
le mucchine

C'a'.z'.a'.z'.a
purtroppo non le hanno mai fatte
o me le sono perse???
Old 09-09-2008, 01:30   #27
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Quelle furono le prime sorprese ad essere in un pezzo unico. Prima la sorpresa speciale (quella che è "una su cinque") era sempre da montare.

Alcuni di questi pupazzini erano miniature fatte divinamente, come le tartarughine. Ho una tartarughina con una fetta di cocomero che dà parecchi punti ai grossolani action figures che oggi tentano di vendere a centinaia di euro.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 01:51   #28
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Quelle furono le prime sorprese ad essere in un pezzo unico. Prima la sorpresa speciale (quella che è "una su cinque") era sempre da montare.

Alcuni di questi pupazzini erano miniature fatte divinamente, come le tartarughine. Ho una tartarughina con una fetta di cocomero che dà parecchi punti ai grossolani action figures che oggi tentano di vendere a centinaia di euro.
la mia preferita è quella con la buccia di banana in testa
ma il pinguino che fa surf gareggia egregiamente...
Old 09-09-2008, 02:04   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

mi avete fatto venire voglia di ovetti kinder

C;mla;lz;l,a
Old 09-09-2008, 02:05   #30
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi avete fatto venire voglia di ovetti kinder

C;mla;lz;l,a
da amante del fondente, il cioccolato kinder mi ha sempre fatto ribrezzo
Old 09-09-2008, 02:09   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
a me piace tutto anche quello bianco

C'a..za.z'..aaaa
Old 09-09-2008, 02:46   #32
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Facciamo una raccolta firme per avere l'uovo vecchio?
Old 09-09-2008, 07:23   #33
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71 Guarda i messaggi
Facciamo una raccolta firme per avere l'uovo vecchio?
Ma anche no...il nuovo ovetto Kinder è più pratico (io lo uso per portarmi dietro le più disparate cose, come ad esempio pastiglie quando sono malato), con la nuova soluzione è ancora più pratico.
Non mi importa se sia stato modificato perché qualche bambino è morto (poraccio) o se è frutto di chissà quale illuminazione notturna.
E' più pratico (e il vecchio non è che fosse chissà quale oggetto stilistico) e questo mi basta.
Old 09-09-2008, 08:47   #34
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
in serata in crisi dopo aver scoperto che c'era in tv ncis al posto di lost che è finito mi sono avventato su una scatoletta da 3 di ovetti kinder e stupore l'involucro giallo che contiene le sorpresine è cambiato:

è diventato poroso e ha una cerniera per tenere uniti i 2 pezzi.
probabilmente qualche pargolo di troppo tentando di aprirlo con i denti(quelli stra pieni con un papiro di istruzioni erano difficili da aprire) ha ingoiato il tappo lasciandoci le penne.
Ok è una cagata ma pensavo che potesse essere una di quelle cose che non cambia mai, invece hanno cambiato anche quella.
passi per il cambio del bambino del cioccolatino kinder che quello vecchio era veramente old ma l'involucro no.
poi anche le sorprese ora sono fatta da al massimo 2 pezzi grandi da incastrare, io mi ricordo che quando ero piccolo c'erano dentro macchinine con ingranaggi, mini puzzle e altre cose carine da costruire, anche queste tutte cose che probabilmete sono finite della trachea di qualche bambino e ora alle generazioni che verrano toccano ste sorprese loffie.
mi sento decisamente vecchio, ora alla radio mettono pure i remix delle canzoni che andavo a ballare la domenica pomeriggio 10 anni fa
Sul fatto delle sorprese kinder che siano peggiorate, non mi stupisco.

E' lo stesso fenomeno dei Lego : 20 anni fa i lego erano universali : adesso per i bambini vendono scatole praticamente con pezzi "su misura" perche' al bambino non frega niente la meccanica o come funzionano le cose.

Vuole solo tutta l'apparenza : ossia che il giocattolo sia il piu possibile appariscente, magari che segua anche l'ultimo cartone animato (dragonball, pokemon-like, etc).

Se il Lego ha qualche pezzo "difficile" si vede il bambino buttare via tutto.

Vent'anni fa il bambino rimaneva affascinato su come "funzionavano" le cose (molta piu sostanza).

Adesso e' tutta apparenza.

P.S : per chi vorra tacciarmi di filosofia spiccia ("non ci sono piu le stagioni di una volta") tengo a precisare che non sto facendo la morale sui bambini di oggigiorno : sto solo parlando di giocattoli.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 09-09-2008 alle 08:50.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 09:23   #35
danello
Senior Member

Quote:
Appunto.
Old 09-09-2008, 09:23   #36
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
ora alla radio mettono pure i remix delle canzoni che andavo a ballare la domenica pomeriggio 10 anni fa
Anche a me fa lo stesso effetto, purtroppo è segno inconfutabile che si invecchia
michiriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 09:24   #37
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Sul fatto delle sorprese kinder che siano peggiorate, non mi stupisco.

E' lo stesso fenomeno dei Lego : 20 anni fa i lego erano universali : adesso per i bambini vendono scatole praticamente con pezzi "su misura" perche' al bambino non frega niente la meccanica o come funzionano le cose.

Vuole solo tutta l'apparenza : ossia che il giocattolo sia il piu possibile appariscente, magari che segua anche l'ultimo cartone animato (dragonball, pokemon-like, etc).

Se il Lego ha qualche pezzo "difficile" si vede il bambino buttare via tutto.

Vent'anni fa il bambino rimaneva affascinato su come "funzionavano" le cose (molta piu sostanza).

Adesso e' tutta apparenza.

P.S : per chi vorra tacciarmi di filosofia spiccia ("non ci sono piu le stagioni di una volta") tengo a precisare che non sto facendo la morale sui bambini di oggigiorno : sto solo parlando di giocattoli.
Quoto in tutto e per tutto... avendo 19 anni... ricordo molto bene alcuni tracciati della mia infanzia e come sono diversi, invece, i miei cugini più piccoli...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:37   #38
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
c'erano anche i coccodrillini... le mie preferite erano le tarterughe... ne ho ancora qualcuna che gira da qualche parte... (ma erano dipinte a mano per davvero?)
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:41   #39
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
c'erano anche i coccodrillini... le mie preferite erano le tarterughe... ne ho ancora qualcuna che gira da qualche parte... (ma erano dipinte a mano per davvero?)
le dipingevano in pausa pranzo gli stessi bambini cinesi (o in alternativa africani) che cucivano i palloni e le scarpe nike, credo...

è vero i coccodrilli...erano bruttini però...tranne quello grasso con il panciotto e il monocolo
Old 09-09-2008, 10:43   #40
danello
Senior Member

Quote:
le dipingevano in pausa pranzo gli stessi bambini cinesi (o in alternativa africani) che cucivano i palloni e le scarpe nike, credo...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian