|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
ma la nikon d60 no? perchè mi consigliate d40X (che differenze c'è dalla D40?) o D80 invece della d60 che dovrebbe essere via di mezzo?
e della sony che mi dite? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se vuoi la macchina più nuova prendi la canon 450d. Se vuoi una macchina più datata, ma più 'pro' prendi la nikon d80. Non prendere la 1000d, a meno che non costi almeno 100 euro meno della 450d.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Scusa avevo fatto confusione si sarebbe meglio la D60 perché la D40X costa quasi come la D60 e ha funzioni in meno però costa sui 500€ mentre la D40 kit sui 350€.
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Fatti un giretto sul forum, se ne è discusso molto di queste macchine. La D60 rispetto alla 450d ha qualcosa in meno, ma costa 100 euro in meno. Il kit della sony potrebbe essere allettante, ma a quanto pare le lenti che danno col Kit non sono il Top. Inoltre c'è il problema che in media le lenti Sony costano di più della concorrenza.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
di contro la d80 è un po più vecchia e manca di qualche ritrovato tecnologico come il liveview (tutt'altro che fondamentale secondo me) se rientra nel tuo budget io andrei su questa (fatti le ossa col 18-55vr poi per altre ottiche vedrai in futuro)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
mi sono perso tante di qelle occasioni che mi arrabbiavo sempre, guardando la fotocamera in busy mi usciva il fumo dalle orecchie aspettando che finisse di scrivere.. è stato un momento di smarrimento ma lo so ho fatto una stronzata Ultima modifica di efewfew : 04-09-2008 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Si infatti la lentezza è il suo problema più grande, ma ora di meglio c'è poco, molto poco...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda la macchina è nella stessa mia situazione perchè essendo sprovvisto di ottiche non gli interessa se d40/60 non hanno il motore.
secondo mè è più da sottolineare che le d40/60 costano poco ma non hanno la dof preview (secondo mè è molto importante) poi l'autofocus è a 3 punti (almeno 5 potevano metterli, divento ebete per mettere a fuoco un volto nella parte superiore perchè se metto a fuoco, mi sposto in giù per poi scattare e mi cambia la luce la foto non viene bene); infine non scattano il jpeg fine assieme al raw (questa non l'ho capita, è più un dispetto) la 450d non ha i difetti sopraelencati però costa. io personalmente piuttosto di una 450d per gli stessi soldi vado sulla d80. sarà più grande ma dà un feeling maggiore in mano la questione canon nikon poi secondo mè è personale.. secondo mè anche se i colori della canon tendenzialmente sono leggermente più caldi, e a prima vista sono meglio, ma si discostano maggiormente dalla realtà rispetto a nikon. degustibus credo che acquisterò nikon principalmente per questo e poi anche perchè non mi piace come la sento in mano la 450d, troppo fina la sporgenza per le dita e senzazione di maggior plasticosità anche rispetto a d40/60 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
scusa ma il blocco dell'esposizione non lo usi?
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
sapevo che mi avreste risposto così l'ho scritto apposta eh eh
io lo sò infatti userei il blocco, l'unica cosa che mi farebbe prendere la d80 rispetto alla d40 è la dof preview innanzitutto, e poi raw+jpeg fine quando l'ho scritto stavo pensando a chi quella fotocamera è dedicata, cioè ai neofiti: già stanno facendo pratica vagli anche a complicare la vita no? e poi adesso mi viene in mente che anche in automatico l'autofocus ha comunque quei tre punti lì e basta.. peggio di quello che pensavo e poi anche a loro, hanno sviluppato un nuovo sistema autofocus piuttosto che fare copia/incolla di quello della d50 che era così bello nella sua semplicità.. Ultima modifica di efewfew : 04-09-2008 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
usata si..
se riuscisse a trovare nuova costerebbe e per quelle dimensioni e l'assenza della dof preview allora tanto vale la d80 imho |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' quello che dico anch'io! Sicuramente una D50 è superiore a una D40, ottima per iniziare ma non è un giocattolo! Se però uno la vuole nuova meglio una D40 per iniziare e poi cambiarla in futuro piuttosto di una D80 che costa tre volte tanto saper utilizzare 1/15 delle funzioni e potenzialità della macchina! Al massimo una D70/D100 se proprio le entry-level non ti piacciono e non vuoi tirar fuori tanti soldi...
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
molto probabilmente oggi acquistero la 450D + 18-55 IS
l'ho trovata a 559 + 15 sp.spediz. +2% pag.contrassegno, con garanzia e manuale ITA a meno non riesco a trovare niente. guardato anche su amazon (a 669$ ma fra spese spediz. da 58$ a 118$ con FedEx + tasse doganali (circa 80€.?!) si e no si risparmia 30 euro! cosa mi dite del prezzo? ci siamo? come secondo obiettivo zoom quale può essere un buon compromesso di partenza? grazie |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
iao a tutti
ho finalmente preso la 450D a 539 + 9,99 s.s. + 5contrassegno adesso quale scheda di memoria mi sugfgerite di prendere? e quale borsa per portarla a spasso? grazie Ultima modifica di tugius : 09-09-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
dove l hai trovata quel prezzo?
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una SD da 4GB o 2GB va benissimo, almeno una ultra II, meglio se extreme III. Per la borsa dipende dalle tue ambizioni future... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ciao
i negozi sono 2 e li trovi da trovaprezzi per la borsa direi che ci deve stare la fotocam in kit + un altro obiettivo ma mi piaceva anche la rigida della canon, ma li ci va solo obiettivo in kit o anche con montato un altro? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
su trovaprezzi a meno di 490 solo corpo non c'è... sicuro che hai preso la 450D?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

scusa ma il blocco dell'esposizione non lo usi?